In risposta al messaggio di rastafox del 11/04/2016 alle 07:51:38
Io ne prendo due, quando sei pronto ti mando i soldi, Paypal o altro metodo senza problemi, non riesco a leggere i messaggi privati, quindi fintanto che non sistemo l'account ti lascio la mail a***************m
Buon giorno a tutti,
, sintomo di ossidazione dell'alluminio a causa di umidità all'interno!
In risposta al messaggio di cugghiao del 12/04/2016 alle 14:59:21
Buongiorno a tutti! Sto per chiedere alcuni chirimenti su un argomento che è stato trattato diverse volte in passato, ma ho bisogno di qualche particolare in più che non mi è ancora chiaro! Si tratta di rifare il portellonedel gavone variabile , in particolare quello piccolino , dove si trovano le serrature! Purtroppo ho notato che hanno iniziato ad affiorare delle visibilissime bollicine nella vernice , sintomo di ossidazione dell'alluminio a causa di umidità all'interno! ecco due foto di come si presente oggi! questa più da vicino! vorrei prima di smontare il tutto procurarmi i materiali necessari ma non li vorrei sbagliare: listelli di legno, materiale da coibentazione, colla WD4 per incollaggio alluminio- polistirolo-legno! sigillante Ms Polimero tipo Axton o similari per sigillare bene la cornice! Oppure mi consigliate altro???? ma la cosa che non riesco a capire dalle varie letture è questa: quelle bollicine dovute all'ossidazione ,le devo eliminare carteggiando e spazzolando per bene...... ma devono essere stuccate! cosa utilizzo? stucco metallico da corrozzeria?? o esiste altro per l'alluminio?? di conseguenza dovrò anche riverniciare tutta la lamiera....?? bisogna dare anche l'aggrappante per l'alluminio, prima di riverniciare?? poi vorrei cambiare tutte le guarnizioni ma non sono scuro quali devo prendere....!! o meglio se esistono altri tipi che consentono una migliore tenuta , dato che con quelle esistenti originali, quando piove ....un pò d'acqua me la ritrovo dentro!!! queste sono quelle che ho adesso!! una piccolina messa sullo sportellino , ma che secondo me è troppo piccola e non sigilla niente!!!!!! mentre questa sta nella cornice fissa sulla parete : che nel alto in basso risulta un pò strappata!! ma che non ho fotografato!! Sto cercando un tipo di guarnizione perimetrale da montare ma che risulti più grande tipo questa che ho trovato in rete: o altro di similare!
qui una buona guida di Massi 68 http://www.ecovippari.com/rifacimento-portellone-volume-variabile.html
In risposta al messaggio di Robir del 12/04/2016 alle 20:10:13
qui una buona guida di Massi 68 le serrature sono comuni a molti camper e caravan, le bollicine vanno riparate da dentro và bene un normale stucco poliestere bisogna asportare tutta l'ossidazione e trattare il nudo alluminiocon cloro o varecchina seria,il pannello và riverniciato con vernice AR 270 ( Alfa Romeo 33 quadrifoglio ) anche le guarnizioni ( interne ed esterne ) sono comuni con altri camper e caravan, una volta rifatto il listello le serrature terrano a dovere sulle nuove guarnizioni interne quelle esterne sono di minima tenuta a fine di parapolvere,per incollare il pannello và benissimo il WD4 essendo espandente và morsettato o sotto peso, per sigillare la cornice al pannello ok Axton o similari MS Polymer Laikista Ecovipparo x passione
La vernice Ar 270 e uguale anche per il fascione de motorhome?
