In risposta al messaggio di emiliano69 del 13/06/2017 alle 12:06:36
Pressione gomme, voi come la tenete? Io seguendo i consigli letti in rete ho 4,5 davanti e 4 dietro (Iveco gemellato), può andare bene? Non può piovere per sempre
4.3 ant
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">anzi
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/06/2017 alle 10:31:22
4 ATM è troppo per le posteriori ,3,7/ 3,8 l'ideale le mie le tengo a 3,7 e devo dire che non mi trovo male anzi tra dossi e giunti stradali , insomma la pancia delle gomme assorbe tutto ciò che se fossero più duresi ripercuoterebbero sulla cellula e ricordiamoci di scaricare a zero i soffietti ad aria per chi ne fosse provvisto quando siamo in movimento ( si evitano le crepe alla cellula tipo in alto alla porta tipo in basso o in alto alle finesrte dinette e possibili danni al telaio Laika che regge la cellula ) laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Allora proverò a tenerle un pochino più sgonfie dietro, mentre invece 4.5 davanti va bene? Ho visto che 4.5 è la pressione massima ammissibile per le mie gomme.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">bassalo di un punto e riprovalo ,
In risposta al messaggio di LaJena del 14/06/2017 alle 13:44:51
Come postato (molto sinteticamente) in precedenza dopo vari tentativi, su Iveco ho trovato che 4.3 davanti e 3.5 dietro è un buon compromesso. Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ratore e condizionatore ?
In risposta al messaggio di rastafox del 14/06/2017 alle 12:21:43
Io col transit 4,8 davanti, 4,5 dietro non ho ripercussioni sulla cellula, ma ho ammortizzatori e balestre in forma! A proposito sono al papasole a Follonica. Pregi: family friendly nella maniera più assoluta, servizi pulitissimiBagni a misura di bambino, fasciatoi con vasca per neonati, acqua e scarico in ogni piazzola categoria b. Le piazzole di categoria a hanno pure cuccinotto e bagno in muratura privati. Una struttura incredibile, piscine per bambini da urlo. Animazione professionale. Parco giochi con gonfiabili e strutture moderne, scivoli e altalene comprese. distributore h20 potabile e frizzante fresca, gratuita Contro, prezzi alti, distanza dal mare che ti obbliga a prendere un ombrellone per lasciare giochi e a muoverti in bicicletta, perché a meno che non prenoti a dicembre non avrai mai una piazzola a due passi dall'ingresso. Anzi a dir la verità ho fatto fatica a trovare posto a giugno... Ombrellone e 2 lettini per 15 giorni 150€ Piazzola 20€ Adulti 10€ Bambini oltre i 3 anni 6€ Ristorante economico Market farmacia e bazar inavvicinabili. Con la bicicletta i 20 minuti si arriva in paese, tutta ciclabile o simile. Morale è un gran bel posto ma solo per famiglie con bambini, altrimenti in giro c'è sicuramente di più economico Ecovip 2 Ford 98
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">br />
il problema è solo su meccanica Iveco che ha un telaio
In risposta al messaggio di Mirkosway del 15/06/2017 alle 22:21:37
Popolo Vips buona sera! Sul fianco delle gomme c'è la pressione max applicabile....NORMALMENTE la pressione max è 4,5 bar (65 psi)...le Michelino e qualcos'altro di alta gamma possono tollerare pressioni di 5,5 bar....quindil'etichetta sullo sportello che dice 5.0 bar, dice pure + - 0,5 bar insomma da 4,5 a 5,5, in base al carico o al tipo di gomma. Detto questo....il gonfiaggio andrebbe fatto a pneumatico freddo con un indicatore professionale e controllate e ricontrollate ogni 15 gg o 500km...in pratica nella stragrande maggioranza dei casi il gonfiaggio si controlla dal benzinaio con manometri mezzi scassati, pneumatico caldo e bla bla bla....quindi fare i precisini 3,7 o 3,8...è assolutamente ridicolo! muahahah Morale, io le gonfio tutte a 4,3bar su gomma pressione max 4,5....poi se realmente è 4,4 o 4,1bar, boh...spesso cambio gommista/benzinaio (sempre misure diverse!)........a occhio il consumo è regolare...se vedete un consumo superiore al centro del battistrada c'è un sovragonfiaggio..se c'è un consumo solo ai lati del battistrada un sottogonfiaggio....ammesso che la convergenza sia accettabile. Mirko
La pressione massima delle gomme che ho adesso è 4,5 e ho un manometro con il quale le controllo, anche se sbaglia perlomeno dovrebbe sbagliare sempre nello stesso modo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/06/2017 alle 22:02:25
La pressione massima delle gomme che ho adesso è 4,5 e ho un manometro con il quale le controllo, anche se sbaglia perlomeno dovrebbe sbagliare sempre nello stesso modo. Piuttosto l'ultima volta che sono andato a controllarela pressione mi sono accorto che la prolunga della gemellata sinistra era tranciata (anche se la gomma non aveva perso pressione apparentemente), suppongo che sia uscita dalla staffa di fissaggio e viaggiando si sia tagliata, non vedo altro modo. Ho approfittato per far montare le valvole rinforzate in acciaio, qualcuno di voi le ha montate? Non può piovere per sempre
Sul mio mezzo quando cambiai le gomme ho fatto montare 7 valvole in metallo ( anche la scorta ),
In risposta al messaggio di olivan76 del 17/06/2017 alle 09:42:06
Ecco alcune immagini del lavoro svolto. .. Il bianco che si vede nell'ultima è dovuto al flash 😀in realtà è tutto bello nero 😎 Ivan&Vero
Bene mi sembra un buon lavoro adesso sarai sicuro che l'acqua non marcisce il delicato listello
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/06/2017 alle 22:02:25
La pressione massima delle gomme che ho adesso è 4,5 e ho un manometro con il quale le controllo, anche se sbaglia perlomeno dovrebbe sbagliare sempre nello stesso modo. Piuttosto l'ultima volta che sono andato a controllarela pressione mi sono accorto che la prolunga della gemellata sinistra era tranciata (anche se la gomma non aveva perso pressione apparentemente), suppongo che sia uscita dalla staffa di fissaggio e viaggiando si sia tagliata, non vedo altro modo. Ho approfittato per far montare le valvole rinforzate in acciaio, qualcuno di voi le ha montate? Non può piovere per sempre
Le prolunghe per le gemelle sono quasi sempre di plastica...la devi x forza cambiare, altrimenti avrai difficoltà a controllare la pressione della gomma interna.