In risposta al messaggio di ronza75 del 26/02/2020 alle 10:38:54Ciao, partendo sempre dal pieno.
In relazione al consumo, posso chiederti se tale rapporto lo hai verificato solo arrivando a metà serbatoio dalle lancette, oppure oltrepassando anche la meta
In risposta al messaggio di b13804625 del 26/02/2020 alle 13:07:59
Ciao, partendo sempre dal pieno. Per rispondere anche a Flavius, il giro da 270 l'ho fatto a vuoto e da solo, dal momento che era il viaggio del ritiro. Il giro del week end da 210 km eravamo in quattro, qualche bagaglio e serbatoio acqua principale pieno.
In risposta al messaggio di nando 2 del 25/02/2020 alle 17:28:43Da qualche anno non è più fattibile. Per fare ciò che dici, dovevi "demolire per espatrio", reimmatricolarlo in Teteskia, apportare tutte le modifiche, riesportarlo dalla D verso I ed in Italia... trascrivere il tutto.
A sor FLA' e soci tutti , risolvere il problema e facilissimo. Ti/Ci trasferiamo in germania apportiamo le modifiche secondo la legislazione crucca aggiorniamo la carta di circolazione e spariscono tutti i problemi. E ritorniamoda noi A dispetto della motorizzazione nostrana quella crucca costa come una pizza con birra e sono velocissimi Nando ps Con questo non voglio certo demoralizzarvi se ci riuscite salviamo la vita ad un migliao di camper obesi
In risposta al messaggio di LaJena del 26/02/2020 alle 13:42:52Caspita , non lo sapevo ..certo che le hai provate tutte per regolarizzarlo il tuo ex ..vediamo invece
Da qualche anno non è più fattibile. Per fare ciò che dici, dovevi demolire per espatrio, reimmatricolarlo in Teteskia, apportare tutte le modifiche, riesportarlo dalla D verso I ed in Italia... trascrivere il tutto. Purtroppocon le recenti (manco tanto) modifiche alla legge, una volta demolito per esportazione... non lo puoi più reimmatricolarlo in ita. Era una delle soluzioni che avevo pensato pure io a suo tempo. Comunque considera che il giochino... costa(va) un botto non da poco
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/02/2020 alle 13:24:57Ecco questo indentevo, io con il mio faccio anche 300 km fino a metà e poi esattamente diventa un imbuto...
quando ci percorrerai migliaia di km e avrai preso dimestichezza con i bestione ti renderai conto ( sembrerebbe essere fatto ad imbuto questo serbatoio) che la lancetta tra il pieno e 3/4 non si muove ,poi è un attimo ad arrivare a 1/2 poi da questo al rosso lampeggiante è un attimo e sei arrivato nei 400 km ( almeno il mio )
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/02/2020 alle 14:07:55Congratulazioni per il nuovo camper, l'ho avuto per 7 anni conoscendo ogni centimetro un pò obeso ma la qualità ha il suo peso,non condivido il consumo km/lt che hai riscontrato
Salve,.. colgo l'occasione per presentarmi,... Emiliano, dalla provincia di pisa,.. era da tanto che non scrivevo nel forum ed ho cambiato camper,... adesso ho un Ecovip 2i del 1998, unico proprietario,... con calma aggiorneròi miei dati. Intanto mio unisco alla discussione sull'omologazione. OL96414E97033BO EV2i 06/1998 Sono al lavoro, con calma leggerò tutto quello che posso e magari chiederò anche dei consigli :)
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/02/2020 alle 08:18:19Per stare nell'omlogazione il serbatoio su quel mezzo è da 60 lt per il 35 12 esiste anche quello da 90 lt credo che si può montare facilmente
Non temete, al primo viaggio lungo vi girerò i miei consumi. Adesso vorrei chiedervi una cosa: dal momento che solitamente noi viaggiamo in nord Europa e che il serbatoio originale da 70 lt mi sembra un po scarno, sapete dirmi una valida alternativa? Ad esempio un serbatoio da 90 lt è possibile montarlo? Avete già una qualche misura d'ingombro?
