CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4023 20 85787
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:12:39
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 10/05/2017 alle 12:56:12

La marca della batteria é questa in foto, mai sentita ma per adesso mi trovo bene Il meglio deve ancora venire

Grazie dell'informazione, vediamo cosa offre il mercato.

--
Non può piovere per sempre
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:51:28
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ormati su i miglioramenti 
---------------------------------------
per la Bm io opterei per una di marca 
fiamm bosch  varta 100Ah va piu che bene se il motore sta bene

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 23:08:26
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 04/05/2017 alle 00:13:33

nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">gins/smiley/images/thumbs_up.png" style="height:23px;width:23px;" title="yes" /> che spessore ha questo materiale? 
Si trova ai vari bricoman? 
Quindi hai smontato tutto sedili e piano in legno 
( il tuo è un mh o è un mansardato? ) 
ti dico questo perché il mh ha un piano di legno 
dello stesso livello della cellula ) 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 23:09:52
In risposta al messaggio di cugghiao del 03/05/2017 alle 17:02:23

Lo scorso fine settimana invece ,ho purtroppo rotto l' attacco del piede del tavolo! Sapete dove e' possibile trovare il ricambio?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ne
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 12:34:21
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/05/2017 alle 23:08:26

che spessore ha questo materiale?  Si trova ai vari bricoman?  Quindi hai smontato tutto sedili e piano in legno  ( il tuo è un mh o è un mansardato? )  ti dico questo perché il mh ha un piano di legno  dello stesso livello della cellula )  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Buon giorno Flavius, grazie per i complimenti. Allora il mio e' un motorhome, in ordine ho smontato: i sedili, la moquette ( ho approfittato per lavarlalaugh), il tappeto originale iveco, il piano in legno, la cuffia del cambio, la staffa del freno a mano . Il materiale e' facilmente reperibile sulla baya , ne avevo comunque un rotolo acquistato tempo fa, lo spessore e' esiguo, forse 3 mm. Ho abbondato nella messa in opera, facendolo sormontare . Appena lo provo vi faccio sapere. 
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:13:12
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 11/05/2017 alle 12:34:21

Buon giorno Flavius, grazie per i complimenti. Allora il mio e' un motorhome, in ordine ho smontato: i sedili, la moquette ( ho approfittato per lavarla), il tappeto originale iveco, il piano in legno, la cuffia del cambio,
la staffa del freno a mano . Il materiale e' facilmente reperibile sulla baya , ne avevo comunque un rotolo acquistato tempo fa, lo spessore e' esiguo, forse 3 mm. Ho abbondato nella messa in opera, facendolo sormontare . Appena lo provo vi faccio sapere. 
...

ottimo lavoro!
ha possibilità si segnalarci dove hai acquistato il materiale?
provato?
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 23:49:22
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">zione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 20:17:43
Stato dei lavori: 
ieri pomeriggio prima mano di catramina " dopo" opportuna " stuccatura" come da voi suggerito, purtroppo i lavori procedono molto a rilento ma del resto per "fortuna" è uno dei momenti peggiori ,lavorativamente parlando, per cui non riesco a dedicare il tempo adeguato per finire più velocemente....
Ivan&Vero
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 18:56:29
Prova porta bici superata adesso vediamo in viaggio , 2 biciclette 99€ x2 tot 198€ , hanno anche il cambio😂 , prendo sempre oggetti di qualità ma questa volta ho fatto un eccezione , visto che le userò al mare e se me le rubano non ci perdo più di tanto 😂 , bello perché la finestra posteriore si può aprire tranquillamente 😉
Il meglio deve ancora venire

Modificato da Ivan e Maria il 16/05/2017 alle 21:24:09
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 07:19:53
Prova porta bici superata adesso vediamo in viaggio , 2 biciclette 99€ x2 tot 198€ , hanno anche il cambio😂 , prendo sempre oggetti di qualità ma questa volta hi fatto un eccezione , visto che le userò al mare e se me le rubano non ci perdo più di tanto 😂 , bello perché la finestra posteriore su può aprire tranquillamente 😉
Il meglio deve ancora venire
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:15:19
Bravo mi servivano proprio 2 biciclette nuove,mi dici dove parcheggi
Grazie 
Nandlaugh

tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:17:07
Guagliuncielli da su & Giu, e viceversa
Felice giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 21:56:46
Buona sera a tutti!smiley
Vedo con piacere diversi lavori fai da te! Che bello! yes
In molti, prima di montare i listelli sani al posto di quelli marci, spennellano i listelli di vetroresina o impregnante, per rendere il listello piu' resistente all'umidità. Se il listello poi ha dei lati scoperti, ulteriore spennellate di catramina. I classici listelli 30x30mm o altre misure si possono comprare in qualsiasi brico e con 4 soldi si possono fare lavori decenti. Il problema delle infiltrazioni non sono tanto i listelli o il polistirolo, ma il maledetto alluminio...se questo si ossida sono "volatili per diabetici!". L'unica soluzione per combattere il cancro dell'alluminio è AMPUTARE la parte ossidata....in pratica il piu' delle volte vanno sostituite intere fiancate o tetti!sad
In poche parole quando vedete il legno umido, asportare senza risparmio, fare asciugare la zona e ripristinare...ovviamente capire la provenienza dell'infiltrazione. Un'infiltrazione trascurata provoca ossidazione se le pareti sono in alluminio, come gli Ecovip.....e i costi x la riparazione decuplicano!!

