quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 09:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 14/05/2012 09:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz[xx(]...mi dispiace Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 14/05/2012 09:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
il fischio della turbina mi ha turbato [:(]
ma come mai? di punto in bianco ha cominciato a fischiare ?
certo che di questi tempi Monti .... mi dispiace [V]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 10:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Flavius, il fischio era presente da un bel po'. Avevo cercato in tutti i modi di ovviere in manienra economica al problema, dalla sostituzione della turbina con un'altra usata che avevo, all'insonorizzazione del vano motore, per limitare il fischio ma a parere del preparatore, il fischio è dovuto allo squilibrio dell'alberino e con il tempo andrebbe solo a rompersi con conseguenze molto pericolose. Dopo tutti i tentativi effettuati, la mano dell'esperto era necessaria. Alla fine dei conti gli ho dato 2 turbine usate per poterne ricavare una buona, credo che dovrei cavarmela con la revisione e non con la sostituzione che verrebbe intorno ai 1000€[xx(]
ttp://i50.tinypic.com/2dax1jt.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">sponsive" src="https://i50.tinypic.com/2dax1jt.jpg">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 11:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il negativo va meglio sul telaio [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 14/05/2012 07:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi! Ne ho uno da quasi un anno e la famiglia è, anno più anno meno, analoga alla tua. Su questo thread qualche volta se ne è parlato. Altre informazioni se cerchi nel forum ci sono. Ne siamo felici possessori, un 2.1TW del 2002 completamente originale. Dopo qualche lavoretto è quasi perfetto. Ti riporto gli aspetti a mio parere meno positivi; tutto il resto lo trovo ottimo e abbondante. Nei viaggi con amici con un 3L del 2001, la cellula è la sua invidia; effettivamente è molto vivibile e funzionale. La mia è invece è relativa alla lunghezza del mezzo, specie in manovra, al doppio pavimento che non ho, al fatto di essere omologato per 4 e alla scarsa altezza da terra del posteriore. La qualità rispetto al 3L è a mio avviso scesa per i materiali utilizzati. A dir la verità avevo cercato un 2i o il MH 200i, ma all’epoca non ne ho trovati come li volevo io. Ricordo di aver letto che le finestre della mia annata (Poliplastic) hanno avuto problemi di tenuta all’acqua (che io non ho riscontrato), risolte dal 2003. Ci siete saliti? Di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/05/2012 09:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pavimento del bagno è sotto osservazione; per ora non vedo segni di cedimento. I materiali di questa serie sono però diversi dalla precedente (es. 2i o 3L). Se hai domande, sono qui.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/05/2012 08:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie gimar, leggo pareri contrastanti. Prima di tutto andrò sotto il mezzo per capire quanta distanza c'è dal tampone di finecorsa della balestra, per poi decidere se aggiungere il balestrino (o una molla?).
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2012 00:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai una sospensione da bodybuilder! [:)] Ma come va con la rigidità, come risponde il mezzo sulle sconnessioni? Grazie Robir! gio
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 14/05/2012 10:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
parere personale in base a quanto tu hai scritto
"(sto pensando di non cambiare mezzo per almeno 10\15 anni)"
ti consiglio di puntare per un ecovip 2 e magari con sotto un iveco
capisco la "leggera " spesa in più ma iveco è una cosa , ford e fiat un altra
tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">mg]
33km e passa la paura[:0]
[:o)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 14/05/2012 10:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i lettini dell'ev3 vanno bene anche a per i "bimbi" di 15 anni [;)]
quote:Mettendo a confronto un EV2 su Ford Trnasit 190 con un EV3 su Ducato 2.5 oppure 2.8 jtd a livello di manutenzione motore, consumi stabilità del mezzo etc... cosa consigliereste?>> dal punto di vista meccanico, si a il Transit che il Ducato hanno i loro pro e contro; premesso che io preferisco la trazione posteriore su un veicolo da carico, e che il Transit l'ho tenuto per meno di un anno, sul Ducato devi tenere sott'occhio i semiassi delicati, l'ingranaggio della V ed il consumo irregolare degli pneumatici anteriori...inoltre informati quanto costa sostituire la cinghia distribuzione, che con il motore trasversale mi sembra ci voglio 4,5 ore di manodopera! Con il Transit ed il daily ce la fai in meno della meta' di tempo. In compenso il Ducato consuma un po' di meno (ma non pensare di fare 10km/l) Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o metti uno switch per le batterie prima dello shunt oppure metti i due sezionatori sui due poli negativi Ciaoooooooooooooo Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 14/05/2012 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 12:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
buon pranzo![:D]
laikista animalista