CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4143 20 85816
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 07:27:23
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/02/2020 alle 16:32:07

Passo Resia -Fussen  sai che non l’ho mai presa in considerazione  come alternativa alla classica Brennero -ponte Europa -Innsbruck Autostrade ,in effetti a luglio di ritorno da nordkap proveniente da Monaco di Baviera
percorrendo l’autostrada austriaca di notte c’erano le uscite obbligatorie per mezzi 3,5T sicuramente addette al controllo ma io ....wrommmmm dritto come la freccia di Robin Hood domanda :il passo resia come è? è come il Moncenisio o come il monginevro ? Io sul primo sono rimasto scioccato 
...
No no, è molto sciallo,... molto bello,,... la parte più ripida è nel versante italiano, ma in realtà è una bazzecola,... molto bello il lago di Resia, dove ci sono dei bei posti dove fermarsi... io faccio sempre quella tratta e ti dirò che la statale fino a Fussen è molto bella! Ci sono un tot di posti belli dove fermarsi ad ammirare il panorama:)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 07:32:17
In risposta al messaggio di Sal235 del 27/02/2020 alle 16:35:32

Ciao, in relazione consumi, io ho un ecovip 100 Iveco 35/12 anno 1999, i miei consumi sono stardadizzati con un pieno 450/470 km. Pieno carico, due serbatoi acqua e due persone a bordo. Mi interessava l'intervento sulla pompa e sugli iniettori posso sapere cosa è stato fatto. Grazie   
L'unica cosa che so è che ha agito sulla mandata del gasolio su tutto l'arco dei giri fino al limite della fumosità, e poi ha tarato la turbina agendo sulla wastegate col manometro.
Fumo poco solo ai bassi regimi e se schiaccio.
La ripresa è notevolmente aumentata, così come spunto e tiro in salita, ma a me interessavano i consumi,... difficilmente supero i 100 all'ora in autostrada.
Comunque devi trovare uno che sappia il fatto suo :)

Modificato da b13804625 il 28/02/2020 alle 11:01:30
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 17:32:43
Rieccomi qui per chi non ricorda avevo il problema della chiusura centralizzata, oggi l'elettrauto mi ha aggiornato, non è ancora pronto ma quasi ci siamo, ha dovuto smontare cruscotto, togliere piantone dello sterzo per trovare la centralina e altro che ora non so, centralina parzialmente danneggiata, miriade di cavi messi ad *******m, dice che sembra fatto da uno non capace,  chiusure porte anteriori danneggiare, cavi porta abitacolo interrotti da qualche parte ora manca solo questo, settimana prossima rifà tutto il collegamento con cavi nuovi e poi andrò finalmente a vedere la neve...
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 28/02/2020 alle 17:34:54
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 20:22:27
In risposta al messaggio di b13804625 del 28/02/2020 alle 07:32:17

L'unica cosa che so è che ha agito sulla mandata del gasolio su tutto l'arco dei giri fino al limite della fumosità, e poi ha tarato la turbina agendo sulla wastegate col manometro. Fumo poco solo ai bassi regimi e se schiaccio.
La ripresa è notevolmente aumentata, così come spunto e tiro in salita, ma a me interessavano i consumi,... difficilmente supero i 100 all'ora in autostrada. Comunque devi trovare uno che sappia il fatto suo :)
...
Grazie per la risposta sentirò il mio meccanico di fiducia per eventuale analogo intervento. Buona serata.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 22:55:57
In risposta al messaggio di domiziano del 28/02/2020 alle 17:32:43

Rieccomi qui per chi non ricorda avevo il problema della chiusura centralizzata, oggi l'elettrauto mi ha aggiornato, non è ancora pronto ma quasi ci siamo, ha dovuto smontare cruscotto, togliere piantone dello sterzo per
trovare la centralina e altro che ora non so, centralina parzialmente danneggiata, miriade di cavi messi ad *******m, dice che sembra fatto da uno non capace,  chiusure porte anteriori danneggiare, cavi porta abitacolo interrotti da qualche parte ora manca solo questo, settimana prossima rifà tutto il collegamento con cavi nuovi e poi andrò finalmente a vedere la neve...
...
Aggiornaci siam curiosi 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 22:09:29
In risposta al messaggio di domiziano del 28/02/2020 alle 17:32:43

