CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4014 20 85788
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 11:32:59
Ieri mi sono preso una giornata tutta per me e ho dedicato molto tempo ai lavori del camper!
ho installato una telecamera sugli scarichi avendo un monitor a 4 ingressi ora ne rimane uno libero, poi ho montato un nuovo riscaldatore al posto di quello provvisorio che avevo costruito sotto la dinette piccola. Mi sono accorto infatti che quello spazio è molto utile per scarpe e ciabatte, quindi visto che il webasto abbinato al radiatorino si è rivelato di estrema importanza ho completato è migliorato l'opera, mettendolo in una zona del camper che sfrutto poco per via della scomodità di utilizzo (la seduta posteriore della dinette grande)
Ecco le foto del riscaldatore.

È sicuramente più rumorosa e avida di corrente rispetto alle 8 ventole da pc precedenti, ma è il frutto di una mediazione e di una valutazione: quando è freddo ci vuole dell'aria calda a go go, e le ventole da pc non bastano, quando non sei in colonnina il Webasto praticamente non lo puoi usare visti i consumi non supera da solo le 36h quindi ho optato per questo compromesso, alla peggio ridurrò con una resistenza la velocità minima per la notte, ma non credo che avrò problemi!
Costo ventola 100€ in offerta su camping sport magenta
Ecovip 2 Ford 98
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:22:55
Buongiorno, qlc da dirmi se la stufa montata sul mio mezzo é la 3200 o la 5200, cosi per curiosità...
Il meglio deve ancora venire
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:29:03
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 03/04/2017 alle 13:22:55

Buongiorno, qlc da dirmi se la stufa montata sul mio mezzo é la 3200 o la 5200, cosi per curiosità... Il meglio deve ancora venire

Sull'armadio ci sono anche 2 interuttori con velocità da 1 a 4 , per portare l aria sulla porta d entrata, davanti sulla motrice e dietro sul sotto letto , mi dono accorto che invece nella bocchetta del bagno non arriva l aria , , tra l"altro io non ho nessuna cordicina davanti , ma solo all interno dell'armadio , che magari tirando quella nell armadio mi convoglia l aria nelle acque grigie invece che in bagno?
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:32:12
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 03/04/2017 alle 13:29:03

Sull'armadio ci sono anche 2 interuttori con velocità da 1 a 4 , per portare l aria sulla porta d entrata, davanti sulla motrice e dietro sul sotto letto , mi dono accorto che invece nella bocchetta del bagno non arriva
l aria , , tra laltro io non ho nessuna cordicina davanti , ma solo all interno dell'armadio , che magari tirando quella nell armadio mi convoglia l aria nelle acque grigie invece che in bagno? Il meglio deve ancora venire
...

Il dettaglio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:41:45
In risposta al messaggio di rastafox del 03/04/2017 alle 11:32:59

Ieri mi sono preso una giornata tutta per me e ho dedicato molto tempo ai lavori del camper! ho installato una telecamera sugli scarichi avendo un monitor a 4 ingressi ora ne rimane uno libero, poi ho montato un nuovo riscaldatore
al posto di quello provvisorio che avevo costruito sotto la dinette piccola. Mi sono accorto infatti che quello spazio è molto utile per scarpe e ciabatte, quindi visto che il webasto abbinato al radiatorino si è rivelato di estrema importanza ho completato è migliorato l'opera, mettendolo in una zona del camper che sfrutto poco per via della scomodità di utilizzo (la seduta posteriore della dinette grande) Ecco le foto del riscaldatore. È sicuramente più rumorosa e avida di corrente rispetto alle 8 ventole da pc precedenti, ma è il frutto di una mediazione e di una valutazione: quando è freddo ci vuole dell'aria calda a go go, e le ventole da pc non bastano, quando non sei in colonnina il Webasto praticamente non lo puoi usare visti i consumi non supera da solo le 36h quindi ho optato per questo compromesso, alla peggio ridurrò con una resistenza la velocità minima per la notte, ma non credo che avrò problemi! Costo ventola 100€ in offerta su camping sport magenta Ecovip 2 Ford 98
...