, bisogna accontentare le donne di casa) , stufa truma combi 6002 con potenziamento diramazione e bocchette , eliminato il forno per ricavarne una cambusa enorme, bagno con wc a cassetta estraibile e piatto doccia in alluminio con misure domestiche, smontaggio di tutta la palpebra anteriore al cruscotto per coibentare seriamente e eliminare quell'inutile tubo di riscaldamento (gia' presente nel laserhome), 2 batterie servizi alloggiate nel gavone passante e tanto altro che nemmeno ricordo. Siete grandi, vi seguo sempre, saluti Cristiano In risposta al messaggio di nando 2 del 13/04/2016 alle 07:36:50
Buon giorno e un autocostruito o cosa? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Buon giorno nando 2 , e' autocostruito in alluminio da 15/10 con saldatura esterna a tig e interna a filo, poi ho verniciato a polvere elettrostatica in due mani : la prima utilizzando un 1015 raggrinzato, la seconda un trasparente lucido. Ho cosi' ottenuto una superficie leggermente ruvida antiscivolo, dove pero' il trasparente evita l'accumulo di sporco. Il piatto e' diviso in due parti : la vasca e una canalina dove passano i tubi e fili dei servizi sempre ispezionabile.
In risposta al messaggio di Robir del 11/04/2016 alle 12:30:21
Buon giorno a tutti, @ rastafox, ok grazie sei in lista appena ho notizie certe mi farò sentire per Email Laikista Ecovipparo x passione
Ciao, vorrei acquistare uno stemma che si applica sul cofano ( ecovip 7r del 2000 ).Sono in tempo ?
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 12/04/2016 alle 22:58:24
Queste sono alcune immagini dei lavori a cui ho sottoposto il mio ecovip per adattarlo alle esigenze della mia famiglia e per togliermi qualche curiosita'. In breve per non annoiarvi : frigo a compressore indel b c 120(con bacheca sullo sportello , bisogna accontentare le donne di casa) , stufa truma combi 6002 con potenziamento diramazione e bocchette , eliminato il forno per ricavarne una cambusa enorme, bagno con wc a cassetta estraibile e piatto doccia in alluminio con misure domestiche, smontaggio di tutta la palpebra anteriore al cruscotto per coibentare seriamente e eliminare quell'inutile tubo di riscaldamento (gia' presente nel laserhome), 2 batterie servizi alloggiate nel gavone passante e tanto altro che nemmeno ricordo. Siete grandi, vi seguo sempre, saluti Cristiano
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 12/04/2016 alle 22:58:24
Queste sono alcune immagini dei lavori a cui ho sottoposto il mio ecovip per adattarlo alle esigenze della mia famiglia e per togliermi qualche curiosita'. In breve per non annoiarvi : frigo a compressore indel b c 120(con bacheca sullo sportello , bisogna accontentare le donne di casa) , stufa truma combi 6002 con potenziamento diramazione e bocchette , eliminato il forno per ricavarne una cambusa enorme, bagno con wc a cassetta estraibile e piatto doccia in alluminio con misure domestiche, smontaggio di tutta la palpebra anteriore al cruscotto per coibentare seriamente e eliminare quell'inutile tubo di riscaldamento (gia' presente nel laserhome), 2 batterie servizi alloggiate nel gavone passante e tanto altro che nemmeno ricordo. Siete grandi, vi seguo sempre, saluti Cristiano
Vivissimi complimenti altro che lavoretti hai adattato il Camper alle tue esigenze quasi stravolgendone alcune impostazioni per esempio in bagno
In risposta al messaggio di Robir del 13/04/2016 alle 12:39:37
Buon giorno a tutti @ ilaraya78, i miei complimenti un buon lavoro in fai da te che avrà portato via parecchio tempo e impegno Laikista Ecovipparo x passione
Grazie Robir, detto da te vale il doppio. Si' tempo tanto, anche' perche' se inizio a smontare qualcosa, poi finisce sempre che rivedo tutto. Comunque aveva ragione un'utente che in queste pagine scrisse : e' un bell'accrocchio..... Quando ho smontato la palpebra anteriore ho capito molte cose....., l'isolamento termico acustico fatto con un foglio da 3 mm di piombo misto a catramina
: osceno.