Rieccomi qui per chi non ricorda avevo il problema della chiusura centralizzata, oggi l'elettrauto mi ha aggiornato, non è ancora pronto ma quasi ci siamo, ha dovuto smontare cruscotto, togliere piantone dello sterzo per
trovare la centralina e altro che ora non so, centralina parzialmente danneggiata, miriade di cavi messi ad *******m, dice che sembra fatto da uno non capace,  chiusure porte anteriori danneggiare, cavi porta abitacolo interrotti da qualche parte ora manca solo questo, settimana prossima rifà tutto il collegamento con cavi nuovi e poi andrò finalmente a vedere la neve...
...
Ciao ma cosa intende per centralina parzialmente danneggiata ? L ha trovata sfiammata? In seguito al potenziale corto causato dall
interruzione dei cavi nella porta abitacolo?  sarebbe utile  capire la causa di questo danno. se tu potessi fare delle foto anche di dove è posta la centralina ora che è senza piantone...dai tienici aggiornati.
saluti
Ale
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 22:30:38
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2020 alle 23:08:37

Non frena in maniera decisa? verifica le pasticche e il buon funzionamento  del regolatore di frenata che agisce sui freni posteriori del differenziale 
Ciao Flavio,
l 'ho fatto controllare per bene  da un mio amico meccanico, per lui è ok, premetto che ho già sostituito il fluido freni, forse è una  mia impressione.
saluti
Ale
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 22:54:33
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 22:20:33

Ciao Emiliano, è interessante questo discorso sul consumo, ma il pompista ha effettuato una taratura degli iniettori? o cos'altro? Pensa che invece  io per quei pochi km effettuati da passeggero seduto nella dinette mi
è parso rumoroso ed ho imputato il rumore proprio alla trasmissione, anche se i miei figli dicono che per loro è più silenzioso rispetto al burstner su ducato anno '93 che avevamo in precedenza. il mio non frena in maniera decisa, ma mi rendo conto che il peso c'è. sulla pesa si è fermato a 3380 kg, vi allego anche in che condizione era la pesata in seguito. e credo anche che gli ammo siano da sostituire. il consumo carburante è variabile, ma se guido in maniera regolare non superando i 95 orari da GPS da pieno a pieno son riuscito a fare circa  8.5-9 al  litro.  Comunque anche a me piace tantissimo. . Purtroppo ho i livelli dei serbatoi che non funzionano, ho provveduto allo smontaggio delle viti del serbatoio delle chiare  ma non c'è verso. mi aspetta l'acido citrico. Hai già provato la ghigliottina centrale delle nere?  Complimentii ancora per la scelta. saluti Ale
...
Ecco qui la scheda peso del mio 2i al momento della pesata con nessuno a bordo. 3110 kg da libretto. 3380 alla  pesa. Il materiale  è stato pesato da me ad esclusione del tendalino ilcui peso l ho cercato su internet. Non credo ci fossero il cavo e le zeppe 20 kg in più. Non possiedo generatore e climatizzatori  (cabina e  cellula) Il 60x 4 è l'umano che ho a bordo   : )
saluti Alepeso%20Felix(3).png
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 23:17:23
In risposta al messaggio di clipper del 01/03/2020 alle 22:54:33

Ecco qui la scheda peso del mio 2i al momento della pesata con nessuno a bordo. 3110 kg da libretto. 3380 alla  pesa. Il materiale  è stato pesato da me ad esclusione del tendalino ilcui peso l ho cercato su internet.
Non credo ci fossero il cavo e le zeppe 20 kg in più. Non possiedo generatore e climatizzatori  (cabina e  cellula) Il 60x 4 è l'umano che ho a bordo   : ) saluti Ale
...
Ci sono 2 tendalini ,manca il Crik idraulico iveco
anche quello è in ordine di marcia come il gasolio dovrebbe essere 3/4 di serbatoio 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 09:53:58
In risposta al messaggio di clipper del 01/03/2020 alle 22:09:29

