CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4045 20 85788
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:36:16
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 29/09/2017 alle 11:05:28

Ciao, ti rispondo per la mia esperienza per quanto riguarda il Laika ecovip su Iveco non sbagli. Io quando l ho comperato( il 100)  mi sono trovato il letto basculante con un materasso nuovo in memory fatto su misura e in
qualche modo lo riesco a fermare spingendo un po' perché é più alto. So' che esiste una prolunga ma nel mio caso non saprei nemmeno cosa farne anche perché andrebbe ad a sovrastare la dinette. Forse il mio modello é del 2000 e 35c13 essendo un po' più nuovo non é prevista la prolunga.... Anche io ho un westfalia t2, ma non vendo perché ogni anno sale di valore ed é il mio piccolo gioiello 
...
Grazie per la risposta. Il letto allungabile era un optional anche sulla versione con daily nuovo ma non so se era previsto come optional solo sul 200ì. La tua meccanica secondo me è 2 spanne sopra al daily  modello fino al 1999...ma anche il prezzo purtroppolaugh. 

Fai bene a non vendere il T2...il mio t4 del 94 l'ho rivenduto dopo 2 anni a 3000 euro in più di quanto lo pagai senza averci fatto niente! Se l''avessi rivenduto oggi ne avrei guadagnati altri 3000 credo a vedere i prezzi che giranosurprise. 
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:42:04
Comunque domani mattina vado a vederlo. L'unica cosa che mi scoccia un po è che non è assicurato dato che il motivo della vendita è la moglie in dolce attesa al 7 mese che non vuole più saperne del camper e quindi non hanno rinnovato l'assicurazione. Il proprietario dice che si può provare nella stradina difronte a casa sua. 
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 18:09:38
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 29/09/2017 alle 12:42:04

Comunque domani mattina vado a vederlo. L'unica cosa che mi scoccia un po è che non è assicurato dato che il motivo della vendita è la moglie in dolce attesa al 7 mese che non vuole più saperne del camper e quindi non hanno rinnovato l'assicurazione. Il proprietario dice che si può provare nella stradina difronte a casa sua. 
Guarda per il caldo,  io dormo proprio su quello basculante visto il materasso nuovo e comodo, in campeggio effettivamente c'era caldo in quel punto del camper... Io per fortuna ho il clima che mi abbassa la temperatura e quando lo spengo apro la botola per far girar l aria, anche d'inverno se accendo la stufa il caldo tende ad andare in alto e dar fastidio ma aprendo la botola trovo la giusta misura 
Il meglio deve ancora venire
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:53:52
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 29/09/2017 alle 18:09:38

Guarda per il caldo,  io dormo proprio su quello basculante visto il materasso nuovo e comodo, in campeggio effettivamente c'era caldo in quel punto del camper... Io per fortuna ho il clima che mi abbassa la temperatura
e quando lo spengo apro la botola per far girar l aria, anche d'inverno se accendo la stufa il caldo tende ad andare in alto e dar fastidio ma aprendo la botola trovo la giusta misura 
...
Grazie, siamo abbastanza convinti. Domani mattina andiamo a vederlo e vediamo se scatta la scintillalaugh

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 09:00:51
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 29/09/2017 alle 21:53:52

Grazie, siamo abbastanza convinti. Domani mattina andiamo a vederlo e vediamo se scatta la scintilla  
Buon giorno
Chi esce ?
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 14:00:14
In risposta al messaggio di nando 2 del 30/09/2017 alle 09:00:51

Buon giorno Chi esce ? Nando
Noi no cryingcryingcrying
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 14:01:48
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 29/09/2017 alle 21:53:52

