CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3909 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 08/09/2015 alle: 18:56:03

ammazza...ma che è una bomba ad orologeria..a  TUTTI insieme si sta scollando..me compreso.....
appena recupero un ferro da stiro piccolo da viaggio provo mettendolo tiepido a vedere se riscaldando la colla si rincolla..dubito ma provo..altrimenti come dice il MAGO...bisogna sostituire tutto...che lavoraccio!!!

MIRKé....sei e sarai sempre un ragazzaccio ecovippettaro!!!!! :-)

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:30:18
OiMI  separato?????
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:42:26

Ma  per sostituzione totale che intendi?  Certamente bisogna togliere le due finestre e l'oblò per poter togliere la tela. Ma penso che la stoffa sia attacata ad un pannello che gli faceva da supporto. Quest'ultimo però non credo che si possa togliere! in quanto credo sia attaccato alla struttura della mansarda, o meglio dato che a quanto ne so le ns mandarde siano iniettate con il poliuretano!!??? quindi credo che bisognerà trovare una stoffa già supportata da poter riattaccare al vecchio pannello?!
Inoltre e non per ultimo dove si può trovare un rivestimento che assomigli a quello originale? ? E' un bel problema che però vorrei affrontare e risolvere al più presto!  proprio non mi va giù di vedere questo disatro!
Ciao a tutti
Cugghiao
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/09/2015 alle: 07:20:48

Ciao
Ti riferisci alla plafoniera esterna?
I led li ho presi made in hk su ebay a pochi euro.
Sono montati sul supporto originale della plafoniera!
Anche la mia ha la plastica ingiallite ma comunque ancora fa il suo lavoro degnamente.
Roberto
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 09/09/2015 alle: 08:43:06
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/09/2015 alle 07:20:48

Ciao Ti riferisci alla plafoniera esterna? I led li ho presi made in hk su ebay a pochi euro. Sono montati sul supporto originale della plafoniera! Anche la mia ha la plastica ingiallite ma comunque ancora fa il suo lavoro degnamente. Roberto Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Si, la plafoniera esterna, ho trovato su Ebay il materiale, la mia plastica però è veramente ingiallita, se non trovo il modo di pulirla un pò la devo sostituire, solo che si trova disponibile tutta la plafoniera con i relativi costi e non solo il coperchio, intanto sostituisco la lampada con i led e vedo come si comporta.

--
Non può piovere per sempre
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 09/09/2015 alle: 10:36:51
Buon giorno
su casa mia tempo incerto
 NON esco con la vespa
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:18:00
In risposta al messaggio di cugghiao del 08/09/2015 alle 20:42:26

Ma  per sostituzione totale che intendi?  Certamente bisogna togliere le due finestre e l'oblò per poter togliere la tela. Ma penso che la stoffa sia attacata ad un pannello che gli faceva da supporto. Quest'ultimo però
non credo che si possa togliere! in quanto credo sia attaccato alla struttura della mansarda, o meglio dato che a quanto ne so le ns mandarde siano iniettate con il poliuretano!!??? quindi credo che bisognerà trovare una stoffa già supportata da poter riattaccare al vecchio pannello?! Inoltre e non per ultimo dove si può trovare un rivestimento che assomigli a quello originale? ? E' un bel problema che però vorrei affrontare e risolvere al più presto!  proprio non mi va giù di vedere questo disatro! Ciao a tutti Cugghiao
...

Buon giorno a tutti,
per sostituzione totale intendo togliere tutto il vecchio telo,credo che sia le finestre che oblò vanni rimossi i telai esterni, per la sostituzione potrebbe andar bene il tessuto cielo delle auto

https://www.google.com/search?q=tessuto++cielo+auto&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0CDcQsARqFQoTCOHpnrTb6ccCFQhpFAoduxIIeQ&biw=1024&bih=667

Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/09/2015 alle: 14:33:07

Pensavo che il 5W30  fosse stato meglio e ho fatto una cavolata 
ora mi devo ricambiare olio e filtro! 

Modificato da bexwiller il 10/09/2015 alle 14:28:02
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 09/09/2015 alle: 17:08:40
In risposta al messaggio di Robir del 09/09/2015 alle 12:18:00

Buon giorno a tutti, per sostituzione totale intendo togliere tutto il vecchio telo,credo che sia le finestre che oblò vanni rimossi i telai esterni, per la sostituzione potrebbe andar bene il tessuto cielo delle auto Laikista Ecovipparo x passione

Per togliere la stoffa oramai scollata on credo che sia un grosso problema.La cosa che non riesco a capire e' come procedere per poter riattaccare una nuova stoffa. Mi spiego meglio: il supporto esistente credo sia in conpensato, ma questo non credo che si possa smontar per procedere all'incollaggio della nuova stoffa comodamente su una piano di lavoro. Bensi' si dovra' incollare direttamente la stoffa stando in mansarda! Credo che sia un bella faticata ,  con tutti i rischi di fare pasticci . A meno che si riesca a trovare la stoffa supportata come in origine ,  da sovrapporre al supporto esistente! ..... bo ho troppe incognite , non sapendo come e' fatta e soprattutto quali stoffe poter cercare.

