CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4016 20 85787
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 08:50:27
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 08:18:37

Ciao Flavio, i soffietti nn li ho, le gomme le ho appena cambiate e ci ho fatto solo 550 km. Che sia stato un problema in convergenza? ronza75

forse quando hai cambiato le gomme le hanno gonfiate troppo!!
a me il gommista le aveva messe a 5atm  di norma con il grmellato le tengo a 3.90/4.00atm ne posteriore e 4.0/4.2atm sull'anteriore!

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:05:30
In risposta al messaggio di flavius67 del 09/04/2017 alle 23:51:52

se hai  se hai voglia e tempo levalo da la sotto , una bella tavoletta e lo  metti come questo mio e magari con un vaso di espansione  anti colpi d'ariete causati da attacca e stacca della pompa  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

La prossima volta che la smonto compro il manicotto nuovo e la sposto, dove c'è l'hai tu io sono pieno di tubi, il tuo é molto ordinato , nel mio é difficile entrarci con le mani cmq dovrebbe tenere é che quando hai gli attrezzi giusti arrivi d tutte le parti se nó è difficile metterci mano , grazie della dritta 😉
Il meglio deve ancora venire
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:19:21
In risposta al messaggio di rastafox del 10/04/2017 alle 08:33:06

Metti qualche foto!!!! Ecovip 2 Ford 98

Rasta purtroppo ho già chiuso con sikaflex, passero a vedere a quanto son vonfiate
ronza75
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 12:38:37
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 11:19:21

Rasta purtroppo ho già chiuso con sikaflex, passero a vedere a quanto son vonfiate ronza75

Buon giorno, dopo un po' di latitanza , ma vi leggo sempre . Provo a dare il mio contributo su questa situazione, con le informazioni che ho. Sui mansardati, se non ricordo male ecovip 2 , il peso della mansarda faceva delle crepe sulla porta e sugli angoli delle finestre. Sul motorhome, l'ancoraggio approssimativo del muso e la sua oscillazione in viaggio, potevano generare crepe sulla porta se in posizione avanzata. Ma i sintomi si notano in viaggio: rumorosita' eccessiva, caldo pazzesco proveniente dal cruscotto, tergicristallo che si muovono e il cruscotto stesso che sembra andare avanti ed indietro.  Per la crepa : va effettuato un foro di piccole dimensioni con il trapano alla fine della stessa per fermarla , poi va sigillato il tutto. Spero di essere stato utile, cordialmente Cristiano.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 12:50:20
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 10/04/2017 alle 09:05:30

La prossima volta che la smonto compro il manicotto nuovo e la sposto, dove c'è l'hai tu io sono pieno di tubi, il tuo é molto ordinato , nel mio é difficile entrarci con le mani cmq dovrebbe tenere é che quando hai gli attrezzi giusti arrivi d tutte le parti se nó è difficile metterci mano , grazie della dritta 😉 Il meglio deve ancora venire

Ciao, se posso permettermi, quel tubo non e' idoneo per far passare acqua potabile. Forse e' stata sostituita la pompa in precedenza e montato quello per comodita'. 
Vista la perdita e la foto che hai mostrato , controllerei i tubi della stufa se sono stati danneggiati, soprattutto lo scarico. Secondo il mio modesto parere, per lavorare
in quel tugurio conviene smontare la truma ( sono quattro viti di fissaggio, una della canna del gas e i tubi di cartone). Cordialmente Cristiano
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 13:05:57
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 12:50:20

Ciao, se posso permettermi, quel tubo non e' idoneo per far passare acqua potabile. Forse e' stata sostituita la pompa in precedenza e montato quello per comodita'.  Vista la perdita e la foto che hai mostrato , controllerei
i tubi della stufa se sono stati danneggiati, soprattutto lo scarico. Secondo il mio modesto parere, per lavorare in quel tugurio conviene smontare la truma ( sono quattro viti di fissaggio, una della canna del gas e i tubi di cartone). Cordialmente Cristiano
...