Grazie, siamo abbastanza convinti. Domani mattina andiamo a vederlo e vediamo se scatta la scintilla  
Sono curioso.... com'è andata?
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 15:40:43
Oggi siamo andati a vederlo ma siamo partiti già un po scoraggiati dato che ieri sera tardi, guardando le foto che ci ha inviato privatamente, ci siamo accorti che non era dotato del gavone a volume variabile nel letto a castello in coda. Dalle foto dell'annuncio non si vedeva quel lato e noi lo davamo per scontato. Sostanzialmente non ha il portellone grande in corrispondenza del letto a castello inferiore. Cosa che per me è quasi tassativa dato che ci voglio caricare la MTB elettrica...senza contare la comodità di avere un gavone di quelle dimensioni. 
Quando siamo arrivati il mezzo lo abbiamo trovato veramente in ottime condizioni. Un mezzo che si vede essere stato tenuto bene. Il motore gira come un orologio e, anche se lo abbiamo provato solo per 4-5 km, mi ha dato buone sensazioni.
Il letto basculante è allargabile ma non è la versione optional della laika come questa in fotoecovip%20200.jpg
a questo punto credo che siano tutti allargabili i basculanti laika di quegli anni ma volendo, in sede di ordinazione, si poteva montare come optional quello ancora più allargabile? Lo dico perché il modello di basculante optional della laika prevede quelle cinture di sicurezza che si vedono in foto e che vanno agganciate da qualche parte sotto i pensili della dinette...ganci che il mezzo che ho visto oggi non aveva.Comunque  devo dire che poteva andare bene anche solo poco allargabile ma alla fine abbiamo deciso di non acquistarlo per la mancanza del portellone gavone.
Lo abbiamo lasciato solo per quel motivo perché altrimenti lo avremmo preso subito anche perché il prezzo secondo me era buono per come era messo. La scintilla quindi è anche scattata ma alla fine ha vinto la ragione. 
Nel 2010, prima di prendere l'icaro s11, provammo un 200ì che ci fece un impressione pessima...mezzo importato dalla Germania patente C, esterno molto sciupato e tanta ruggine, interni messi maluccio e alla prova su strada abbiamo constatato molta rumorosità, freni ovalizzati da scaldata e ondeggiamenti che sembrava di guidare una barca. Fu dopo quella esperienza che decidemmo di alzare il budget e cercare qualcosa sul daily serie successiva.
Quindi adesso siamo ancora alla ricerca ma molto più convinti di questo mezzo.  

10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 16:49:30
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 30/09/2017 alle 15:40:43

Oggi siamo andati a vederlo ma siamo partiti già un po scoraggiati dato che ieri sera tardi, guardando le foto che ci ha inviato privatamente, ci siamo accorti che non era dotato del gavone a volume variabile nel letto a
castello in coda. Dalle foto dell'annuncio non si vedeva quel lato e noi lo davamo per scontato. Sostanzialmente non ha il portellone grande in corrispondenza del letto a castello inferiore. Cosa che per me è quasi tassativa dato che ci voglio caricare la MTB elettrica...senza contare la comodità di avere un gavone di quelle dimensioni.  Quando siamo arrivati il mezzo lo abbiamo trovato veramente in ottime condizioni. Un mezzo che si vede essere stato tenuto bene. Il motore gira come un orologio e, anche se lo abbiamo provato solo per 4-5 km, mi ha dato buone sensazioni. Il letto basculante è allargabile ma non è la versione optional della laika come questa in foto a questo punto credo che siano tutti allargabili i basculanti laika di quegli anni ma volendo, in sede di ordinazione, si poteva montare come optional quello ancora più allargabile? Lo dico perché il modello di basculante optional della laika prevede quelle cinture di sicurezza che si vedono in foto e che vanno agganciate da qualche parte sotto i pensili della dinette...ganci che il mezzo che ho visto oggi non aveva.Comunque  devo dire che poteva andare bene anche solo poco allargabile ma alla fine abbiamo deciso di non acquistarlo per la mancanza del portellone gavone. Lo abbiamo lasciato solo per quel motivo perché altrimenti lo avremmo preso subito anche perché il prezzo secondo me era buono per come era messo. La scintilla quindi è anche scattata ma alla fine ha vinto la ragione.  Nel 2010, prima di prendere l'icaro s11, provammo un 200ì che ci fece un impressione pessima...mezzo importato dalla Germania patente C, esterno molto sciupato e tanta ruggine, interni messi maluccio e alla prova su strada abbiamo constatato molta rumorosità, freni ovalizzati da scaldata e ondeggiamenti che sembrava di guidare una barca. Fu dopo quella esperienza che decidemmo di alzare il budget e cercare qualcosa sul daily serie successiva. Quindi adesso siamo ancora alla ricerca ma molto più convinti di questo mezzo.    
...
Io adesso ti devo ringraziare leggendo quello che hai scritto ne ho scoperto una nuova, in effetti quando a febbraio ho comperato il camper mi sono trovato tra le varie cose 3 cuscini per fare il letto nella dinette ma ne avanzava sempre uno e l ho messo in garage. Ora so dove va... Non si finisce mai di imparare. Non sapevo nemmeno che si potesse allungare ma ho visto le foto e l attacco sotto i pensili (che mi sono sempre chiesto a cosa serve), in Veneto diciamo "robe da mati" 

Modificato da Ivan e Maria il 30/09/2017 alle 17:05:21
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 16:53:22
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 30/09/2017 alle 16:49:30

