CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
39 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:01:26
Bravo, esatto, oltre ad un minimo di collaborazione aggiungerei che ci vuole anche un pò di spirito di adattamento...cosa che è molto difficile in un gruppo, ma se c'è questa ed una certa dose di amicizia con annesso rispetto, la cosa si può fare. Io ho due coppie di amici conosciute in viaggio di nozze (vedi tu caso ci siamo trovati 3 coppie siciliane in California) con cui abbiamo un rapporto allucinante, figurati che l'anno dopo ci siamo sparati un viaggio di 12 giorni in Spagna con un Mercedes Vito in completo fai da te, e ci siamo divertiti da matti...cosa molto difficile in una convivenza così ristretta e in 12 giorni. Oggi sono passati quasi 5 anni da allora e non passa mese in cui non ci riuniamo...e con i bambini piccoli adesso è molto difficile, questi ragazzi, hanno solamente un difetto per mè...non hanno il camper[V], solo io mi sono attrezzato di camper una delle due coppie lo vorrebbe ma allo stato attuale non ha la possibilità di acquistarlo, mentre all'altra coppia non interessa proprio...peccato non sanno cosa si perdono. Ecco con loro io andrei in capo al mondo, e te lo dico per esperiena vissuta.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:16:16
Mi fa molto piacere[;)][;)] Il nostro invece (volendo) è un gruppo abbastanza numeroso e fino a che non si pranza va tutto benissimo ma quando bisogna mettere i tavoli .... spariscono tutti[xx(][xx(]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:22:08
eeeeeeeeeeeeeh [:0] ma in che senso. E' molto strano...ma nel senso che non mettono niente a disposizione?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:45:44
Noooo ..... manca proprio la voglia di preparare e organizzare c'è addirittura una coppia che preferisce andare sempre a ristorante booooooo
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:59:19
BUONA SERATA.....................
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:03:41
quote:Originally posted by ueluccio
Noooo ..... manca proprio la voglia di preparare e organizzare c'è addirittura una coppia che preferisce andare sempre a ristorante booooooo >
> [:D]Questa è bella ma che si sono comprati a fare il camper, la filosofia del camper è tutta un' altra cosa...è proprio questione di intolleranza alla vita del camperista secondo me...poi per carità bisogna comunque rispettare la vita di tutti, ma proprio per questo è importante che gli altri rispettino la mia. Ciao e buona serata anche a te.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:09:35
quote:Originally posted by kalifornia
Una curiosità.... Quando la stufa si spegne (per mancanza di gas o perchè la spengo io) devo lasciar passare almeno 15 minuti prima che si possa riaccenderla. O meglio, provo numerose volte a farla ripartire ma non ne vuole sapere, si accende la fiamma pilota (quindi il gas arriva) ma quando rilascio il pulsante si spegne. Sembra quasi ci sia un blocco (ma non è neanche così perchè a volte parte subito). Volevo sapere se è capitato anche a voi o se ci può essere qualche problema. Luca >
> Che stufa hai? Se hai il vecchio modello in effetti è strano... A me invece capita che l'accensione del primo elemento spenga il pilota del secondo, l'accensione di quest'ultimo avviene pertanto quasi sempre "col botto". Penso non ci sia nulla da fare!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:26:55
quote: Che stufa hai? Se hai il vecchio modello in effetti è strano... >
> Il camper è un ev2 del 1996, la stufa credo sia una truma 5001 (spero di non sbagliare) ha comunque due elementi. Come fai a vedere il secodno pilota? Io ne vedo solamente uno. Nel mio caso al momento del rilascio del pulsante sento una specie di piccolissimo scoppio dovuto al fatto che si accende tutta la caldaia, ma niente di allarmante. Solamente una volta in montagna è successo che a quota 1000 mt ho acceso la caldaia per un paio d'ore, poi l'ho spenta per spostarci più in alto. Dopo circa 30 minuti siamo arrivati a quota 2000 e ho riacceso la caldaia. Dopo alcuni tentativi a vuoto (come detto sopra) è ripartita ed ho sentito un forte botto. Ho pensato sia dovuto allo sbalzo di pressione dovuta alll'altitudine. Luca

Modificato da kalifornia il 25/11/2008 alle 08:28:36
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:54:22
Buongiornoa tutti ragazzi come và? Oggi ho avuto poco tempo da dedicare al buon vecchio post di Vip...ma alla fine l'importante è riuscire comunque a scrivere qualche cosa. Ragazzi sinceramente io non ho mai fatto caso al fatto che ci siano 2 fiamme pilota o 2 elementi...accendo e basta. Davidone perchè non ci delucidi meglio sul funzionamento della truma dato che tu sembri più preparato di noi in materia...almeno mi accerto subito se posso o meno sfruttare tutte le potenzialità della truma (eppure ora che ci penso dovrei avere pure le istruzioni). Ciao e a dopo.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:02:52
Beh, la stufa (dovrebbe essere proprio la 5001) ha due elementi gemelli. Per vedere quello dietro bisogna togliere la maschera centrale: si toglie la coroncina con i numeri che circonda la manopoletta del gas, poi si prende la maschera, la si alza e la si tira. Attenzione, rimetterla a posto è un po' indaginoso (ma, non so come, ci sono sempre riuscito...). Per quanto riguarda il problema di Kalifornia non saprei che pesci pigliare, io farei controllare la stufa giusto per capire se ugelli e sonde sono in ordine...
