CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3947 20 85787
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:58:22

Anche dal desaparecido (io!) un grande complimentone!!! bellissimo risultato!!!
a presto a tutti!!!

GRande roberto tienimi presente per un marchio da cofano!!! :-)

11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:02:34

Grazie anche a te Claudio,  il bagno e' dipinto sulle nostre esigenze :  doccia enorme dove mia moglie puo' stare con le due bimbe , inoltre in inverno mi serviva uno spazio appropriato dove far asciugare gli indumenti da sci.  La cassetta , sempre per le mie esigenze, e' piu' pratica all'estero e sempre in montagna, inoltre tutti i lavori che ho fatto, l'ho portati verso un'unica direzione : togliere piu' peso possibile al mezzo. Ancora non l'ho pesato, spero di aver recuperato qualche kgangel
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:21:23
Se poi postassi la pianta originale del tuo camper in modo da confrontarla con me e adesso ....
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:45:36
Uffa scherzi della dettatura vocale intendevo dire postare la pianta originale del tuo camper per confrontarla come è adesso
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 13/04/2016 alle: 18:40:43
In risposta al messaggio di claudik del 13/04/2016 alle 17:45:36

Uffa scherzi della dettatura vocale intendevo dire postare la pianta originale del tuo camper per confrontarla come è adesso

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao Claudio, la pianta originale e' questa ( ho preso in prestito qualche fotolaugh), ma oltre al bagno, la disposizione e' rimasta pressoche' identica.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/04/2016 alle: 20:13:24
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> hai fatto un capolavoro 
Come un sarto che ti cuce un vestito addosso . 
Anche se io sono un difensore del nautico ma se la tua 
scelta e'stata la cassetta hai avuto i tuoi buoni motivi .
altra cosa interessante e'la palpebra che hai sistemato 
quando puoi dacci qualche informazione in più 
in che modo hai risolto . 
Complimenti davvero 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:10:02
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">in contemplazione del mio se e'in buona salute 
oppure da sostituire , ti faccio sapere , come ripeto, appena 
vado dal pupo 
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:20:27
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/04/2016 alle 20:13:24

Buona sera a tutti  Ilaraya78 ho notato con piacere che hai fatto un capolavoro  Come un sarto che ti cuce un vestito addosso .  Anche se io sono un difensore del nautico ma se la tua  scelta e'stata la cassetta hai avuto
i tuoi buoni motivi . altra cosa interessante e'la palpebra che hai sistemato  quando puoi dacci qualche informazione in più  in che modo hai risolto .  Complimenti davvero  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Buona sera flavius67, grazie per i complimenti , mi lusingano e ripagano un'impresa, che davanti ad  alcuni ostacoli, mi sembrava titanica. Veniamo alla palpebra maledetta. In passato ho posseduto svariati camper e fra questi c'e' stato un sempre rimpianto superamerica 630 : ok il motore ducato piu' silenzioso del daily , ma la coibentazione anteriore mi aveva colpito , da li' ho sempre sostenuto che il motorhome ha l'anteriore meglio coibentato del mansardato. Poi con l'ecovip tutto e' cambiato e dentro di me dicevo : non puo' essere. Smontaggio : guardando qualche foto qua e la' , ho capito che c'erano delle viti nel quadro tachimetro e poi tanto silicone. E cosi' fu : tanta pazienza, non tanto per smontare , quanto per pulire. Via la palpebra, via il convogliatore d'aria e i cantonali laterali : l'amara scoperta , un foglio di catrame e piombo a coibentare quel ridicolo sandwich di resina e polistirolo da 1 cm circa e lateralmente addirittura niente, solo resina rivettata alla scocca del daily. 
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:53:40
.....a quel punto volevo fare due cose: rinforzare l'ancoraggio del muso alla scocca  e usare un materiale serio per coibentare. Lo staffaggio l'ho studiato cercando di scaricare il peso delle porte sul telaio del daily, due staffe semplici ad elle che partono dalle cerniere delle porte stesse ( dove c'e' il tubolare in ferro affogato nella resina ) e si ancorano con due belle viti da 8 allla scocca del muso originale del daily . Per coibentare ho pensato a tanti materiali super costosi, fino a quando non ho detto : le cose naturali sono sempre le migliori, i fogli di sughero dello spessore di 2 cm . Con  un taglierino e un tubetto di kent ho dato il via alla fase coibentazione : ho rivestito tutti i punti coperti dalle plastiche , sagomando ogni cm nudo della resina fino ai passaruota, poi ho rimontato tutte le plastiche. Ovviamente ho eliminato quel tubo della truma  sul cruscotto, inserendo invece una bocchetta dietro il sedile guida. Lo spessore del sughero non influisce sul rimontaggio, anzi migliora il flusso d'aria del riscaldatore motore, perche' si crea una canalizzazione piu' precisa , addirittura esce un flusso abbondante dalle bocchette laterali della palpebra. Il rumore e' diminuito notevolmente, ora si sente ovattato anche ad alti regimi e la temperatura in cabina guida e' piu' costante. Nella coibentazione , ho incollato il sughero alla resina, ma ho fatto attenzione a lasciare tutto smontabile con viti e non con il taglierinoangry.  In conclusione, serve tanta pazienza, soprattutto nel pulire ( io sono un po' maniaco, non riesco a lavorare nello sporcolaugh) il vecchio collante, poi bisogna avanzare cm dopo cm. Spero di essere stato d'aiuto, Cristiano.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/04/2016 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 13/04/2016 alle 22:53:40

