CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:41:35
Mango a dirlo...se vieni ci tengo, guai a te se ti dai latitante[^]. Da quì a Natale hai qualche viaggio particolare in camper in programma da fare? Es. io vorrei approfittare del ponte del 8 dicembre per farmi una 3 giorni fuori con la famigla per andare verso il sud della Calabria...speriamo che mia figlia stia bene per quel periodo...incrocio le dita[:)]
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:54:15
Eccomi ci sono anche io sono appena tornato dal lavoro, 2 giorni e mi sono massacrato, oggi su roma c'era un sole stupendo si girava a maniche corte speriamo sia così anche il fine settimana, non sarebbe male un'altra uscita. Oggi mi sono regalato un nuovo stereo con tanto di amplificatore e subwoofer vediamo se riesco a coprire i rumori in cabina [:D]ed in più anche un bel navigatore almeno non sbaglio più strada, nell'ultima uscita mi sono ritrovato in pieno centro a Perugia su delle strade non strette " de più ". Saluti e buona serata a tutti.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:53:51
Ciao Buzzi, io invece sto smontando adesso...certo che anche brutto andare a lavorare con giornate stupende vero? Ci tieni a un buon audio in camper, ti tratti bene...e bravo, bravo.[:D] Ciao e a domani o se riesco più tardi da casa.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:12:08
ora che sono riuscito ad eliminare tutte le vibrazioni/rumori provenienti dal precario fissaggio tra cabina motorhome e cruscotto del mio 35.12 Iveco, cerchero' di risolvere anche gli altri rumori di minore entita' (prima ovviamente era veramente complicato anche solo percepirli [}:)]); in particolare sto' cercando di individuare una vibrazione che si crea intorno ai 100-110km/h (effettivi da GPS) e non riesco a capire se originata dagli pneumatici/cerchi o dall'albero di trasmissione (crociera)... [:0] boh, domani passero' dal gommista che mi ha cambiato, sei mesi or sono, l'intero treno di pneumatici. Ciao a tutti Giordano ps: si accettano scommesse [:D]
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 06/11/2008 alle: 00:04:18
quote:Originally posted by gimar
Ciao Giordano, sul mio Ford, non sò per quale motivo, ho trovato la coibentazione del vano motore tutta rovinata...nel senzo che non appena la tocchi si sgretola tipo farina, anche io conto di fare qualche lavoro in tal senso anche perchè ho sentito di gente che ha ottenuto ottimi risultati. W il faidatè. >
> Anche a me succede la stessa cosa... sembra che la spugna sia "cotta". Vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, ma non penso sia facile. Per chi ha la versione motorhome... ma quanto pesa il cofano!? Saranno venti chili solo lì! Sarebbe bello poter realizzare qualcosa per cambiarlo...
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 07:53:48
quote:Originally posted by Davidone
Ciao Giordano, sul mio Ford, non sò per quale motivo, ho trovato la coibentazione del vano motore tutta rovinata...nel senzo che non appena la tocchi si sgretola tipo farina, anche io conto di fare qualche lavoro in tal senso anche perchè ho sentito di gente che ha ottenuto ottimi risultati. W il faidatè. >
> Anche a me succede la stessa cosa... sembra che la spugna sia "cotta". Vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, ma non penso sia facile. Per chi ha la versione motorhome... ma quanto pesa il cofano!? Saranno venti chili solo lì! Sarebbe bello poter realizzare qualcosa per cambiarlo...