Io adesso ti devo ringraziare leggendo quello che hai scritto ne ho scoperto una nuova, in effetti quando a febbraio ho comperato il camper mi sono trovato tra le varie cose 3 cuscini per fare il letto nella dinette ma ne
avanzava sempre uno e l ho messo in garage. Ora so dove va... Non si finisce mai di imparare. Non sapevo nemmeno che si potesse allungare ma ho visto le foto e l attacco sotto i pensili (che mi sono sempre chiesto a cosa serve), in Veneto diciamo robe da mati 
...
IMG_20170930_170000.jpgFoto 

Modificato da Ivan e Maria il 30/09/2017 alle 17:52:40
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 18:23:11
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 30/09/2017 alle 16:53:22

Foto 
Per la serie "non si finisce mai di imparare"laugh...Mi fa piacere esserti stato utile in qualche modo! Il tuo è proprio l'optional che ti permette di dormire anche longitudinalmente. Secondo me è una bella soluzione anche se vai a sacrificare la dinette. Ti permette di avere un bel lettone. Se magari un giorno riesci a mettere una foto di dove si aggancia la cintura sotto i pensili te ne sarei grato! Almeno so cosa cercare per capire se quell'optional è presente o meno. Sarebbe bello anche sapere in quanti lo hanno per capire quanto è diffuso...L'idea che ho è che sia un optional piuttosto difficile da trovare, ma potrei sbagliarmi.
Il venditore del camper che ho visto oggi mi ha detto che era allungabile. Voleva mostrarmelo ma la cosa era piuttosto macchinosa (doveva togliere il tessuto che copre il bordo per tutta la larghezza del letto e il velcro era molto attaccato) e quando ho visto che non aveva nessun gancio sotto i pensili ho capito che probabilmente era una prolunga di pochi cm e abbiamo desistito. Forse potevo fargli perdere 2 minuti e vedere bene com'era. Comunque ripeto che non ho visto nessun gancio sotto i pensili. 
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:38:22
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 30/09/2017 alle 18:23:11

Per la serie non si finisce mai di imparare...Mi fa piacere esserti stato utile in qualche modo! Il tuo è proprio l'optional che ti permette di dormire anche longitudinalmente. Secondo me è una bella soluzione anche se
vai a sacrificare la dinette. Ti permette di avere un bel lettone. Se magari un giorno riesci a mettere una foto di dove si aggancia la cintura sotto i pensili te ne sarei grato! Almeno so cosa cercare per capire se quell'optional è presente o meno. Sarebbe bello anche sapere in quanti lo hanno per capire quanto è diffuso...L'idea che ho è che sia un optional piuttosto difficile da trovare, ma potrei sbagliarmi. Il venditore del camper che ho visto oggi mi ha detto che era allungabile. Voleva mostrarmelo ma la cosa era piuttosto macchinosa (doveva togliere il tessuto che copre il bordo per tutta la larghezza del letto e il velcro era molto attaccato) e quando ho visto che non aveva nessun gancio sotto i pensili ho capito che probabilmente era una prolunga di pochi cm e abbiamo desistito. Forse potevo fargli perdere 2 minuti e vedere bene com'era. Comunque ripeto che non ho visto nessun gancio sotto i pensili. 
...
IMG_20170930_190942.jpg
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:09:12
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 30/09/2017 alle 18:23:11

