Ciao a tutti, posto alxune foto deimprodotti che ho utilizzato:
(1).jpg)
Sia la bomboletta con il grigio x la plastica che un paio di metri di canaline marrone ce l'ho in cantina...se sei di Roma.....In risposta al messaggio di Davidone del 22/10/2016 alle 11:15:08
Buon giorno a tutti, eccomi con le foto promesse... Questa è la videocamera ancora senza protezione... abbondantemente spalmata di Axton intorno al buco, sopra e sotto la piastrina di ferro di cui è dotata. Il foroè da 5 mm: ho fatto passare solo il filo, tagliato e riconnesso all'interno, per evitare di fare un foro a misura del connettore rca! Questa è la protezione, idea mutuata dal fai da te di Flavius. E' un passaggio a muro per canaline da condizionatore. Scusate, non riesco a ruotare l'immagine! Questi i fili (12V e video rca) nell'armadietto del bagno... ho messo dello scotch di carta sperando che mi aiuti subito eventuali (secondo me improbabili) infiltrazioni. Poi c'è il foro nell'angolo verso il letto a castello, qui ho dovuto usare una punta da legno 5 x 200mm per arrivarci ed essere sicuro di non toccare lo specchio! Questa è la canalina esterna per i fili sul letto a castello... lo so, non è bella ma almeno corre sulla giunzione tra parte dritta e curvata del retro. Poi i fili corrono giù dietro a quell'angolare, che ho smontato fino a livello del gavone. Ho fatto un foro del pianale, avendo cura di evitare il filo della luce di ingombro che passa proprio lì sotto. A questo punto basta scegliere dove far correre i fili; i miei insieme a quelli già presenti lì sotto. A dire il vero ho sfruttato l'impianto di una precedente retrocamera montata sul paraurti... quindi 12V presi dalla luce retromarcia e collegati sia alla retrocamera che all'autoradio. Poi entrano nell'abitacolo della parte della batteria motore. Questo è quello che si vede dal monitor... ovvero il camper del mio vicino di rimessaggio a circa 50 cm dal mio portabici! Sul cruscotto ho anche un altro monitorino, per il centraggio del tombino delle nere, attivabile da interruttore (impianto riciclato dall'ex riscaldatore per il bombolone che ora non c'è più). Spero che possa essere utile anche ad altri. Ciao, buon we! Davidone su Ecovip 200 classe ''94
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> a me personalmente non piace , anche se devo dirti che
In risposta al messaggio di cugghiao del 21/10/2016 alle 19:35:29
Ciao a tutti, posto alxune foto deimprodotti che ho utilizzato: Resina epossidica , chiaramente bicomponente da miscelare in questo caso in proporzione 1:1 l'ho usata sul piatto doccia in zona piletta e in tutto il piano, stratificando con doppio foglio di fibra di vetro, prima ho carteggiato con una arta da 150. Dopo che la resina ha terminato il processo di indurimento ho voluto stuccare gli avvallamenti con uno stucco , sempre epossidico bicomponente da catalizzare 1:1 , che ho steso con una spatola bella larga nel piano per avere una superficie piu' planare possibile , e con spatoline piccoline, nelle parti piu ' strette , angolari , piletta ecc... Questo e' lo stucco Quando anche lo stucco si e' indurito, ho dovuto carteggiare , e vi confesso che e' stata la parte piu' dura e complicata, in quanto e' uno stucco adatto a questo uso in quanto, risulta durissimo ma allomstesso tempo riesce ad avere una certa flessibilita' , in modo tale che non si distacchi dal sottofondo.ho utilizzato una carta a grana grossa come primo passaggio una 80 per sgrossare ma, pur utilizzando una carteggiatrice rotoorbitale , consumavo tanta carta senza avere unrisuotato soddisfacente.Cosi' ho cambiato la carta e ho utilizzato una carta microforata della marca MIRKA ! E' semplicemente fantastica, questa carta non si riempie come la tradizionale ,e quindi ha un potere abrasivo di molto superiore a quella tradizionale!! Provatela!! Infine ho rifinito con lo scoth brite , tipo rosso che e' paragonabile ad una grana da 300 circa questa: Questt' ultima , per chi non la conoscesse, e' una pezzetta di mezzo centimetro di spessore circa, che si utilizza agevolmente a mano, e si adatta anche per andare su superfici scomode, tipo angoli, spigoli ecc e risulta anche morbida. Ce ne sono di diversi colori con grado di abrasione diversi! L'ho anche utilizzato per carteggiare tutto il lavandino , e l' angolo doccia prima di verniciarli, in modo da avere anche una superficie che aggrappasse meglio la vernice bicomponente. Questi sono i due colori che mi sono fatto preparare dal colorificio per carrozzerie con il relativo catalizzatore, e diluente ( di cui non honfatto la foto) Mi hanno consigliato di non usare nessun fondo o aggrappante in quanto questa vernice non lo richiedeva per queste superfici. e poi ho verniciato a spruzzo. La cosa piu' facile e veloce, facendo 3 passaggi intervallati soltanto di qualche minuto. Il risultato e ' quello che evete visto,accettabile ,soprattuto se considerato che sono uno che cerco di adattarmi con il fai da te solamente perche' mi piace!! E mi diverte!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ente
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o doc di camperonline
In risposta al messaggio di claudik del 24/10/2016 alle 09:28:06
No Davidone è che io proprio non riesco ad arrivare alla lampadina... non riesco a togliere niente, a smontare nulla di quel faretto, per poter accedere alla lampadina fulminata... ... e quindi rimane lì bella bruciata
posta la lampada di sicuro ci sarà qualche Aladino che saprà come sistemarla
In risposta al messaggio di claudik del 24/10/2016 alle 09:28:06
No Davidone è che io proprio non riesco ad arrivare alla lampadina... non riesco a togliere niente, a smontare nulla di quel faretto, per poter accedere alla lampadina fulminata... ... e quindi rimane lì bella bruciata
la lampada si smonta dal retro, ha una posizione il disco che ruota nel quale si smonta. devi ruotare in posizione zero e tirare.
In risposta al messaggio di claudik del 24/10/2016 alle 14:33:11
Ecco.... non ruota nulla
Hai i simboli 0 e I ?