.....a quel punto volevo fare due cose: rinforzare l'ancoraggio del muso alla scocca  e usare un materiale serio per coibentare. Lo staffaggio l'ho studiato cercando di scaricare il peso delle porte sul telaio del daily,
due staffe semplici ad elle che partono dalle cerniere delle porte stesse ( dove c'e' il tubolare in ferro affogato nella resina ) e si ancorano con due belle viti da 8 allla scocca del muso originale del daily . Per coibentare ho pensato a tanti materiali super costosi, fino a quando non ho detto : le cose naturali sono sempre le migliori, i fogli di sughero dello spessore di 2 cm . Con  un taglierino e un tubetto di kent ho dato il via alla fase coibentazione : ho rivestito tutti i punti coperti dalle plastiche , sagomando ogni cm nudo della resina fino ai passaruota, poi ho rimontato tutte le plastiche. Ovviamente ho eliminato quel tubo della truma  sul cruscotto, inserendo invece una bocchetta dietro il sedile guida. Lo spessore del sughero non influisce sul rimontaggio, anzi migliora il flusso d'aria del riscaldatore motore, perche' si crea una canalizzazione piu' precisa , addirittura esce un flusso abbondante dalle bocchette laterali della palpebra. Il rumore e' diminuito notevolmente, ora si sente ovattato anche ad alti regimi e la temperatura in cabina guida e' piu' costante. Nella coibentazione , ho incollato il sughero alla resina, ma ho fatto attenzione a lasciare tutto smontabile con viti e non con il taglierino.  In conclusione, serve tanta pazienza, soprattutto nel pulire ( io sono un po' maniaco, non riesco a lavorare nello sporco) il vecchio collante, poi bisogna avanzare cm dopo cm. Spero di essere stato d'aiuto, Cristiano.
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> /> ora abbiamo scoperto su questo forum 2 cose 
fondamentali : il filtrino del gas del frigo elettrolux grazie ad Ancre78 ( andrea) che saluto 
e ad Ilaraya78 sul insonorizzazione posto guida dei mh ecovip su 
meccanica Iveco . 
Io su questa palpebra avevo dei sogni di gloria ma che 
ho sempre rimandato sia per tempo che per paura di 
eventuali complicanze , volevo collegarci al tubo canalizzato che parte dietro 
l'armadio e arriva fino nel vano motore per poi finire la sua corsa nella palpebra , 
attaccarci sempre su questo tubo ma in prossimità della partenza un air top 2000 che comprai
almeno da 5 anni , ma se mi dici che la palpebra 
e credo che mia sia simile nonostante il mio sia del 98 , preferisco insonorizzare sostituendo il progetto principe 
del riscaldatore con altra soluzione ( era ideale poiché creava un circolo d'aria dall inizio fino alla fine scaldando 
anche il vetrone e basculante ) ma non e'detto !
altra cosa sempre inerente alla palpebra , che altezze abbiamo inerente alla coimbentazione sottostante? 
Tu hai messo 2 cm di sughero ma si possono aumentare come spessore? 
Hai per caso qualche foto? 
Mo torno 
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 14/04/2016 alle: 10:03:12
Vorrei chiedere che tipo di guarnizione è montata sulla parte inferiore della porta ingresso cellula ( 7r ) ? Si è spaccata e vorrei sostituirla.
Grazie
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/04/2016 alle: 10:55:11
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/04/2016 alle 10:03:12

