CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4047 20 85787
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 11:48:21
In risposta al messaggio di rastafox del 06/10/2017 alle 10:45:35

Ragazzi, il Webasto è tanta roba nei nostri mezzi, ma ha anche lui il suo lato di medaglia negativo: consuma corrente, cosa che la ttruma 5000 può non fare. Con il Webasto ci scaldi tutto il camper e hai un confort fantastico.
​​​se volete posso guidarvi nel montaggio e darvi le dritte giuste considerato che l'ho spostato due volte... Una domanda, ho un amico con un ecovip 3 che cerca i cuscini in quanto la gomma piuma interna si è finita, dove posso trovarli?
...
Credo che la schiuma in poliuretano la trovi da qualsiasi materassaio.

ronza75
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 15:58:22
In risposta al messaggio di ronza75 del 05/10/2017 alle 21:53:42

Sì 35/12 su motorhome. quindi sostituendo l'intera stufa dici Flavio e mettendo un web?
Mi riferivo alla sostituzione del radiatorino bucato con quello nuovo 
e se uno aveva intenzione di installare il thermotop aveva i 2,tubi già a vista comodi per un qualsiasi lavoro . 
Ricordo che il termotop succhia corrente 
“ A “alla grande a differenza della truma ( senza ausilio trumavent) non consuma
A ma tanto ma tanto gas .
quindi non togliere la stufa assolutamente e associargli dove credi più opportuno ( megli nel vano motore) un riscaldamento extra idoneo sia a scaldare il motore in inverno , sia a tenerlo in temperatura quando si scende dalle montagne e da fermo utilissimo a scaldare la cellula con qualche litro di gasolio 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:00:49

Ragazzi, il Webasto è tanta roba nei nostri mezzi, ma ha anche lui il suo lato di medaglia negativo: consuma corrente, cosa che la ttruma 5000 può non fare. Con il Webasto ci scaldi tutto il camper e hai un confort fantastico.
​​​se volete posso guidarvi nel montaggio e darvi le dritte giuste considerato che l'ho spostato due volte... Una domanda, ho un amico con un ecovip 3 che cerca i cuscini in quanto la gomma piuma interna si è finita, dove posso trovarli?
...
Mitico Fox ora dove lo hai piazzato ?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:03:57

...
La cosa più giusta è se li porta da untappezziere , se li dovesse trovare già sono datati e quindi si ritroverà da capo a 12 ( che anno è?)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:23:43
È un 95... Me li ha descritti un po'distrutti in modo particolare quello dove ci metti il piede per salire in mansarda.

In definitiva il riscaldatore è finito nella dinette grande nella cassa panca dietro. Quella che di fatto è molto scomoda da usare e non uso mai! Se non per tenerci le cose di emergenza: borsa pompa di scorta ecc.
​​​​
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 17:24:12
In risposta al messaggio di rastafox del 06/10/2017 alle 16:23:43

È un 95... Me li ha descritti un po'distrutti in modo particolare quello dove ci metti il piede per salire in mansarda. In definitiva il riscaldatore è finito nella dinette grande nella cassa panca dietro. Quella che di fatto è molto scomoda da usare e non uso mai! Se non per tenerci le cose di emergenza: borsa pompa di scorta ecc. ​​​​
Ma il thermotop interno ? 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 18:20:01
No no, il thermo top c è sempre la fuori attaccato al trave, parlavo dello scambiatore
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 19:49:29
In risposta al messaggio di rastafox del 06/10/2017 alle 18:20:01

No no, il thermo top c è sempre la fuori attaccato al trave, parlavo dello scambiatore
E daje con qualche foto che io devo operare ancora , sono alla ricerca di un radiatore idoneo 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 19:53:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/10/2017 alle 19:49:29

E daje con qualche foto che io devo operare ancora , sono alla ricerca di un radiatore idoneo 

https://www.subito.it/vi/221750...

Devo trovare la soluzione di attaccarci questa al radiatore con una scatola , consuma meno e ti puoi collegare ai terminali della tubazione esistente 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 21:00:03
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/10/2017 alle 19:49:29

Scambiatore di calore Fiat punto con attacchi in plastica , ad esser sincero li preferirei con attacchi in alluminio li vedo più duraturi hai qualche idea sul nuovo ?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 22:03:40
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/10/2017 alle 15:58:22

Mi riferivo alla sostituzione del radiatorino bucato con quello nuovo  e se uno aveva intenzione di installare il thermotop aveva i 2,tubi già a vista comodi per un qualsiasi lavoro .  Ricordo che il termotop succhia corrente 
“ A “alla grande a differenza della truma ( senza ausilio trumavent) non consuma A ma tanto ma tanto gas . quindi non togliere la stufa assolutamente e associargli dove credi più opportuno ( megli nel vano motore) un riscaldamento extra idoneo sia a scaldare il motore in inverno , sia a tenerlo in temperatura quando si scende dalle montagne e da fermo utilissimo a scaldare la cellula con qualche litro di gasolio 
...
Ecco Flavio, quindi un terno c sostituisce in toto un radiatore stufa e nn costa un esagerazione?
chi li monta sti così?
Nn dirmi tu xche io posso potare, trattare piante, raccogliere, demolire.
ronza75
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 14:08:40
Quando si parla di Webasto , mi appassiono ancora di più! io l'ho montato da solo circa 3 anni fa , un thermo top C , chiedendo consigli a Enzo 44  , che ha tanti posto sull'argometo, e devo dire che funziona egregiamente. Ma è sempre migliorabile! in quanto quello che mi piacerebbe poter fare, ma non so se riesco, è quello di poter distribuire meglio il calore nella cellula! ora ho soltanto il radiatore di serie sotto la dinette. L'ho soltanto reso più confortevole aggiungendo un variatore di velocità PWM  per regolare il flusso dell'aria, e per abbassare il numero giri e quindi anche il fastidioso rumore!

