CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3913 20 85784
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:11:36

Quale apertura dello sportello? Forse hai un mezzo diverso dal mio, io ho un Ecovip 2 su Iveco del 2000.

--
Non può piovere per sempre
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 24/09/2015 alle: 09:15:23
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/09/2015 alle 20:11:36

Quale apertura dello sportello? Forse hai un mezzo diverso dal mio, io ho un Ecovip 2 su Iveco del 2000. Non può piovere per sempre

prima avevo un ducato, parlo della maniglia che si usa per tirare e chiudere lo sportello da dentro quando sei seduto al posto di guida o del passeggero.
non so se ho reso l'idea
facendo passare la cintura di sicurezza da li dentro e agganciandola al suo popsto un eventuale intrusore otterrebbe molta, forse troppo resitenza e desisterebbe o ti sveglia se sei dentro a dormire.

ora sono sempre in cerca di un ecovip 2 su ford transit del 97/98 che dovrebbe avere una maniglia simile, ps se qualcuno lo ha in vendita si faccia vivo

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 24/09/2015 alle: 10:51:20
In risposta al messaggio di rastafox del 24/09/2015 alle 09:15:23

prima avevo un ducato, parlo della maniglia che si usa per tirare e chiudere lo sportello da dentro quando sei seduto al posto di guida o del passeggero. non so se ho reso l'idea facendo passare la cintura di sicurezza da
li dentro e agganciandola al suo popsto un eventuale intrusore otterrebbe molta, forse troppo resitenza e desisterebbe o ti sveglia se sei dentro a dormire. ora sono sempre in cerca di un ecovip 2 su ford transit del 97/98 che dovrebbe avere una maniglia simile, ps se qualcuno lo ha in vendita si faccia vivo  
...

Hai reso l'idea ma nel mio quella maniglia non c'è, altrimenti avrei usato le cinghie senza problemi (oppure le cinture) ma il problema è proprio che manca un qualcosa dove far passare un sistema di bloccaggio.

--
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:17:58
Buongiorno
volevo chiedere se qualcuno ha mai cambiato le boccole/silent block  delle balestre posteriori del daily.
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:50:06
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/09/2015 alle 11:17:58

Buongiorno volevo chiedere se qualcuno ha mai cambiato le boccole/silent block  delle balestre posteriori del daily. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Buon giorno a tutti

@ Bex, sul mio i silent block sono stati cambiati con boccole in acciaio quando è stato aggiunto un foglio balestra e ricentinatura da Oma

Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:22:24
In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2015 alle 11:50:06

Buon giorno a tutti @ Bex, sul mio i silent block sono stati cambiati con boccole in acciaio quando è stato aggiunto un foglio balestra e ricentinatura da Oma Laikista Ecovipparo x passione

Pensi si riescano a sostituire in fai da te?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/09/2015 alle: 16:19:13
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/09/2015 alle 14:22:24

Pensi si riescano a sostituire in fai da te? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

penso che è un lavoro che non si può fare da se

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:36:32
 Buondi, ho portato il vips dal carrozziere di Torino, F.lli Fava, ho trovato di primo acchito persone competenti e disponibilissime sopratutto con le mani sporche, sono carrozzieri ufficiali Laika. Purtroppo il vetro non si può salvare al fine di un possibile utilizzo futuro. Al ritiro vi daro altre info se vi possono essere utile
ronza75
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 25/09/2015 alle: 16:55:27
In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2015 alle 16:19:13

penso che è un lavoro che non si può fare da se Laikista Ecovipparo x passione

Ciao, è il lavoro che ho fatto fare un paio di settimane fa. Difficile in faidate. Il balestraio ha utilizzato anche fiamma ossidrica e pressa per smontaggio/rimontaggio.
Lo raccontavo qui: https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-Laika-2-1-dal-2000-al-2006_201276?whichpage=6

Gio
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:12:33
Ragazzi buonasera a tutti,
vedo dei prezzi in giro per gli Ecovip fino al 2001 per intendersi veramente elevati,e dopo un anno e mezzo sono sempr epiù convinto di aver fatto un grande acquisto!!!
volevo chiedere due cose:
non funzionandomi più il clacson credo sia un problema di fusibile, solo che ehm.. sul mio ducato del 2000 non so dove trovarlo (3L).mi aiutate?
poi volevo chiedere: è possibile che la stufa funzioni a mezzo servizio?
io lo scorso inverno, pur avendo messo il divisorio (materiale = all'oscurante) alla cabina e con la stufa al massimo avevamo freddo dentro, e fuori eravamo poco sopra lo 0..tanto che pensavo di mettere il webasto per non sentire lamentele della moglie..che ne pensate?
Grazie mille
Francesco
Checcus
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:01:51
Anche io ho qualche problema di riscaldamento!
I tubi del riscaldatore sotto la diete sono caldi ma non esce aria calda!
All'arrivo  dei tubi al riscaldatore c'è una valvola bianca a T
devo attivare il passaggio in qualche modo?
jo trovato solo il pulsante di accensione sul cruscotto! 

