CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3929 20 85784
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/01/2016 alle: 14:02:43
Buon giorno Mondo
Si ricomincia
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 01/01/2016 alle: 19:18:03
auguroni a TUTTI..... mancavo da novembre quindi .... vi abbraccio più forte di tutti....

ho avuto poco tempo... il lavoro tra me e mia moglie ci ha risucchiato... quindi il mio campanzer è li che dorme sotto il telo fiamma permeabileimpermeabilesporcandosiconlapolverenonhocapitocomeè... di cui ho parlato nei thd appositi....

ho letto le 12 pagine che mi separavano da voi.... e ho visto che si è parlato di freddo in cabina per i mansardati...  di saracinesche per mandare aria calda alle grige... (piuttosto... al vip che chiedeva.... non devi tirare dal garage ma da dentro la cellula, alzare il materasso inferiore e tirare da li...)

e di fx3 che cercava di entrare in famiglia ma i camper che ha visto  erano molto poco... vips.....

ciao a tutti, un salutone e buon 2016 a TUTTI...

CIAO CIAO CIAO.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 02/01/2016 alle: 09:13:51
Buon giorno
Avete gia iniziato la dieta?
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:57:17
Felice notte
Nando
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/01/2016 alle: 21:22:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> />laikista ecovipparo doc di camperonline
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:06:08
un felice anno nuovo a questo fantastico gruppo che basa tutto sulal serenità e cortesia dei suoi membri.
un abbraccio

Checcus
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:02:27
Feliceseranotte
Nando

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/01/2016 alle: 09:21:56
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o Casini .
per i dettagli aspetteremo fiduciosi gli  aggiornamenti dal su citato Tiziano da Vinci .

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/01/2016 alle: 19:25:27
Felice notte
Nando
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:04:41

Ciao,
il mio jolly boiler ci ha messo circa mezz'ora a portare l'acqua a 50 °C... forse un po' troppo, forse ha bisogno di una pulizia. Comunque dopo ci siamo fatti la doccia tutti di seguito (siamo in 5 in famiglia) con il boiler acceso e l'acqua è rimasta bella calda!
Davidone su Ecovip 200 classe ''94
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:39:14
Ciao a tutti, 
stanco della cattiva gestione della BS da parte del mio vecchietto (ne ho cambiate 5 in 8 anni!) nel tentativo di migliorare un po' le cose mi sto "intrippando" per l'installazione del pannello fotovoltaico. Sul tetto me ne sta uno da 100W, lo abbinerò ad un buon regolatore MPPT (pensavo al WMarine10) ed entrerò come fanno quasi tutti dal tubo della cappa cucina, mettendo il regolatore a fianco della centralina sopra la porta.
Il problema nasce dall'enorme distanza tra il regolatore e la BS, che nel mio Ford è nel vano motore... che faccio?
- Mi collego ai fili rosso-nero da 6 mmq che dalla BS arrivano al trasformatore sotto la dinette addossata alla cucina?
- Porto dei fili da 10 mmq dal regolatore alla BS nel vano motore?
- Sposto la BS a fianco del trasformatore, portandole un filo da 10 o addirittura 16 mmq dal relé parallelo?
- Aggiungo una seconda BS a fianco del trasformatore, collegandola al regolatore e mettendola in parallelo con l'altra? 
Accetto consigli, grazie!!
Vi allego un link con lo schema elettrico del mio modello.

http://www.giordanobenicchi.it/...

Modificato da Davidone il 05/01/2016 alle 22:40:11
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/01/2016 alle: 23:19:51
In risposta al messaggio di Davidone del 05/01/2016 alle 22:39:14