Non credo che siano danneggiati, pensandoci ieri potevo smontarla davanti come mi hai consigliato tu e cosi potevo lavorare meglio sulla pompa , cmq ho notato che é messa tutta a destra e sull'angolino , la perdita d acqua non é andata sopra i tubi di cartone ma é cascata giù nell angolino . Adesso faccio passare le feste e un giorno mi metto a fare quel raccordo con il materiale più Idoneo ...., grazie quando farò il lavoro metterò le foto . Grazie
Il meglio deve ancora venire
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 14:32:53
Vorrei fare una domanda nella speranza di non venire "scomunicato"......
Ma io,nell'intervenire sul listello perimetrale non potrei farlo adoperando il polistirolo espanso anzichè inserire  un nuovo spezzone di legno?
C'è qualche problema strutturale o è un semplice "mantenimento del progetto iniziale"?
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:09:30
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 14:32:53

Vorrei fare una domanda nella speranza di non venire scomunicato...... Ma io,nell'intervenire sul listello perimetrale non potrei farlo adoperando il polistirolo espanso anzichè inserire  un nuovo spezzone di legno? C'è qualche problema strutturale o è un semplice mantenimento del progetto iniziale? Ivan&Vero

per fare un lavoro di riparazione dovresti prima togliere il marciume se parte del listello è ancora solido potresti usare dello stucco per vetroresina per livellare il mancante,
il poliuratano espanso è sconsigliabile potrebbe penetrare nella parete del polistirolo e gonfiarla
purtroppo è un problema noto sugli Ecovip dato che l'acqua passa dietro la bandella e ristagna sul listello facendolo marcire,sul mio ricoverato all'esterno ho messo un profilo in alluminio a T,
più tardi posto  delle foto

Laikista Ecovipparo x passione
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:02:24
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 12:38:37

Buon giorno, dopo un po' di latitanza , ma vi leggo sempre . Provo a dare il mio contributo su questa situazione, con le informazioni che ho. Sui mansardati, se non ricordo male ecovip 2 , il peso della mansarda faceva delle
crepe sulla porta e sugli angoli delle finestre. Sul motorhome, l'ancoraggio approssimativo del muso e la sua oscillazione in viaggio, potevano generare crepe sulla porta se in posizione avanzata. Ma i sintomi si notano in viaggio: rumorosita' eccessiva, caldo pazzesco proveniente dal cruscotto, tergicristallo che si muovono e il cruscotto stesso che sembra andare avanti ed indietro.  Per la crepa : va effettuato un foro di piccole dimensioni con il trapano alla fine della stessa per fermarla , poi va sigillato il tutto. Spero di essere stato utile, cordialmente Cristiano.
...

Volevo fare proprio quello, 
ronza75
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:38:11
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 18:02:24

Volevo fare proprio quello,  ronza75

yes
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:44:35
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 14:32:53

Vorrei fare una domanda nella speranza di non venire scomunicato...... Ma io,nell'intervenire sul listello perimetrale non potrei farlo adoperando il polistirolo espanso anzichè inserire  un nuovo spezzone di legno? C'è qualche problema strutturale o è un semplice mantenimento del progetto iniziale? Ivan&Vero

Ciao, hai controllato la parete all'interno del camper se e' molle ? Sei sicuro che l'infiltrazione non provenga dal camino del boiler ? Dal millimetrico distacco della parete esterna, la mia impressione e' che l'infiltrazione e' molto estesa , ma spero sinceramente di sbagliare. Cordialmente Cristiano.
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:28:23
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 18:44:35

Ciao, hai controllato la parete all'interno del camper se e' molle ? Sei sicuro che l'infiltrazione non provenga dal camino del boiler ? Dal millimetrico distacco della parete esterna, la mia impressione e' che l'infiltrazione e' molto estesa , ma spero sinceramente di sbagliare. Cordialmente Cristiano.

Ciao Cristiano,ma il mio è un 3L il boiler ce l'ho dall'altra parte. La zona in questione è la posteriore sx,subito sotto il vano bombole ed il bagno.
Non ho ancora asportato il marciume ma è tipo: "molle" per 8- 10 cm poi risulta al tatto duro poi ancora "molle"....all'altezza di quei punti in cui ho iniziato a staccare il legno
Ivan&Vero
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:32:38

Pensavo ad di queste soluzioni per il profilo di"protezione"....
Le viti sono indicate o è meglio evitare?Se si di quale lunghezza consigliate?
Ivan&Vero
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:37:54
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/04/2017 alle 22:15:33

listello perimetrale particolare del fondo all'altezza della ruota posteriore   Ivan&Vero

Ciao! Quanti ricordi!!! Ragazzi vedo con piacere nuove reclute e mi fa molto piacere!!!

