CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2991 20 85784
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:13:52
Ciao ragazzi! Non mi avete risposto, apparte uno, sulle gomme.. Gomma anteriore età 6 anni ma montata 4.. Micheling camping.. Che faccio? Forse le tengo un'altro po..[:)] Buona serata! laikista animalista
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:31:13
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/03/2013  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:festa grande per mia moglie 50 anni appena compiuti>
> Tanti Auguriiiiiiiiiiiiiiid="size6">id="red"> Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:00:40
il terostat scaldandolo non si livella, toglilo e sigilla con sigillante nero o trasparente
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/03/2013  14:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:03:05
Auguri di Buon Compleanno Fabrizia
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/03/2013  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:14:48
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/03/2013  14:02:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ho fatto lo stesso lavoro usando questo prodotto preso da Leroy M. a poco piu' di 3 euro. Il risultato è ottimo.

http://www.portalehenkel.it/bra...

...ti consiglio di togliere il Terostat ed usarlo solo "occultato", in quanto rimane sempre morbido e appiccicaticcio quindi scoperto ci si attacca di tutto,foglie,polvere,ecc e ti diventa un pastrocchio![^] Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:31:37
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/03/2013  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, se le gomme non sono state maltrattate potresti anche tenerle un altro anno, pero' se vuoi stare sicuro al 100%, senza spendere una follia, potresti cambiarle con una marca piu' commerciale, e magari ricambiarle tra 3 anni insieme a quelle posteriori.Se vai a Oncong nel viaggio di ritorno metti 2 Nankang in valigia, li te le regalano, e non sono malaccio! Ni hao![:D] Mirko
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/03/2013 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/03/2013  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Pax, non me ne sono accorto... 6 anni non sono pochi specie per una Michelin, falla valutare dal gommista, l'aspretto e' importante: al tatto, con la dovuta esperienza, la gomma "vecchia" si vede... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 09/03/2013 alle: 22:28:57
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/03/2013  21:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> jimbo, quello che risulta a me è diverso, con le michelin se controllate e tenute alla pressione corretta può arrivare a dieci anni, con le altre no. la fonte è il produttore, rimane solo la questione di capire la pressione corretta, michelin non mi ha ancora risposto, se le tengo alle pressioni raccomandate da iveco sono inguardabili dalla pancia che fanno e personalemnte non mi fido a tenerle a 3,5 fino a che non me lo dice michelin. per giuseppe, i problemi che abbiano sono abbastanza normali per tutti i camper di una certa età. devo dire però che il mclouis in 5 anni non me ne ha dati, certe manutenzioni che qui sono cosa quotidiana (crepe sul piatto doccia, noie al frigo, portelli infiltrati, scalino che non va, tazza wc che perde, serbatoio nautico che perde, ecc) con il mc louis non sapevo neanche cosa fossero. io però mi riferivo a iveco, non laika. il ducato era come guidare una auto, confortevole, con un cambio preciso, poco rumoroso. Il daily ha una frizione che fa pena e vibra (hanno provato di tutto per sistemarla, alla fine hanno detto che il daily è così), la trasmissione rumorosa e scorbutica se non cambi a modo, la prima e la seconda sono dure a freddo, oltre al fatto che in discesa sul ghiaccio preferirei avere le catene davanti. (sulla sabbia non ci sono mai andato col camper) rimane il fatto che gli ecovip sono bellissimi e unici, con problemi nella media. e nonostate tutte queste noie, lo preferisco di molto a quello che avevo prima. ma forse è perchè avendoci speso abbastanza, troppo forse, mi sono autoconvinto che sia meglio. Francesco www.ecovippari.com
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 09/03/2013 alle: 22:39:24
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/03/2013  22:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi devo correggere, mi è venuto in mente che il mcluois aveva le finestre che si scollavano, un problema della polyplastic non da poco. Francesco www.ecovippari.com
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:00:07
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/03/2013  22:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:jimbo, quello che risulta a me è diverso,>
> don't worry...io ho parlato solo della mia esperienza personale...l'ASR della mia AUDI con le Michelin dopo tre anni era impazzito segno che erano vetrificate [:D] Altro segno che gli pneumatici sono induriti e che con i km NON si consumano piu'...io comunque gli pneumatici oltre 5/6 anni non li tengo di nessuna marca, sulla sicurezza non scherzo.
