CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4037 20 85787
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 19:37:02
Con l'acqua kem non ci fai niente!
l'acqua è andata via, ma il grosso resta e se si asciuga, fai più danni che il resto!
A me è successo e ho risolto sganciando il tubo che dal nautico porta le nere fuori!
tieni presente che i due buchi tra nautico e serbatoi piccolo sono nella stessa posizione!
Io ho ovviato definitivamente, inserendo un aggancio a baionetta!
Saluti
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:25:17
In risposta al messaggio di LaJena del 24/07/2017 alle 23:24:36

In ogni caso... prega che non ti fermino all'estero come capitò a me in Austria! La Svizzera sognala. Se ti beccano è PENALE!!  :/ E nel paese delle banane non ti lasciano manco portarlo a 45/49 quintali. Manco pagando!!  
Buona sera a tutti!smiley

Certo, certo COMUNQUE oltre i 35q si è obesi, tuttavia visti gli accessori credevo moolto peggio! 
In Austria ci sono stato 3 volte con 3 camper diversi, sia d'estata che d'inverno...mai fermato...anzi, autorità inesistenti, vedevo solo qualche Polizei al centro delle grandi città...
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:31:06
In risposta al messaggio di claudik del 28/07/2017 alle 20:26:55

Grazie Robir. Il fatto è che dal centro assistenza ho fatto a cambiare tutto il sistema dei pedali del water che si era spezzato e in quell'occasione mi avevano cambiato tutte le guarnizioni... i primi tempi il water mi
sembrava più stabile e non perdeva adesso invece devo evitare che il livello salga troppo per scongiurare trafilamenti nel bagno... La mia impressione è che il water si sia allentato ma non vorrei fare guai a stringere troppo... Per why not post un'altra foto dell'a crocchio gira antenna che a lui manca
...
...mmmmhh anche il mio si muoveva un po', comunque il water è ancorato con due bulloni da 13 passanti, uno davanti sotto i pedali sulla destra e l'altro dietro nella parte opposta (molto scomodo)...prova a stringere un po', non esagerare altrimenti "gira tutto"...sia il bullone che il dado!
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:36:20
In risposta al messaggio di whynot56 del 31/07/2017 alle 07:50:22

Comunque sabato ho trovato una brutta sorpresa ... dopo aver caricato  il mezzo per partire verso Pescasseroli, ho aperto il cofano motore per controllare l'acqua che avevo rabboccato all'ultima uscita : serbatoio vuoto
! Messi 4lt di acqua non perdeva. Non mi fidavo a partire ed ho acceso il motore per scaldarlo. Bhè ad un certo punto si è messo a far pipì ! Insomma alla fine abbiamo appurato che c'è un tubo di lamiera che passa di traverso al motore dalla parte di dietro,sopra la turbina, che prende acqua dalla pompa e la porta alla parte opposta del motore, credo al termostato, si è bucato e và sostituito. Quindi ricarica tutto in macchina con la coda fra le gambe ... Il meccanico ha detto che con centinaio di euro dovrei cavarmela, salvo imprevisti...Speriamo bene, dopo 17 anni comincia ad accusare qualche acciacco ...
...
eh...sei stato previdente...il liquido caldo in pressione ha fatto scoprire le perdita! GRANDE FORT..***** nel fatto che sia successo tutto "in casa"...pensa se eri in trasferta, magari in autostrada!surprise

P.S. rabbocca sempre con acqua distillata...al supermercato costa due lire, puoi riciclare anche la condensa dei condizionatori...l'importante è che non metti mai acqua del "rubinetto"...solo in emergenza insomma...

Modificato da Mirkosway il 31/07/2017 alle 20:43:40
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:56:17
In risposta al messaggio di LaJena del 31/07/2017 alle 09:56:53

Rientrati ieri dalle ferie. 1 settimana al Pappasole in Toscana ed una a casa ovvero al VTI di Bibione. Ieri sera amara sorpresa (prime avvisaglie già sabato).  Già sabato dopo l'evacuazione da parte di una delle bimbe...
il dono non riesce ad esser fagocitato dal wc. Stranito perché il giorno prima avevo scaricato il tutto nel serbatoio grande, armeggio con scopino e nel dubbio aggiungo l'acqakem perché avevo il dubbio di non averne messo. Arrivo al rimessaggio e mi appresto a scaricare le nere. Svito il tappo, apro la valvola e lo svuoto. Salgo e verifico che il serbatoio piccolo si sia correttamente svuotato ma... ahimè par di no. Carico un po' di acqua e... faccio peggio che peggio. Con la leva alzata... non scarica. Armeggio con lo scopino aggiungendo il liquido blu e faccio il disastro. Tazza piena a metà di acqua color... (ci siamo capiti). Armeggio con la leva ma non cambia nulla. Cosa cavolo è successo?!? Tra 2 settimane dovrei rimuovermi 
...
...per sturare il nautico ho sempre usato un mega "cotton fiocc"!laugh praticamente prendevo un manico di scopa, ci arrotolavo un rotolo di carta igienica sulla punta e impermeabilizzavo e bloccavo il tutto con scotch da pacchi o simili....insomma creavo un grosso cotton fiocc con diametro leggermente superiore al buco della tazza...e su e giu' tipo spazzacamino!! La pressione e depressione sbloccava tutto...ovviamente nautico aperto pronto a scaricare...se non ci riesci cosi vuol dire che la saracinesca è rimasta chiusa

