In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 21/04/2017 alle 17:58:32
Domani a mezzogiorno finisco di lavorare a parto per il ponte del 25 aprile direzione penso toscana poi metterò le foto voi andate da qlc parte? , ho cmq una domanda da porvi , allora batteria del servizi al 100% , frigoallacciato al 220 fino al momento della partenza con tutto dentro ( piu che altro il latte per il bimbo 👶), quando parto metto in frigo 2 bottigliette ghiacciate e anche l'ammoniaca ghiacciata , tenendo conto che viaggerò sotto il sole con il pannello attaccato e con l alternatore che carica , secondo voi lo faccio andare a 12 v ? . 6 orette di viaggio mi scaricano la batteria? ( un agm100 nuova) , non vorrei arrivare con la batteria scarica . Io pensavo di accenderlo casomai a 12 v tipo le due ore centrali del viaggio.... Voi cosa mi consigliate? E voi come fate? Ovviamente se arrivo su un camping o area di sosta con corrente il problema non si pone . Il meglio deve ancora venire
Dunque con il 12 v mantieni una temperatura costante rispetto a quella di quando hai messo la roba, in sostanza raffredda ma nn troppo, poi quando arrivi a gas o a corrente 220 raffredda molto di piu
In risposta al messaggio di Robir del 21/04/2017 alle 15:42:15
Puoi usare il Sikalfex 521 bianco o il Pattex SP 101 bianco o simili importante che sia un MS Polymer UV, fai un prova incollando 2 parti in alluminio con 2/3 mm di spessore colla e cerca di rimuoverli dopo 48 h, buon lavoro Laikista Ecovipparo x passione
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/04/2017 alle 23:22:56
Dunque con il 12 v mantieni una temperatura costante rispetto a quella di quando hai messo la roba, in sostanza raffredda ma nn troppo, poi quando arrivi a gas o a corrente 220 raffredda molto di piu ronza75
Esatto ronza , a 12v rende il 50% , a 220v rende il 95% , a gas rende il 100% , almeno sul mio westfalia t2 é cosi . Ma la mia domanda era se il consumo a 12v durante il viaggio mi fa fuori la batteria dei servizi che alla partenza é al 100% , teniamo conto che durante il viaggio viene caricata sia dall alternatore sia dal pannello ...?
In risposta al messaggio di claudik del 21/04/2017 alle 22:39:23
Ecco... Il punto... È a forma di 7
Sta cedendo la zona della piletta, visto che ci sono altri 2 piccole fessure prima del peggio ti consiglio di fare una riparazione totale,
In risposta al messaggio di olivan76 del 22/04/2017 alle 07:10:19
Per caso vi ricordate la sezione ma sopratutto la lunghezza delle viti che bloccano il listello con il pavimento? Io pensavo di metterle in acciaio inox se le trovo,cosa dite? Emi, mi sembra che tu abbia come stuccato alcuneimperfezioni del compensato nel raccordo con il listello,se si, che prodotto hai usato? Spero di essere agli sgoccioli con le domande..... Ivan&Vero
Le viti che mi ricordo dovrebbero essere lunghe 7 cm x 4/5 mm di diametro,la stuccatura grigia sulla testa della vite è originale, puoi usare benissimo il sika bianco
In risposta al messaggio di claudik del 22/04/2017 alle 12:12:25
Guarda il frigo potrebbe metterti fuori uso la batteria se potesse funzionare 12 volte a motore spento cosa che invece esclusa per cui mentre sei in viaggio vai tranquillo che la batteria non te la prosciuga assolutamenteanche perché credo che assorba circa 10 ampere... in pratica il consumo degli anabbaglianti... quindi un assorbimento ampiamente forniti dall'alternatore
Esatto come immaginavo ho,anche il pannello che carica di continuo , oggi proviamo ;) , caso mai mi trovassi male mi fermo in un posto isolato e attacco mezz'ora il generatore ma son sicuro che non serva , ora doccia e si parte :) , buon weekend a tutti ...
In risposta al messaggio di Robir del 22/04/2017 alle 12:43:40
Le viti che mi ricordo dovrebbero essere lunghe 7 cm x 4/5 mm di diametro,la stuccatura grigia sulla testa della vite è originale, puoi usare benissimo il sika bianco se il resto del listello non ha problemi le viti non le toccherei Laikista Ecovipparo x passione
Si Robir, non intendevo la "stuccatura" sulla testa della vite ma quella che si vede( credo) carreggiata in seguito sul lavoro/foto postate da Emimobile sul sito secondo me per compensare alle minime fessure sul multistrato senza andare a sostituire il tutto.