Per la serie non si finisce mai di imparare...Mi fa piacere esserti stato utile in qualche modo! Il tuo è proprio l'optional che ti permette di dormire anche longitudinalmente. Secondo me è una bella soluzione anche se
vai a sacrificare la dinette. Ti permette di avere un bel lettone. Se magari un giorno riesci a mettere una foto di dove si aggancia la cintura sotto i pensili te ne sarei grato! Almeno so cosa cercare per capire se quell'optional è presente o meno. Sarebbe bello anche sapere in quanti lo hanno per capire quanto è diffuso...L'idea che ho è che sia un optional piuttosto difficile da trovare, ma potrei sbagliarmi. Il venditore del camper che ho visto oggi mi ha detto che era allungabile. Voleva mostrarmelo ma la cosa era piuttosto macchinosa (doveva togliere il tessuto che copre il bordo per tutta la larghezza del letto e il velcro era molto attaccato) e quando ho visto che non aveva nessun gancio sotto i pensili ho capito che probabilmente era una prolunga di pochi cm e abbiamo desistito. Forse potevo fargli perdere 2 minuti e vedere bene com'era. Comunque ripeto che non ho visto nessun gancio sotto i pensili. 
...
Guarda oggi quando sono andato in camper giusto per vedere ma immaginavo che il mio non si potesse allungare, cmq ho abbassato i sedili anteriori e ho abbassato il letto poi mi son detto provo a tirare verso di me per vedere cosa succede.?! Ebbene ho visto il letto allungarsi non ci potevo credere (si allunga alla grande). Poi mi son detto che cos'è questo attacco per una cintura e ho fatto 2+2 si attacca e bon ci metti il materasso e il letto misura 186 larghezza e 190 in lunghezza. Il problema per me è che oltre coprire la dinette mi ritrovo la gommapiuma più bassa del materasso in lattice ma li vanno i piedi ho al limite se ci metto la testa metto un doppio cuscino e risolvo. Cmq anche senza prolunga si dorme bene lo stesso in due noi abbiam dormito anche con il bimbo abbastanza decentemente ma ora che ho questa possibilità meglio ancora se vuoi altre foto sono qui. 
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:15:18
Buona sera a tutti!smiley
Ciao Globetrotter e benvenuto nel mondo Vips...allora, leggo che sei interessato a un Ecovip 200i. Tra gli Ecovip è quello che ha riscontrato piu' successo grazie a una pinata interna molto riuscita. Personalmente lo trovo un pò troppo lungo è pesante con uno sbalzo eccessivo, comunque un ottimo mezzo.
La cosa che devi stare attento in questi MH è il parabrerezza, in quanto è prodotto esclusivamente da mamma Laika ed è costosissimo...roba da 3-4mila cucuzze e NON è neanche facile trovarlo. Controlla anche il pavimento del bagno che, come in tutti i camper tende a creparsi...

Il portellone con gavone variabile può essere utili ma anche no...il portellone spesso ha delle infiltrazioni, controlla la parte bassa dove sono le serrature, poi leggo che vorresti infilarci una bici elettrica...ma sei sicuro che con i teli, tubi acqua, cassetta attrezzi, cavi elettrici ecc. ecc. rimane lo spazio x una bici? 

Il letto estensibile ce l'avevo anche sul mio Ecovip 500...mai usato! E' vero che il letto longitudinale è comodo, ma l'esclusione della dinette, l'impegno del montaggio e lo spazio dei cuscini mi facevano desistere, anche perchè le cinte che applichi sulle pareti NON mi davano affatto fiducia...la mia stazza di 105kg seduta sulla prolunga ,avrei sicuramente strappato tutto. Un tempo postai anche una foto dell'accrocco...lascia stare il letto longitudinale, calcola che il letto basculante, quando tirato giu', è molto basso e comodo, ci sali con un saltino e ci puoi stare seduto tranquillamente, hai tutto lo spazio per "scavalcare" il vicino comodamente....rimane anche moooolto arieggiato...veramente un bel progetto.

Il telaio Iveco NON è scatolato ma è costituito da binari come quelli degli autocarri, quindi guarda sempre sotto il mezzo dove appoggia la cellula al telaio rosso o nero... che NON ci siano danni strutturali ai telaietti che tengono la cellula...se fai una ricerca ti fai una cultura...

Buona ricerca...

...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:44:02
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 30/09/2017 alle 19:38:22

Grazie...Molto gentile! 
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:58:16
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 30/09/2017 alle 21:09:12

Guarda oggi quando sono andato in camper giusto per vedere ma immaginavo che il mio non si potesse allungare, cmq ho abbassato i sedili anteriori e ho abbassato il letto poi mi son detto provo a tirare verso di me per vedere
cosa succede.?! Ebbene ho visto il letto allungarsi non ci potevo credere (si allunga alla grande). Poi mi son detto che cos'è questo attacco per una cintura e ho fatto 2+2 si attacca e bon ci metti il materasso e il letto misura 186 larghezza e 190 in lunghezza. Il problema per me è che oltre coprire la dinette mi ritrovo la gommapiuma più bassa del materasso in lattice ma li vanno i piedi ho al limite se ci metto la testa metto un doppio cuscino e risolvo. Cmq anche senza prolunga si dorme bene lo stesso in due noi abbiam dormito anche con il bimbo abbastanza decentemente ma ora che ho questa possibilità meglio ancora se vuoi altre foto sono qui. 
...
Sicuramente la preparazione del letto è un po macchinosa ed ha i suoi lati negativi, ma sono convinto che averlo è meglio che non averlo.
Devo essere sincero e le misure dei letti matrimoniali dei camper le soffro un po...se poi calcoliamo che adesso abbiamo anche un cagnolino di taglia medio/piccola che a volte dorme nel letto con noi(ovviamente sopra le coperte), la soluzione del letto allungabile sarebbe ottimale. Senza contare che potendo dormire longitudinalmente credo che si soffra meno la vicinanza al vetro anteriore. Poi è ovvio che non è soluzione da usare tassativamente ogni notte...dipende dalle situazioni.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 22:12:17
In risposta al messaggio di Mirkosway del 30/09/2017 alle 21:15:18