...che poi dico....capisco il doppio serbatoio e bla bla...ma sta saracinesca io la lascerei sempre aperta e scaricherei direttamente nel grande...quando questo si è riempito la chiuderei e userei il serbatoio piccolo come "riserva"...e non il contrario...insomma la saracinesca del piccolo non la userei per ogni uso...ma solo e se arrivo alla riserva...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:58:59
In risposta al messaggio di adventurer del 31/07/2017 alle 10:47:24

Buongiorno a tutti, dopo 2 anni abbiamo ripreso a viaggiare!
Giuseppeeeeeeeeeeee bentornato, che piacere leggerti! Come stai?smiley
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 21:10:21
In risposta al messaggio di claudik del 25/07/2017 alle 21:50:07

Certo che giro col frigo sempre acceso, Mirkosway! ...Già  le temperature sono a malapena accettabili così... figurati se lo spegnessi facendolo riscaldare...
Guarda, come ti ripeto uso il frigo a 12v solo d'estate, nella consapevolezza che è quasi nullo, anzi controproducente, perchè come avrai notato (e non è un caso) col motore al minimo la BS è in "perdita". 

Calcola che in viaggio acqua fresca da casa, bibite e qualche succo,solo le sacre lattine di birra le metto nel freezer... il resto tipo affettati, formaggi li metto in una borsa temica con ghiaccioli all'interno del frigo...il 12v in pratica anche se acceso non lo considero quasi...di certo in viaggio non porto burro o latticini...solo a gas o 220v dopo qualche giorno di utilizzo, mi potrei azzardare...

Modificato da Mirkosway il 31/07/2017 alle 21:12:42
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 21:36:58
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 26/07/2017 alle 17:37:27

La revisione é passata grazie alle tue informazioni, grazie . Mi resta il dubbio se dovevo regolare il ripartitore , cmq meglio un controllo in più che uno in meno. Questo mese ho fatto 3 revisioni macchina , Laika e il mio adorato t2 westfalia, adesso per 2 anni sono apposto. Grazie MIRKOSWAY avanzi una birra artigianale se passi a Belluno
Bene, mi fa piacere che hai passato la revisione, anche se rimango molto perplesso sulle conoscenze del "revisore"...voglio dire...per gli addetti è l'ABC....bah!!

Comunque questa storia è servita per capire e confermare che il camper con gli "aiutini" pneumatici nel posteriore, per mantenere il sedere alto o livellato, "ingannano" i freni posteriori, allungando gli spazi di frenata...quindi usarli il minimo sindacale.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 10:31:31
In risposta al messaggio di Mirkosway del 31/07/2017 alle 20:58:59

Giuseppeeeeeeeeeeee bentornato, che piacere leggerti! Come stai? Mirko
Ciao Mirko adesso sto bene e cerco di riprendere il normale corso della vita!
Siamo in vacanza in Salento a Torre dell'orso.
Buone vacanze a tutti voi
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 10:36:12
In risposta al messaggio di LaJena del 31/07/2017 alle 19:15:45

Provato ora. non trovo il punto di comunicazione. Una parte nella notte è passata (almeno così pare) nell'altro serbatoio. Ho provato con un legno ed anche con lo scopino ma non trovo dove dovrebbe esserci la saracinesca.
A sto punto potrebbe essere che la leva sia disconnessa e quindi la saracinesca chiusa. Ziocaro! Domani mi tocca sentire Soimex e sperare che riescano a sistemare entro la prox settimana. :( oppure se lentamente si svuota... ci butto dentro mezzo litro di blu Kem tanto per provarci. Almeno se si dovrà far il lavoraccio.... non troverà troppa m...a. :(
...
Alliora dato che sei nella mer....e dato che i fori del piccolo serbatoio e del grosso sono sulla stessaa retta,ti rimane solo un a cosa da fare.Devi agire da sotto,infili un legno nel foro sotto e senti se la saracinesca del piccolo è aperta o chiusa.Organizzati con due legni fatti a "L" e che DIO ti aiuti.....tira un paio di bestemmie prima di cominciare dopo non potresti fare in tempo 
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:31:39
In risposta al messaggio di adventurer del 01/08/2017 alle 10:31:31

Ciao Mirko adesso sto bene e cerco di riprendere il normale corso della vita! Siamo in vacanza in Salento a Torre dell'orso. Buone vacanze a tutti voi
Ciao Giuseppe, mi fà piacere che ti stai riprendendo
Laikista x passione
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:38:18
In risposta al messaggio di adventurer del 01/08/2017 alle 10:31:31

Ciao Mirko adesso sto bene e cerco di riprendere il normale corso della vita! Siamo in vacanza in Salento a Torre dell'orso. Buone vacanze a tutti voi
Bentornato Giuseppe
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 18:15:27
In risposta al messaggio di adventurer del 31/07/2017 alle 10:47:24

