In risposta al messaggio di flavius67 del 27/02/2020 alle 16:32:07No no, è molto sciallo,... molto bello,,... la parte più ripida è nel versante italiano, ma in realtà è una bazzecola,... molto bello il lago di Resia, dove ci sono dei bei posti dove fermarsi... io faccio sempre quella tratta e ti dirò che la statale fino a Fussen è molto bella! Ci sono un tot di posti belli dove fermarsi ad ammirare il panorama:)
Passo Resia -Fussen sai che non l’ho mai presa in considerazione come alternativa alla classica Brennero -ponte Europa -Innsbruck Autostrade ,in effetti a luglio di ritorno da nordkap proveniente da Monaco di Bavierapercorrendo l’autostrada austriaca di notte c’erano le uscite obbligatorie per mezzi 3,5T sicuramente addette al controllo ma io ....wrommmmm dritto come la freccia di Robin Hood domanda :il passo resia come è? è come il Moncenisio o come il monginevro ? Io sul primo sono rimasto scioccato
In risposta al messaggio di Sal235 del 27/02/2020 alle 16:35:32L'unica cosa che so è che ha agito sulla mandata del gasolio su tutto l'arco dei giri fino al limite della fumosità, e poi ha tarato la turbina agendo sulla wastegate col manometro.
Ciao, in relazione consumi, io ho un ecovip 100 Iveco 35/12 anno 1999, i miei consumi sono stardadizzati con un pieno 450/470 km. Pieno carico, due serbatoi acqua e due persone a bordo. Mi interessava l'intervento sulla pompa e sugli iniettori posso sapere cosa è stato fatto. Grazie
In risposta al messaggio di b13804625 del 28/02/2020 alle 07:32:17Grazie per la risposta sentirò il mio meccanico di fiducia per eventuale analogo intervento. Buona serata.
L'unica cosa che so è che ha agito sulla mandata del gasolio su tutto l'arco dei giri fino al limite della fumosità, e poi ha tarato la turbina agendo sulla wastegate col manometro. Fumo poco solo ai bassi regimi e se schiaccio.La ripresa è notevolmente aumentata, così come spunto e tiro in salita, ma a me interessavano i consumi,... difficilmente supero i 100 all'ora in autostrada. Comunque devi trovare uno che sappia il fatto suo :)
In risposta al messaggio di domiziano del 28/02/2020 alle 17:32:43Aggiornaci siam curiosi
Rieccomi qui per chi non ricorda avevo il problema della chiusura centralizzata, oggi l'elettrauto mi ha aggiornato, non è ancora pronto ma quasi ci siamo, ha dovuto smontare cruscotto, togliere piantone dello sterzo pertrovare la centralina e altro che ora non so, centralina parzialmente danneggiata, miriade di cavi messi ad *******m, dice che sembra fatto da uno non capace, chiusure porte anteriori danneggiare, cavi porta abitacolo interrotti da qualche parte ora manca solo questo, settimana prossima rifà tutto il collegamento con cavi nuovi e poi andrò finalmente a vedere la neve...
In risposta al messaggio di domiziano del 28/02/2020 alle 17:32:43Ciao ma cosa intende per centralina parzialmente danneggiata ? L ha trovata sfiammata? In seguito al potenziale corto causato dall
Rieccomi qui per chi non ricorda avevo il problema della chiusura centralizzata, oggi l'elettrauto mi ha aggiornato, non è ancora pronto ma quasi ci siamo, ha dovuto smontare cruscotto, togliere piantone dello sterzo pertrovare la centralina e altro che ora non so, centralina parzialmente danneggiata, miriade di cavi messi ad *******m, dice che sembra fatto da uno non capace, chiusure porte anteriori danneggiare, cavi porta abitacolo interrotti da qualche parte ora manca solo questo, settimana prossima rifà tutto il collegamento con cavi nuovi e poi andrò finalmente a vedere la neve...
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2020 alle 23:08:37Ciao Flavio,
Non frena in maniera decisa? verifica le pasticche e il buon funzionamento del regolatore di frenata che agisce sui freni posteriori del differenziale
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 22:20:33Ecco qui la scheda peso del mio 2i al momento della pesata con nessuno a bordo. 3110 kg da libretto. 3380 alla pesa. Il materiale è stato pesato da me ad esclusione del tendalino ilcui peso l ho cercato su internet. Non credo ci fossero il cavo e le zeppe 20 kg in più. Non possiedo generatore e climatizzatori (cabina e cellula) Il 60x 4 è l'umano che ho a bordo : )
Ciao Emiliano, è interessante questo discorso sul consumo, ma il pompista ha effettuato una taratura degli iniettori? o cos'altro? Pensa che invece io per quei pochi km effettuati da passeggero seduto nella dinette miè parso rumoroso ed ho imputato il rumore proprio alla trasmissione, anche se i miei figli dicono che per loro è più silenzioso rispetto al burstner su ducato anno '93 che avevamo in precedenza. il mio non frena in maniera decisa, ma mi rendo conto che il peso c'è. sulla pesa si è fermato a 3380 kg, vi allego anche in che condizione era la pesata in seguito. e credo anche che gli ammo siano da sostituire. il consumo carburante è variabile, ma se guido in maniera regolare non superando i 95 orari da GPS da pieno a pieno son riuscito a fare circa 8.5-9 al litro. Comunque anche a me piace tantissimo. . Purtroppo ho i livelli dei serbatoi che non funzionano, ho provveduto allo smontaggio delle viti del serbatoio delle chiare ma non c'è verso. mi aspetta l'acido citrico. Hai già provato la ghigliottina centrale delle nere? Complimentii ancora per la scelta. saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 01/03/2020 alle 22:54:33Ci sono 2 tendalini ,manca il Crik idraulico iveco
Ecco qui la scheda peso del mio 2i al momento della pesata con nessuno a bordo. 3110 kg da libretto. 3380 alla pesa. Il materiale è stato pesato da me ad esclusione del tendalino ilcui peso l ho cercato su internet.Non credo ci fossero il cavo e le zeppe 20 kg in più. Non possiedo generatore e climatizzatori (cabina e cellula) Il 60x 4 è l'umano che ho a bordo : ) saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 01/03/2020 alle 22:09:29Purtroppo non penso potrò fare foto perchè mi sa che quando sarà pronto mi chiamerà per andare a prenderlo, non è dove abito io, è in un paese vicino, quello è quanto mi ha detto al telefono, ovvio quando lo ritiro e lo pago...mi farò raccontare tutto
Ciao ma cosa intende per centralina parzialmente danneggiata ? L ha trovata sfiammata? In seguito al potenziale corto causato dall interruzione dei cavi nella porta abitacolo? sarebbe utile capire la causa di questo danno. se tu potessi fare delle foto anche di dove è posta la centralina ora che è senza piantone...dai tienici aggiornati. saluti Ale
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 11:19:53Le grigie sono inconglobate in una struttura di legno sotto al pianale e sono riscaldate dalla tubazione che va dalla stufa alla cucina ,( non esistono cordicelle ) su una delle 2 pareti più corte e’ smontabile tramite viti
Volevo farvi un altra domanda: sul 2i esiste o no una fantomatica cordicella che serve per riscaldare in qualche modo il serbatoio delle acque grigie? Grazie.
