http://www.minoan.it/it/itinera...
Oih..ragà...periodaccio..posso solo leggervi velocissimo...BEX ho letto del serbatoio...
In risposta al messaggio di claudik del 28/11/2016 alle 17:43:23
Secondo voi dopo aver svuotato il boiler e il serbatoio ... anche tenendo nel mentre aperti i rubinetti compreso quello del water.... è opportuno che faccia andare la pompa X 15 secondi in modo che si liberi dell'acqua chec'è dentro? Temo che l'acqua che rimane dentro potrebbe rompere le membrane in caso di gelo... ...per converso quando dovrò riattivare il funzionamento il fatto che la pompa sia completamente vuota renderà un po' più brigosa l'operazione. Voi che fareste?
Io SEMPRE scarico tutto e faccio andare un po' la pompa proprio per cercare di vuotare anche quanto rimane "nei tubi".
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">s/regular_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="smiley" />
se la pompa funziona apri il rubinetto ed esce acqua , se non è così :

In risposta al messaggio di EmiMobile del 28/11/2016 alle 12:55:39
Oih..ragà...periodaccio..posso solo leggervi velocissimo...BEX ho letto del serbatoio... essendo avverso al meccanismo di ricerca/archiviazione di questo forum che reputo non funzioanle.... ho gia da tempo fatto copia e incolla dei miei lavori per riferimento su uno spazio free... qui trovi quel lavoro che feci : spero di esserti stato d'aiuto..ciaooo
Grazie per il supporto.... appena riesco ci metto le mani. Questo non è proprio il periodo migliore! Con queste temperature ho l'impressione che le plastiche siano dure e più soggette a rottura, apparte il tempo libero ridotto a zero a causa di vari "casini" lavorativi.

(sgrat-sgrat). Non ho montato il pannello solare per scelta, anche perche' ogni due giorni una notte in aa la faccio volentieri . La combi la sto provando in questi giorni in rimessaggio , a primo impatto e' piu' potente della radiale, ma voglio testarla in montagna per dare un giudizio definitivo. Il lavoro di isolamento che avevo effettuato sulla palpebra con il sughero , e' molto efficace e la differenza e' netta. Per quanto riguarda la meccanica, ho notato un miglioramento con l'abbassamento del peso sull'assetto oma , che si irrigidiva troppo con carico elevato e ovviamente il motore ha riacquistato brillantezza. In risposta al messaggio di rastafox del 02/12/2016 alle 07:54:18
Ciao a tutti, il mio invece è un momento faticoso per seguire i social e fare dei lavori! A breve comunque tornerò sul WC che è stata la prima cosa che ho revisionato e che per inesperienza non ho completato, mi mancadi sigillare termoformato/serbatoio. ad ogni modo mercoledì mattina si parte, per dove? Sig non lo so, l'assenza di neve mi obbliga a cercare altre mete che non siano esclusivamente mercatini. Chi mi aiuta? Ecovip 2 Ford 98
In risposta al messaggio di nando 2 del 02/12/2016 alle 08:15:39
Conosci Napoli San gregorio armeno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Già visto!!!!
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 30/11/2016 alle 22:12:29
Un po' di quiete. Buona sera a tutti, dopo un periodo negativo funestato da un lutto familiare, un trasloco e altre vicissitudini , ho trovato il tempo e il piacere di scrivere due righe. Volevo farvi un piccolo resocontodel risultato ottenuto, dei lavori che avevo effettuato e illustrato tempo fa sul mezzo (laika ecovip 600 del 1995), sperando di fare cosa gradita. L' ho potuto testare solo ad agosto per 20 giorni circa in giro per l'Olanda e in qualche uscita in luglio in montagna. La sorpresa piu' grande e' stata la verifica del peso: in revisione, il giorno prima di partire caricato di tutto escluso passeggeri e con meta' serbatoio di diesel e una ventina di litri d'acqua , ho fermato l'ago della bilancia a 33,50. In breve vi riassumo la dotazione di bordo : porta bici da tre, veranda, combi 6000, frigo a compressore, caricabatterie motormate da 25 ah a due canali isolati, inverter 600 watt, 2 batterie acido libero 100 ah cadauna, wc a cassetta , qualche presa usb, illuminazione solo led , riscaldatore supplementare iveco originale. Ho cercato di tenere l'allestimento essenziale e funzionale alle nostre esigenze familiari. La cassetta estraibile e il frigo gia' li conoscevo quindi nessuna sorpresa ; il caricabatterie mi ha fatto risparmiare piu' di 10 kg rispetto all'originale , un po' costoso, ma per ora va (sgrat-sgrat). Non ho montato il pannello solare per scelta, anche perche' ogni due giorni una notte in aa la faccio volentieri . La combi la sto provando in questi giorni in rimessaggio , a primo impatto e' piu' potente della radiale, ma voglio testarla in montagna per dare un giudizio definitivo. Il lavoro di isolamento che avevo effettuato sulla palpebra con il sughero , e' molto efficace e la differenza e' netta. Per quanto riguarda la meccanica, ho notato un miglioramento con l'abbassamento del peso sull'assetto oma , che si irrigidiva troppo con carico elevato e ovviamente il motore ha riacquistato brillantezza. Ultima cosa : complimenti a tutti per la costanza e l'impegno che dedicate a questo spazio, e' sempre un piacere leggervi, saluti Cristiano
Quando scrivi che hai isolato la palpebra cosa intendi?
In risposta al messaggio di claudik del 03/12/2016 alle 00:10:48
Quando scrivi che hai isolato la palpebra cosa intendi?
Ciao Claudio,
https://forum.camperonline.it/t...