CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4048 20 85816
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 08:51:59
Ciao a tutti, nel mentre sto facendo revisionare boile, frigo e stufa. Quest'ultima, maledetta, mi fa tribulare da un po d'anni. Due tipi poco professionali due anni fa mi chiesero 200 eurozzi funzionò l'anno scorso ma in primavera di nuovo impiantata. Morale ora il ragazzo che me l ha completamente smontata ha trovato una botola aperta (volutamente chiaro) coperta con un pezzo di plastica che la gomma posteriore (gemella interiore) nei sobbalzi si è mangiata (la plastica) pertanto da li entrava ogni schifezza che sporcava tutto. Ora ho ordinato da magenta le guarnizioni del bagno wc così me le faccio cambiare. Sapete dirmi quale e dove prendere un lavandino bagno?, vi ricordo che ho un ecovip 100 del 99
ronza75
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 10:31:26
In risposta al messaggio di cugghiao del 11/10/2017 alle 21:45:49

Riesci ad avere  a stoffa di quegli anni? 
L'avevo comprata per il mio 200 e ricordo che spesi una tombola!
Ciao
 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:27:58
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:30:04
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:30:46
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:31:15
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/10/2017 alle 08:51:59

Ciao a tutti, nel mentre sto facendo revisionare boile, frigo e stufa. Quest'ultima, maledetta, mi fa tribulare da un po d'anni. Due tipi poco professionali due anni fa mi chiesero 200 eurozzi funzionò l'anno scorso ma in
primavera di nuovo impiantata. Morale ora il ragazzo che me l ha completamente smontata ha trovato una botola aperta (volutamente chiaro) coperta con un pezzo di plastica che la gomma posteriore (gemella interiore) nei sobbalzi si è mangiata (la plastica) pertanto da li entrava ogni schifezza che sporcava tutto. Ora ho ordinato da magenta le guarnizioni del bagno wc così me le faccio cambiare. Sapete dirmi quale e dove prendere un lavandino bagno?, vi ricordo che ho un ecovip 100 del 99
...
Hai la truma 5000? 
Fai qualche foto di come si smonta 
e fatti dire i passaggi 
mi occorre prossimamente per una modifica nel suo retro 
il lavandino lascia state ricambio trovabile sono in conce laika , ti consiglio 
di smontarlo ripararlo con vtr verniciarlo e rimontarlo, spendi di fatica se si può chiamare , ma ti risparmi almeno 200 euro più il montaggio se lo fai fare 
altra cosa ma questo foro sulla truma non capisco 

https://youtu.be/z7pWhRTTQ88

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:31:28
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:32:10
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:34:07
In risposta al messaggio di nando 2 del 12/10/2017 alle 17:31:28

Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita Nando
Perché con la 5000 bi ventola hai freddo ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:42:43
Parlando di riscaldamenti ALDE  sara possibile montarlo sui nostri mezzi o ci complichiamo troppo la vita
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:50:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2017 alle 17:34:07

Perché con la 5000 bi ventola hai freddo ? 
Ciao FLA' no ma mi piacerebbe riscaldarlo a dovere.
hanno aperto una discussione su questa pagine ho posto una domanda da "completamente ignorante" non mi hanno risposto.
Ho cercato in rete per capire il funzionamento
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 18:20:43
In risposta al messaggio di nando 2 del 12/10/2017 alle 17:50:20

Ciao FLA' no ma mi piacerebbe riscaldarlo a dovere. hanno aperto una discussione su questa pagine ho posto una domanda da completamente ignorante non mi hanno risposto. Ho cercato in rete per capire il funzionamento
Il riscaldamento Alde non è altro che una caldaia che scalda acqua e la fa circolare sul perimetro del camper . Su questo circuito ci saranno dei radiatori o dissipatori rettangolari nascosti nel’angolo Tra pavimento e parete magari camuffati da modanature o coperture di legno sulle quali vi sono feritoie sia in basso che in alto per permettere al calore di andare verso l’alto naturalmente . Questo sistema lo usava l’arca anni d’oro 92/94 con la serie new deal ( se la memoria non mi inganna ) comunque sia questo accessorio completo costa un occhio della testa 
E lo montano  solo alcuni camper di prestigio 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 19:39:23
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2017 alle 18:20:43

Il riscaldamento Alde non è altro che una caldaia che scalda acqua e la fa circolare sul perimetro del camper . Su questo circuito ci saranno dei radiatori o dissipatori rettangolari nascosti nel’angolo Tra pavimento e
parete magari camuffati da modanature o coperture di legno sulle quali vi sono feritoie sia in basso che in alto per permettere al calore di andare verso l’alto naturalmente . Questo sistema lo usava l’arca anni d’oro 92/94 con la serie new deal ( se la memoria non mi inganna ) comunque sia questo accessorio completo costa un occhio della testa  E lo montano  solo alcuni camper di prestigio 
...
Per Nando
Hanno aperto un post nuovo su marchi inerente la tua domanda sul Alde 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 19:43:50
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2017 alle 19:39:23

Per Nando Hanno aperto un post nuovo su marchi inerente la tua domanda sul Alde 
Rispondono solo ai ricchi ai poveracci come me con un mezzo da poveraccio non si degnano
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 21:30:13
In risposta al messaggio di nando 2 del 12/10/2017 alle 19:43:50

