CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4018 20 85786
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 20:56:05
Buona Pasqua da Pompei, Napoli, Vietri, Sorrento.....un posto più bello dell'altro...Oggi pomeriggio pioggia, ma in vacanza splende sempre il sole!!
Mirko
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 23:14:27
Una domanda nasce spontanea.... Visto che il marciume del listello è in corrispondenza del bagno mi devo preoccupare/insospettire ed indagare meglio e anche forse in altre direzioni oppure no?Vi ricordo che tempo fa riscontrai una fessurazione nel "piatto" davanti il lavandino credo che anche quello possa aver influito peggiorando la situazione...
il "velo di cipolla chiaro" che ho trovato tra il pavimento ed il listello marcito cos'è,la lamiera della parete che negli anni si è consumata?
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 08:11:21
In risposta al messaggio di olivan76 del 16/04/2017 alle 23:14:27

Una domanda nasce spontanea.... Visto che il marciume del listello è in corrispondenza del bagno mi devo preoccupare/insospettire ed indagare meglio e anche forse in altre direzioni oppure no?Vi ricordo che tempo fa riscontrai
una fessurazione nel piatto davanti il lavandino credo che anche quello possa aver influito peggiorando la situazione... il velo di cipolla chiaro che ho trovato tra il pavimento ed il listello marcito cos'è,la lamiera della parete che negli anni si è consumata? Ivan&Vero
...

Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona

Laikista Ecovipparo x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 08:49:17
In risposta al messaggio di Mirkosway del 16/04/2017 alle 20:56:05

Buona Pasqua da Pompei, Napoli, Vietri, Sorrento.....un posto più bello dell'altro...Oggi pomeriggio pioggia, ma in vacanza splende sempre il sole!! Mirko

OiMi dove sei ancorato,
Nando

tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 08:51:08
VIPs tutti
Non mangiate troppo
Felice giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 09:00:57
In risposta al messaggio di Robir del 17/04/2017 alle 08:11:21

Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona Laikista Ecovipparo x passione

Appena riesco ad andare provvederòyes
Ivan&Vero
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 09:24:18
In risposta al messaggio di nando 2 del 17/04/2017 alle 08:49:17

OiMi dove sei ancorato, Nando   tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Buon giorno Sor Nando e buona pasquetta... mi trovo al " Fortuna Village" di fronte i scavi di Pompei... a un passo dalla Circonvesuviana... molto molto carino.👍
Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 10:11:42
In risposta al messaggio di Mirkosway del 17/04/2017 alle 09:24:18

Buon giorno Sor Nando e buona pasquetta... mi trovo al Fortuna Village di fronte i scavi di Pompei... a un passo dalla Circonvesuviana... molto molto carino.👍 Mirko

gli scavi li avete gia visti
il programma per oggi? cosi vedo se posso veniire a scroccarti un caffe
e la cosa piu importante non ho il tuo cellulare
Nando
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 13:54:37
Ciao a tutti ragazzi, buona pasquetta, un saluto dalla Toscana . 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 20:34:11
Appena tornato da un giro sul Garda nuovo problema allo scalino che nn sale e nn scende, per fortuna all'ultimo utilizzo.
una considerazione da quando ho cambiato le gomme mi pare che consumi meno...
ronza75
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 22:35:41
In risposta al messaggio di olivan76 del 15/04/2017 alle 21:59:40

Oggi sono andato al camper finalmente, ad asportare il marciume del listello... Purtroppo temo che avesse ragione Cristiano... Il listello è marcito in 2 punti di 30-40 cm ciascuno Ivan&Vero

Ciao Olivan76, guardando la seconda foto si nota un alone ( lasciato dall'acqua infiltrata) sul polistirolo che va dall'interno verso l'esterno o forse viceversa . Comunque io per prima cosa , se gia' non lo hai fatto, ispezionerei il fondo dell'armadio, l'interno del vano bombole, il fondo del mobiletto del bagno e tutto il cantonale esterno posteriore sx. Mi  accerterei che il danno provenga esclusivamente dalla bandella e dal suo sistema 'barbaro' di aggancio. Oltre al listello parete , dovresti controllare quello del pavimento in che condizioni versa. Non ti abbattere, dai che risolvi, purtroppo ci vuole tanta pazienza. Cordialmente Cristiano.
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 19:52:31
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 19/04/2017 alle 22:35:41

Ciao Olivan76, guardando la seconda foto si nota un alone ( lasciato dall'acqua infiltrata) sul polistirolo che va dall'interno verso l'esterno o forse viceversa . Comunque io per prima cosa , se gia' non lo hai fatto, ispezionerei
il fondo dell'armadio, l'interno del vano bombole, il fondo del mobiletto del bagno e tutto il cantonale esterno posteriore sx. Mi  accerterei che il danno provenga esclusivamente dalla bandella e dal suo sistema 'barbaro' di aggancio. Oltre al listello parete , dovresti controllare quello del pavimento in che condizioni versa. Non ti abbattere, dai che risolvi, purtroppo ci vuole tanta pazienza. Cordialmente Cristiano.
...