Ciao ma cosa intende per centralina parzialmente danneggiata ? L ha trovata sfiammata? In seguito al potenziale corto causato dall interruzione dei cavi nella porta abitacolo?  sarebbe utile  capire la causa di questo danno. se tu potessi fare delle foto anche di dove è posta la centralina ora che è senza piantone...dai tienici aggiornati. saluti Ale
Purtroppo non penso potrò fare foto perchè mi sa che quando sarà pronto mi chiamerà per andare a prenderlo, non è dove abito io, è in un paese vicino, quello è quanto mi  ha detto al telefono, ovvio quando lo ritiro e lo pago...mi farò raccontare tutto
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 10:57:23
Buongiorno ragazzacci :)
Allora debbo darvi pienamente ragione,.. ho usato il camper in questi giorni per spostarmi al posto dell'auto (ho fatto anche qualche tratta a quattro corsie) e al 420esimo km si è accesa la spia della riserva.... ed il serbatoio è da 60 lt. 
Chissà perché poi sulla brochure originale Laika viene riportato da 70 lt
Cmq cambierò il serbatoio,... che sei matto? Io sono abituato a fare 7-800 km al giorno quando viaggio verso il nord Europa,... ogni tre per due devo fermarmi a riempire,... fosse comodo poi hahahahahaahahahahahah :D
Cmq siamo sui 7-8 km al lt... non credo si possa pretendere di meglio visto la mole.
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 11:19:53
Volevo farvi un altra domanda: sul 2i esiste o no una fantomatica cordicella che serve per riscaldare in qualche modo il serbatoio delle acque grigie?

Grazie.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:46:24
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 11:19:53

Volevo farvi un altra domanda: sul 2i esiste o no una fantomatica cordicella che serve per riscaldare in qualche modo il serbatoio delle acque grigie? Grazie.
Le grigie sono inconglobate in una struttura di legno sotto al pianale e sono riscaldate dalla tubazione che va dalla stufa alla cucina ,( non esistono cordicelle ) su una delle 2 pareti più corte e’ smontabile tramite viti 
per accedere alla pulizia dei sensori di livello .
esiste invece per riscaldare il serbatoio delle nere una cordicella posta sul letto inferiore del castello 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:18:20
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 10:57:23

Buongiorno ragazzacci :) Allora debbo darvi pienamente ragione,.. ho usato il camper in questi giorni per spostarmi al posto dell'auto (ho fatto anche qualche tratta a quattro corsie) e al 420esimo km si è accesa la spia
della riserva.... ed il serbatoio è da 60 lt.  Chissà perché poi sulla brochure originale Laika viene riportato da 70 lt Cmq cambierò il serbatoio,... che sei matto? Io sono abituato a fare 7-800 km al giorno quando viaggio verso il nord Europa,... ogni tre per due devo fermarmi a riempire,... fosse comodo poi hahahahahaahahahahahah :D Cmq siamo sui 7-8 km al lt... non credo si possa pretendere di meglio visto la mole.
...
Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire  quella bandella è una tortura, 
però ho visto un 200 con la presa di carico posta sulla bandella fissa...ma la cosa che vorrei sapere come si è collegato al colletto filettato del serbatoio?  ( dove si avvita il tappo) 
E’una domanda che farò quanto prima a Robir 
per apportare questa modifica ,magari c’è un adattamento nautico a me sconosciuto .

se Ritrovo la foto di quel 200 la posto ho gurdsto ma ,niente non c’è più 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 02/03/2020 alle 14:01:23
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:33:33
In risposta al messaggio di Mec1 del 24/02/2020 alle 23:56:32

