In risposta al messaggio di olivan76 del 16/04/2017 alle 23:14:27
Una domanda nasce spontanea.... Visto che il marciume del listello è in corrispondenza del bagno mi devo preoccupare/insospettire ed indagare meglio e anche forse in altre direzioni oppure no?Vi ricordo che tempo fa riscontraiuna fessurazione nel piatto davanti il lavandino credo che anche quello possa aver influito peggiorando la situazione... il velo di cipolla chiaro che ho trovato tra il pavimento ed il listello marcito cos'è,la lamiera della parete che negli anni si è consumata? Ivan&Vero
Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona
In risposta al messaggio di Mirkosway del 16/04/2017 alle 20:56:05
Buona Pasqua da Pompei, Napoli, Vietri, Sorrento.....un posto più bello dell'altro...Oggi pomeriggio pioggia, ma in vacanza splende sempre il sole!! Mirko
OiMi dove sei ancorato,
In risposta al messaggio di Robir del 17/04/2017 alle 08:11:21
Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona Laikista Ecovipparo x passione
Appena riesco ad andare provvederò
In risposta al messaggio di nando 2 del 17/04/2017 alle 08:49:17
OiMi dove sei ancorato, Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Buon giorno Sor Nando e buona pasquetta... mi trovo al " Fortuna Village" di fronte i scavi di Pompei... a un passo dalla Circonvesuviana... molto molto carino.👍
In risposta al messaggio di Mirkosway del 17/04/2017 alle 09:24:18
Buon giorno Sor Nando e buona pasquetta... mi trovo al Fortuna Village di fronte i scavi di Pompei... a un passo dalla Circonvesuviana... molto molto carino.👍 Mirko
gli scavi li avete gia visti
In risposta al messaggio di olivan76 del 15/04/2017 alle 21:59:40
Oggi sono andato al camper finalmente, ad asportare il marciume del listello... Purtroppo temo che avesse ragione Cristiano... Il listello è marcito in 2 punti di 30-40 cm ciascuno Ivan&Vero
Ciao Olivan76, guardando la seconda foto si nota un alone ( lasciato dall'acqua infiltrata) sul polistirolo che va dall'interno verso l'esterno o forse viceversa . Comunque io per prima cosa , se gia' non lo hai fatto, ispezionerei il fondo dell'armadio, l'interno del vano bombole, il fondo del mobiletto del bagno e tutto il cantonale esterno posteriore sx. Mi accerterei che il danno provenga esclusivamente dalla bandella e dal suo sistema 'barbaro' di aggancio. Oltre al listello parete , dovresti controllare quello del pavimento in che condizioni versa. Non ti abbattere, dai che risolvi, purtroppo ci vuole tanta pazienza. Cordialmente Cristiano.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 19/04/2017 alle 22:35:41
Ciao Olivan76, guardando la seconda foto si nota un alone ( lasciato dall'acqua infiltrata) sul polistirolo che va dall'interno verso l'esterno o forse viceversa . Comunque io per prima cosa , se gia' non lo hai fatto, ispezionereiil fondo dell'armadio, l'interno del vano bombole, il fondo del mobiletto del bagno e tutto il cantonale esterno posteriore sx. Mi accerterei che il danno provenga esclusivamente dalla bandella e dal suo sistema 'barbaro' di aggancio. Oltre al listello parete , dovresti controllare quello del pavimento in che condizioni versa. Non ti abbattere, dai che risolvi, purtroppo ci vuole tanta pazienza. Cordialmente Cristiano.
Ciao Cristiano,il fondo e le pareti del vano bombole paiono in buone condizioni, nel senso che al tatto non sembrano "mollicce" ed anche il giorno che mi accorsi della "perdita" di acqua non era bagnato il suo interno.Il legno del pavimento dove è stato tolto il listello al tatto risulta solido tranne che in alcuni punti la parte inferiore del multistrato che era più a diretto contatto con il fondo stradale ed il listello incancrenito come si vede dalla foto
In risposta al messaggio di Robir del 17/04/2017 alle 08:11:21
Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona Laikista Ecovipparo x passione
Ecco la foto
In risposta al messaggio di Robir del 11/04/2017 alle 11:09:42
Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete Laikista Ecovipparo x passione
In risposta al messaggio di olivan76 del 20/04/2017 alle 19:52:31
Ciao Cristiano,il fondo e le pareti del vano bombole paiono in buone condizioni, nel senso che al tatto non sembrano mollicce ed anche il giorno che mi accorsi della perdita di acqua non era bagnato il suo interno.Il legnodel pavimento dove è stato tolto il listello al tatto risulta solido tranne che in alcuni punti la parte inferiore del multistrato che era più a diretto contatto con il fondo stradale ed il listello incancrenito come si vede dalla foto il fondo in generale a Me non sembra in condizioni pessime, o meglio sicuramente necessita di una o due mani di catramina ma, ripeto,al tatto pare solido anche all'altezza di quella chiazza che aveva insospettito anche me e cmq provando con un cacciavite non penetra facilmente come è successo con il listello Ivan&Vero
Ciao Olivan76, sono contento che il danno risulta solo all'esterno, se posso permettermi , segui il consiglio di Robir: il nuovo listello dovrebbe far corpo unico con la parete in alluminio. Infilando dentro il profilo da te ideato crei un piccolo scalino e una perdita di contatto tra i tue materiali. Se proprio vuoi auto costruirlo, aggiungi una piega a elle nella parte esterna, dopo la piega-schiaccia. Buon lavoro, cordialmente Cristiano.
In risposta al messaggio di olivan76 del 21/04/2017 alle 12:52:07
Scusate, di Sika ho visto che ce ne sono di vari tipi con sigle(codici numerici finali) e colori chiaramente diversi, qual'è il più consigliato nel mio caso? Grazie ancora a tutti.... Ivan&Vero
Puoi usare il Sikalfex 521 bianco o il Pattex SP 101 bianco o simili importante che sia un MS Polymer UV,