CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3994 20 85787
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:51:53

Mi dicono che Minoan faccia prezzi più umani rispetto alla concorrenza

http://www.minoan.it/it/itinera...

Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste

Modificato da LaJena il 28/11/2016 alle 12:52:24
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:55:39

Oih..ragà...periodaccio..posso  solo leggervi velocissimo...BEX ho letto del serbatoio...
essendo avverso al meccanismo di ricerca/archiviazione di questo forum che reputo non funzioanle.... ho gia da tempo fatto copia e incolla dei miei lavori per riferimento su uno spazio free...
qui trovi quel lavoro che feci :https://myvirtualspot.wordpress.com/serbatoio-nere-ecovip/

spero di esserti stato d'aiuto..ciaooo
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:43:23
Secondo voi dopo aver svuotato il boiler e il serbatoio ... anche tenendo nel mentre aperti i rubinetti compreso quello del water.... è opportuno che faccia andare la pompa X 15 secondi in modo che si liberi dell'acqua che c'è dentro? Temo che l'acqua che rimane dentro potrebbe rompere le membrane in caso di gelo...

...per converso quando dovrò riattivare il funzionamento il fatto che la pompa sia completamente vuota renderà un po' più brigosa l'operazione.

Voi che fareste?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:10:11
In risposta al messaggio di claudik del 28/11/2016 alle 17:43:23

Secondo voi dopo aver svuotato il boiler e il serbatoio ... anche tenendo nel mentre aperti i rubinetti compreso quello del water.... è opportuno che faccia andare la pompa X 15 secondi in modo che si liberi dell'acqua che
c'è dentro? Temo che l'acqua che rimane dentro potrebbe rompere le membrane in caso di gelo... ...per converso quando dovrò riattivare il funzionamento il fatto che la pompa sia completamente vuota renderà un po' più brigosa l'operazione. Voi che fareste?
...

Io SEMPRE scarico tutto e faccio andare un po' la pompa proprio per cercare di vuotare anche quanto rimane "nei tubi".
Per scrupolo a volte specie in inverno, lascio un rubinetto comunque aperto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 28/11/2016 alle: 20:59:30
Sì rubinetti lo sapevo conviene lasciarli aperti perché se si ghiaccia almeno l'eventuale acqua all'interno può espandersi e non rompere nulla...

Avevo dubbi solo sulla pompa perché poi per riadescarla è un po' una rottura.... cioè dovermi mettere a fare dei pompini ai rubinetti come le ultime due volte... non è il mio massimo 
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 29/11/2016 alle: 16:01:47

Non ho mai praticato sesso orale ai rubinetti. laugh
Riempio il/i serbatoio/i, apro il rubinetto e qualche sec dopo arriva l'acqua.

Sicuro di non aver la pompa con le membrane prossime a dar forfait?!?! :/

Modificato da LaJena il 29/11/2016 alle 16:02:29
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 29/11/2016 alle: 17:58:05
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">s/regular_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="smiley" />
l'acqua da sti rubinetti sò  un macello !  ahahaha 
comunque ... sto con le lacrime per ridere,smiley se la pompa funziona apri il rubinetto ed esce acqua , se non è così :
1 non c'è acqua 
2 da cambiare la pompa 
non esiste il 3  
il filtro davanti alla pompa potrebbero essere leggermente sporco ma non evita il pescaggio e la fuori uscita anche se poca dell'acqua 

laikista ecovipparo doc di camperonline
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/11/2016 alle: 19:50:31
.... ehi li.... non spaventatevi con sta storia di pompa esausta .... la mia è un shurflo e a soli 2 anni ...fate i bravi..smiley
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 07:26:41
In risposta al messaggio di EmiMobile del 28/11/2016 alle 12:55:39

Oih..ragà...periodaccio..posso  solo leggervi velocissimo...BEX ho letto del serbatoio... essendo avverso al meccanismo di ricerca/archiviazione di questo forum che reputo non funzioanle.... ho gia da tempo fatto copia e incolla dei miei lavori per riferimento su uno spazio free... qui trovi quel lavoro che feci : spero di esserti stato d'aiuto..ciaooo

Grazie per il supporto.... appena riesco ci metto le mani. Questo non è proprio il periodo migliore! Con queste temperature ho l'impressione che le plastiche siano dure e più soggette a rottura, apparte il tempo libero ridotto a zero a causa di vari "casini" lavorativi.
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 30/11/2016 alle: 08:56:46
Non ho mai praticato sesso orale ai rubinetti.
Ma il sesso orale e quello che fa:
a io farei cosi ,ti ricordi quando,
a io farei colà
e cosii?
smileysmileysmiley
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Modificato da nando 2 il 30/11/2016 alle 08:58:00
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 30/11/2016 alle: 08:58:45
Buon giorno a tutti, piu 1
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 30/11/2016 alle: 10:41:34

