Basta metterci un manicotto tra i due tubi ed il gioco è fatto, oppure posso avere problemi al motore? [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper." /> Basta metterci un manicotto tra i due tubi ed il gioco è fatto, oppure posso avere problemi al motore? [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper." /> Basta metterci un manicotto tra i due tubi ed il gioco è fatto, oppure posso avere problemi al motore? [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper." />
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 08:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Basta metterci un manicotto tra i due tubi ed il gioco è fatto, oppure posso avere problemi al motore?>> [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/riscaldatore.htm sostituisci il rubinetto... sei così gentile da pubblicare qualche altra foto in modo da vedere se in commercio si trova il ricambio (o simile)? Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 26/03/2013 22:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...ho appena letto su la repubblica un articolo dedicato alla durata dei nuovi elettrodomestici, studiati appositamente per durare poco più del periodo di garanzia!>> il discorso e' lungo ed articolato; se apri il cofano di una vettura "moderna", noterai che neppure un cm di rame dell'impianto elettrico e' sprecato, tutti i materiali sono studiati per il compromesso durata/tempo, il margine di sicurezza e le tolleranze di lavorazione vengono ridotti al minimo, ecc [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/03/2013 10:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D] si si lo preferisco
l centro stella di un trasformatore, cioè un NEUTRO a terra!,
ma potresti anche: penso che sia meglio collegare il centro stella a terra e poi collegare le masse e il neutro al centro stella (diciamo che otterresti un TN-S locale [;)]
Giordà , riporta a Massimetto che :[:D]ho avuto indicazioni contrastanti. Uno mi dice che è meglio tenere il N isolato per un non meglio precisato problema di armoniche (ne sai qualcosa?) un altro mi consiglia di metterlo a terra per stabilizzare la terna di tensioni secondarie.
domanda : Massimettoooo dove lo metto er mio centro stella ? [:D][:D][:D][:D][:D]
[:D][:D][:D] [;)]
((( solo ora o letto , mancava la foto a contorno , ho scritto e inviato e scappato via , vabè ))))
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/03/2013 11:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giordano, da quello che ho capito non è possibile eliminare la perdita tranne quella di sostituire questo Benedetto rubinetto a tre vie (quello bianco in foto! Se è lui il colpevole! (non mi hai dato la tua opinione) Mi dici sostituiscilo, ma non si trova!! Allora che rubinetto metto?? A questo punto riformulo la domanda, è possibile eliminare radiatore e rubinetto facendo finta che l'impianto ausiliario non fosse mai esistito? Per altre foto professionali, adesso non credo mi sia possibile!! Stasera si apre il 3 Raduno del Ns. Club, ed io come persona facente parte del consiglio di amministrazione non posso mancare. Comunque anche io avevo pensato di approfondire il discorso (fatidico rubinetto) per apportare il mio contributo, postando le foto, magari se trovo stampigliato un numero di codice ecc! Ciao Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 08:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giuseppe, il tubo e' duro e un po' largo. io ho aggiunti qualche giro di teflon in nastro e non perde piu'. Non devi interrompere il flusso ma bypassarlo, cosa che dovrebbe fare quel rubinetto. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 14:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Scusa Giordano, da quello che ho capito non è possibile eliminare la perdita tranne quella di sostituire questo Benedetto rubinetto a tre vie ... A questo punto riformulo la domanda, è possibile eliminare radiatore e rubinetto facendo finta che l'impianto ausiliario non fosse mai esistito?>> Se il tuo obiettivo e' eliminare il riscaldatore ausiliario, la risposta e' affermativa: da sotto il pavimento cellula spuntano due tubi provenienti dal vano motore...unisci i due tubi con un raccordo ed il gioco e' fatto. L'importante e' non interrompere la circolazione del fluido. Ma se fossi al posto tuo smonterei il rubinetto e mi recherei da un autoricambi e gli direi che serve un rubinetto riscaldatore Ducato:
quote:Comunque anche io avevo pensato di approfondire il discorso (fatidico rubinetto) per apportare il mio contributo, postando le foto, magari se trovo stampigliato un numero di codice. Ciao>> puoi provare in Fiat con questo codice: 77363342 e' prodotto dalla Birth SpA Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/03/2013 09:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.youtube.com/watch?v=...