Riguardo alle batteria motore, controllate il libretto uso e manutenzione del mezzo, tuttavia gli anni passano inesorabili e dall'anno di immatricolazione a oggi magari sono passati quasi 20 anni, nel frattempo le batterie sono migliorate, quindi a parità di Ampere si hanno spunti superiori...una 100A con spunto 830A è una signora batteria. Come consiglio sempre, andate in un brico o centro commerciale....prendete una batt. in offerta Ursus, Arexson, Bosch, Shell ecc. ecc. prima di montarla dategli una bella caricate con CTEK o similari e montatevela...24 mesi di garanzia, se poi mettete uno staccabatt. sul polo negativo da svitare per le lunghe pause, ancora meglio.....

Per la rumorosità delle diverse motorizzazioni, bisogna precisare che Iveco e Ford "ecovip" sono a trazione posteriore con ruote gemellari.....basta questo per far aumentare notevolmente decibel rispetto a un Fiat ecc...non è solo dato dal rotolamento delle gomme ma dalla trasmissione, differenziale ecc... Ovviamente i motori Jtd o M.jet sono ancora piu' silenziosi..il mio 2.0 jtd a trazione anteriore è silenziosissimo rispetto ai datati 2.5TD Ford, Iveco, veri e propri "camioncini".smiley

Ottima soluzione quella del rivestimento del pavimento cabina con fogli catramati con strato d'alluminio. Sicuramente hai insonorizzato e coibentato la cabina moooolto meglio rispetto a prima... io ho usato un foglio di catrame 100x50 catramato come base sotto il pavimento di plastica del bagno che aveva ceduto....una cosa che mi colpi' è che il Terostat lo vendono dai 3 si 6 eurozzi al metro a seconda della gioielleria (40mmx2mm di spessore)...mentre mezzo metro quadro di catrame spesso 5mm, lo pagai solo 8 euro!!!BAH!

Anch'io in campeggio uso e userò sempre bici da "battaglia"....yes

Mirko

Modificato da Mirkosway il 17/05/2017 alle 22:09:22
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 22:52:38
Grazie Mirko per le "dritte" ma sono già passato oltre....ne terrò presente per un eventuale prossima volta... Domani si da la 2 mano di catramina, sempre che non diluvi.....
notte....

Ivan&Vero
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 14:32:31
Ragazzi buongiorno, domanda: 
quando mi attacco  alla 220  non mi carica ( la 12 non arriva alla batteria) il caricabatterie che funziona perché l'ho testato. È possibile che sia il deviatore sul pannello di controllo  ( quello che ti fa scegliere quale batteria caricare​)?
Avete qualche altra idea?
Grazie a tutti
Davide
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 18:33:00
In risposta al messaggio di Deriko del 20/05/2017 alle 14:32:31

Ragazzi buongiorno, domanda:  quando mi attacco  alla 220  non mi carica ( la 12 non arriva alla batteria) il caricabatterie che funziona perché l'ho testato. È possibile che sia il deviatore sul pannello di controllo  ( quello che ti fa scegliere quale batteria caricare​)? Avete qualche altra idea? Grazie a tutti Davide

ha controllato tutti i fusibili?
sul mio precedente ev ho dovuto sostituire il caricabatterie perche non usciva piu la 12v
ti consiglio di staccate lo spinotto che esce dal caricabatterie e misurare la presenza della 12v per escludere che il problema sia lui. fai attenzione nei dindorni hai la 220v!
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:07:55
Ciao a tutti come va? Ieri ho ritirato il piccolo dopo che mi si era impiantato lo scalino, mi ha rifatto tutto il cablaggio ora si apre e chiude molto velocemente, nn so se c'entra ma ora pure i finestrini salgono e scendono molto più veloci. Contestualmente ho fatto mettere una ventola a comando x il motore oltre quella già presente. Tutto il lavoro 320 eurozzi...
ronza75
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 22:36:01
No i fusibili non li ho controllati, invece il caricabatterie funziona, ho staccato lo spinotto e la 12 usciva... 
quale fusibili, quelli della scatola zona sterzo o altri?
Davide
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 18:35:54
buona sera a tutti anche ai nuovi arrivati
intervengo poco ma vi leggo tutti i giorn
domando a voi esperti Laika ecovip 100 del 99 gemellato
il tubo che tiene i freni può essere solo arruginito ho a qualcunoè sucesso che si sia rotto
discussione in famiglia uno dice che è da cambiare  l atro è solo arruginito
GRAZIE Carla
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 12:04:11
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 21/05/2017 alle 18:35:54

buona sera a tutti anche ai nuovi arrivati intervengo poco ma vi leggo tutti i giorn domando a voi esperti Laika ecovip 100 del 99 gemellato il tubo che tiene i freni può essere solo arruginito ho a qualcunoè sucesso che si sia rotto discussione in famiglia uno dice che è da cambiare  l atro è solo arruginito GRAZIE Carla

se intendi il tubo lato scalino guida è successo anni fà a Jimbo65 in fase di revisione periodica il tubo è esploso
p.s. l'impiamto freni è sottoposto fino a 3 bar di pressione

Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link