>
> Ciao a tutti, vi auguro un buon gioro con proroga fino a tutta la serata...ed anche la notte sù[:D] Per quanto riguarda la coibentazione anche io vorrei fare qualche cosa ma...non saprei da dove partire, vendono in commercio dei pannellini fonoassorbenti adesivi tipo quelli che mettono sotto la moquettes delle auto ma...non sò se vanno bene per il vano motore e comunque ci sarebbe da fare un lavoraccio per tagliare ed incollare tutti i pezzi in modo da tappezzare il vano. Per il cofano hai ragione...però anche il cofano con la sua coibentazione fà tanto già per attutire in parte il rumore che potrebbe entrare in cabina. Per Jimbo65, in bocca al lupo ti auguro tanta fortuna...non è sempre facile individuare ed eliminare scricchiolii e vibrazioni...ma io scommetto su di te, sembri un tipo in gamba...ma quant'è la posta[:D] Ci sentiamo dopo. CIAOOOOO.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:47:58
Buon giorno a tutti un saluto veloce e si comincia a lavorare [xx(][xx(] a dopo .... ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:57:04
Ciao, trovo giusto un pò di tempo per scrivere sul post che ormai è quasi diventato un luogo di ritrovo per amici...purtroppo virtuale, sarebbe bello dopo un pò di tempo ritrovarsi assieme attorno ad un tavolo anche solo per mangiare una pizza. Questo uicchend non esco perchè sabato ho una festa di compleanno e domenica ospiti a casa...ma il prossimo uicch spero proprio di andare da qualche parte perchè non ce la faccio più a stare a casa[xx(] Ciao ragazzi ci sentiamo dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:19:20
Purtroppo anche io non esco se il tempo è buono depo pitturare la stanzetta dei pargoli[xx(][xx(] ma poi mi faccio un giretto in città[:D][:D]col camper
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:19:02
quote:Originally posted by Davidone
>
> ..... Per quanto riguarda la coibentazione anche io vorrei fare qualche cosa ma...non saprei da dove partire, vendono in commercio dei pannellini fonoassorbenti adesivi tipo quelli che mettono sotto la moquettes delle auto ma...non sò se vanno bene per il vano motore e comunque ci sarebbe da fare un lavoraccio per tagliare ed incollare tutti i pezzi in modo da tappezzare il vano....... ....... CIAOOOOO.
>
> dal mio autoricambista acquisto questo tipo: --------------------------- Impieghi e modalita' d'uso: Rivestimenti fonoassorbenti di locali e macchinari; particolarmente idoneo per l'impiego a vista. Puo' essere posto in opera mediante incollaggio o fissaggio meccanico: e' compatibile con tutte le colle base di acqua e con la maggior parte di quelle a base di solvente. Il materiale e' idoneo ad essere verniciato, con l'avvertenza che un eccessivo spessore di vernice sulla superficie a vista puo' modificare le caratteristiche di assorbimento acustico alle diverse frequenze. Caratteristiche Tecniche : materiale in classe 2, autoestinguente, non gocciolante ------------------------------- e' autoadesivo ed aderisce alla lamiera verniciata e sgrassata senza problemi nel vano motore; e' una valida alternativa "economica" al materiale installato da Ford Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 06/11/2008 alle 12:23:30
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:23:55
Ciao Giordano, questo è anche il classico materiale che viene adoperato per tappezzare le sale di registrazione, anche se il piramidale in questione è molto più spesso, ed effettivamente anche quello è un materiale ignifugo, ma non credevo potesse andare bene per il vano motore...ci farò un pensierino, grazie per la dritta. Emanuele...ma non avevi già pitturato? o poi non lo hai più fatto??? Ragazzi ci sentiamo dopo. CIAOOOO.