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 14:50:49
In risposta al messaggio di cugghiao del 09/10/2017 alle 14:08:40

Quando si parla di Webasto , mi appassiono ancora di più! io l'ho montato da solo circa 3 anni fa , un thermo top C , chiedendo consigli a Enzo 44  , che ha tanti posto sull'argometo, e devo dire che funziona egregiamente.
Ma è sempre migliorabile! in quanto quello che mi piacerebbe poter fare, ma non so se riesco, è quello di poter distribuire meglio il calore nella cellula! ora ho soltanto il radiatore di serie sotto la dinette. L'ho soltanto reso più confortevole aggiungendo un variatore di velocità PWM  per regolare il flusso dell'aria, e per abbassare il numero giri e quindi anche il fastidioso rumore!  
...
Secondo voi ...
Ci sono Problematiche pericolose?
penso a ...un radiatore ( 24,5 x 31 x 3 )  inserito in un alloggio di legno ( un cassetto diciamo 26 x 35 con altezza 4/5cm ) completamente chiuso sul perimetro ma con 2 fori Identici al trumavent  per aspirazione su una parte ( base inferiore) e altri 2 fori sempre identici al trumavent per attaccarci i 2 trumavent sulla base superiore di questo cassetto ,insomma per capirci un parallelepipedo di legno appoggiato verticalmene   , per capirci ancora meglio avete visto come è fatto dietro la vostra stufa ? La parete di lamiera posteriore ha  2 fori di diametro quanto il diametro del  Vent che le va a coprire per permettere l’aspirazione  , bene immaginatevi mentalmente di staccarle le Vent e metterci nel mezzo questo parallelepipedo 
alto solamente 4/5 cm che nel suo interno c’è il radiatore alimentato dal webasto termotop che raggiunge la temperatura di 80 gradi , quindi questo parallelepipedo con fori simmetrici alla lamiera e con fori simmetrici per ricollegarci le 2 trumavent 
il tutto sigillato con silicone rosso per alte temperature . 
Ipotizziamo ora di accendere la stufa ...nulla è cambiato solo che ho allungato di 4/5 cm le ventole aspiratrici dalla lamiera , in teoria la stufa mentre  scalda , le ventole aspirano e l’aria calda passa dalla stufa per il radiatore per poi essere canalizzata e questo è per la stufa truma. . Ora passiamo al web termotop 
accendiamo l’aggeggio , si scalda il circuito, si scalda il radiatore accendiamo le trumavent e comincia l’aspirazione che per causa di forza maggiore 
viene presa fredda da dietro la stufa passa per il radiatore chiuso dentro questo scatolo viene aspirata e condotta verso le tubazioni .
Domanda : cosa può succedere al legno ? 
Altra cosa che dovrò valutare se è meglio oppure no è quello di mettere o fare  i 2 fori di aspirazione più bassi di quelli di immissione in modo tale da far fare un giro forzato sul radiatore 
all’aria quando viene aspirata  ( un discorso è un passaggio d’aria in asse altro discorso passaggio d’aria fuori asse . Genii ed inventori potrebbe funzionare?
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 22:23:16
se non ricordo male l'arca tempo addietro utilizzava un tubo alettato a mo di radiatore  poggiato quasi sul pavimento e per tutta la circonferenza del mezzo
quindi il caldo si alzava riscaldando anche le pareti
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Modificato da nando 2 il 10/10/2017 alle 07:23:34
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 07:34:17
In risposta al messaggio di nando 2 del 09/10/2017 alle 22:23:16

se non ricordo male l'arca tempo addietro utilizzava un tubo alettato a mo di radiatore  poggiato quasi sul pavimento e per tutta la circonferenza del mezzo quindi il caldo si alzava riscaldando anche le pareti Nando
Buon giorno , 
si chiama riscaldamento Alde 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 16:19:02
Ciao Flà
esiste ancora come riscaldamento o e stato sostituito da qualcosa piu sofisticato e problematico
Noi amiamo crearci problemi
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 20:40:32
In risposta al messaggio di nando 2 del 10/10/2017 alle 16:19:02

Ciao Flà esiste ancora come riscaldamento o e stato sostituito da qualcosa piu sofisticato e problematico Noi amiamo crearci problemi Nando
Su mezzi di classe alta lo montano ancora 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 07:22:40
Buon giorno
e se da poveracci montassimo un termo camino con deposito legna sul tetto
Felice giornata
Nando
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 09:04:10

...
Io posso esserti utile pe la stoffa del 97.
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 21:45:49
In risposta al messaggio di nordkap del 11/10/2017 alle 09:04:10

Io posso esserti utile pe la stoffa del 97.
Riesci ad avere  a stoffa di quegli anni? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link