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 10:57:23Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire quella bandella è una tortura,
Buongiorno ragazzacci :) Allora debbo darvi pienamente ragione,.. ho usato il camper in questi giorni per spostarmi al posto dell'auto (ho fatto anche qualche tratta a quattro corsie) e al 420esimo km si è accesa la spiadella riserva.... ed il serbatoio è da 60 lt. Chissà perché poi sulla brochure originale Laika viene riportato da 70 lt Cmq cambierò il serbatoio,... che sei matto? Io sono abituato a fare 7-800 km al giorno quando viaggio verso il nord Europa,... ogni tre per due devo fermarmi a riempire,... fosse comodo poi hahahahahaahahahahahah :D Cmq siamo sui 7-8 km al lt... non credo si possa pretendere di meglio visto la mole.
In risposta al messaggio di Mec1 del 24/02/2020 alle 23:56:32Ciao , visto che la signora non ha risposto a te ne a me e ne a Clipper , Vuoi buttare giù 2 righe per farci aiutare dal popolo di Col se conosce qualche amico ,vicino ,parente o proprietario per l’omologazione 42ql ?
Le ho scritto anche io e nemmeno mi ha considerato. Ma esiste sto camper?
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/03/2020 alle 13:18:20Grazie mille mitico Flavius :)
Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire quella bandella è una tortura, però ho visto un 200 con la presa di carico posta sulla bandella fissa...ma la cosa che vorrei sapere come si è collegatoal colletto filettato del serbatoio? ( dove si avvita il tappo) E’una domanda che farò quanto prima a Robir per apportare questa modifica ,magari c’è un adattamento nautico a me sconosciuto . se Ritrovo la foto di quel 200 la posto ho gurdsto ma ,niente non c’è più
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 13:39:29Ho avuto un 200 con quella modifica fatta dal proprietario precedente, mi pare si fosse collegato forando un semplice tappo, non a chiave per intenderci, ma comunque non mi sembrava un gran che, il bocchettone era sul primo pezzo di bandella, quindi faceva una leggera curva che rallentava leggermente il flusso del gasolio, poi se dalla pistola cadeva qualche goccia sporcava e ungeva la bandella, diciamo che non mi piaceva e non credo, dati gli spazi sia molto facile fare un bel lavoro, comunque lui ne era entusiasta, io sugli altri due non lo fatta.
Grazie mille mitico Flavius :)
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/03/2020 alle 13:18:20A suo tempo ci avevo pensato, si può usare un imbarco carburante nautico
Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire quella bandella è una tortura, però ho visto un 200 con la presa di carico posta sulla bandella fissa...ma la cosa che vorrei sapere come si è collegatoal colletto filettato del serbatoio? ( dove si avvita il tappo) E’una domanda che farò quanto prima a Robir per apportare questa modifica ,magari c’è un adattamento nautico a me sconosciuto . se Ritrovo la foto di quel 200 la posto ho gurdsto ma ,niente non c’è più
https://www.osculati.com/it/112...
https://www.osculati.com/it/111...
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/03/2020 alle 23:17:23si hai ragione doppio tendalino ...ma come ho potuto portare tutto questo carico ! ; ) Si comunque sia il crik rosso Iveco che le relative chiavi e prolunghe erano a bordo, tenete anche presente che la batteria zenith agm pesa intorno a 25 kg e quella motore da 120 Ah credo si avvicini ai 30kg.
Ci sono 2 tendalini ,manca il Crik idraulico iveco anche quello è in ordine di marcia come il gasolio dovrebbe essere 3/4 di serbatoio
In risposta al messaggio di Robir del 02/03/2020 alle 17:07:41
A suo tempo ci avevo pensato, si può usare un imbarco carburante nautico imbarco+ed+accessori ma il grosso problema come hai intuito è collegare l'imbarco con il serbatoio originale servirebbe da costruire una flangia/bocchettoned' avvitare al serbatoio e poi collegarlo all'imbarco nautico con un tubo a norma ,tipo questo non ti spaventare dal prezzo al metro se ti dovesse servire ( diametro int. 50 mm ) te lo procuro ... chiaramente lo sportello deve rimanere fisso