Gran bel lavoro , io ho trovato tutto pronto e pieno di accessori, mi butto sulla pulizia maniacale 😅 , non posso fare altro che pulire e migliorare qlc , sei bravo con il fai da te, complimenti 😁
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 19:34:51

Ieri mi sono preso una giornata tutta per me e ho dedicato molto tempo ai lavori del camper! ho installato una telecamera sugli scarichi avendo un monitor a 4 ingressi ora ne rimane uno libero, poi ho montato un nuovo riscaldatore
al posto di quello provvisorio che avevo costruito sotto la dinette piccola. Mi sono accorto infatti che quello spazio è molto utile per scarpe e ciabatte, quindi visto che il webasto abbinato al radiatorino si è rivelato di estrema importanza ho completato è migliorato l'opera, mettendolo in una zona del camper che sfrutto poco per via della scomodità di utilizzo (la seduta posteriore della dinette grande) Ecco le foto del riscaldatore. È sicuramente più rumorosa e avida di corrente rispetto alle 8 ventole da pc precedenti, ma è il frutto di una mediazione e di una valutazione: quando è freddo ci vuole dell'aria calda a go go, e le ventole da pc non bastano, quando non sei in colonnina il Webasto praticamente non lo puoi usare visti i consumi non supera da solo le 36h quindi ho optato per questo compromesso, alla peggio ridurrò con una resistenza la velocità minima per la notte, ma non credo che avrò problemi! Costo ventola 100€ in offerta su camping sport magenta Ecovip 2 Ford 98
...

Ciao a tutti,
complimenti un bel lavoro

Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 19:43:50
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 03/04/2017 alle 13:22:55

Buongiorno, qlc da dirmi se la stufa montata sul mio mezzo é la 3200 o la 5200, cosi per curiosità... Il meglio deve ancora venire

Dovrebbe essere una 5002 lo vedi subito dal retro se ci sono 2 ventole,sempre sulle ventole c'è un deflettore che indirizza +o- aria nella canalizzazione prova a vedere
se è centrata, la cordicella serve a indirizzare aria nel vano del serbatoio delle nere per evitare il congelamento in genere si trova o nel gavone o nel mobiletto del lavabo

Laikista Ecovipparo x passione
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 20:36:06
In risposta al messaggio di Robir del 03/04/2017 alle 19:43:50

Dovrebbe essere una 5002 lo vedi subito dal retro se ci sono 2 ventole,sempre sulle ventole c'è un deflettore che indirizza +o- aria nella canalizzazione prova a vedere se è centrata, la cordicella serve a indirizzare aria
nel vano del serbatoio delle nere per evitare il congelamento in genere si trova o nel gavone o nel mobiletto del lavabo Laikista Ecovipparo x passione
...

Si ci sono 2 ventole esatto molto bene allora ho la 5200 :) , meglio così , grazie .
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 08:23:49
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 03/04/2017 alle 20:36:06

Si ci sono 2 ventole esatto molto bene allora ho la 5200 :) , meglio così , grazie . Il meglio deve ancora venire

E la 5002 sicuro una bomba di stufa l'unica cosa patisce il vento forte in tali condizioni infatti tende a spegnersi e riaccendersi. 
ronza75
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:30:10
In risposta al messaggio di rastafox del 03/04/2017 alle 11:17:19

Escludendo come soluzione il ricambio nuovo, o il wc nuovo, potresti ricostruire con una colla bicomponente adatta. Non ricordo bene, ma se è abs puoi con dall'acetone scogliere e saldare i pezzi rotti, tornerebbe come nuovo. Ecovip 2 Ford 98

sono d'accordo con te....il ricambio nuovo costa più di 150 euro.
prima di provare con l'acetone, cosa che non ho mai fatto sarei tentato di usare la colla epossidica 
speriamo che tenga!
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:39:57

...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rc="https://forum.camperonline.it/ckeditor/plugins/smiley/images/thumbs_up.png" style="height:23px;width:23px;" title="yes" /> ma davvero il
thermotop ti consuma la batteria da 100Ah in 36 ore? Ma questo dato è considerato h24? 
Di sicuro sei costretto ad andare a cercare la 220v altrimenti dopo 36 ore rimani al buio .

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:41:44
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:58:21

...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">spazio anche 2 affiancate 
di tubo di rame di diametro adeguato all'uscita acqua thermotop e posizionarla dietro alla stufa 
in modo da utilizzare il trumavent già canalizzato 
senza ulteriori modifiche alla cellula . Constatai che le ventole al masssimo della 
velocità consumano complessivamente 2 A al minimo neanche 1 A , ma 
il problema è fare questa spirale fatta a regola d'arte con 
Immissione ed uscita acqua altezza quasi pavimento e queste spirali 
non deve essere serrate troppo ma devono avere almeno 5 mm di distanza .
domanda a voi del fai da te , come si fa questa spirale ? 