Vorrei chiedere che tipo di guarnizione è montata sulla parte inferiore della porta ingresso cellula ( 7r ) ? Si è spaccata e vorrei sostituirla. Grazie
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">isure , così sappiamo se è come le nostre 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 14/04/2016 alle: 10:59:47
Mi sono perso il filtro gas frigo Electrolux! dove rimane????
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:37:48
Come pensavo il vedere la pianta originale del Camper di Ilaraya 78 dimostra l'entità enorme dei lavori che ha portato a termine (peraltro anche in modo esemplare) ...

già solo mettere il water al posto del lavandino e viceversa mi sembra degno di speciale menzione
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 14/04/2016 alle: 12:47:26
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2016 alle 08:44:14

Ti ringrazio della spiegazione molto chiara e dettagliata  ora abbiamo scoperto su questo forum 2 cose  fondamentali : il filtrino del gas del frigo elettrolux grazie ad Ancre78 ( andrea) che saluto  e ad Ilaraya78 sul
insonorizzazione posto guida dei mh ecovip su  meccanica Iveco .  Io su questa palpebra avevo dei sogni di gloria ma che  ho sempre rimandato sia per tempo che per paura di  eventuali complicanze , volevo collegarci al tubo canalizzato che parte dietro  l'armadio e arriva fino nel vano motore per poi finire la sua corsa nella palpebra ,  attaccarci sempre su questo tubo ma in prossimità della partenza un air top 2000 che comprai almeno da 5 anni , ma se mi dici che la palpebra  e credo che mia sia simile nonostante il mio sia del 98 , preferisco insonorizzare sostituendo il progetto principe  del riscaldatore con altra soluzione ( era ideale poiché creava un circolo d'aria dall inizio fino alla fine scaldando  anche il vetrone e basculante ) ma non e'detto ! altra cosa sempre inerente alla palpebra , che altezze abbiamo inerente alla coimbentazione sottostante?  Tu hai messo 2 cm di sughero ma si possono aumentare come spessore?  Hai per caso qualche foto?  Mo torno  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ciao flavius67, purtroppo di foto non ne ho fatte. Considera che tutto il bordo verniciato di nero del vetro anteriore , puo' essere considerato come spessore coibentante, ma il problema e' il riscaldatore del veicolo. Infatti , per adattarlo al frontale  del laika, e' stata tagliata la scocca iveco ( un taglio di 3 cm x 30 cm circa) cosi' che l'aria esce davanti con la plastica sotto la palpebra (quella con le feritoie per intenderci ) che fa da convogliatore e nello stesso tempo da tappo per le vecchie bocchette. Secondo il mio modesto parere , 2 cm di buon materiale sono piu' che sufficienti, io ho scelto il sughero per le sue caratteristiche e la densita' , inoltre in caso di infiltrazioni d'acqua o condensa non marcisce.  Spero di essere stato utile, comunque ripeto, e' un lavoro alla portata di tutti basta un po' di pazienza, poi i materiali credo che sia giusto sceglierli in base alle proprie conoscenze. 

11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 14/04/2016 alle: 12:50:53
In risposta al messaggio di claudik del 14/04/2016 alle 11:37:48

Come pensavo il vedere la pianta originale del Camper di Ilaraya 78 dimostra l'entità enorme dei lavori che ha portato a termine (peraltro anche in modo esemplare) ... già solo mettere il water al posto del lavandino e viceversa mi sembra degno di speciale menzione

Troppo gentile,  ma qui interviene la mia signora che ha dato un grande contributo , inoltre non potevo piazzarmi dietro per via del conflitto d'interessi laugh tra il porta bici e la cassetta estraibile. 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/04/2016 alle: 13:03:01
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/04/2016 alle 10:03:12

Vorrei chiedere che tipo di guarnizione è montata sulla parte inferiore della porta ingresso cellula ( 7r ) ? Si è spaccata e vorrei sostituirla. Grazie
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">isure , così sappiamo se è come le nostre 
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 14/04/2016 alle: 13:07:10
Sì grazie, oggi la smonto per vedere meglio com'è fatta perchè e rotta:

Modificato da whynot56 il 14/04/2016 alle 13:09:07
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/04/2016 alle: 07:25:32

fantastico
COMPLIMENTI
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/04/2016 alle: 07:35:15
VIPs e succedanei
Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link