Ciao a tutti,  stanco della cattiva gestione della BS da parte del mio vecchietto (ne ho cambiate 5 in 8 anni!) nel tentativo di migliorare un po' le cose mi sto intrippando per l'installazione del pannello fotovoltaico.
Sul tetto me ne sta uno da 100W, lo abbinerò ad un buon regolatore MPPT (pensavo al WMarine10) ed entrerò come fanno quasi tutti dal tubo della cappa cucina, mettendo il regolatore a fianco della centralina sopra la porta. Il problema nasce dall'enorme distanza tra il regolatore e la BS, che nel mio Ford è nel vano motore... che faccio? - Mi collego ai fili rosso-nero da 6 mmq che dalla BS arrivano al trasformatore sotto la dinette addossata alla cucina? - Porto dei fili da 10 mmq dal regolatore alla BS nel vano motore? - Sposto la BS a fianco del trasformatore, portandole un filo da 10 o addirittura 16 mmq dal relé parallelo? - Aggiungo una seconda BS a fianco del trasformatore, collegandola al regolatore e mettendola in parallelo con l'altra?  Accetto consigli, grazie!! Vi allego un link con lo schema elettrico del mio modello. Davidone su Ecovip 200 classe ''94
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">egolatore che sta facendo ( e ti posso garantire che non ti serve a una ceppa) , 
io che l'ho messo vedo i volts della batteria gli Ampere che caricano in quell'istante e poi .....( ti posso garantire che ora parlando con il senno del poi ne potrei fare 
Tranquillamente a meno) .....premesso ciò , metti il regolatore solare il più vicino alla bs anche nel vano motore , e' meglio avere una CDT di pochi V tra pannello è 
regolatore che tra regolatore e batteria , altresì se metti il regolatore nel vano sopra la cucina porta direttamente i cavi alla batteria il + e il - con cavi al quando cicciotti 
in quanto utilizzando cavi di spessore avrai una CDT di molto inferiore rispetto ai cavi che arrivano dalla bs alla centralina ..
concludendo bs lontana cavi alquanto possenti ,dal regolatore alla bs ,  batteria vicina vanno bene anche da 6mm ma sempre il regolatore vicino alla Bs .
Alungare i cavi dal panello al regolatore ovunque lo metti , non incide sulla buona ricarica della Bs .
spero di essere stato utile .
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/01/2016 alle: 23:28:45
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> 
- se puoi e hai spazio metti un pannello da 70 e e un suo regolatore per tenere in forma sempre la bm , sempre collegato diretto alla bm ma tutto separato 
altrimenti trova un regolatore a 2 uscite bs bm da selezionare la percentuale di carica per una e per l'altra 
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:40:00
Buon Anno e buona befana a tutti
Giuseppe

Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!

18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:58:33
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/01/2016 alle 23:19:51

Ciao Davidone , se non hai la fobia di vedere il display del regolatore che sta facendo ( e ti posso garantire che non ti serve a una ceppa) ,  io che l'ho messo vedo i volts della batteria gli Ampere che caricano in quell'istante
e poi .....( ti posso garantire che ora parlando con il senno del poi ne potrei fare  Tranquillamente a meno) .....premesso ciò , metti il regolatore solare il più vicino alla bs anche nel vano motore , e' meglio avere una CDT di pochi V tra pannello è  regolatore che tra regolatore e batteria , altresì se metti il regolatore nel vano sopra la cucina porta direttamente i cavi alla batteria il + e il - con cavi al quando cicciotti  in quanto utilizzando cavi di spessore avrai una CDT di molto inferiore rispetto ai cavi che arrivano dalla bs alla centralina .. concludendo bs lontana cavi alquanto possenti ,dal regolatore alla bs ,  batteria vicina vanno bene anche da 6mm ma sempre il regolatore vicino alla Bs . Alungare i cavi dal panello al regolatore ovunque lo metti , non incide sulla buona ricarica della Bs . spero di essere stato utile . laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Grazie mille per i consigli... non riesco a rinunciare al "giocattolo" del display del regolatore sott'occhio, per cui credo che porterò due cavi da almeno 10mmq alla BS!
Come altra opzione potrei aggiungere una BS mettendola nella dinette attaccata alla cucina... in quel caso la metterei in parallelo secco con l'altra, portando altri due cavi da 6 mmq, per un totale di 12mmq! E se trovo un passaggio abbastanza comodo la distanza regolatore-BS sarebbe minima!