Olivan...quando io ebbi quel problema, dopo essermi consultato con il MAGO che avrai capito che va sempre consultato prima :-) .....ho meso in atto la sua soluzione del gocciolatoio..dopo aver riparato il danno del legno molliccio....qui trovi il lavoro ( e un po di altri lavorucci simili).. https://myvirtualspot.wordpress.com/listello-perimetrale-ecovip-2/

Un abbraccio a tutti!!! qui le cose vanno di corsa.... ma appena posso sbircio volentieri!!
Emi
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 06:15:34
In risposta al messaggio di EmiMobile del 10/04/2017 alle 22:37:54

Ciao! Quanti ricordi!!! Ragazzi vedo con piacere nuove reclute e mi fa molto piacere!!! Olivan...quando io ebbi quel problema, dopo essermi consultato con il MAGO che avrai capito che va sempre consultato prima :-) .....ho
meso in atto la sua soluzione del gocciolatoio..dopo aver riparato il danno del legno molliccio....qui trovi il lavoro ( e un po di altri lavorucci simili)..  Un abbraccio a tutti!!! qui le cose vanno di corsa.... ma appena posso sbircio volentieri!! Emi
...

Grazie, ci darò un'occhiata...yes
Ivan&Vero
17
popyss
popyss
13/01/2009 145
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 10:48:14
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un problemino che ho con la pompa dell'acqua, pur funzionando tutto correttamente, quando la pompa è in funzione, le luci all'interno del camper iniziano a "tremare", ho già controllato i connettori della pompa e soprattutto il negativo ma è tutto ok.
Quale altro controllo devo effettuare, il camper è un ecovip 2, e non ho capito qual'è il percorso dei cavi di alimentazione che arrivano alla centralina per controllar un eventuale falso contatto.
Grazie a tutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 11:09:42
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 22:32:38

Pensavo ad di queste soluzioni per il profilo diprotezione.... Le viti sono indicate o è meglio evitare?Se si di quale lunghezza consigliate? Ivan&Vero

Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete

Laikista Ecovipparo x passione
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 12:32:27
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 19:28:23

Ciao Cristiano,ma il mio è un 3L il boiler ce l'ho dall'altra parte. La zona in questione è la posteriore sx,subito sotto il vano bombole ed il bagno. Non ho ancora asportato il marciume ma è tipo: molle per 8- 10 cm poi risulta al tatto duro poi ancora molle....all'altezza di quei punti in cui ho iniziato a staccare il legno Ivan&Vero

Ciao, non avevo capito il modello, scusami. Io ho avuto problemi col camino del boiler , il danno non era molto esteso, ma e' stato un bel da fare. Secondo il mio modesto parere,
il lavoro di Robir e' quello corretto e definitivo, inoltre illustrato perfettamente da Emimobile. Tutto il resto lo trovo un palliativo poco pratico. Il mio aggancio bandella e' leggermente diverso
dal vostro, forse perche' piu' datato. Cordialmente Cristiano.
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:10:39
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 11/04/2017 alle 12:32:27

Ciao, non avevo capito il modello, scusami. Io ho avuto problemi col camino del boiler , il danno non era molto esteso, ma e' stato un bel da fare. Secondo il mio modesto parere, il lavoro di Robir e' quello corretto e definitivo,
inoltre illustrato perfettamente da Emimobile. Tutto il resto lo trovo un palliativo poco pratico. Il mio aggancio bandella e' leggermente diverso dal vostro, forse perche' piu' datato. Cordialmente Cristiano.
...

Tranquillo..... Scusarti di cosa poi...sono stato io a dar per scontato che tutti sapessero che si trattava di un 3L e cmq sia preferisco sempre avere un parere o un consiglio in più rispetto ad uno in meno...
Grazie cmq e sempre a tutti coloro in un modo o nell'altro danno il loro contributo....
Ivan&Vero
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 14:00:13
In risposta al messaggio di Robir del 11/04/2017 alle 11:09:42

Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete Laikista Ecovipparo x passione

Scusa Robir, non ho capito " in modo che l'acqua scorra sul listello e non sulla parete" intedevi il profilo a T per listello?
Nella foto dei profili postati da me sono tutti pezzi che avrei realizzato io in alluminio ossidato da 12/10 con misure che posso giostrare più o meno a mio piacimento, per quello non ho messo la T normale usata da Robir, però in realtà non so quale sia meglio.
Nel senso, le mie proposte, sono troppo "coprenti" oppure no?
Ivan&Vero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link