quote:la fonte è il produttore, rimane solo la questione di capire la pressione corretta, michelin non mi ha ancora risposto, se le tengo alle pressioni raccomandate da iveco sono inguardabili dalla pancia che fanno e personalemnte non mi fido a tenerle a 3,5 fino a che non me lo dice michelin.>
> Il produttore del pneumatico puo' indicare la pressione minima e massima di esercizio: un generico pneumatico (a prescindere il marchio) viene testato dal costruttore del veicolo ed e' lui che stabilira' la pressione ideale a seconda della misura, senza alcuna prescrizione di fornitore; avrai fatto certamente caso (anche dalle classiche tabelle che espongono i gommisti) che da veicolo a veicolo lo stesso pneumatico viene gonfiato ad una pressione diversa [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:08:10
>
quote:crepe sul piatto doccia, noie al frigo, portelli infiltrati, scalino che non va, tazza wc che perde, serbatoio nautico che perde, ecc>
> spesso dimentichiamo (messaggio che rivolgo anche a me stesso) che tutti i nostri veicoli anno dieci anni o piu'...purtroppo la manutenzione ordinaria non basta, i materiali in gomma/plastica si deteriorano (piu' o meno alla stessa velocita' degli pneumatici e delle cinghie motore) e' quindi difficile da ammettere che bisogna mettere mano al portafogli per provvedere a tali inconvenienti [V]. Se poi il precedente proprietario, in vista della sostituzione del veicolo, ha abbassato il livello di guardia, il gioco e' fatto [}:)] Felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:21:23
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/03/2013  22:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo non l'avevo notato, mi hai dato un ulteriore spunto Francesco www.ecovippari.com
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:35:55
>
quote: ma forse è perchè avendoci speso abbastanza, troppo forse, mi sono autoconvinto che sia meglio.>
> Troppo purtroppo, e alla fine facendo due conti ne avrei preso uno nuovo, certamente con meno noie, e denaro da buttar via! Mi sarei fatto le ferie come gli altri, e sarei potuto andare in Svizzera perchè più leggero! Ormai è fatta, e pazienza! Ciao Ps stasera sono stato dal camper ed il frigo che ho sistemato sabato, si è acceso solo dopo 12 botte! Non male! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:44:12
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/03/2013  18:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...certo che le post. ,anche se gemelle, a 3 bar...sono molto perplesso. Anche perche', usando un minimo di logica, si nota che piu' la gomma e' stetta e piu' la pressione si alza, ma arrivati alla misura 175/75r16 sull'anteriore diminuisce e questo non avrebbe senso, a meno che si preferisce avere una gomma piu' sgonfia per diminuire il sottosterzo in quanto troppo stretta..bah. Inoltre, come si puo' decidere una pressione specifica in un mondo di gomme (dalla Cina alla Francia) che girano in varie condizioni climatiche e stradali,le variabili sono veramente troppe, con tolleranze, secondo me, di almeno 1 bar. Comunque sarebbe il caso di scrivere a Iveco e non alle case costruttrici di pneumatici. Oggetto: Ma siete sicuri di quello che scrivete?[:D] Domani posto il libretto di Uso e Man. del mio Ford,dove il mio mezzo con gomme 185r15c neanche risulta!..e vi garantisco che quello e' l'errore minore!![:0] Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:53:24
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013  23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, il tuo e' un mezzo meraviglioso e non nascondo che me lo sogno di notte![:D][:D][:D][:p]. Comunque non pensare che gli altri non abbiano problemi, io sono al quarto camper, mio padre camperista da una vita al settimo, e ti posso garantire che i problemi ci sono sempre stati, malgrado una scrupolosa manutenzione,tanta passione e molto fai da te ecc... altrimenti sarebbero caduti letteralmente a pezzi! Attualmente io ho un vekkiovip che sto sistemando piano piano, ma sono tutte sciocchezze, mio padre un GiottiLine/Ducato semintegrale da 42.000 caffe'con relativi problemi...quindi stai tranquillo e non ti impressionare del silenzio altrui [;)] ...poi finite le riparazioni...iniziano le modifiche e i migliorameti, praticamente non ci si ferma mai! Ma il bello e' proprio questo![:p] Inoltre sui mezzi vekki c'e' un vantaggio, quando fai i lavori e fai danni, ti senti meno in colpa!![:D][:D][:D] BUONA NOTTE A TUTTI!!id="blue">id="size6">Mirko

Modificato da Mirkosway il 10/03/2013 alle 00:05:59
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:10:43