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:32:34
quote:Originally posted by Davidone
Beh, la stufa (dovrebbe essere proprio la 5001) ha due elementi gemelli. Per vedere quello dietro bisogna togliere la maschera centrale: si toglie la coroncina con i numeri che circonda la manopoletta del gas, poi si prende la maschera, la si alza e la si tira. Attenzione, rimetterla a posto è un po' indaginoso (ma, non so come, ci sono sempre riuscito...). Per quanto riguarda il problema di Kalifornia non saprei che pesci pigliare, io farei controllare la stufa giusto per capire se ugelli e sonde sono in ordine... >
> Verissimo...anche io una volta ho smontato la maschera della stufa e sono riuscito a montarla non so nemmeno io come...è un sistema un pò strano...curiosità ma voi le ventole le azionate, ve lo chiedo perchè quelle poche volte che l'ho accesa il camper si riscalda alla grande e penso che siano superflue...a meno che parlo per le mie temperature, magari qunado c'è proprio freddo ed il termometro scende tanto servono...boh.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:41:20
Buon pomeriggio a tutti x Gian Carlo forse si surriscalda troppo la zona stufa se non azioni le ventoline e poi si distribuisce meglio il calore CIAOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:44:58
Buon pomeriggio a tutti x Gian Carlo forse si surriscalda troppo la zona stufa se non azioni le ventoline e poi si distribuisce meglio il calore CIAOOOOOOOOOO >
> Ciao Emanuele, quindi mi dici che azionando le ventoline non fa più caldo rispetto a non azionarle?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:59:23
Si distribuisce meglio il calore con un minimo consumo di corrente delle ventole devi provare
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:31:48
Ciao a tutti, mi è venuto in mente una possibile soluzione per kalifornia... hai provato a sostituire le pile del piezo? Magari sono scariche hanno difficoltà a farti fare delle accensioni ravvicinate! Io la stufa la uso sempre con la ventilazione. Ricordo una notte in cui ero a zero con la vecchia BS, per cui le ventole non andavano. C'erano 30 gradi con la stufa al minimo (il termometro è in alto) ed il pavimento gelido, l'aria secchissima. Una sensazione orribile!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:17:39
Le pile dell'accessione le ho sostituite lo scorso inverno. Sono anch'io propenso a farla controllare in quanto mi viene il dubbio che ci siano delle ostruzioni sulle condotte del gas anche se la fiamma mi sembra bella viva e di colore azzurro. Mah????? Per le ventole posso garantirvi che quando sono accese c'è una differenza enorme (in meglio), il calore è ben distribuito e si evita l'ustione di 3° grado quando si passa davanti alla stufa, infatti con le ventole, la griglia della stufa è quasi fredda. Altro accorgimento: io tengo la bocchetta in mansarda chiusa per evitare di surriscaldare la mansarda, così facendo di notte con la stufa a 2 ottengo in manasarda 17°.(temp esterna anche -10) Unico neo è il letto a castello basso dove fa un pò freddino, infatti volevo aggiungere una bocchetta d'aria. Quest'inverno proverò a tenere accesa anche la seconda ventola per riscaldare la zona d'ingresso e vediamo cosa succede
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:33:20
quote:Originally posted by kalifornia
Le pile dell'accessione le ho sostituite lo scorso inverno. >
> Beh, in fin dei conti è passato un anno o quasi... io un tentativo lo farei!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:05:23
Beh in effetti ho notato che la stufa diventa caldissima...devo provare ad accendere le vantole la prossima volta, considerate che in sicilia è una vera rarità scendere sotto lo zero ma se mi dite che le ventole servono semplicemente per una migliore distribuzione del calore ci credo...e il consumo delle batterie? Quanta energia consumano le venrtole?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:37:04
Non molta ..... quello che a me consuma molto è il televisore 15 pollici schermo piatto a 220w attaccato all'inverter um'ora acceso e la batteria scende di 1/3[xx(][xx(] se vado in montagna tolgo la batteria della macchina e me la porto[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:41:42
Non molta ..... quello che a me consuma molto è il televisore 15 pollici schermo piatto a 220w attaccato all'inverter um'ora acceso e la batteria scende di 1/3[xx(][xx(] se vado in montagna tolgo la batteria della macchina e me la porto[;)] >
> Beh del mio televisore 15" LCD sinceramente non mi posso lamentare anche perchè ha tutto intetgrato...quindi meno cose da collegare e da portarsi dietro e funziona direttamente a 12Volt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Oggi alle 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Oggi alle 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Oggi alle 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Oggi alle 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Oggi alle 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
Ieri alle: 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
Ieri alle: 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso il mio dc dc victron ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco conosciuto in Italia C...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 del 1999 su fiat ducato ...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ad ijieziine diretta, ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia con annesso il famoso ...
Arcasuper640
21/03/26 - 10:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link