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:58:31
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/04/2017 alle 10:58:21

io sono sempre dell'idea di fare una spirale e se ce ne fosse spazio anche 2 affiancate  di tubo di rame di diametro adeguato all'uscita acqua thermotop e posizionarla dietro alla stufa  in modo da utilizzare il trumavent
già canalizzato  senza ulteriori modifiche alla cellula . Constatai che le ventole al masssimo della  velocità consumano complessivamente 2 A al minimo neanche 1 A , ma  il problema è fare questa spirale fatta a regola d'arte con  Immissione ed uscita acqua altezza quasi pavimento e queste spirali  non deve essere serrate troppo ma devono avere almeno 5 mm di distanza . domanda a voi del fai da te , come si fa questa spirale ?    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ciao Flà
col fai da voi riempi il tubo di rame con sabbia asciutta e sottilissima, (secchiello crivello e paletta) poi con un tubo guida la avvolgi intorno e tra una esortazione e l'altra procedi, sempre con calma.
Seconda opzione compri una piegatubi e vai felice
Un Abbraccio
e saluti al circondario
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:12:34
Buon giorno a tutti, 
durante l'ultima uscita mi sono trovato che all'altezza della ruota posteriore SX "pisciava" acqua.angryangry  dal listello perimetrale.
Visto che nel contempo non chiudeva nemmeno la pompa,nel senso che il circuito non andava in pressione, temevo in una perdita di qualche tubazione all'altezza del bagno ( ecovip 3l) ma tornato a casa e smontata la bandella si vede sì, il legno incancrenito in alcuni punti del listello, ma nessun altro tipo di per.dita dall'impianto. La pompa adesso chiude il circuito ed il listello asciutto.
Qualcuno a qualche idea di cosa sia successo?
Ivan&Vero
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:19:56
Secondo me hai qualche cricca in un raccordo o tubo, prova a cercare da dentro, quello che mi fa strano è la pompa che non si ferma...
Ecovip 2 Ford 98
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:24:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/04/2017 alle 10:39:57

Complimenti , sempre meglio queste modifiche  ma davvero il thermotop ti consuma la batteria da 100Ah in 36 ore? Ma questo dato è considerato h24?  Di sicuro sei costretto ad andare a cercare la 220v altrimenti dopo 36 ore rimani al buio .   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Fai presto a fare una media di 24/30 watt che corrispondono a 2/2,5 ampere, e una batteria da 100 Ah quando gli togli 60 A fai fatica ad usarla... H24 no ma siamo li... Con i bambini piccoli quando stai fuori dal camper 6/7 ore è già tanto in inverno...
Ecovip 2 Ford 98
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:32:00
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/04/2017 alle 10:58:21

io sono sempre dell'idea di fare una spirale e se ce ne fosse spazio anche 2 affiancate  di tubo di rame di diametro adeguato all'uscita acqua thermotop e posizionarla dietro alla stufa  in modo da utilizzare il trumavent
già canalizzato  senza ulteriori modifiche alla cellula . Constatai che le ventole al masssimo della  velocità consumano complessivamente 2 A al minimo neanche 1 A , ma  il problema è fare questa spirale fatta a regola d'arte con  Immissione ed uscita acqua altezza quasi pavimento e queste spirali  non deve essere serrate troppo ma devono avere almeno 5 mm di distanza . domanda a voi del fai da te , come si fa questa spirale ?    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

La vedo dura e di scarso rendimento, piuttosto opterei per l'accessorio per la ventilazione canalizzata. E comunque la stufa raggiunge temperature enormi rispetto al Webasto quindi bisogna anche valutare questo aspetto nel posizionare qualcosa dietro a questa. 
io preferisco mantenere un sistema combinato trauma/Webasto che mi garantisce confort se sono con la corrente e anche di stare in libera senza paura, con Las truma non ventilata, che scalda a sufficienza in ogni condizione anche se secca l'aria
Ecovip 2 Ford 98
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:13:02
In risposta al messaggio di olivan76 del 05/04/2017 alle 14:12:34

Buon giorno a tutti,  durante l'ultima uscita mi sono trovato che all'altezza della ruota posteriore SX pisciava acqua.  dal listello perimetrale. Visto che nel contempo non chiudeva nemmeno la pompa,nel senso che il circuito
non andava in pressione, temevo in una perdita di qualche tubazione all'altezza del bagno ( ecovip 3l) ma tornato a casa e smontata la bandella si vede sì, il legno incancrenito in alcuni punti del listello, ma nessun altro tipo di per.dita dall'impianto. La pompa adesso chiude il circuito ed il listello asciutto. Qualcuno a qualche idea di cosa sia successo? Ivan&Vero
...

Prova a controllare che il tappo del serbatoio delle chiare sia ben chiuso. Non c'entra nulla con la pompa che continuava a girare, ma se ora ha caricato l'impianto e la pompa si è fermata non penso sia un problema di tubazioni.
Anche io ho il 3L e questa estate mi sono ritrovato acqua uscire da sotto la dinette perchè la guarnizione del tappo non teneva più bene.
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:27:38
In risposta al messaggio di rastafox del 05/04/2017 alle 14:19:56

Secondo me hai qualche cricca in un raccordo o tubo, prova a cercare da dentro, quello che mi fa strano è la pompa che non si ferma... Ecovip 2 Ford 98

Anch'io pensavo a qualcosa del genere ma perchè ora non lo fa più?
Ivan&Vero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link