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 22/04/2017 alle 13:25:14
Esatto come immaginavo ho,anche il pannello che carica di continuo , oggi proviamo ;) , caso mai mi trovassi male mi fermo in un posto isolato e attacco mezz'ora il generatore ma son sicuro che non serva , ora doccia e si parte :) , buon weekend a tutti ... Il meglio deve ancora venire
vai tranquillo. Vedrai che spengnedo il motore la spia ROSSA del frigo che segnala funzionamento a 12 volt si spegne...

In risposta al messaggio di claudik del 22/04/2017 alle 15:12:31
Robir, ma per smontare l'anello cromato della piletta, quello con la retina e che ha il perno centrale dove si avvita il tappo di tenuta, bisogna per forza arrivarci DA SOTTO? Edit:
La parte cromata si toglie solo da sopra svitando il dado da 10, da sotto quando lo devi rimontare per centrare
In risposta al messaggio di olivan76 del 22/04/2017 alle 17:49:30
Ragazzi URGENTE,sono un po' avvilito Anche il pezzo centrale che in un primo momento sembrava solido si muove tutto.....Se cavo anche quello temo di avere problemi di tenuta della parete o ormai quel che è fatto è fatto? Il cantonale è su e dal vano bombole in poi sembra ok. Cosa faccio continuo e poi puntello o non serve? Ivan&Vero
Ricostruisci il listello a parti lascia asciugare e passa al resto, in origine Laika come altri usa del normale abete
In risposta al messaggio di claudik del 22/04/2017 alle 15:37:49
vai tranquillo. Vedrai che spengnedo il motore la spia ROSSA del frigo che segnala funzionamento a 12 volt si spegne... ..e se hai un tester, un voltmetro o altro vedrai che col motore a 1500 giri (non al minimo) la tensionedell'impianto sarà a 13.5 o 14 volt (quindi iuna tensione superiore ai 12.5 12.8 V che ha la batteria a riposo.... quindi una tensione con la quale la batteria ASSORBE corrente e non la eroga) e questi 13.5 o 14 volt li avrai SIA a frigo spento che a frigo ACCESO... segno che l'assorbimento che il frigo comporta NON mette assolutamente in difficoltà l'alternatore (ci mancherebbe) ....che se fosse in difficoltà calerebbe la tensione
Ok , come avete detto nessun problema con la batteria noi partiti da Belluno alle 14:00 arrivati a Lucca alle 10:00 abbiamo fatto il passo per i bagni di Lucca e ci siamo fermati a cenare sotto il ponte della Maddalena 👌 In risposta al messaggio di claudik del 22/04/2017 alle 15:37:49
vai tranquillo. Vedrai che spengnedo il motore la spia ROSSA del frigo che segnala funzionamento a 12 volt si spegne... ..e se hai un tester, un voltmetro o altro vedrai che col motore a 1500 giri (non al minimo) la tensionedell'impianto sarà a 13.5 o 14 volt (quindi iuna tensione superiore ai 12.5 12.8 V che ha la batteria a riposo.... quindi una tensione con la quale la batteria ASSORBE corrente e non la eroga) e questi 13.5 o 14 volt li avrai SIA a frigo spento che a frigo ACCESO... segno che l'assorbimento che il frigo comporta NON mette assolutamente in difficoltà l'alternatore (ci mancherebbe) ....che se fosse in difficoltà calerebbe la tensione
Ok , come avete detto nessun problema con la batteria noi partiti da Belluno alle 14:00 arrivati a Lucca alle 10:00 abbiamo fatto il passo per i bagni di Lucca e ci siamo fermati a cenare sotto il ponte della Maddalena 👌
In risposta al messaggio di Robir del 21/04/2017 alle 15:42:15
Puoi usare il Sikalfex 521 bianco o il Pattex SP 101 bianco o simili importante che sia un MS Polymer UV, fai un prova incollando 2 parti in alluminio con 2/3 mm di spessore colla e cerca di rimuoverli dopo 48 h, buon lavoro Laikista Ecovipparo x passione
Buongiorno.... Mi hanno dato questo al posto del pattex( che avevano ma con data molto vicina alla scadenza è non ho voluto rischiare)