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:39:55

Salve a tutti,
per la resa della stufa, avete mai smontato la ventola/e dietro la stufa, sicuramente troverete della laniccia tra le pale che influisce la portata d'aria, basta smontarle e soffiare con moderata pressione,
n.b. non forzare il cestello e pale in alluminio sono equilibrate

Modificato da Robir il 25/09/2015 alle 19:45:32
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:08:40
Grazie Roberto per la dritta, provo anche questa strada, magari. Con l'aspirapolvere sperando che sia di facile accesso.
un consiglio: quando ho comprato il 3l, in coda era assetto letto e non mi sono accorto ahimè che mancava  il palo del tavolino della dinette di coda.
non riesco a trovarlo da nessuna parte, passi la gamba, il problema é l'incastro  al tavol,quel pezzo proprio non si trova. Consigli?
Checcus
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:00:01
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">se da fa' co sti lavoretti . 

laikista ecovipparo doc di camperonline
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 28/09/2015 alle: 22:23:39
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/09/2015 alle 18:00:01

Buona sera a tutti , non vi posso lasciare un paio di gg che si  finisce in seconda pagina! Ahooooo ennamo  damose da fa' co sti lavoretti .    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Ciao flavius67, hai proprio ragione , bisogna ricominciare con i lavori !!
Devo cominciare a mettere mano alla stoffa della mansarda, che mi si è staccata quasi tutta, ma non ho avuto tempo ! ma presto dovrò farlo!

Cugghiao
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:02:04
In risposta al messaggio di bexwiller del 25/09/2015 alle 18:01:51

Anche io ho qualche problema di riscaldamento!I tubi del riscaldatore sotto la diete sono caldi ma non esce aria calda! All'arrivo  dei tubi al riscaldatore c'è una valvola bianca a T devo attivare il passaggio in qualche modo? jo trovato solo il pulsante di accensione sul cruscotto!  Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Sopra la valvola che dici te io ho una levetta (mi sembra grigia) che spostandola si attiva o meno il riscaldatore in dinette (mi hanno detto che è stato fatto per evitare che funzioni anche in estate), il pulsante sul cruscotto se ho capito bene attiva solo la ventola, penso che al prossimo viaggio si sperimenterà il funzionamento visto le temperature in diminuzione.

Ieri sono stato dal meccanico per la pendenza del camper, messo sul ponte hanno misurato una differenza di 2cm sia all'anteriore che al posteriore, secondo loro è strano che ci sia la stessa differenza, non mi hanno fatto una diagnosi certa, potrebbe anche essere la distribuzione dei pesi, loro propongono di invertire le balestre posteriori visto che il lavoro è più semplice rispetto alle anteriori e vedere se cambia qualcosa, mi hanno anche consigliato di provare a pesarlo un lato alla volta per capire se possa essere veramente la distribuzione dei pesi, dal punto di vista di sicurezza e meccanica hanno detto che non ci sono problemi, cosa ne pensate?

--
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:48:28
Buona sera a tutti!smiley

L'altro giorno ho trovato piccole tracce di un ospite indesiderato nel vekkiovips!angry C'erano praticamente delle piccole caccolette nere tra le posate e una bustina di olio d'oliva di quelle sigillate mangiucchiata con l'olio sparso nel porta-posate.surprise
Aaaaahhhhh che pallle.....un mazzo cosi' per pulire e dinsifettare tutto.....e dopo applicazione delle trappole, due tavolette attira-sorcio piene di colla!
A due giorni di distanza però del topolino/i nessuna traccia.....possibile che siano entrati e usciti...ma soprattutto da dove entrano! Vi assicuro che il Vekkiovips è sigillato come un sommergibile!surprise
Mirko
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:11:23
Buonasera a tutti
@ Mirko,  il sorcetto potrebbe entrare dal periscopio 😲, camino cucina,stufa,frigo ma anche dalla presa d aria stufa,non è detto che se ne stà sparapanzato nella canalizzazione aspettando il prossimo rancio 

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:29:43
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/09/2015 alle 12:02:04

Sopra la valvola che dici te io ho una levetta (mi sembra grigia) che spostandola si attiva o meno il riscaldatore in dinette (mi hanno detto che è stato fatto per evitare che funzioni anche in estate), il pulsante sul cruscotto
se ho capito bene attiva solo la ventola, penso che al prossimo viaggio si sperimenterà il funzionamento visto le temperature in diminuzione. Ieri sono stato dal meccanico per la pendenza del camper, messo sul ponte hanno misurato una differenza di 2cm sia all'anteriore che al posteriore, secondo loro è strano che ci sia la stessa differenza, non mi hanno fatto una diagnosi certa, potrebbe anche essere la distribuzione dei pesi, loro propongono di invertire le balestre posteriori visto che il lavoro è più semplice rispetto alle anteriori e vedere se cambia qualcosa, mi hanno anche consigliato di provare a pesarlo un lato alla volta per capire se possa essere veramente la distribuzione dei pesi, dal punto di vista di sicurezza e meccanica hanno detto che non ci sono problemi, cosa ne pensate? Non può piovere per sempre
...

è nella norma che il 2i pende di più  sul lato dx , cose varie nel gavone, bombole gas, scalino elettrico, porta cellula in vtr, boiler,frigo e per ultimo il tendalino a quell altezza ha un notevole punto leva

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 30/09/2015 alle: 08:45:18
In risposta al messaggio di Robir del 29/09/2015 alle 21:29:43

è nella norma che il 2i pende di più  sul lato dx , cose varie nel gavone, bombole gas, scalino elettrico, porta cellula in vtr, boiler,frigo e per ultimo il tendalino a quell altezza ha un notevole punto leva Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nto che il camper ha un inclinazione?
ci giocate a bocce? 
magoooo secondo te nel gavone c"entrano 2 bici elettriche grandi? 
Mo torno vado a continuare  la costruzione di un barbecue modello  reggimento 100x60 
ciaoo
laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link