Buongiorno a tutti, dopo 2 anni abbiamo ripreso a viaggiare!
Ben trovato Giuse' certo che la tua e proprio un avventura, vivila alla grande e in bocca al lupo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 18:17:59
Un buon caldo a tutti e felice accaldata serale
Nando

tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 19:05:45
In risposta al messaggio di Robir del 01/08/2017 alle 13:31:39

Ciao Giuseppe, mi fà piacere che ti stai riprendendo
Ciao Ragazzi!
Coem avete Visto quest'anno sono apparso poco per tanti motivi... :-(
Questo mi ha anche fatto "curare" meno il bestiolino...

Ora in vacanza tutto bene...SALVO la pompa acqua che a quanto pare ha la membrana molto indurita e fa questo difetto

Che mi consigliate ?

1: secondo voi la "diagnosi" è corretta ?
2: mi conviene comprare un kit del genere ? 

http://www.ebay.it/itm/SHURFLO-...

o avete altre fonti migliori?

3: mi conviene prendere una pompa "muletto" (altre marche magari anche più silenziose)? o un'altra shurflo tipo questa

http://www.ebay.it/itm/KIT-POMP...

4: intanto pensavo di sopravvivere semplicemente spegnendo la pompa ( che come vedete dal video rimane accesa, vibrando ma senza raggiungere il punto di pressione in cui stacca) dall'interruttore sul pannello laika...che ne dite? acqua comunque ne esce dai rubinetti e la sua funzione la fa...

5: ALtri consigli ? :-)

vi ringrazio!

QUI i lavoretti fatti sull' Ecovip 2 https://myvirtualspot.wordpress.com/camper/

Modificato da EmiMobile il 02/08/2017 alle 22:46:52
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 19:19:17
Si vede che l'estate usando di più il camper vengono fuori i problemi...mi si stanno rompendo tutti i pomelli "dorati" di chiusura dei pensili, ma secondo voi si riescono a trovare da qualche parte?

@LaJena
Secondo me ti si è solo intasato, è successo anche a me nelle ultime vacanze, nonostante le raccomandazioni le donne usano una quantità di carta igienica impressionante, anche se compriamo quella biodegradabile è micidiale

--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 02/08/2017 alle 19:23:46
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 14:10:51
In risposta al messaggio di EmiMobile del 02/08/2017 alle 19:05:45

Ciao Ragazzi! Coem avete Visto quest'anno sono apparso poco per tanti motivi... :-( Questo mi ha anche fatto curare meno il bestiolino... Ora in vacanza tutto bene...SALVO la pompa acqua che a quanto pare ha la membrana
molto indurita e fa questo difetto Che mi consigliate ? 1: secondo voi la diagnosi è corretta ? 2: mi conviene comprare un kit del genere ?   o avete altre fonti migliori? 3: mi conviene prendere una pompa muletto (altre marche magari anche più silenziose)? o un'altra shurflo tipo questa 4: intanto pensavo di sopravvivere semplicemente spegnendo la pompa ( che come vedete dal video rimane accesa, vibrando ma senza raggiungere il punto di pressione in cui stacca) dall'interruttore sul pannello laika...che ne dite? acqua comunque ne esce dai rubinetti e la sua funzione la fa... 5: ALtri consigli ? :-) vi ringrazio!  
...
Ciao Giuseppe,io comprerei la pompa nuova Shurflo che hai postato, che sarebbe la cosa più semplice da fare,se continuasse saresti sicuro che dipende dall'impianto.A me sembra che esca acqua e aria,hai per caso doppio serbatoio?
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:00:00
In risposta al messaggio di Roby130147 del 03/08/2017 alle 14:10:51

Ciao Giuseppe,io comprerei la pompa nuova Shurflo che hai postato, che sarebbe la cosa più semplice da fare,se continuasse saresti sicuro che dipende dall'impianto.A me sembra che esca acqua e aria,hai per caso doppio serbatoio?
Ciao Roby grazie!
si ho doppio serbatoio ma l'aria c è solo al cambio serbatoi , poi non dovrebbe giusto?
QUI i lavoretti fatti sull' Ecovip 2 https://myvirtualspot.wordpress.com/camper/
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 18:27:35
Essendo incasinato col lavoro, ho provato a chiamare in "boutique Laika" per vedere se mi darebbero un appuntamento al fine di risolvere il problema cesso entro prox settimana. Bene, la risposta è stata: "si può fissare un appuntamento se e solo se ce lo porta BEN PULITO".
Ma porcazozza se non riesco a scaricare più di tanto... come pretendi che te lo porti "ben pulito"? 
Che par de cojoni! 
Laika Kreos 5001 SL
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 22:34:26
leggo che non hai ancora risolto,io ho infilato un tubo con l'acqua dentro il tubo di scarico tenuto fermo a mo di tappo con degli stracci  ho aperto l'acqua e appena ho visto gorgogliare nella tazza ho tolto il tappo e  via tutto
Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link