In risposta al messaggio di Robir del 27/02/2020 alle 08:27:2590 Lt costa 277 euro
Per stare nell'omlogazione il serbatoio su quel mezzo è da 60 lt per il 35 12 esiste anche quello da 90 lt credo che si può montare facilmente
In risposta al messaggio di Robir del 27/02/2020 alle 08:27:25I dati tecnici nel camper riportano un serbatoio da 70 litri,... anche nella documentazione Laika.... O_O
Per stare nell'omlogazione il serbatoio su quel mezzo è da 60 lt per il 35 12 esiste anche quello da 90 lt credo che si può montare facilmente
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/02/2020 alle 10:38:30ah molto interessante... :)
90 Lt costa 277 euro Ho fatto 2 conti di km a spanne e chiedo conferma 60 Lt 400km circa 90 Lt 590km circa Come dimensioni di ingombro tra il vecchio e il nuovo c’è spazio in abbondanza
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/02/2020 alle 11:27:20
ah molto interessante... :) Che tu sappia bisogna montare un galleggiante apposito o in altezza è uguale e allora si lascia il suo originale?
http://www.autoricambitenace.it/
COVIND
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/02/2020 alle 11:45:28Grazie mille! :) :)
per logica dovresti togliere il tuo galleggiante e metterlo in quello nuovo , sicuramente il nuovo sarà più lungo dell’originale come altezza non penso che sia diverso dall’originale . Comunque gli telefono e chiedi tutte le info del caso Riferimento 060-650 Marca: COVIND
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/02/2020 alle 12:37:57Tienici aggiornati magari in un prossimo futuro qualcuno di noi che vorrebbe fare questa cosa è già infarinato
Grazie mille! :) :)
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/02/2020 alle 08:18:19Occhio al peso!!
Non temete, al primo viaggio lungo vi girerò i miei consumi. Adesso vorrei chiedervi una cosa: dal momento che solitamente noi viaggiamo in nord Europa e che il serbatoio originale da 70 lt mi sembra un po scarno, sapete dirmi una valida alternativa? Ad esempio un serbatoio da 90 lt è possibile montarlo? Avete già una qualche misura d'ingombro?
In risposta al messaggio di LaJena del 27/02/2020 alle 13:34:25Ti ringrazio Jena, ma già da anni evito accuratamente Svizzera e autostrade austriache... Passo sempre dal Resia di notte per sbucare a Fussen in Germania. Poi via verso il nord. Mai fermato in dieci anni. Certo il rischio c'è sempre, ecco perché spero di poterlo portare a 42 q. Li.
Occhio al peso!! Io con quel stesso mezzo ho rischiato 700 euro di multa in Austria per sovrappeso. Il mio lo misi poi in bilancia senza nessuno a bordo e praticamente quasi vuoto (in riserva e coi serbatoi acqua vuoti) estavo BEN oltre i 35 di omologazione. In CH ancora peggio perché finisci nel penale. Quindi: pesalo BENE prima di partire e svuota quanto possibile al fine di stare COMODO entro i 35q se intendi andare verso nord. Probabilmente sarà un'operazione titanica e forse impossibile. In alternativa.... appellati alla fortuna di non esser fermato. Prova, se non lo hai già fatto, ad accodarti al gruppo che sta cercando di riesumare le omologazioni originali Laika così magari riesci a portarlo over 35. Se ciò fosse possibile, visto il mezzo... portalo a 49q e starai tranquillo.
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/02/2020 alle 14:29:39Passo Resia -Fussen
Ti ringrazio Jena, ma già da anni evito accuratamente Svizzera e autostrade austriache... Passo sempre dal Resia di notte per sbucare a Fussen in Germania. Poi via verso il nord. Mai fermato in dieci anni. Certo il rischio c'è sempre, ecco perché spero di poterlo portare a 42 q. Li.
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/02/2020 alle 13:24:57Ciao, in relazione consumi, io ho un ecovip 100 Iveco 35/12 anno 1999, i miei consumi sono stardadizzati con un pieno 450/470 km. Pieno carico, due serbatoi acqua e due persone a bordo. Mi interessava l'intervento sulla pompa e sugli iniettori posso sapere cosa è stato fatto. Grazie
quando ci percorrerai migliaia di km e avrai preso dimestichezza con i bestione ti renderai conto ( sembrerebbe essere fatto ad imbuto questo serbatoio) che la lancetta tra il pieno e 3/4 non si muove ,poi è un attimo ad arrivare a 1/2 poi da questo al rosso lampeggiante è un attimo e sei arrivato nei 400 km ( almeno il mio )