Rispondono solo ai ricchi ai poveracci come me con un mezzo da poveraccio non si degnano Nando
Sto sviluppando un progetto 
sembra che sulla carta vada bene , 
ho avuto il benestare e la benedizione del mitico Ecostar ( Mario) che saluto calorosamente 
Se hai pazienza lo scaldiamo a dovere 
il camper spendendo quasi niente 
devo avere solo 1 risposta da enzo44
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 21:33:49
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2017 alle 21:30:13

Sto sviluppando un progetto  sembra che sulla carta vada bene ,  ho avuto il benestare e la benedizione del mitico Ecostar ( Mario) che saluto calorosamente  Se hai pazienza lo scaldiamo a dovere  il camper spendendo quasi niente  devo avere solo 1 risposta da enzo44
Me lo racconti domenica
dimenticavo ti saluta sant Antonio
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 21:33:51
Ma Avantisavoia che fine ha fatto? 
Mirkoooo hai finito il silicone al bricoman!! 
hai finito sul camper?? 
mitico ciaooooo
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 21:51:00
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2017 alle 17:31:15

Hai la truma 5000?  Fai qualche foto di come si smonta  e fatti dire i passaggi  mi occorre prossimamente per una modifica nel suo retro  il lavandino lascia state ricambio trovabile sono in conce laika , ti consiglio 
di smontarlo ripararlo con vtr verniciarlo e rimontarlo, spendi di fatica se si può chiamare , ma ti risparmi almeno 200 euro più il montaggio se lo fai fare  altra cosa ma questo foro sulla truma non capisco 
...
Sì ho la 5000 Flavio, se riesco domani passo ma mi sa che avrà finito. Il buco sta nel pavimento ed è coperto da una plastica nera che toccando con il bordo gomma si è consumato e pertanto entrava di tutto. Comunque gli chiederò x smontaggi vari
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 22:01:06
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/10/2017 alle 21:51:00

Sì ho la 5000 Flavio, se riesco domani passo ma mi sa che avrà finito. Il buco sta nel pavimento ed è coperto da una plastica nera che toccando con il bordo gomma si è consumato e pertanto entrava di tutto. Comunque gli chiederò x smontaggi vari
yes
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 22:26:04
Buona sera a tutti!smiley
Vi leggo spesso ma intervengo poco...ormai non sono piu' possessore Vips!smiley
Nandooooo lascia perde! Un tempo un tale americano disse:" Quello che non c'è, non si rompe!"laugh

In poche parole il riscaldamento Alde è una caldaia che scalda liquido che attraverso una pompa (12v/220V) lo fa circolare tutt'intorno al perimetro basso del camper attraverso dei radiatorini, che in realtà sono semplici tubi (serpentine) con alette d'alluminio.

L'alimentazione è a gas e/o a corrente attraverso delle resistenze che consumano un botto, quindi inutilizzabile nelle colonnine dei camping...

Tutto l'accrocco tra caldaia,pompe, tubi e radiatori piu' una quindicina di litri di liquido per radiatori, si attesta a oltre 50 kg, e ovviamente bisogna avere un arredamento che contenga/nasconda il tutto, occupando spazio.

I vantaggi sono silenziosità (interna) all'esterno c'è la marmitta,assenza di ventilazione  quindi niente polvere, (se c'è manutenzione, altrimenti i tubi lamellari diventano blocchi di laniccia e conseguente odore di polvere cotta) ll calore lentamente si distribuisce per convezione, la possibilità di avere acqua calda perchè il liquido passa anche nel boiler e la possibilità di riscaldare l'impianto in marcia, quindi quando si arriva sul posto l'impianto è già bello caldo.

Tutte cose positive ma a che costo? Non parlo solo di money! Il sistema è sofisticato e richiede manutenzione e controllo...ve lo immaginate un sistema del genere in un mezzo di 20 anni in mano a dei camperisti della Domenica (la maggior parte)...lascia stare! In caso di perdita ti ritrovi il mezzo allagato di Paraflù...a 220v è quasi inutilizzabile.. a gas consigliato il bombolone da 40kg ...e in libera le pompe girano a 12v, quasi indispensabile un generatore da 5000w per alimentare le resistenze e il resto...altro peso, rumore, consumo...e io pago!

A livello tecnico e calore erogato credo che sia il migliore, ma a livello pratico e a lungo termine mmmmhh...l'inverno scorso nel ponte dell'immacolata stavo parcheggiato in un camping tra Svizzera e Austria, di notte -20 C°!. Eppure col mio Roller (dico Roller) stufa accesa, trumavent a 3...e termosifone a olio al minimo...stavo a maniche corte!
Ma cosa ci vuole a riscaldare quei pochi metri cubi d'aria? Tra l'altro i tubi per la ventilazione sono in basso e girano tutt'intorno al perimetro, passando vicino a pompa acqua, water, serbatoio e tutti i punti soggetti al congelamento. C'è quindi veramente bisogno di un sistema cosi' sofisticato e costoso?

Scrivendo mi viene in mente una storia di alcuni astronauti americani che tornando da una missione spaziale a bordo di una navicella russa mi sembra MIR, rimasero sconvolti dalla sua semplicità...praticamente era uno spartano velivolo con propulsori e panchette di legno! Eppure andava molto meglio del loro super-tecnologico Shuttle, il quale proprio perchè troppo sofisticato era troppo costoso e inaffidabile! Non bisogna estremizzare, ma meditare...e AVANTISAVOIA!laugh
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...

Modificato da Mirkosway il 13/10/2017 alle 12:08:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link