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:26:52
Macchè ..... non è più stato fatto ma non è mica sicuro che questa volta riusciamo nell'intento[:D][:D] e che non sono proprio convinto del giallo acceso che vorrebbe la mogliettina[:0][:0]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:41:15
Beh in bocca al lupo..anzi ti lamenti della mogliettina che vuole il giallo acceso...mia moglie ha voluto fare un disegno in una parete della cameretta con tutti i personaggi di winnie the pooh con bosco annesso...non ti dico che lavoraccio[xx(]...però devo dare atto alla mia mogliettina che il risultato finale è stato ottimo[^] Ciao, io vado a casa ci sentiamo domani.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:07:58
Ciao Giordano, questo è anche il classico materiale che viene adoperato per tappezzare le sale di registrazione, anche se il piramidale in questione è molto più spesso, ed effettivamente anche quello è un materiale ignifugo, ma non credevo potesse andare bene per il vano motore....... CIAOOOO. >
> prima di utilizzarlo ho effettuato una piccola ricerca, che di seguito riporto sinteticamente: I livelli di autoestinguenza, vengono classificati sulla base di alcuni precisi parametri come il tempo di innesco della fiamma, il tempo di combustione, il verificarsi o meno del gocciolamento prima dell'autoestinzione. tutti questi parametri permettono di assegnare una classe determinata al prodotto. Nella certificazione di reazione al fuoco definita dal D.M. 30 novembre 1983, viene indicato il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale e' sottoposto tale livello, si suddivide in sei classi specifiche: - CLASSE 0: ininfiammabile. - CLASSE 1: autoestinguente (la combustione cessa quando la fiamma che la alimenta viene allontanata). - CLASSE 2: autoestinguente (la combustione cessa 20 secondi dopo da quando la fiamma cha la alimenta viene allontanata). - CLASSE 3: materiali a lenta combustione (che prosegue dopo aver tolto la fiamma). - CLASSE 4: materiali ad alta combustione. - CLASSE 5: materiali infiammabili consdera che in classe-0 tipicamente abbiamo la lana di roccia...ed in classe-1 la fibra poliestere Spero di esserti stato utile Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 06/11/2008 alle 22:08:46
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:21:03
quote:Originally posted by jimbo65
Ciao Giordano, questo è anche il classico materiale che viene adoperato per tappezzare le sale di registrazione, anche se il piramidale in questione è molto più spesso, ed effettivamente anche quello è un materiale ignifugo, ma non credevo potesse andare bene per il vano motore....... CIAOOOO. >
> prima di utilizzarlo ho effettuato una piccola ricerca, che di seguito riporto sinteticamente: I livelli di autoestinguenza, vengono classificati sulla base di alcuni precisi parametri come il tempo di innesco della fiamma, il tempo di combustione, il verificarsi o meno del gocciolamento prima dell'autoestinzione. tutti questi parametri permettono di assegnare una classe determinata al prodotto. Nella certificazione di reazione al fuoco definita dal D.M. 30 novembre 1983, viene indicato il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale e' sottoposto tale livello, si suddivide in sei classi specifiche: - CLASSE 0: ininfiammabile. - CLASSE 1: autoestinguente (la combustione cessa quando la fiamma che la alimenta viene allontanata). - CLASSE 2: autoestinguente (la combustione cessa 20 secondi dopo da quando la fiamma cha la alimenta viene allontanata). - CLASSE 3: materiali a lenta combustione (che prosegue dopo aver tolto la fiamma). - CLASSE 4: materiali ad alta combustione. - CLASSE 5: materiali infiammabili consdera che in classe-0 tipicamente abbiamo la lana di roccia...ed in classe-1 la fibra poliestere Spero di esserti stato utile Ciao Giordano
>
> ...mmmmh come sarebbe secondo te la lana di roccia per il vano motore, sò che anche la lana di roccia è un materiale fonoassorbente. Devo vedere se riesco a procurarmi qualche cosa del genere. Ciaooo.

Modificato da gimar il 06/11/2008 alle 22:50:57
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:49:17
Questa sera il computer a casa è tutto per me così ne approfitto per scrivere qualcosa. Ueluccio questa è la parete che ho fatto insieme al mio cap...eeeeee mia moglie volevo dire. Questo invece è il più grande amore della mia vita...naturalmente non cicciobello. Quì siamo io, mia moglie e mia figlia questa estate in Abruzzo, più precisamente ad Atri. Bene questa è la mia famiglia. Auguro una dolce notte a tutti, ci sentiamo domani[|)]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:12:08
@Gimar: complimenti per la famiglia! Certo che state comodi sull'EV2! @Jimbo: quanto costa dal tuo autoricambista quel materiale? Io l'ho visto in uno dei tanti brico-boutique, 15€ di neanche un metro quadro! Ho visto qualcuno che l'ha usato per mascherare il rumore proveniente dal differenziale, in questo forum...
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:32:13
Buon giorno a tutti ciao Gian carlo anche a mio figlio piace tantissimo Winnie de Pooh ma la parete è un adesivo oppure l'hai tinteggiata tu ed il capo[?] questo è il mio capretto che dovrebbe fare l'aereosol non all'orecchio[xx(][xx(]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:38:25
Qui siamo a Brindisi di Montagna con il sole che ci accecava[:(!][:(!] e con una bella aria fredda [^][^]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:07:30
Ehmm .... scusate mi è scappata una foto maxi[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link