CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 85794
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:00:05
Ragazzi dovete sempre accendere le ventole quando accendete la stufa,per evitare il surriscaldamento della stessa.Io le tengo in automatico e il frontale della stufa non scotta.Ciao a tutti Roberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:25:22
quote:Originally posted by Roby130147
Ragazzi dovete sempre accendere le ventole quando accendete la stufa,per evitare il surriscaldamento della stessa.Io le tengo in automatico e il frontale della stufa non scotta.Ciao a tutti Roberto >
> Ciao Roberto, come funzionano le ventole nella modalità automatica?
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:53:24
Gimar appena accesa la stufa e messe le ventole in automatico queste partono piano poi man mano che la temperatura sale aumentano automaticamente la velocità.Il mio meccanico di fiducia mi ha detto di non accendere assolutamente la stufa senza il funzionamemnto delle ventole pena la rottura dei due elementi in ghisa della stufa stessa.Poi scusa senza accenderle non hai l'aria calda per tutto il camper,quindi perchè non accenderle?Ciao Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:56:32
quote:Originally posted by gimar
quote:Originally posted by Roby130147
Ragazzi dovete sempre accendere le ventole quando accendete la stufa,per evitare il surriscaldamento della stessa.Io le tengo in automatico e il frontale della stufa non scotta.Ciao a tutti Roberto >
> Ciao Roberto, come funzionano le ventole nella modalità automatica?
>
> quoto Roby130147 ed aggiungo che, se non accendiamo le ventole, interviene molto prima la termocoppia delegata a controllare la temperatura: notare la presenza di un tubetto di metallo collegato con quello che assomiglia ad un "filo" al rubinetto termostatico e che si scorge frontalmente alla base della stufa; se non utilizziamo le ventole, in pratica limitiamo il rendimento della stufa, invece dobbiamo fare in modo da "aspirare" la maggior quantita' di calore possibile dal corpo radiante [:)]; nella modalita' automatica le ventole sono comandate da termistori presenti all'interno delle stesse. Ciao Giordano
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:16:57
Buona serata , intervengo solamente per dirvi che la stufa in questione può tranquillamente funzionare senza ventole fino a oltre metà della sua potenza senza alcun problema di surriscaldamento , l'unico problema è quello di non avere una temperatura omogenea per tutto il vr e il frontale del mantello stufa troppo caldo e a rischio di scottature . jimbo65 , mi permetto di corregerti sulla termocopia che è tutt'altra cosa da un comando termostatico , perfettamente d'accordo sul resto Roby130147 , gli elementi che assemblano la stufa sono di ottimo alluminio , probabilmente il tuo meccanico di fiducia si è confuso Comunque era ed è rimasta una eccellente stufa sostituita con l'arrivo delle prime combi , queste ultime decisamente piu precise nella regolazione termostatica e piu potenti ma anche piu delicate e sofisticate con consumi energetici decisamente superiori e con esse non è difficile rimanere al freddo . Un saluto a tutti i Laikisti e non Mario
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:50:12
Tra l'altro nel manuale d'istruzioni della stufa è previsto il funzionamento senza ventole... mi pare consiglino di impostarla max a livello 2 (su 8).
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:17:14
Grazie ragazzi, siete stati veramente esaudienti...in Siciliano vi dico: Comu assa ffari senza i viatri (traduzione:come dovrei fare senza di voi...ma immagino che avevate già capito)[:D] in effetti i forum sono belli proprio per queste cose. Auguro a tutti una buona notte[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 07:43:16
Buongiorno a tutti, anche oggi quì c'è una bella giornata di sole...peccato che ci sia anche freddino...ebbene sì l'inverno è arrivato. Ciao ci risentiamo più tardi.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:02:44
Buon giorno a tutti una domandina...... mettendo le ventole in Automatico è indifferente su che numero impostare la manopola ??? x Giancarlo ecco le prime foto delle mie pantere ora devo decidere se metterle anche sotto le finestre delle dinette oppure solo dietro sotto il bagno[?][?][?][?]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:58:50
Wow, complimenti ottimo lavoro, veramente ben fatto e spendendo una cassatella non è vero?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:18:20
solo tre eurini ed ho ancora 2 metri di carta adesiva il problema è: metterlo anche sotto le finestre ...oppure no ?? visto che (non so perchè) li ho messi anche sugli sportelli della cabima [?][?][?]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:35:13
