CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4030 20 85816
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 13:11:07
In risposta al messaggio di olivan76 del 17/06/2017 alle 09:42:06

Ecco alcune immagini del lavoro svolto. .. Il bianco che si vede nell'ultima è dovuto al flash 😀in realtà è tutto bello nero 😎 Ivan&Vero

Ottimo lavoro...come hai attaccato la canalina sul listello del pavimento...solo sigillante o hai messo qualche vite?
Quasi quasi a Settembre/Ottobre mi "incanalo" pure io! laugh
Mirko
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 14:50:15
In risposta al messaggio di Mirkosway del 17/06/2017 alle 13:11:07

Ottimo lavoro...come hai attaccato la canalina sul listello del pavimento...solo sigillante o hai messo qualche vite? Quasi quasi a Settembre/Ottobre mi incanalo pure io!  Mirko

Sigillante e qualche vite, come si vede nella foto 2.... la testa della vite è sotto quella specie di"bottone" che si vede nella foto. Sono tipo quelli che si montano nei box doccia, a me li ha dati un amico serramentista ma credo che si possano trovare in una ferramenta ben fornita. Chiaramente testa non svasata in questo caso.

 
Ivan&Vero
9
Pescegatto1
Pescegatto1
19/06/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 18:00:32
Buonasera amici camperisti...io mia moglie e i 2 bimbi ci stiamo decidendo a fare il grande passo... Ci è stato proposto questo 
LAIKA ECOVIP 2
Ford   2.5 TDI
alimentazione: Gasolio
massa:35 Q.LI
posti omologati: 6
posti letto: 7
anno: 1996
km: 93.000
per circa 17.000 euri...che ne pensate? Devo controllare qualcosa di particolare motore, carrozzeria? Grazie

19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 19:51:55
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 19/06/2017 alle 18:00:32

Buonasera amici camperisti...io mia moglie e i 2 bimbi ci stiamo decidendo a fare il grande passo... Ci è stato proposto questo  LAIKA ECOVIP 2 Ford   2.5 TDI alimentazione: Gasolio massa:35 Q.LI posti omologati: 6 posti letto: 7 anno: 1996 km: 93.000 per circa 17.000 euri...che ne pensate? Devo controllare qualcosa di particolare motore, carrozzeria? Grazie

Ciao e benvenuto, è un gran bel camper anche se datato, in particolare devi controllare piatto doccia, la porta cellula che non è in vetroresina come quelli successivi
possibili infiltrazioni, tappezzeria
per il motore il tallone d'achille sono l'ingranaggio della 5 M e la pompa iniezione gasolio semielettronica Lucas che da problemi intorno ai 100000 km, intervenire è abastanza costoso,per finire 17000 € è un pò alto come richiesta


Laikista Ecovipparo x passione
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 08:45:39
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 19/06/2017 alle 18:00:32

Buonasera amici camperisti...io mia moglie e i 2 bimbi ci stiamo decidendo a fare il grande passo... Ci è stato proposto questo  LAIKA ECOVIP 2 Ford   2.5 TDI alimentazione: Gasolio massa:35 Q.LI posti omologati: 6 posti letto: 7 anno: 1996 km: 93.000 per circa 17.000 euri...che ne pensate? Devo controllare qualcosa di particolare motore, carrozzeria? Grazie

Concordo in tutto con Robir pure sul prezzo calcola che il mio mh ecovip 100 su iveco 2 anni fa lo pagai 18000 ed è del 99
ronza75
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 11:59:57
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 19/06/2017 alle 18:00:32

Buonasera amici camperisti...io mia moglie e i 2 bimbi ci stiamo decidendo a fare il grande passo... Ci è stato proposto questo  LAIKA ECOVIP 2 Ford   2.5 TDI alimentazione: Gasolio massa:35 Q.LI posti omologati: 6 posti letto: 7 anno: 1996 km: 93.000 per circa 17.000 euri...che ne pensate? Devo controllare qualcosa di particolare motore, carrozzeria? Grazie

Considera che sto vendendo anche il mio ma su meccanica Iveco del 1998 pluriaccessoriato ;)
Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 13:14:58
Io il mio del 98 transit con porta cellula in vetroresina e 70000km con condizionatore (che non uso) gli ho dato 14.500 gommato e tagliandato rimessato al coperto.
ne stavo cercando uno simile per un amico e ho trovato prezzi simili. 17.000 lo reputo alto 
Ecovip 2 Ford 98
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 20:26:17
Ciao ragazzi chi si ricorda il nome della ditta sicula che vende autoricambi, mi pare fosse robir che me l'aveva consigliato x le pulegge, devo prendere il manicotto della turbina solo che qua da noi costa solo 180 euro.
ronza75
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 08:45:10
In risposta al messaggio di ronza75 del 20/06/2017 alle 20:26:17

Ciao ragazzi chi si ricorda il nome della ditta sicula che vende autoricambi, mi pare fosse robir che me l'aveva consigliato x le pulegge, devo prendere il manicotto della turbina solo che qua da noi costa solo 180 euro. ronza75

Ciao, si ero io questo il sito  
www.amgparts.it


Laikista Ecovipparo x passione
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:07:21
In risposta al messaggio di Robir del 21/06/2017 alle 08:45:10

Ciao, si ero io questo il sito   www.amgparts.it Laikista Ecovipparo x passione

Grazie Robir ma sfortunatamente il negozio ha chiuso definitivamente, mi serviva il tubo rosso dell'intercooler che come si sa si usura x i tergicristalli, ma originale costa la bellezza di 182 eurini. Se qualcuno ha idee su dove trovarlo a meno
ronza75
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:09:47
Non mi funziona bene la luce centrale (quella in mezzo alla plafoniera per intenderci), si accende dopo varie volte che premo il pulsante (gli ho provati tutti), volevo provare a cambiare la lampadina e smontando ho trovato questa sotto.

