CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3924 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/12/2015 alle: 20:35:50
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">quello giusto , io utilizzai il cristal comprato a leroy merlen ( se ritrovo una foto la posto ma non oggi) 
ben ritornato su queste righe 
laikista ecovipparo doc di camperonline
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 04/12/2015 alle: 20:39:56

Ogni tanto riappaio!! ;-)

oggi ho incontrato un vecchio amico che fa il rappresentante per il lazio della HENKEL ( PATTEX etc)....gli ho parlato dell'Axton che usiamo noi ( santo MAGO!) e mi ha fatto vedere una serie di cose interessanti.....hanno due prodotti sovrapponibili all'axton con tecnologia MSpolimer.
Uno dei due è molto nuovo e con formula ancora piu performante, migliorata dai laboratori tedeschi....infatti per questo NON pagano piu l'utilizzo del marchio MSpolimer ( brevetto giapponese) e quindi sono anche riusciti a contenere i prezzi ( credo neanche 10€ a cartuccia).......
eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=UWLenNQO7FM

chi fosse interessato a provarlo mi sono fato dare la sua mail e gli ho detto che lo avrei fatto contattare a nome mio (per riferimento camperonline e ottenere massimo sconto):
dott. tagliavini email harry.tagliavini@hotmail.it

io appena finisco questo periodo folle...proverò qualche sigillatura!!! :-)

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 04/12/2015 alle: 21:30:03
C'è nessuno che sa darmi qualche consiglio su questa cosa che ho scritto qualche pagina fa?

"Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna della mansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, "chiudere" in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile?"

--
Non può piovere per sempre
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:20:39
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 21:30:03

C'è nessuno che sa darmi qualche consiglio su questa cosa che ho scritto qualche pagina fa? Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna della
mansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, chiudere in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile? Non può piovere per sempre
...

Tra cabina e cellula sul mio vecchio lasercar utilizza i un piumone x separare i due, ti fai applicare le clips femmine sul piumone e subito i maschi nel giusto posto. Chiaro che perdi parte della cabina pero la sera stai molto meglio. Proprio oggi poi ho ritirato gli oscuranti interni da una ditta di prato ideatermica sul loro sito trovi anche quelli esterni a buon prezzo rispetto a altri.
ronza75
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:38:02
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 21:30:03

C'è nessuno che sa darmi qualche consiglio su questa cosa che ho scritto qualche pagina fa? Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna della
mansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, chiudere in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile? Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ight:310px;width:400px;" />
per il separè tra cabina e cellula chiedi info a lui , ( ciao Nandoooooooooooooo)
inerente invece il problema del la parte finale della mansarda, ti consiglio l'idea di TizianoCasini che saluto ,
è di prolungare con tubo per aria canalizzata il tubo che giunge sopra i pensili della dinette farlo passare sotto il perimetro in basso sciacciarlo
leggermente e forarlo in modo da far defluire l'aria sulla parete in oggetto (  quella fredda) e vedrai che sarà un altro dormire

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:56:03
In risposta al messaggio di EmiMobile del 04/12/2015 alle 20:39:56

Ogni tanto riappaio!! ;-) oggi ho incontrato un vecchio amico che fa il rappresentante per il lazio della HENKEL ( PATTEX etc)....gli ho parlato dell'Axton che usiamo noi ( santo MAGO!) e mi ha fatto vedere una serie di
cose interessanti.....hanno due prodotti sovrapponibili all'axton con tecnologia MSpolimer. Uno dei due è molto nuovo e con formula ancora piu performante, migliorata dai laboratori tedeschi....infatti per questo NON pagano piu l'utilizzo del marchio MSpolimer ( brevetto giapponese) e quindi sono anche riusciti a contenere i prezzi ( credo neanche 10€ a cartuccia)....... eccolo: chi fosse interessato a provarlo mi sono fato dare la sua mail e gli ho detto che lo avrei fatto contattare a nome mio (per riferimento camperonline e ottenere massimo sconto): dott. tagliavini email harry.tagliavini@hotmail.it io appena finisco questo periodo folle...proverò qualche sigillatura!!! :-)  
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">care ???

solo con questo wink però è interessante per cose che devono rimanere fisse per sempre
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:57:29
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:57:39
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/12/2015 alle 22:38:02

per il separè tra cabina e cellula chiedi info a lui , ( ciao Nandoooooooooooooo) inerente invece il problema del la parte finale della mansarda, ti consiglio l'idea di TizianoCasini che saluto , è di prolungare con tubo
per aria canalizzata il tubo che giunge sopra i pensili della dinette farlo passare sotto il perimetro in basso sciacciarlo leggermente e forarlo in modo da far defluire l'aria sulla parete in oggetto (  quella fredda) e vedrai che sarà un altro dormire   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Da quello che leggo con gli oscuranti esterni si isola bene la cabina risolvendo il problema, non vedo però i prezzi, indicativamente quanto possono costare?