Cugghiao
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:16:02
.. ma scollare tutto il cielo per incollare nuovamente solo quella sacca che si è staccata è un lavorone...

io prenderei spunto dai tapezzieri:

al 90 % il cielo è già incollato. Non basta, SECONDO VOI;
1) tagliare la sacca il più orizzontale possibile
2) a questo punto il cielo diventa ACCESSIBILE e quindi stendere della colla spingendola con un ogetto tipo osso di seppia, tagliacarte e simili,fino a dove si trova che la colla tiene.
3) con un regolo largo e piatto partire astendere il tessuto del cielo da dove è ancora incollato e spingendo il regolo tipo spazzanave avanzare verso il tessuto staccato in modo da SPIANARLO e farlo aderire al soffitto.
4) i due lembi non combaceranno mai, TEORICAMENTE dovrebbero combaciare ma secondo me mancherà anche se poco del tessuto. Quindi, se proprio si vede, incollare sulla riga del taglio una fiinitura di stoffa, un bordino di legno (tipo quello che già c'è a meta... magari cogliendo l'occasione per far passare dei cavi.... per qualche utenza (presa 12 V, turbovent, sciacquettone (ou.. dipende dai gusti... magari non tutti lo preferiscono in bagno... cool ))
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/09/2015 alle: 08:31:48
In risposta al messaggio di claudik del 09/09/2015 alle 18:16:02

.. ma scollare tutto il cielo per incollare nuovamente solo quella sacca che si è staccata è un lavorone... io prenderei spunto dai tapezzieri: al 90 % il cielo è già incollato. Non basta, SECONDO VOI; 1) tagliare la
sacca il più orizzontale possibile 2) a questo punto il cielo diventa ACCESSIBILE e quindi stendere della colla spingendola con un ogetto tipo osso di seppia, tagliacarte e simili,fino a dove si trova che la colla tiene. 3) con un regolo largo e piatto partire astendere il tessuto del cielo da dove è ancora incollato e spingendo il regolo tipo spazzanave avanzare verso il tessuto staccato in modo da SPIANARLO e farlo aderire al soffitto. 4) i due lembi non combaceranno mai, TEORICAMENTE dovrebbero combaciare ma secondo me mancherà anche se poco del tessuto. Quindi, se proprio si vede, incollare sulla riga del taglio una fiinitura di stoffa, un bordino di legno (tipo quello che già c'è a meta... magari cogliendo l'occasione per far passare dei cavi.... per qualche utenza (presa 12 V, turbovent, sciacquettone (ou.. dipende dai gusti... magari non tutti lo preferiscono in bagno...  ))
...

Non  ricordo chi  aveva consigliato il ferro da stiro caldo,non sarebbe il caso di provare 
Nando
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 10/09/2015 alle: 14:08:03
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ve" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 10/09/2015 alle: 14:30:39
In risposta al messaggio di nando 2 del 10/09/2015 alle 08:31:48

Non  ricordo chi  aveva consigliato il ferro da stiro caldo,non sarebbe il caso di provare  Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

io ma ancora non sono riuscito a provare....vi tengo aggiornati!!
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 10/09/2015 alle: 14:31:25

Potrebbe agevolare il lavoro l'uso di colla tipo bostik in bomboletta spray!

Modificato da bexwiller il 16/09/2015 alle 14:11:31
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 12/09/2015 alle: 12:27:36
Mi appello a voi esperti del fai da te, volevo trovare un modo semplice per poter legare le portiere della cabina, ho giusto un paio di cinghie che mi avanzano, solo che non c'è nessun punto dove farle passare nelle portiere, avete trovato qualche alternativa semplice da realizzare (sono un cane per queste cose) ma efficace?

--
Non può piovere per sempre
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/09/2015 alle: 00:08:38
Al bricofer  oggi ho visto le batterie ursus da.100 ah ribassate a 69.90.... positivo a destra..
​ mi sembra un'ottima offerta. ... corra chi vuole..

Per i nostri campanzer però. ... van bene solo come bs... o sbaglio? 

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:55:28
oops... mi hanno cancellato il thd che avevo messo in accessori.dove parlavo di questa batteria in offerta...

P.S. sempre in accessori parlo del telo che ho ereditato col camper. E' un fiamma. Ma si bagna come un lenzuolo. e con lui si bagna anche il camper... a che serve???

https://forum.camperonline.it/topic/Telo-fiamma-che-fa-passare-acqua-a-che-serve_212298
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:33:35
Non so io con il primo camper avevo acquistato il fiamma ma classificato, funzionava bene ma ogni volta togli e metti era da cristonare sempre. Ora lo metto al coperto qui.di l ho venduto. Il tessuto del tuo mi ha sempre dato l'impressione di un lenzuolo. Mi pareva di aver sentito in altri thread che forse con gli uv del sole si creavano sto problemi.
ronza75
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 15/09/2015 alle: 00:14:33
...diciamo che "sto lenzuolo" ripara tutto (uv.. grandine smog sporco foglie) ma non l'acqua. ..
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:06:51
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">io di Bs (2) le ho 
dal 2009 e ancora vanno ma in procinto della primavera 
le rimpiazzo con altre fresche , ho anche la BM 
Cambiata l'anno scorso . 
​Un salutone a tutti a prestissimo ciaoooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link