In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 08:18:37
Ciao Flavio, i soffietti nn li ho, le gomme le ho appena cambiate e ci ho fatto solo 550 km. Che sia stato un problema in convergenza? ronza75
forse quando hai cambiato le gomme le hanno gonfiate troppo!!
In risposta al messaggio di flavius67 del 09/04/2017 alle 23:51:52
se hai se hai voglia e tempo levalo da la sotto , una bella tavoletta e lo metti come questo mio e magari con un vaso di espansione anti colpi d'ariete causati da attacca e stacca della pompa laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
La prossima volta che la smonto compro il manicotto nuovo e la sposto, dove c'è l'hai tu io sono pieno di tubi, il tuo é molto ordinato , nel mio é difficile entrarci con le mani cmq dovrebbe tenere é che quando hai gli attrezzi giusti arrivi d tutte le parti se nó è difficile metterci mano , grazie della dritta 😉
In risposta al messaggio di rastafox del 10/04/2017 alle 08:33:06
Metti qualche foto!!!! Ecovip 2 Ford 98
Rasta purtroppo ho già chiuso con sikaflex, passero a vedere a quanto son vonfiate
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 11:19:21
Rasta purtroppo ho già chiuso con sikaflex, passero a vedere a quanto son vonfiate ronza75
Buon giorno, dopo un po' di latitanza , ma vi leggo sempre . Provo a dare il mio contributo su questa situazione, con le informazioni che ho. Sui mansardati, se non ricordo male ecovip 2 , il peso della mansarda faceva delle crepe sulla porta e sugli angoli delle finestre. Sul motorhome, l'ancoraggio approssimativo del muso e la sua oscillazione in viaggio, potevano generare crepe sulla porta se in posizione avanzata. Ma i sintomi si notano in viaggio: rumorosita' eccessiva, caldo pazzesco proveniente dal cruscotto, tergicristallo che si muovono e il cruscotto stesso che sembra andare avanti ed indietro. Per la crepa : va effettuato un foro di piccole dimensioni con il trapano alla fine della stessa per fermarla , poi va sigillato il tutto. Spero di essere stato utile, cordialmente Cristiano.
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 10/04/2017 alle 09:05:30
La prossima volta che la smonto compro il manicotto nuovo e la sposto, dove c'è l'hai tu io sono pieno di tubi, il tuo é molto ordinato , nel mio é difficile entrarci con le mani cmq dovrebbe tenere é che quando hai gli attrezzi giusti arrivi d tutte le parti se nó è difficile metterci mano , grazie della dritta 😉 Il meglio deve ancora venire
Ciao, se posso permettermi, quel tubo non e' idoneo per far passare acqua potabile. Forse e' stata sostituita la pompa in precedenza e montato quello per comodita'.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 12:50:20
Ciao, se posso permettermi, quel tubo non e' idoneo per far passare acqua potabile. Forse e' stata sostituita la pompa in precedenza e montato quello per comodita'. Vista la perdita e la foto che hai mostrato , controllereii tubi della stufa se sono stati danneggiati, soprattutto lo scarico. Secondo il mio modesto parere, per lavorare in quel tugurio conviene smontare la truma ( sono quattro viti di fissaggio, una della canna del gas e i tubi di cartone). Cordialmente Cristiano
Non credo che siano danneggiati, pensandoci ieri potevo smontarla davanti come mi hai consigliato tu e cosi potevo lavorare meglio sulla pompa , cmq ho notato che é messa tutta a destra e sull'angolino , la perdita d acqua non é andata sopra i tubi di cartone ma é cascata giù nell angolino . Adesso faccio passare le feste e un giorno mi metto a fare quel raccordo con il materiale più Idoneo ...., grazie quando farò il lavoro metterò le foto . Grazie
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 14:32:53
Vorrei fare una domanda nella speranza di non venire scomunicato...... Ma io,nell'intervenire sul listello perimetrale non potrei farlo adoperando il polistirolo espanso anzichè inserire un nuovo spezzone di legno? C'è qualche problema strutturale o è un semplice mantenimento del progetto iniziale? Ivan&Vero
per fare un lavoro di riparazione dovresti prima togliere il marciume se parte del listello è ancora solido potresti usare dello stucco per vetroresina per livellare il mancante,
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 12:38:37
Buon giorno, dopo un po' di latitanza , ma vi leggo sempre . Provo a dare il mio contributo su questa situazione, con le informazioni che ho. Sui mansardati, se non ricordo male ecovip 2 , il peso della mansarda faceva dellecrepe sulla porta e sugli angoli delle finestre. Sul motorhome, l'ancoraggio approssimativo del muso e la sua oscillazione in viaggio, potevano generare crepe sulla porta se in posizione avanzata. Ma i sintomi si notano in viaggio: rumorosita' eccessiva, caldo pazzesco proveniente dal cruscotto, tergicristallo che si muovono e il cruscotto stesso che sembra andare avanti ed indietro. Per la crepa : va effettuato un foro di piccole dimensioni con il trapano alla fine della stessa per fermarla , poi va sigillato il tutto. Spero di essere stato utile, cordialmente Cristiano.