Mirko
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/03/2013 15:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Giordano, ma se il rubinetto si trova, perchè tutti gli amici del forum (k3cco) hanno telefonato al Sig Vanni per chiedere lumi su questo pezzo! Articolo che sembra iveco non fornisce più, oppure il famoso pezzo di cui si parlava, non è questo? Grazie Faccio una domanda a Massi, che l'ha già fatto. Per metterci il teflon a nastro, hai svuotato tutto l'impianto, o parte di esso? Se si da dove conviene farlo? Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Articolo che sembra iveco non fornisce più>> Iveco NON fornisce piu' un pezzo che NON e' Iveco [;)]; chiacchierando con un amico meccanico della concessionaria Iveco vicino a casa mia per la "storia del rubinetto 35.12", il discorso e' caduto casualmente sui 35c13 Laika...ripeto le sue testuali parole: "Laika ha installato i rubinetti su questa macchina per ovviare al problema del riscaldatore in cellula, cosa che non fu' piu' necessaria sul 35c15 perche' munito in origine di elettrovalvola". Non esiste un Iveco con il rubinetto che hai pubblicato, ma e' una modifica concordata Laika-Iveco...ed Iveco dove andava a prendere un pezzo per una modifica se non nel Gruppo Fiat di cui fa parte? Hai pubblicato una foto chiedendo dell'oggetto misterioso, io mi sono limitato a chiederti se assomigliava a quanto ho pubblicato, se affermativo abbiamo trovato il veicolo donatore. Nessuno produrrebbe trecento rubinetti in plastica per una modifica (costerebbero piu' dell'oro solo per il progetto) di conseguenza e' logico supporre che abbiano utilizzato qualcosa gia' in produzione che potesse assolvere alla funzione...e solamente un rubinetto per riscaldamento avrebbero potuto utilizzare (la scelta e' limitata)...e' solo da verificare se il pezzo e' giusto, altrimenti possiamo (sempre se sei disponibile) continuare la ricerca nell'interesse di tutti i possessori di Ecovip su 35c13. Ciao [:)] ps: per alcune cose il magazzino ricambi Laika e' indispensabile, ma per altre mi sono dovuto armare di santa pazienza, perche' le informazioni ufficiali erano carenti e/o inesatte (vedi la fanaleria dei motorhome) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente il rubinetto postato da jimbo è quello che diceva vanni. corrisponde il fatto che è un ricambio fiat e che è bianco. credo che jimbo, ispirato dalla tua foto, sia riuscito a rintracciare il pezzo del quale in anteprima ti ha fornito i dati. A questo punto invece di accrocchiare con rubinetti e leve è possibile reperire e montare questo rubinetto. Personalmente resto sempre dell'idea che è meglio installare fuori della dinette tre semplici rubinetti di metallo. la tua perdita me lo conferma. Riguardo al teflon, anch'io ho dovuto staccare i tubi e mettetterci una decina di giri di teflon. non ho svuotato l'impianto ma devi essere pronto a tappare il tubo e prima mettere un po di stracci nella dinette. io mi ero preparato un tappo di sughero per tappare il tubo al volo. @ Jimbo, ho ancora problemi ai fari anabbaglianti che non si accendono, la prima volta mi è saltato il fusibile del devio luci anabbaglianti, la seconda entrambe le lampadine simultaneamente, la terza nulla di eviedente ho smontato il devio e rimontato senza fare è ok, ora non mi fido e se vado in officina mi sostituiscono devio e leve. se riesco ad evitare la spesa.... Ho provato anche la leva di un altro devio ma ne esistono versioni differenti e i comandi erano invertiti per cui non posso nenche prendere un devio ad uno sfascio perchè non so quale è il codice giusto per il mio daily...inoltre credo che sia già stato sostutito il devio perchè porta data 2008 che [8][8] ho visto sul tuo sito un documento in cui suggerisci di rifare i contatti della leva, dici che è un difetto delle 3a e 4a serie del daily, ma alo stesso tempo dici che non è un documento ufficiale, mi sai dire qualcosa di più, magari è propio questo. grazie Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 27/03/2013 23:08:06 (> oops.. non avevo visto che jimbo aveva già risposto Giuseppe, per la cronaca al Vanni ho chiesto come risolvere il problema del caldo in dinette... fu lui a parlare di questi rubinetti e che iveco gliene fornì 300. Il tuo ecovip è uno dei fortunati ai quali è stato installato. per la perdita verifica come ti hanno detto, magari basta solo strigere la fascetta o mettere un po' di teflon. se invece è il rubinetto, quello che ha postato jimbo costa sui 50 euro, a me pare che sia proprio lo stesso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autogamma.com/FastSP...