L'idea di prolungare il tubo che arriva dai pensili è buona, devo solo capire che tubo usare e dove farlo passare.

--
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/12/2015 alle: 23:37:58
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2015 alle 22:57:39

Da quello che leggo con gli oscuranti esterni si isola bene la cabina risolvendo il problema, non vedo però i prezzi, indicativamente quanto possono costare? L'idea di prolungare il tubo che arriva dai pensili è buona, devo solo capire che tubo usare e dove farlo passare. Non può piovere per sempre

Telefona o manda una mail x il mio vetro più cofano esterni 189 euro. I tubi x il riscaldamento sono gli stessi che hai gia quello marrone x intenderci.
ronza75
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 05/12/2015 alle: 09:25:03

ciao Davidone per i fendi ti consiglio di andare da un carrozziere e farti dare una cartuccia di mastice x i parabrezza usata (ne basta un dito,te la dovrebbe regalare) e poi prendere un beccuccio nuovo senza tagliarlo in cima e percorrere il contorno del fendi (no il vetro) con il mastice. per tenere il vetro fermo basta un p'o di carta gommata e il giorno seguente la rimuovi. probabilmente il mastice sarà nero ma se stai attento a non sbordare non si vede niente. io nel mio ho fatto cosi. appena vado in camper farò delle foto e poi le posterò.
saluti Francy75
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 05/12/2015 alle: 09:38:24

grazie per i consigli, per la cinghia sono a sei anni e mezzo quindi penso che sia ora di farla. l'olio e i filtri li cambio ogni stagione.
per info sul boiler aspetto info intanto provo a staccare i tubi e buttarci l' anticalcare cosi provo anche questa opzione.
francy75
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 05/12/2015 alle: 12:15:35
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/12/2015 alle 23:37:58

Telefona o manda una mail x il mio vetro più cofano esterni 189 euro. I tubi x il riscaldamento sono gli stessi che hai gia quello marrone x intenderci. ronza75

Grazie delle informazioni, ma quel tubo non è un po' grande? Dove si fa passare?

--
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 05/12/2015 alle: 13:02:25
Mi pare esistano riduzioni x sezioni più piccole ma non voglio dire cacate aspettiamo robir
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/12/2015 alle: 19:11:20
http://www.ebay.de/itm/Truma-Geblase-TBM-12-Volt-fur-Warmluftverteilung-NEU-/400907315695?hash=item5d57f029ef:g:eHgAAOxygPtS6fjp
Bsera a tutti, 
in risposta agli ultimi quesiti, 
la cinghia distribuzione è meglio cambiarla entro 5 anni dall ultima volta sui nostri mezzi non  dobbiamo tenere conto dei km ma piuttosto a periodi di lungo fermo che vizia la parte in gomma,
per il boiler,sul mio è installato un Truma raggiunge la temperatura di 50 in 15 minuti circa qualche minuto in più per 70 gradi, so che il boiler Jolly ha una centralina che probabilmente modula la fiamma se non raggiunge temperatura in 15/20 minuti è da verificare il passaggio del gas se ostruito,filtro intasato o il bruciatore
per il rriscaldamento mansarda tramite la ventilazione della Truma 5002 , per pima cosa pulire le 2 ventole che si trovano dietro la stufa da laniccia,soffiare moderatamente o da 15 cm con aria compressa và  benissimo la bomboletta per pulire la tastiera del pc, cercando di non forzare le palette in alluminio sono equilibrate, all uscita del gruppo ventole ci sono 2 deflettori in genere posizionati a metà volendo si può decidere se mandare più flusso verso la mansarda sul mio l ho regolata a 3/4 e diciamo che la ventilazione in mansarda è decente visto il lungo percorso dalla canalizzazione se non dovesse bastare la Truma ha come accessorio un ventilatore aggiuntivo per aumentare il flusso, vabbè il link lo mette in alto
 per reincollare il vetro del fendi và bbenissimo un MS polymer 

Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 05/12/2015 alle 19:14:41
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 05/12/2015 alle: 19:39:11
In risposta al messaggio di Robir del 05/12/2015 alle 19:11:20

