Quale apertura dello sportello? Forse hai un mezzo diverso dal mio, io ho un Ecovip 2 su Iveco del 2000.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/09/2015 alle 20:11:36
Quale apertura dello sportello? Forse hai un mezzo diverso dal mio, io ho un Ecovip 2 su Iveco del 2000. Non può piovere per sempre
prima avevo un ducato, parlo della maniglia che si usa per tirare e chiudere lo sportello da dentro quando sei seduto al posto di guida o del passeggero.
In risposta al messaggio di rastafox del 24/09/2015 alle 09:15:23
prima avevo un ducato, parlo della maniglia che si usa per tirare e chiudere lo sportello da dentro quando sei seduto al posto di guida o del passeggero. non so se ho reso l'idea facendo passare la cintura di sicurezza dali dentro e agganciandola al suo popsto un eventuale intrusore otterrebbe molta, forse troppo resitenza e desisterebbe o ti sveglia se sei dentro a dormire. ora sono sempre in cerca di un ecovip 2 su ford transit del 97/98 che dovrebbe avere una maniglia simile, ps se qualcuno lo ha in vendita si faccia vivo
Hai reso l'idea ma nel mio quella maniglia non c'è, altrimenti avrei usato le cinghie senza problemi (oppure le cinture) ma il problema è proprio che manca un qualcosa dove far passare un sistema di bloccaggio.
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/09/2015 alle 11:17:58
Buongiorno volevo chiedere se qualcuno ha mai cambiato le boccole/silent block delle balestre posteriori del daily. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2015 alle 11:50:06
Buon giorno a tutti @ Bex, sul mio i silent block sono stati cambiati con boccole in acciaio quando è stato aggiunto un foglio balestra e ricentinatura da Oma Laikista Ecovipparo x passione
Pensi si riescano a sostituire in fai da te?
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/09/2015 alle 14:22:24
Pensi si riescano a sostituire in fai da te? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
penso che è un lavoro che non si può fare da se
In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2015 alle 16:19:13
penso che è un lavoro che non si può fare da se Laikista Ecovipparo x passione
Ciao, è il lavoro che ho fatto fare un paio di settimane fa. Difficile in faidate. Il balestraio ha utilizzato anche fiamma ossidrica e pressa per smontaggio/rimontaggio.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">se da fa' co sti lavoretti .
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/09/2015 alle 18:00:01
Buona sera a tutti , non vi posso lasciare un paio di gg che si finisce in seconda pagina! Ahooooo ennamo damose da fa' co sti lavoretti . laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Ciao flavius67, hai proprio ragione , bisogna ricominciare con i lavori !!
In risposta al messaggio di bexwiller del 25/09/2015 alle 18:01:51
Anche io ho qualche problema di riscaldamento!I tubi del riscaldatore sotto la diete sono caldi ma non esce aria calda! All'arrivo dei tubi al riscaldatore c'è una valvola bianca a T devo attivare il passaggio in qualche modo? jo trovato solo il pulsante di accensione sul cruscotto! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Sopra la valvola che dici te io ho una levetta (mi sembra grigia) che spostandola si attiva o meno il riscaldatore in dinette (mi hanno detto che è stato fatto per evitare che funzioni anche in estate), il pulsante sul cruscotto se ho capito bene attiva solo la ventola, penso che al prossimo viaggio si sperimenterà il funzionamento visto le temperature in diminuzione.
C'erano praticamente delle piccole caccolette nere tra le posate e una bustina di olio d'oliva di quelle sigillate mangiucchiata con l'olio sparso nel porta-posate.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/09/2015 alle 12:02:04
Sopra la valvola che dici te io ho una levetta (mi sembra grigia) che spostandola si attiva o meno il riscaldatore in dinette (mi hanno detto che è stato fatto per evitare che funzioni anche in estate), il pulsante sul cruscottose ho capito bene attiva solo la ventola, penso che al prossimo viaggio si sperimenterà il funzionamento visto le temperature in diminuzione. Ieri sono stato dal meccanico per la pendenza del camper, messo sul ponte hanno misurato una differenza di 2cm sia all'anteriore che al posteriore, secondo loro è strano che ci sia la stessa differenza, non mi hanno fatto una diagnosi certa, potrebbe anche essere la distribuzione dei pesi, loro propongono di invertire le balestre posteriori visto che il lavoro è più semplice rispetto alle anteriori e vedere se cambia qualcosa, mi hanno anche consigliato di provare a pesarlo un lato alla volta per capire se possa essere veramente la distribuzione dei pesi, dal punto di vista di sicurezza e meccanica hanno detto che non ci sono problemi, cosa ne pensate? Non può piovere per sempre
è nella norma che il 2i pende di più sul lato dx , cose varie nel gavone, bombole gas, scalino elettrico, porta cellula in vtr, boiler,frigo e per ultimo il tendalino a quell altezza ha un notevole punto leva
In risposta al messaggio di Robir del 29/09/2015 alle 21:29:43
è nella norma che il 2i pende di più sul lato dx , cose varie nel gavone, bombole gas, scalino elettrico, porta cellula in vtr, boiler,frigo e per ultimo il tendalino a quell altezza ha un notevole punto leva Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nto che il camper ha un inclinazione?