aggionamento di un amico che è già li, il Lady beach è esaurito [:0]
posti solo al Riva di Ponente
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 11:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 12:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque non credo che quel materiale isolante che dice Nando vada bene per queste cose...il terostat...oltre ad isolare...è anche un potente adesivo ed è molto elastico (caratteristiche che non hanno queste striscette che si usano per gli elettrodomestici)e con le dilatazioni bestiali a cui sono sottoposti questi mezzi (stando sempre fuori) non credo abbia vita facile...considerando anche che non è isolante concepito per l'esterno...io alla fine non elemosinerei per risparmiare anche 10 euro e poi magari ritrovarmi con brutte sorprese...meglio andare sul sicuro[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 12:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? E perchè? Il terostat fa da guarnizione, è molto elastico e resistente nel tempo...non credo esistano applicazione dove non converrebbe andare di terostat Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/04/2014 13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai problemi con la cinghia, già da segni di cedimento, fischia?? Tu cercala con calma e nel frattempo goditelo...mica domani rimani a piedi[;)] C'è un signore molto simpatico di questo topic che prima di una vacanza fa dare una stretta alla cinghia (oppure la sostituisce con una spesa minima prima della vacanza grossa estiva) e se ne va tranquillo e si gode il camper...mica è la fine del mondo[;)] Io credo che spendere 600,00 euro per evitare quello che magari non accadrà mai è una mezza follia...chiaramente il discorso cambia se la puleggia è arrivata al capolinea[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando staccai il mio oblò classico fiamma 40x40 per sostituirlo con un altro, ti assicuro che dopo aver levato le viti non ne voleva sapere di togliersi (alla fine credo che le viti tenevano poca cosa)...il terostat mi ha fatto tribolare non poco...io al limite farei come dice Francesco...ma potresti risolvere anche mettendo solo ed esclusivamente terostat (come ha fatto mamma Laika di serie) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/04/2014 16:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza, con quello eviti pure il traffico nelle ore di punta[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io rimango della mia, devi usare del butilico, non vedo l'altezza della sporgenza, ma la sostanza non cambia. Perche non chiami fiamma? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/04/2014 18:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho trovato il manuale di montaggio del VENT 28 e riporta: "sigillare bene la parte sottostante del telaio esterno per la parghezza minima di 30mm seguendo gli appositi binari. Sigillante consigliato: sikalastomer 712/Therosta II" ho cercato in rete il sika ma non ho trovato il 712! Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/04/2014 08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato lo schema del vekkiovips...[:)]
Allora, vedendo lo schema Laika sembrerebbe proprio che le batterie vanno in parallelo quando il relè chiude il circuito attraverso il D+...e l'alternatore carica selvaggiamente la batteria con piu' necessità.
Se fosse SOLO cosi' l'impianto del mezzo, io mi preoccuperei molto, perchè basterebbe un guasto nel relè parallelatore per isolare completamente le batterie e...rimanere a piedi![B)]
Secondo me lo schema elettrico Laika+Motrice è questo...allora il discorso cambia...la BM sempre alimentata dall'alternatore e la BS quando il relè chiude...se il relè per essere eccitato vuole una tensione alta tipo almeno 13,5V.. allora confermo il discorso che già ho fatto...altrimenti il relè è solo uno stacca-batteria (BS) in assenza di d+.
Io pensavo che il regolatore fosse dopo l'alternatore e dopo la BM, in modo tale che finchè c'erano i 13,5v per esempio, il relè fosse chiuso, permettendo la ricarica della BS...se ci fosse stato un abbassamento di tensione dovute al carico (sotto i 12,5V per esempio) questo si aprisse interrompendo la ricarica della BS e dando di nuovo la precedenza alla BM convogliandogli Ampere... ...insomma un interrutore automatico che in base alle tensione di eccitazione si aprisse e si chiudesse dando precedenza alla BM...id="blue">
Che ne pensi?[8)]
Comunque sono come "San Tommaso"...finchè non metto la capoccia dentro al cofano...[:D][:D][:D]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/04/2014 16:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Muahahahahahaha [:D][:D][:D] Ah Robè c'hai ragione, contro il CAOSid="size4"> ci vogliono i CINGOLI TRITATUTTO ARMATI![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 11/04/2014 18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante ciò che dice vanni, io farei il forellino e metterei del sigillante all'esterno. Poi nel caso si volesse intervenire da dentro smonterei la finestra (tutta) e proverei a vedere se é possibile infilare tra alluminio e isolante un lamierino da incollare. Se cio non fosse possibile taglierei il rivestimento con un taglierino in modo da poterlo rimettere Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/04/2014 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A questo punto faccio io una riflessione ricordando che jimbo disse a suo tempo che il telaio iveco é particolarmente flessibile... La cosa quadra perché se é flessibile trasmette la sollecitazione del soffietto su un punto preciso della cellula.>> Scusa Francesco, ma non era il contrario? Io ricordo che si parlò di telaio rigido (quello nostro dei carri per muratore), che con i soffietti si andava ulteriormente ad irrigidire il telaio, creando il danno! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/04/2014 09:03:15 (> Io ricordo che si parló dell'iveco come un telaio robusto ma flessibile, la cosa mi fece specie per avevo sempre pensato che fosse piú rigido degli scatolati ford e fiat... Magari mi sbaglio, o ricordo male. ... leggo ora nel sito iveco che " il telaio a longheroni assicura rigidezza strutturale, resistenza alla fatica e durata nel tempo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iveco.com/italy/sala...
Sentiamo Giordano che dice Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">on giorno a tutti [:)]id="size5">id="blue">
x francesco e Giuseppe
il telaio iveco ,tirando una sorta lista è il più flessibile nonostante sia a longheroni portanti a seguire il ford e il più rigido è lo scatolato del ducato
PS notate se vi capita un qualsiasi iveco , sul suo telaio ha sempre un
controtelaio su cui è poggiato ( fissato ) il cassone o cassone ribaltabile
laikista ecovipparo doc di camperonline
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 11/04/2014 18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si un ca**o di lavoro...per incollare un pannellino e metterlo in pressa bene...bisogna sbragare un sacco di cose e scavare nel sandwich dei pannelli...correggetemi se sbaglio! claudik...magari mi potessi mandare la puleggia che ti ha regalato il santo meccanico!...sarò parte intergante di questa sperimentazione "modifica n°2 alla puleggia"! fammi sapere ![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 12/04/2014 10:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto quel lavoro di sbrancatura per fissare il lamierino DALL'INTERNO? uhm... mi sa che alla fine me ne frego della estetica e lo incollo all'esterno, il lamierino... magari verniciato come il camper così non è un pungo nell'occhio... mandami l'indirizzo prendo una busta con le bolle e ti spedisco la puleggia. ciao