Ciao a tutti. Scusate l'assenza, ma impegni di lavoro non mi permettevano di scrivere [:(][:(][:(] ma vi ho sempre letto. Molto interessanti le discussioni sulla sutfa, ne trarro sicuramente vantaggio. Complimenti a uelluccio per le pantere (ma non erano cani?? [:D][:D][:D]) Ragazzi sono in lutto! Ho il mio orsetto dal concessionario per le riparazioni del wc e dello scarico del bagno, e sono in pena [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Secondo voi, quanto tempo potrebbe impiegarci? Lui é entrato oggi in officina (lo ho lasciato li sabato [:(!][:(!] Spero vivamente che questo sabato me lo ridia funzionante, cosi lo testo in vista del weekend del 6/7/8[:p] Appena rientro in possesso del mio cucciolo, vi posto le foto dei lavori (radio doppio din ecc) Scusate una cosa: vi sembre giusto che il conc mi tratti "frettolosamente" non ascoltando le mie rimostranze? In fin dei conti gli ho lasciato 19mila eurini (ben spesi), voluti in anticipo! E ora, al telefono, o si nega, o mi tratta con distacco! Mi sento frustrato[:(] Comunque, per tutti, sappiate che qui in Alto Adige ormai il termometro non supera quota +5, anzi, rimane stabile sotto lo zero... Auguto a tutti noi laikisti una ottima giornata! Guido
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:54:01
X Ueluccio, io fossi in te non li metterei pure sulla cellula in posizione centrale dato che li hai messi sulle portiere...poi fai tù, questo dipende molto da gusti personali. Io inizialmente ne avevo messo uno davanti al cofano motore grande poi non mi è piaciuto più ed ho optato per il piccolo come lo hai messo tu. X Orsolupo, non disperare purtroppo questi problemi possono accadere...succedono su quelli nuovi di pacca, figurati. Per quanto concerne l'atteggiamento del concessionario...cosa vuoi farci, il mondo è pieno di str......hai capito no? Ma comunque deve abbassarsi le corna e sistemarti il camper, e questa è l'unica cosa che conta. Ciao ed inbocca all'orsolupo per la riparazione[:D]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:11:06
quote:Originally posted by ueluccio
mettendo le ventole in Automatico è indifferente su che numero impostare la manopola ??? >
> Mi pare che il livello che imposti è il massimo che possono raggiungere in automatico... Oh, regà... devo verificare sui libretti la maggior parte delle info che vi ho dato... non me ne vogliate, il tempo è tiranno!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:19:17
quote:Originally posted by Davidone
mettendo le ventole in Automatico è indifferente su che numero impostare la manopola ??? >
> Mi pare che il livello che imposti è il massimo che possono raggiungere in automatico... Oh, regà... devo verificare sui libretti la maggior parte delle info che vi ho dato... non me ne vogliate, il tempo è tiranno!
>
> Tranquillo, senza fretta, non ti preoccupare...tutt'al più non ti rivolgiamo più la parola[:D]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:54:01
x Davidone aspetteremo con ansia[;)] visto che hai le istruzioni[:D][:D] x Gian Carlo e si ... mi sa che aggiungo solo uno vicino la finestra del bagno[^] Ma sono cani o pantere (come credevo io)[?][?][?] ciaoooooooooooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:01:58
x Davidone aspetteremo con ansia[;)] visto che hai le istruzioni[:D][:D] x Gian Carlo e si ... mi sa che aggiungo solo uno vicino la finestra del bagno[^] Ma sono cani o pantere (come credevo io)[?][?][?] ciaoooooooooooooooooo >
> Sono cani, il marchio Laika ha lo stemma di un cane alato ispirato alla prima cagnetta Russa che hanno spedito sulla luna e che si chiamava, appunto, Laika.

Modificato da gimar il 26/11/2008 alle 16:20:46
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:13:44
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh............... e va bene mi scuso con mamma Laika anche noi un pastore tedesco lo avevamo battezzato laika ciaooooooooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:36:22
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh............... e va bene mi scuso con mamma Laika anche noi un pastore tedesco lo avevamo battezzato laika ciaooooooooooooooo >
> Comunque l'adesivo dietro, accanto alla finestra del bagno lo metterei, visto da dietro da un bel effetto[;)]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:53:35
stasera cominciamo a ritagliare gli adesivi[:p][:p][:p] ricordo male oppure tu hai le frecce bianche[?][?][?]

Modificato da ueluccio il 20/12/2008 alle 11:32:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Ieri alle: 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Ieri alle: 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Ieri alle: 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Ieri alle: 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
22/03/26 - 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
22/03/26 - 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso il mio dc dc victron ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco conosciuto in Italia C...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 del 1999 su fiat ducato ...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ad ijieziine diretta, ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link