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 07/01/2016 alle: 07:18:20
Buon giorno
Giuse' e un piacere leggerti
Nando
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:09:26
Buongiorno e buon a tutti,
di ritorno da un bel giretto in liguria vi riporto 2 problemini riscontrati:
1. chinandomi per guardare altro ho trovato delle gocce che cadevano in terra dalla vasca delle nere. la perdita è sicuramente da sopra perchè era bagnato anche il pianale. Presumo che ci sia un problema tra la vasca dei 17 lt a quella più grande. Una volta svuotato il serbatoio e tornato ad usare il bagno questo non è più successo. Ora non so se il tutto era pieno e ha iniziato a trasudare il liquido e quindi si può star tranquilli, oppure la ghigliottina tra il sebatoio da 17 e quello grande era in qualche maniera bloccata, infatti certa roba non scendeva più e ho dovuto usare lo spazzolone (mia moglie aveva lasciato aperta la ghigliottina). Conviene cmq verificare il tutto. Se dovessi rifare tutte le guarnizioni cosa devo comprare è difficile da fare (mi pare che il buon Flavio abbia smontato letteralmente tutto). Tra l'altro ho notato che la prima guarnizione quella del vater già non trattiene piu l'acqua.
2. Altro problema invece è la stufa, infatti in presenza di vento noto che si spegne con facilità per poi riaccendersi. Faccio notare che il vento non era cmq fortissimo...
In attesa del vs aiuto come sempre ringrazio
ronza75
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:31:10
Ciao, sono di ritorno anch'io!
Rispondo ad alcuni di voi:
Per le bombole se fai un Week end e hai gli isolanti che dicevi non avrai problemi, diverso se fai più giorni, allora il propano è d'obbligo. Tieni presente che non riuscirai ad usare tutta la bombola e che una volta a temperature più miti potrai usarlo tranquillamente. Quanto te ne avanza è in funzione del freddo che fa', esposizione vano bombole ecc
Per le guarnizioni, sostituire la guarnizione della ghigliottina non è impossibile ma è un lavoro lungo, devi praticamente smontare tutto. Per quella del wc invece ci vogliono  2 ore e trovi diverse guide che ti guidano passo passo. Per entrambe esistono kit di guarnizioni, io ho sostituito quelle del wc ed ora è uno spettacolo, sempre 2 dita d'acqua e niente odori!
Prima di cambiare aureola della ghigliottina cambierei quella del wc e farei tutte le prove per trovare eventuali perdite!

14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:32:58
In risposta al messaggio di Davidone del 05/01/2016 alle 22:04:41

Ciao, il mio jolly boiler ci ha messo circa mezz'ora a portare l'acqua a 50 °C... forse un po' troppo, forse ha bisogno di una pulizia. Comunque dopo ci siamo fatti la doccia tutti di seguito (siamo in 5 in famiglia) con il boiler acceso e l'acqua è rimasta bella calda! Davidone su Ecovip 200 classe ''94

grazie per il tuo contributo, praticamente abbiamo gli stessi tempi. l'ho usato in questo week end e dopo la prima accensione l'ho lasciato  sempre acceso e in 5 minuti riandava in temperatura. forse funziona proprio cosi.
anche se un po' in ritardo buon anno a tutti

saluti francy 75
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:10:30
In risposta al messaggio di rastafox del 07/01/2016 alle 15:31:10

Ciao, sono di ritorno anch'io! Rispondo ad alcuni di voi: Per le bombole se fai un Week end e hai gli isolanti che dicevi non avrai problemi, diverso se fai più giorni, allora il propano è d'obbligo. Tieni presente che
non riuscirai ad usare tutta la bombola e che una volta a temperature più miti potrai usarlo tranquillamente. Quanto te ne avanza è in funzione del freddo che fa', esposizione vano bombole ecc Per le guarnizioni, sostituire la guarnizione della ghigliottina non è impossibile ma è un lavoro lungo, devi praticamente smontare tutto. Per quella del wc invece ci vogliono  2 ore e trovi diverse guide che ti guidano passo passo. Per entrambe esistono kit di guarnizioni, io ho sostituito quelle del wc ed ora è uno spettacolo, sempre 2 dita d'acqua e niente odori! Prima di cambiare aureola della ghigliottina cambierei quella del wc e farei tutte le prove per trovare eventuali perdite!  
...

Per le bombole se fai un Week end e hai gli isolanti che dicevi non avrai problemi, diverso se fai più giorni, allora il propano è d'obbligo. Tieni presente che non riuscirai ad usare tutta la bombola e che una volta a temperature più miti potrai usarlo tranquillamente. Quanto te ne avanza è in funzione del freddo che fa', esposizione vano bombole ecc

Quindi la bombola che ho terminato proprio durante la permanenza a Merano potrebbe in realtà non essere vuota? Ma c'è un modo per capire se nella bombola c'è veramente propano?

Dove mi rifornisco prima di partire gli ho chiesto espressamente di avere una bombola di propano e mi ha detto che loro usano solo quello, poi mi ha detto però che anche quello congela e allora non mi torna più tanto il discorso, ho avvolto le bombole con una coperta ma non so se è stato di qualche aiuto o meno.

Comunque con il telo divisorio tra cabina e cellula c'è una bella differenza, le temperature non sono state bassissime ma anche la sera che ha nevicato siamo stati bene e abbiamo usato le ventole solo in automatico perchè eravamo in libera, rimane solo il problema della parte esterna della mansarda che comunque rimane un pò fredda, l'unica soluzione penso a questo punto che sia quella del tubo della stufa bucherellato da prolungare, comunque può andare bene anche così.

--
Non può piovere per sempre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link