http://www.ebay.it/itm/26110065...
Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/03/2013 23:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Hai pubblicato una foto chiedendo dell'oggetto misterioso, io mi sono limitato a chiederti se assomigliava a quanto ho pubblicato, se affermativo abbiamo trovato il veicolo donatore.>> Perfetto Giordano!! Facciamo in questo modo! Vedo se entro sabato, faccio un bel po' di foto, e te le invio! Poi compro il pezzo che mi hai postato che io sono sicuro che, è QUELLO, e lo confronto con quello in mio possesso! Sono sicuro che il pezzo è quello, pertanto se lo fosse veramente, sarei contento che molti amici potranno viaggiare con il fresco in estate, e col caldo in inverno! Speriamo sia quello, e quindi potervi ringraziare, per aver avuto il piacere di aver potuto aiutare tanti amici con il problema! Buona notte a tutti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 27/03/2013 23:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Jimbo, ho ancora problemi ai fari anabbaglianti che non si accendono, la prima volta mi è saltato il fusibile del devio luci anabbaglianti, la seconda entrambe le lampadine simultaneamente, la terza nulla di eviedente ho smontato il devio e rimontato senza fare è ok, ora non mi fido e se vado in officina mi sostituiscono devio e leve. se riesco ad evitare la spesa...>> [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/schema%20elettrico/difetto%20deviosgancio.pdf a mio parere quella che ti ho allegato e' la soluzione: il devioluci della serie 35cXX (fino all'attuale!) ha questo difetto; se sei pratico di saldatura a stagno ok, altrimenti passa da Roma, in mezza giornata ed un caffe' penso di risolverti il problema [;)]
quote:dici che è un difetto delle 3a e 4a serie del daily, ma alo stesso tempo dici che non è un documento ufficiale, mi sai dire qualcosa di più, magari è propio questo. grazie>> la tua E' una terza serie; ho detto che NON e' un documento ufficiale perche' in concessionaria sanno qual'e' il difetto ma NON sono autorizzati ad operare all'interno di un complessivo qualsiasi per garanzia di prestazione [;)] Il rovescio della medaglia e che se non e' stato modificato dal produttore del complessivo, si continua a sostituire senza la soluzione definitiva: lo troverai scandaloso ma fidati (avendo lavorato "da piccolo" in assistenza di altri oggetti) e' la norma [B)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/03/2013 23:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
http://vetrina.ricambiautoonlin...
Francesco www.ecovippari.com
Bello anche quello postato da k3cco, alimentato per aprire e chiudere!
Visto che ci sono, volevo chiedere perchè sul cruscotto del mio camper ci sono due tasti identici, con identica funzione, e disegno! Ossia quella del boiler, che poi aziona la ventola del radiatorino. Supplementare!
Corro vado sl camper, e vi faccio sapere!!
Giuseppe
I contorni sono leggermente diversi ma l'interasse dei fori sembra uguale
È un ricambio originale Honda ma sullo stesso motore GX 160 sono state apportate modifiche
per cui se non dovesse andare bene si può ordinare il ricambio in funzione del numero di
matricola stampigliato sul carter vicino al tappo olio
Luigi