Buona sera a tutti! Ciao Globetrotter e benvenuto nel mondo Vips...allora, leggo che sei interessato a un Ecovip 200i. Tra gli Ecovip è quello che ha riscontrato piu' successo grazie a una pinata interna molto riuscita.
Personalmente lo trovo un pò troppo lungo è pesante con uno sbalzo eccessivo, comunque un ottimo mezzo. La cosa che devi stare attento in questi MH è il parabrerezza, in quanto è prodotto esclusivamente da mamma Laika ed è costosissimo...roba da 3-4mila cucuzze e NON è neanche facile trovarlo. Controlla anche il pavimento del bagno che, come in tutti i camper tende a creparsi... Il portellone con gavone variabile può essere utili ma anche no...il portellone spesso ha delle infiltrazioni, controlla la parte bassa dove sono le serrature, poi leggo che vorresti infilarci una bici elettrica...ma sei sicuro che con i teli, tubi acqua, cassetta attrezzi, cavi elettrici ecc. ecc. rimane lo spazio x una bici?  Il letto estensibile ce l'avevo anche sul mio Ecovip 500...mai usato! E' vero che il letto longitudinale è comodo, ma l'esclusione della dinette, l'impegno del montaggio e lo spazio dei cuscini mi facevano desistere, anche perchè le cinte che applichi sulle pareti NON mi davano affatto fiducia...la mia stazza di 105kg seduta sulla prolunga ,avrei sicuramente strappato tutto. Un tempo postai anche una foto dell'accrocco...lascia stare il letto longitudinale, calcola che il letto basculante, quando tirato giu', è molto basso e comodo, ci sali con un saltino e ci puoi stare seduto tranquillamente, hai tutto lo spazio per scavalcare il vicino comodamente....rimane anche moooolto arieggiato...veramente un bel progetto. Il telaio Iveco NON è scatolato ma è costituito da binari come quelli degli autocarri, quindi guarda sempre sotto il mezzo dove appoggia la cellula al telaio rosso o nero... che NON ci siano danni strutturali ai telaietti che tengono la cellula...se fai una ricerca ti fai una cultura... Buona ricerca...  
...
Ciao Mirkosway, grazie per le dritte!
Del vetro immaginavo, tanto che, quando ho fatto il preventivo all'assicurazione per il laika, ho tassativamente inserito la polizza cristalli che alla unipol Sai non prevede franchigie o minimi ma costa 115 euro che, ti dirò, spenderei volentieri.
Per il discorso gavone a volumetria variabile sono convinto che 2 bici si riescono a caricare (probabilmente smontando la ruota anteriore). Ma l'importante è che riesco a metterci la mia MTB a pedalata assistita che, oltre a costare una fucilata, non vorrei lasciare fuori alle intemperie o ai malintenzionati. Poi ho visto che i gavoni non mancano e sono convinto che tutta l'attrezzatura per il campeggio si riesce comunque a sistemare.
Mi sto studiando un paio di siti e confermo che i telaietti sono da controllare anche se dovrebbe essere un problema raro.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 23:48:13
Svelato l'arcano!!
Da una brochures del modello 97, il letto basculante risulta allargabile di serie di 30cm come si vede dalla fotoletto%20laika.png
mentre da una brochure del modello del 98 si vede che esiste un optional che permette di allargare il letto di ben 54cm (da 135cm a 189cm) .Però a questo punto presumo che di serie non sia più allargabile come il precedente. qua sotto una foto tratta dalla brochure:
latto%20laika%202.png

A questo punto capisco perché su quello che ho visto stamattina (modello 97) non avessi trovato ganci sotto i pensili. Probabilmente il sistema di prolungamento non prevede di essere sostenuto dalle cinghie data la limitata escursione.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 10:11:10
Ieri sera siamo rientrati dall'ultima uscita in quel di Bibione al VTI.
Fatto ultimo bagno e ... al prossimo anno.
Laika Kreos 5001 SL
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 13:39:04
In risposta al messaggio di LaJena del 02/10/2017 alle 10:11:10

Ieri sera siamo rientrati dall'ultima uscita in quel di Bibione al VTI. Fatto ultimo bagno e ... al prossimo anno.
Ci tornerò anch'io al vti magari sui  ponti fuori stagione  ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link