Volevo fare proprio quello,
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/04/2017 alle 18:02:24
Volevo fare proprio quello, ronza75
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 14:32:53
Vorrei fare una domanda nella speranza di non venire scomunicato...... Ma io,nell'intervenire sul listello perimetrale non potrei farlo adoperando il polistirolo espanso anzichè inserire un nuovo spezzone di legno? C'è qualche problema strutturale o è un semplice mantenimento del progetto iniziale? Ivan&Vero
Ciao, hai controllato la parete all'interno del camper se e' molle ? Sei sicuro che l'infiltrazione non provenga dal camino del boiler ? Dal millimetrico distacco della parete esterna, la mia impressione e' che l'infiltrazione e' molto estesa , ma spero sinceramente di sbagliare. Cordialmente Cristiano.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 10/04/2017 alle 18:44:35
Ciao, hai controllato la parete all'interno del camper se e' molle ? Sei sicuro che l'infiltrazione non provenga dal camino del boiler ? Dal millimetrico distacco della parete esterna, la mia impressione e' che l'infiltrazione e' molto estesa , ma spero sinceramente di sbagliare. Cordialmente Cristiano.
Ciao Cristiano,ma il mio è un 3L il boiler ce l'ho dall'altra parte. La zona in questione è la posteriore sx,subito sotto il vano bombole ed il bagno.
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/04/2017 alle 22:15:33
listello perimetrale particolare del fondo all'altezza della ruota posteriore Ivan&Vero
Ciao! Quanti ricordi!!! Ragazzi vedo con piacere nuove reclute e mi fa molto piacere!!!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 10/04/2017 alle 22:37:54
Ciao! Quanti ricordi!!! Ragazzi vedo con piacere nuove reclute e mi fa molto piacere!!! Olivan...quando io ebbi quel problema, dopo essermi consultato con il MAGO che avrai capito che va sempre consultato prima :-) .....homeso in atto la sua soluzione del gocciolatoio..dopo aver riparato il danno del legno molliccio....qui trovi il lavoro ( e un po di altri lavorucci simili).. Un abbraccio a tutti!!! qui le cose vanno di corsa.... ma appena posso sbircio volentieri!! Emi
Grazie, ci darò un'occhiata...
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 22:32:38
Pensavo ad di queste soluzioni per il profilo diprotezione.... Le viti sono indicate o è meglio evitare?Se si di quale lunghezza consigliate? Ivan&Vero
Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/04/2017 alle 19:28:23
Ciao Cristiano,ma il mio è un 3L il boiler ce l'ho dall'altra parte. La zona in questione è la posteriore sx,subito sotto il vano bombole ed il bagno. Non ho ancora asportato il marciume ma è tipo: molle per 8- 10 cm poi risulta al tatto duro poi ancora molle....all'altezza di quei punti in cui ho iniziato a staccare il legno Ivan&Vero
Ciao, non avevo capito il modello, scusami. Io ho avuto problemi col camino del boiler , il danno non era molto esteso, ma e' stato un bel da fare. Secondo il mio modesto parere,
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 11/04/2017 alle 12:32:27
Ciao, non avevo capito il modello, scusami. Io ho avuto problemi col camino del boiler , il danno non era molto esteso, ma e' stato un bel da fare. Secondo il mio modesto parere, il lavoro di Robir e' quello corretto e definitivo,inoltre illustrato perfettamente da Emimobile. Tutto il resto lo trovo un palliativo poco pratico. Il mio aggancio bandella e' leggermente diverso dal vostro, forse perche' piu' datato. Cordialmente Cristiano.
Tranquillo..... Scusarti di cosa poi...sono stato io a dar per scontato che tutti sapessero che si trattava di un 3L e cmq sia preferisco sempre avere un parere o un consiglio in più rispetto ad uno in meno...
In risposta al messaggio di Robir del 11/04/2017 alle 11:09:42
Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete Laikista Ecovipparo x passione
Scusa Robir, non ho capito " in modo che l'acqua scorra sul listello e non sulla parete" intedevi il profilo a T per listello?