Bsera a tutti,  in risposta agli ultimi quesiti,  la cinghia distribuzione è meglio cambiarla entro 5 anni dall ultima volta sui nostri mezzi non  dobbiamo tenere conto dei km ma piuttosto a periodi di lungo fermo che
vizia la parte in gomma, per il boiler,sul mio è installato un Truma raggiunge la temperatura di 50 in 15 minuti circa qualche minuto in più per 70 gradi, so che il boiler Jolly ha una centralina che probabilmente modula la fiamma se non raggiunge temperatura in 15/20 minuti è da verificare il passaggio del gas se ostruito,filtro intasato o il bruciatore per il rriscaldamento mansarda tramite la ventilazione della Truma 5002 , per pima cosa pulire le 2 ventole che si trovano dietro la stufa da laniccia,soffiare moderatamente o da 15 cm con aria compressa và  benissimo la bomboletta per pulire la tastiera del pc, cercando di non forzare le palette in alluminio sono equilibrate, all uscita del gruppo ventole ci sono 2 deflettori in genere posizionati a metà volendo si può decidere se mandare più flusso verso la mansarda sul mio l ho regolata a 3/4 e diciamo che la ventilazione in mansarda è decente visto il lungo percorso dalla canalizzazione se non dovesse bastare la Truma ha come accessorio un ventilatore aggiuntivo per aumentare il flusso, vabbè il link lo mette in alto  per reincollare il vetro del fendi và bbenissimo un MS polymer  Laikista Ecovipparo x passione
...

La stufa l'ho pulita ad ottobre, il problema non è che esce aria fredda o piano, è che la parte esterna del matrimoniale in mansarda rimane freddo, in tutto il resto della cellula si sta bene (in bagno si fa la sauna!).

Il problema dovrebbe essere il freddo che viene dalla cabina, quindi pensavo di mettere qualcosa sotto il materasso (ho visto che esistono dei sotto letto termici) e separare in qualche modo la cabina dalla cellula per mantenere il caldo più a lungo (la notte spengo la stufa, perlomeno fino ad ora ho fatto così), intanto volevo provare con una bella coperta e vedere come si comporta, se funziona sistemare definitivamente con qualcosa di meglio.

--
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/12/2015 alle: 08:30:41
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/12/2015 alle 22:38:02

per il separè tra cabina e cellula chiedi info a lui , ( ciao Nandoooooooooooooo) inerente invece il problema del la parte finale della mansarda, ti consiglio l'idea di TizianoCasini che saluto , è di prolungare con tubo
per aria canalizzata il tubo che giunge sopra i pensili della dinette farlo passare sotto il perimetro in basso sciacciarlo leggermente e forarlo in modo da far defluire l'aria sulla parete in oggetto (  quella fredda) e vedrai che sarà un altro dormire   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

che bellu guaglion
Nandsmiley
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/12/2015 alle: 15:28:34
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/12/2015 alle 19:39:11

La stufa l'ho pulita ad ottobre, il problema non è che esce aria fredda o piano, è che la parte esterna del matrimoniale in mansarda rimane freddo, in tutto il resto della cellula si sta bene (in bagno si fa la sauna!).
Il problema dovrebbe essere il freddo che viene dalla cabina, quindi pensavo di mettere qualcosa sotto il materasso (ho visto che esistono dei sotto letto termici) e separare in qualche modo la cabina dalla cellula per mantenere il caldo più a lungo (la notte spengo la stufa, perlomeno fino ad ora ho fatto così), intanto volevo provare con una bella coperta e vedere come si comporta, se funziona sistemare definitivamente con qualcosa di meglio. Non può piovere per sempre
...

Buona domenica a tutti, saluti a Nando
indubbiamente la cabina dei mansardati è fonte di ponte termico con l esterno, già isolare con una coperta cabina con cellula fà molto compreso la chiusura della ventilazione cruscotto  ( basta posizionare su ricircolo ) per il materasso basta isolare la parte mobile,altra fonte di dispersione è la ventilazione dell oblò qualche post passato spiegavo come chiudere questa ventilazione dall esterno 

Laikista Ecovipparo x passione
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 07/12/2015 alle: 07:46:01
Grazie per le risposte; in urgenza ho usato del silicone grigio che già avevo (+scotch di sicurezza; peraltro sembra che il silicone tenga bene)... quando torno a casa mi procurerò l'MS Polymer!
Buona giornata!

Davidone su Ecovip 200 classe ''94
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/12/2015 alle: 09:38:45

Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 08/12/2015 alle: 21:27:37
Buonasera a tutti!
dubbione dubbione: quest'anno vorremo fare 5-7 gg in montagna con il nostro bestione (3l del 2000)..ora io ho sempr eavuto al sensazione che la stufa non sia al massimo della sua efficienza, perchè tenendola al massimo anche a temperature sopra lo zero, isolando anche la cabina diciamo che non fa caldo..
a questo punto vorrei portarlo a controllare e nel frattempo mi cheido ma per andare una settimana sotto zero, magari anche di 10 gradi..mi basterà la truma?
e se portassi una stufetta elettrica? non mi va proprio di spender eun migliaio di euro pe ril webasto :-(

consigli?
Checcus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link