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/03/2013  23:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È proprio come dici tu, quoto in pieno. La questione è proprio come si intende il camper. nonostante molti si avvicinano al camper con l'idea di investire un consistente gruzzoletto per poi star tranquilli e farsi le vacanze in serenità senza spendere cifre eccessive, la realtà è ben diversa. per alcuni, il fatto di dover continuamente metterci le mani è una agonia, soprattutto se pensiamo che il camper è fatto per i pochi momenti di relax che la vita odierna ci consente, ed avere noie in vacanza non per tutti è normale. l'anno scorso ho fatto 3 viaggi, tutto il resto erano poche cose, weekend o poco più. Nel primo a roma mi sono saltati gli anabbaglianti (fusiblie devio) e ho avuto una perdita di acqua da un raccordo sulla pompa. Nel secondo, in calabria, ho dovuto fermarmi a tropea per sostituire tutte le valvole dei pneumatici posteriori e a catanzaro ho dovuto sostituire il termoavviatore per perdita di gasolio. Nel terzo, in slovenia-austra, ho preso un acquazzone in autostrada e mi è entrata acqua dalle finestre in mansarda. Per i viaggetti restanti, 4 o 5 week end in tutto, in uno a s.candido di pusteria mi perdeva il wc dalla base, un altro a innsbruk mi sono saltati nuovamente entrambi gli anabbaglianti (entrambe le lampadine) e mi perdeva il miscelatore doccia, un altro al mare mi perdva il tubo del riscaldatore supplementare. un altro we, A bolzano ho notato una perdita dalle nere, mentre un mese fa al ritorno da imola mi si è rotto il rilevatore CO. Alla fine in tutte le uscite, tranne una forse, è successo qualcosa. Siccome questo stato mi ha portato ad un certo punto a perdere il relax che uno in vacanza si merita, ho cominciato a cambiare atteggiamento. Ora parto dall'idea che qualcosa si rompa sempre, si tratta solo di capire se è grave o no. La cosa positiva è che qualsiasi cosa succeda con il camper si è relativamente tranquilli, ci si può fermare e prendersi il tempo per risolvere. Fortuantamente ho una famiglia che in questi casi si mette a ridere, mentre io ne farei spesso una tragedia, per cui mi sono adeguato a loro. Tieni inoltre presente che quando acquistai il camper, nel novembre 2011, lo feci verificare attentamente da un riparatore al quale fu dato l'input di sitemare tutto ciò che non andava per portare a casa un mezzo in ordine. il conto fu di circa 3500 euro, ai quali vanno aggiunti i circa 400 spesi in iveco per nulla. I problemi sopra li ho risolti tutti in fai da te, incluso il rifacimento del portellone a volume variabile che era infiltrato, se fossi dovuto andare in officina tutte le volte non avrei più il camper. Altro ragionamento che faccio è che in questo topic, partecipano molti appassionati ed esperti di ecovip, ma se noti gli argomenti sono spesso relativi a problemi, riparazioni, migliorie, ecc. si parla poco di viaggi. per molti dei frequentatori del topic ecovippari il camper non è più un mezzo per fare plein air, ma una sorta di fai da te o hobby, che con il passare del tempo viaggia sempre meno. Ovviamente questo succede per tutte le marche, la differenza è che gli ecovip sono speciali per cui se non ci viaggi, almeno ti diverti a tenerlo in ordine, un po' come si fa con le macchine d'epoca. Per Jimbo, a proposito di gomme, quando dici che con la sicurezza non ci scherzi, intendi dire che tutti quelli che non cambiano le gomme dopo i 5 anni, ci scherzano? ci sono vari modi di dire le cose, io apprezzo quelli diretti in modo da affrontare un confronto costruttivo e possibilmente tecnicamente apprezzabile. Tu di solito sei uno tencnicampente ineccepibile... Quello che ho detto sulla durata è confortato dal produttore e da operatori del settore, personalmente non ho i mezzi per valutare queste gomme per veicoli da trasporto per cui mi devo riferire ad altri. Tu dici che il tuo parere è personale, perfetto, evitiamo allora di comunicare concetti che creano disinformazione. Dico questo perchè una frase come la tua, nella sua indeterminatezza, e nell'intento di chiudere il discorso, lascia invece il sapore che michelin, gli operatori del settore, e quanti come me sotengono quanto da loro detto non ci tengono alla sicurezza. Per me invece quanto sostieni tu ha l'effetto di indurre il pensiero che chi non cambia le gomme daopo 5 anni è a richio sicurezza, il che potrebbe portare a cambiare le gomme quando non serve. non te l'ho detto prima perche contavo in un dialogo tecnico, ma con una sparata del genere, sono obbligato a risponderti così. Ovviamente non ho nulla contro di te, anzi, lo sai bene quanto apprezzo i tuoi interventi, proprio per questo che mi sono permesso queste considerazioni, in quella frase non ti ho riconosciuto. Francesco www.ecovippari.com
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:12:12
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013  18:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...pure le lamine in teflon?[:0] Complimenti, sei messo bene con le sospensioni[^]. Ho capito che tra te e giordano devo passare da roma per sistemare balestre o affini![;)] mammuthbianco
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:15:36
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013  19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tks! mammuthbianco
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:19:11
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/03/2013  20:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...le vecchie ottiche venivano fatte in tempi in cui l'inquinamento era inferiore all'attuale,...e chi le produceva era più serio e meno avido di dollaroni![^] mammuthbianco
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:23:26
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/03/2013  21:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...STARQUOTO per il discorso sulle donne,...specialmente le mammme![^] mammuthbianco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link