Oi MI purpett calibro 12
Nandosmileyyes
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 30/11/2016 alle: 22:12:29
Un po' di quiete.
Buona sera a tutti, dopo un periodo negativo funestato da un lutto familiare, un trasloco e altre vicissitudini , ho trovato il tempo e il piacere di scrivere due righe. Volevo farvi un piccolo resoconto del risultato ottenuto,  dei lavori che avevo effettuato e illustrato tempo fa  sul mezzo (laika ecovip 600 del 1995), sperando di fare cosa gradita. L' ho potuto testare solo ad agosto per 20 giorni circa in giro per l'Olanda e in qualche uscita in luglio in montagna. La sorpresa piu' grande e' stata la verifica del peso:  in revisione, il giorno prima di partire caricato di tutto escluso passeggeri e con meta' serbatoio di diesel e una ventina di litri d'acqua , ho fermato l'ago della bilancia a  33,50.  In breve vi riassumo la dotazione di bordo : porta bici da tre, veranda, combi 6000, frigo a compressore, caricabatterie motormate da 25 ah a due canali isolati, inverter 600 watt, 2 batterie acido libero 100 ah cadauna, wc a cassetta , qualche presa usb, illuminazione solo led , riscaldatore supplementare iveco originale. Ho cercato di tenere l'allestimento essenziale e funzionale alle nostre esigenze familiari. La cassetta estraibile e il frigo gia' li conoscevo quindi nessuna sorpresa ; il caricabatterie mi ha fatto risparmiare piu' di 10 kg rispetto all'originale , un po' costoso, ma per ora valaugh (sgrat-sgrat). Non ho montato il pannello solare per scelta, anche perche' ogni due giorni una notte in aa la faccio volentieri . La combi la sto provando in questi giorni in rimessaggio , a primo impatto e' piu' potente della radiale, ma voglio testarla in montagna per dare un giudizio definitivo. Il lavoro di isolamento che avevo effettuato sulla palpebra con il sughero , e' molto efficace e la differenza e' netta. Per quanto riguarda la meccanica, ho notato un miglioramento con l'abbassamento del peso sull'assetto oma , che si irrigidiva troppo con carico elevato e ovviamente il motore ha riacquistato brillantezza.
Ultima cosa : complimenti a tutti per la costanza e l'impegno che dedicate a questo spazio, e' sempre un piacere leggervi, saluti Cristiano
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 02/12/2016 alle: 07:54:18
Ciao a tutti, il mio invece è un momento faticoso per seguire i social e fare dei lavori! A breve comunque tornerò sul WC che è stata la prima cosa che ho revisionato e che per inesperienza non ho completato, mi manca di sigillare termoformato/serbatoio.
 ad ogni modo mercoledì mattina si parte, per dove? Sig non lo so, l'assenza di neve mi obbliga a cercare altre mete che non siano esclusivamente mercatini. 
Chi mi aiuta?
Ecovip 2 Ford 98
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 02/12/2016 alle: 08:09:53
Buon giorno
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 02/12/2016 alle: 08:15:39
In risposta al messaggio di rastafox del 02/12/2016 alle 07:54:18

Ciao a tutti, il mio invece è un momento faticoso per seguire i social e fare dei lavori! A breve comunque tornerò sul WC che è stata la prima cosa che ho revisionato e che per inesperienza non ho completato, mi manca
di sigillare termoformato/serbatoio.  ad ogni modo mercoledì mattina si parte, per dove? Sig non lo so, l'assenza di neve mi obbliga a cercare altre mete che non siano esclusivamente mercatini.  Chi mi aiuta? Ecovip 2 Ford 98
...

Conosci Napoli 
San gregorio armeno
Nando
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:48:50
In risposta al messaggio di nando 2 del 02/12/2016 alle 08:15:39

Conosci Napoli  San gregorio armeno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Già visto!!!!
Ecovip 2 Ford 98
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 03/12/2016 alle: 00:10:48
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 30/11/2016 alle 22:12:29

Un po' di quiete. Buona sera a tutti, dopo un periodo negativo funestato da un lutto familiare, un trasloco e altre vicissitudini , ho trovato il tempo e il piacere di scrivere due righe. Volevo farvi un piccolo resoconto
del risultato ottenuto,  dei lavori che avevo effettuato e illustrato tempo fa  sul mezzo (laika ecovip 600 del 1995), sperando di fare cosa gradita. L' ho potuto testare solo ad agosto per 20 giorni circa in giro per l'Olanda e in qualche uscita in luglio in montagna. La sorpresa piu' grande e' stata la verifica del peso:  in revisione, il giorno prima di partire caricato di tutto escluso passeggeri e con meta' serbatoio di diesel e una ventina di litri d'acqua , ho fermato l'ago della bilancia a  33,50.  In breve vi riassumo la dotazione di bordo : porta bici da tre, veranda, combi 6000, frigo a compressore, caricabatterie motormate da 25 ah a due canali isolati, inverter 600 watt, 2 batterie acido libero 100 ah cadauna, wc a cassetta , qualche presa usb, illuminazione solo led , riscaldatore supplementare iveco originale. Ho cercato di tenere l'allestimento essenziale e funzionale alle nostre esigenze familiari. La cassetta estraibile e il frigo gia' li conoscevo quindi nessuna sorpresa ; il caricabatterie mi ha fatto risparmiare piu' di 10 kg rispetto all'originale , un po' costoso, ma per ora va (sgrat-sgrat). Non ho montato il pannello solare per scelta, anche perche' ogni due giorni una notte in aa la faccio volentieri . La combi la sto provando in questi giorni in rimessaggio , a primo impatto e' piu' potente della radiale, ma voglio testarla in montagna per dare un giudizio definitivo. Il lavoro di isolamento che avevo effettuato sulla palpebra con il sughero , e' molto efficace e la differenza e' netta. Per quanto riguarda la meccanica, ho notato un miglioramento con l'abbassamento del peso sull'assetto oma , che si irrigidiva troppo con carico elevato e ovviamente il motore ha riacquistato brillantezza. Ultima cosa : complimenti a tutti per la costanza e l'impegno che dedicate a questo spazio, e' sempre un piacere leggervi, saluti Cristiano
...

Quando scrivi che hai isolato la palpebra cosa intendi?
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 03/12/2016 alle: 07:52:32
In risposta al messaggio di claudik del 03/12/2016 alle 00:10:48

Quando scrivi che hai isolato la palpebra cosa intendi?

Ciao Claudio, 

https://forum.camperonline.it/t...

qui trovi la descrizione dettagliata del lavoro. 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/12/2016 alle: 09:11:05
Buon giorno
Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link