nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">quello giusto , io utilizzai il cristal comprato a leroy merlen ( se ritrovo una foto la posto ma non oggi)
Ogni tanto riappaio!! ;-)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 21:30:03
C'è nessuno che sa darmi qualche consiglio su questa cosa che ho scritto qualche pagina fa? Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna dellamansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, chiudere in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile? Non può piovere per sempre
Tra cabina e cellula sul mio vecchio lasercar utilizza i un piumone x separare i due, ti fai applicare le clips femmine sul piumone e subito i maschi nel giusto posto. Chiaro che perdi parte della cabina pero la sera stai molto meglio. Proprio oggi poi ho ritirato gli oscuranti interni da una ditta di prato ideatermica sul loro sito trovi anche quelli esterni a buon prezzo rispetto a altri.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 21:30:03
C'è nessuno che sa darmi qualche consiglio su questa cosa che ho scritto qualche pagina fa? Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna dellamansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, chiudere in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile? Non può piovere per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ight:310px;width:400px;" />
In risposta al messaggio di EmiMobile del 04/12/2015 alle 20:39:56
Ogni tanto riappaio!! ;-) oggi ho incontrato un vecchio amico che fa il rappresentante per il lazio della HENKEL ( PATTEX etc)....gli ho parlato dell'Axton che usiamo noi ( santo MAGO!) e mi ha fatto vedere una serie dicose interessanti.....hanno due prodotti sovrapponibili all'axton con tecnologia MSpolimer. Uno dei due è molto nuovo e con formula ancora piu performante, migliorata dai laboratori tedeschi....infatti per questo NON pagano piu l'utilizzo del marchio MSpolimer ( brevetto giapponese) e quindi sono anche riusciti a contenere i prezzi ( credo neanche 10€ a cartuccia)....... eccolo: chi fosse interessato a provarlo mi sono fato dare la sua mail e gli ho detto che lo avrei fatto contattare a nome mio (per riferimento camperonline e ottenere massimo sconto): dott. tagliavini email harry.tagliavini@hotmail.it io appena finisco questo periodo folle...proverò qualche sigillatura!!! :-)
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">care ???
però è interessante per cose che devono rimanere fisse per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg"> In risposta al messaggio di flavius67 del 04/12/2015 alle 22:38:02
per il separè tra cabina e cellula chiedi info a lui , ( ciao Nandoooooooooooooo) inerente invece il problema del la parte finale della mansarda, ti consiglio l'idea di TizianoCasini che saluto , è di prolungare con tuboper aria canalizzata il tubo che giunge sopra i pensili della dinette farlo passare sotto il perimetro in basso sciacciarlo leggermente e forarlo in modo da far defluire l'aria sulla parete in oggetto ( quella fredda) e vedrai che sarà un altro dormire laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Da quello che leggo con gli oscuranti esterni si isola bene la cabina risolvendo il problema, non vedo però i prezzi, indicativamente quanto possono costare?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 22:57:39
Da quello che leggo con gli oscuranti esterni si isola bene la cabina risolvendo il problema, non vedo però i prezzi, indicativamente quanto possono costare? L'idea di prolungare il tubo che arriva dai pensili è buona, devo solo capire che tubo usare e dove farlo passare. Non può piovere per sempre
Telefona o manda una mail x il mio vetro più cofano esterni 189 euro. I tubi x il riscaldamento sono gli stessi che hai gia quello marrone x intenderci.
ciao Davidone per i fendi ti consiglio di andare da un carrozziere e farti dare una cartuccia di mastice x i parabrezza usata (ne basta un dito,te la dovrebbe regalare) e poi prendere un beccuccio nuovo senza tagliarlo in cima e percorrere il contorno del fendi (no il vetro) con il mastice. per tenere il vetro fermo basta un p'o di carta gommata e il giorno seguente la rimuovi. probabilmente il mastice sarà nero ma se stai attento a non sbordare non si vede niente. io nel mio ho fatto cosi. appena vado in camper farò delle foto e poi le posterò.
grazie per i consigli, per la cinghia sono a sei anni e mezzo quindi penso che sia ora di farla. l'olio e i filtri li cambio ogni stagione.
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/12/2015 alle 23:37:58
Telefona o manda una mail x il mio vetro più cofano esterni 189 euro. I tubi x il riscaldamento sono gli stessi che hai gia quello marrone x intenderci. ronza75
Grazie delle informazioni, ma quel tubo non è un po' grande? Dove si fa passare?
In risposta al messaggio di Robir del 05/12/2015 alle 19:11:20
Bsera a tutti, in risposta agli ultimi quesiti, la cinghia distribuzione è meglio cambiarla entro 5 anni dall ultima volta sui nostri mezzi non dobbiamo tenere conto dei km ma piuttosto a periodi di lungo fermo chevizia la parte in gomma, per il boiler,sul mio è installato un Truma raggiunge la temperatura di 50 in 15 minuti circa qualche minuto in più per 70 gradi, so che il boiler Jolly ha una centralina che probabilmente modula la fiamma se non raggiunge temperatura in 15/20 minuti è da verificare il passaggio del gas se ostruito,filtro intasato o il bruciatore per il rriscaldamento mansarda tramite la ventilazione della Truma 5002 , per pima cosa pulire le 2 ventole che si trovano dietro la stufa da laniccia,soffiare moderatamente o da 15 cm con aria compressa và benissimo la bomboletta per pulire la tastiera del pc, cercando di non forzare le palette in alluminio sono equilibrate, all uscita del gruppo ventole ci sono 2 deflettori in genere posizionati a metà volendo si può decidere se mandare più flusso verso la mansarda sul mio l ho regolata a 3/4 e diciamo che la ventilazione in mansarda è decente visto il lungo percorso dalla canalizzazione se non dovesse bastare la Truma ha come accessorio un ventilatore aggiuntivo per aumentare il flusso, vabbè il link lo mette in alto per reincollare il vetro del fendi và bbenissimo un MS polymer Laikista Ecovipparo x passione
La stufa l'ho pulita ad ottobre, il problema non è che esce aria fredda o piano, è che la parte esterna del matrimoniale in mansarda rimane freddo, in tutto il resto della cellula si sta bene (in bagno si fa la sauna!).
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/12/2015 alle 22:38:02
per il separè tra cabina e cellula chiedi info a lui , ( ciao Nandoooooooooooooo) inerente invece il problema del la parte finale della mansarda, ti consiglio l'idea di TizianoCasini che saluto , è di prolungare con tuboper aria canalizzata il tubo che giunge sopra i pensili della dinette farlo passare sotto il perimetro in basso sciacciarlo leggermente e forarlo in modo da far defluire l'aria sulla parete in oggetto ( quella fredda) e vedrai che sarà un altro dormire laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
che bellu guaglion
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/12/2015 alle 19:39:11
La stufa l'ho pulita ad ottobre, il problema non è che esce aria fredda o piano, è che la parte esterna del matrimoniale in mansarda rimane freddo, in tutto il resto della cellula si sta bene (in bagno si fa la sauna!).Il problema dovrebbe essere il freddo che viene dalla cabina, quindi pensavo di mettere qualcosa sotto il materasso (ho visto che esistono dei sotto letto termici) e separare in qualche modo la cabina dalla cellula per mantenere il caldo più a lungo (la notte spengo la stufa, perlomeno fino ad ora ho fatto così), intanto volevo provare con una bella coperta e vedere come si comporta, se funziona sistemare definitivamente con qualcosa di meglio. Non può piovere per sempre
Buona domenica a tutti, saluti a Nando