 

Secondo voi con cosa la posso sostituire? Una di queste potrebbe andare bene? 

https://www.amazon.it/dp/B01G52...



--
Non può piovere per sempre
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 13:08:32
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/06/2017 alle 12:07:21

Grazie Robir ma sfortunatamente il negozio ha chiuso definitivamente, mi serviva il tubo rosso dell'intercooler che come si sa si usura x i tergicristalli, ma originale costa la bellezza di 182 eurini. Se qualcuno ha idee su dove trovarlo a meno ronza75

Ragazzacci!! ogni mille anni riappaio..come le comete :-) mannaggiaLaMiseriaccia...il tempo ultimamente e tanti cambiamenti di vita..mi hanno tenuto lontano da voi....vabbè ma lo sapete che ve penso sempre!!

Ronza...questo puo andare? 

http://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-INTERCOOLER-IVECO-DAILY-29L10-12-14-35C10-12-14-17-ref-504116893-/331909...



ciao raga
QUI i lavoretti fatti sull'' Ecovip 2 https://myvirtualspot.wordpress.com/camper/
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 13:36:37
In risposta al messaggio di EmiMobile del 21/06/2017 alle 13:08:32

Ragazzacci!! ogni mille anni riappaio..come le comete :-) mannaggiaLaMiseriaccia...il tempo ultimamente e tanti cambiamenti di vita..mi hanno tenuto lontano da voi....vabbè ma lo sapete che ve penso sempre!! Ronza...questo puo andare? ... ciao raga QUI i lavoretti fatti sull'' Ecovip 2

Grazie emi ma nn è quello, l'avevo visto anche io ma il ns è molto piu lungo misurera 75 cm ora sempre alla stessa ditta ho chiesto se ce lhanno vediamo.
il ns ha questo codice originale 93826070
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 02:11:48
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/06/2017 alle 12:09:47

Non mi funziona bene la luce centrale (quella in mezzo alla plafoniera per intenderci), si accende dopo varie volte che premo il pulsante (gli ho provati tutti), volevo provare a cambiare la lampadina e smontando ho trovato
questa sotto.   Secondo voi con cosa la posso sostituire? Una di queste potrebbe andare bene? psdc_1904600031_t3_B00LGJGKKI Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">trebbe essere un contatto sul portalampada 
io ho avuto lo stesso problema con una delle 2 della cappa 
oppure il rele' con contatti sporchi 
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 02:14:40
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">covipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 02:24:52
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">azione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 08:52:12
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/06/2017 alle 02:11:48

Hai provato questa lampada a banco ?  Se ti funziona potrebbe essere un contatto sul portalampada  io ho avuto lo stesso problema con una delle 2 della cappa  oppure il rele' con contatti sporchi  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

In questo fine settimana vedo di fare qualche prova, il relè si sente quando si preme il pulsante e ogni tanto si accende, non è che non funziona mai, per cui pensavo alla lampada difettosa oppure a qualcosa sul contatto del portalampada.

--
Non può piovere per sempre
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:05:52
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/06/2017 alle 08:52:12

In questo fine settimana vedo di fare qualche prova, il relè si sente quando si preme il pulsante e ogni tanto si accende, non è che non funziona mai, per cui pensavo alla lampada difettosa oppure a qualcosa sul contatto del portalampada. Non può piovere per sempre

Buon giorno e buona domenica a tutti

Il problema è propio nel relè, anche se lo senti attivare sono i contatti che si sono sfiammati dando un falso contatto,
questa la soluzione ho sostituisci il relè un comune Finder da 12v oppure come ho fatto sul mio apri il coperchietto trasparente  pulisci i contatti platinati con coton fioch e alcoll, attento a non piegare le astine


Laikista Ecovipparo x passione
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 13:25:31
In risposta al messaggio di Robir del 25/06/2017 alle 11:05:52

Buon giorno e buona domenica a tutti Il problema è propio nel relè, anche se lo senti attivare sono i contatti che si sono sfiammati dando un falso contatto, questa la soluzione ho sostituisci il relè un comune Finder
da 12v oppure come ho fatto sul mio apri il coperchietto trasparente  pulisci i contatti platinati con coton fioch e alcoll, attento a non piegare le astine Laikista Ecovipparo x passione
...

Vedrò di fare anche questa prova, grazie delle informazioni.

--
Non può piovere per sempre
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 15:52:34
Ragazzi che bella la nuova piattaforma del forum!
Ecovip 2 Ford 98
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link