Ciao Cristiano,il fondo e le pareti del vano bombole paiono in buone condizioni, nel senso che al tatto non sembrano "mollicce" ed anche il giorno che mi accorsi della "perdita" di acqua non era bagnato il suo interno.Il legno del pavimento dove è stato tolto il listello al tatto risulta solido tranne che in alcuni punti la parte inferiore del multistrato che era più a diretto contatto con il fondo stradale ed il listello incancrenito come si vede dalla foto

il fondo in generale a Me non sembra in condizioni pessime, o meglio sicuramente necessita di una o due mani di catramina ma, ripeto,al tatto pare solido anche all'altezza di quella chiazza che aveva insospettito anche me e cmq provando con un cacciavite non penetra facilmente come è successo con il listello

Ivan&Vero
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 20:00:28
In risposta al messaggio di Robir del 17/04/2017 alle 08:11:21

Puoi postare una foto da lontano del listello per capire la zona Laikista Ecovipparo x passione

Ecco la foto

il listello marcito è in direzione di dove ho messo il nastro di carta perciò due porzioni di circa 35-40 cm
Ivan&Vero
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 20:24:03
In risposta al messaggio di Robir del 11/04/2017 alle 11:09:42

Il profilo deve essere a T in pratica un prolungamento della parete in modo che l'acqua scola sul listelllo e non sulla parete Laikista Ecovipparo x passione

Non è per insistere ma secondo te un profilo di questo genere riuscirei ad infilarlo anche dopo aver bloccato il nuovo listello? Al momento si infila facilmente,ovvio dove è rovinato ma anche dove è più solido.
I vantaggi?
-Ha uno spessore di 6/10 e si infila per 7-8 mm all'interno della parete andando a favore di scolo acqua
-posso fare un unica barra senza aver bisogno di interromperlo all'altezza delle "manine"che bloccano la bandella (evitando così i "mastigotti" di silicone)o cmq far cadere la giunta sotto di esse nel caso volessi fare barre più corte per facilitarne il montaggio
-Lo realizzerei io quindi molta soddisfazione e poca spesa 
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 22:37:39
È da escludere infiltrazioni dall interno, dall alone si vede bene che proviene da dietro la bandella,secondo la mia esperienza non inflierei il profilo tra listello e alluminio parete anche perché è da salvaguardare tutte le pareti e non è opportuno farlo dove è solido, con  un semplice profilo a T risolvi alla grande chiaramente il profilo deve essere guarnito con Sika o simili sull allumio parete e fissato con viti al listello
cosi la bandella riceve bene la modifica, basta spostare lo scolo di un solo ccentimetro yes

11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:35:22
In risposta al messaggio di olivan76 del 20/04/2017 alle 19:52:31

Ciao Cristiano,il fondo e le pareti del vano bombole paiono in buone condizioni, nel senso che al tatto non sembrano mollicce ed anche il giorno che mi accorsi della perdita di acqua non era bagnato il suo interno.Il legno
del pavimento dove è stato tolto il listello al tatto risulta solido tranne che in alcuni punti la parte inferiore del multistrato che era più a diretto contatto con il fondo stradale ed il listello incancrenito come si vede dalla foto il fondo in generale a Me non sembra in condizioni pessime, o meglio sicuramente necessita di una o due mani di catramina ma, ripeto,al tatto pare solido anche all'altezza di quella chiazza che aveva insospettito anche me e cmq provando con un cacciavite non penetra facilmente come è successo con il listello Ivan&Vero
...

Ciao Olivan76, sono contento che il danno risulta solo all'esterno, se posso permettermi , segui il consiglio di Robir: il nuovo listello dovrebbe far corpo unico con la parete in alluminio. Infilando dentro il profilo da te ideato crei un piccolo scalino e una perdita di contatto tra i tue materiali.  Se proprio vuoi auto costruirlo, aggiungi una piega a elle nella parte esterna, dopo la piega-schiaccia. Buon lavoro, cordialmente Cristiano.
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:52:07
Scusate, di Sika ho visto che ce ne sono di vari tipi con sigle(codici numerici finali) e colori chiaramente diversi, qual'è il più consigliato nel mio caso?
Grazie ancora a tutti....
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:42:15
In risposta al messaggio di olivan76 del 21/04/2017 alle 12:52:07

Scusate, di Sika ho visto che ce ne sono di vari tipi con sigle(codici numerici finali) e colori chiaramente diversi, qual'è il più consigliato nel mio caso? Grazie ancora a tutti.... Ivan&Vero

Puoi usare  il Sikalfex 521 bianco o il Pattex SP 101 bianco o simili importante che sia un MS Polymer UV,
fai un prova incollando 2 parti in alluminio con 2/3 mm di spessore colla e cerca di rimuoverli dopo 48 h,
buon lavoro

10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:58:32
Domani a mezzogiorno finisco di lavorare a parto per il ponte del 25 aprile direzione penso toscana poi metterò le foto voi andate da qlc parte? , ho cmq una domanda da porvi , allora batteria del servizi al 100% , frigo allacciato al 220 fino al momento della partenza con tutto dentro ( piu che altro il latte per il bimbo 👶), quando parto metto in frigo 2 bottigliette ghiacciate e anche l'ammoniaca ghiacciata , tenendo conto che viaggerò sotto il sole con il pannello attaccato e con l alternatore che carica , secondo voi lo faccio andare a 12 v ? . 6 orette di viaggio mi scaricano la batteria? ( un agm100 nuova) , non vorrei arrivare con la batteria scarica . Io pensavo di accenderlo casomai a 12 v tipo le due ore centrali del viaggio.... Voi cosa mi consigliate? E voi come fate? Ovviamente se arrivo su un camping o area di sosta con corrente il problema non si pone .
Il meglio deve ancora venire

Modificato da Ivan e Maria il 21/04/2017 alle 20:07:49
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 20:55:51
Mi si è formato un bucanino grande come 10 centesimi nella paretina verticale a fianco del tappo scarico doccia.

Come lo chiudo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link