Le ho scritto anche io e nemmeno mi ha considerato. Ma esiste sto camper?
Ciao , visto che la signora non ha risposto a te ne a me e ne a Clipper , Vuoi buttare giù 2 righe per farci aiutare dal popolo di Col se conosce qualche amico ,vicino ,parente o proprietario per l’omologazione 42ql ? 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:39:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/03/2020 alle 13:18:20

Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire  quella bandella è una tortura,  però ho visto un 200 con la presa di carico posta sulla bandella fissa...ma la cosa che vorrei sapere come si è collegato
al colletto filettato del serbatoio?  ( dove si avvita il tappo)  E’una domanda che farò quanto prima a Robir  per apportare questa modifica ,magari c’è un adattamento nautico a me sconosciuto . se Ritrovo la foto di quel 200 la posto ho gurdsto ma ,niente non c’è più 
...
Grazie mille mitico Flavius :)
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:03:40
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 13:39:29

Grazie mille mitico Flavius :)
Ho avuto un 200 con quella modifica fatta dal proprietario precedente, mi pare si fosse collegato forando un semplice tappo, non a chiave per intenderci, ma comunque non mi sembrava un gran che, il bocchettone era sul primo pezzo di bandella, quindi faceva una leggera curva che rallentava leggermente il flusso del gasolio, poi  se dalla pistola cadeva qualche goccia sporcava e ungeva la bandella, diciamo che non mi piaceva e non credo, dati gli spazi sia molto facile fare un bel lavoro, comunque lui ne era entusiasta, io sugli altri due non lo fatta.
Quello 200 che avete visto aveva un tubo a rinforzo del paraurti?
good office
jordanbullon
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:07:41
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/03/2020 alle 13:18:20

Per la scomodità di carico gasolio devo darti ragione , aprire  quella bandella è una tortura,  però ho visto un 200 con la presa di carico posta sulla bandella fissa...ma la cosa che vorrei sapere come si è collegato
al colletto filettato del serbatoio?  ( dove si avvita il tappo)  E’una domanda che farò quanto prima a Robir  per apportare questa modifica ,magari c’è un adattamento nautico a me sconosciuto . se Ritrovo la foto di quel 200 la posto ho gurdsto ma ,niente non c’è più 
...
A suo tempo ci avevo pensato, si può usare un imbarco carburante nautico

https://www.osculati.com/it/112...


ma il grosso problema come hai intuito è collegare l'imbarco con il serbatoio originale servirebbe da costruire una flangia/bocchettone d' avvitare al serbatoio e poi collegarlo all'imbarco nautico con un tubo a norma ,tipo questo

https://www.osculati.com/it/111...


non ti spaventare dal prezzo al metro se ti dovesse servire  ( diametro int. 50 mm ) te lo procuro ...
chiaramente lo sportello deve rimanere fisso
Laikista x passione

Modificato da Robir il 02/03/2020 alle 17:35:24
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:39:13
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/03/2020 alle 23:17:23

Ci sono 2 tendalini ,manca il Crik idraulico iveco anche quello è in ordine di marcia come il gasolio dovrebbe essere 3/4 di serbatoio 
si hai ragione doppio tendalino ...ma come ho potuto portare tutto questo carico ! ;  )   Si  comunque sia il crik rosso Iveco che le relative chiavi e prolunghe erano a bordo, tenete anche presente che la batteria zenith agm pesa intorno a 25 kg e quella motore  da 120 Ah  credo si avvicini ai 30kg.
saluti
Ale
 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 22:17:27
In risposta al messaggio di Robir del 02/03/2020 alle 17:07:41

A suo tempo ci avevo pensato, si può usare un imbarco carburante nautico imbarco+ed+accessori ma il grosso problema come hai intuito è collegare l'imbarco con il serbatoio originale servirebbe da costruire una flangia/bocchettone
d' avvitare al serbatoio e poi collegarlo all'imbarco nautico con un tubo a norma ,tipo questo non ti spaventare dal prezzo al metro se ti dovesse servire  ( diametro int. 50 mm ) te lo procuro ... chiaramente lo sportello deve rimanere fisso
...
BDE886F3-CA3B-470B-8314-08F7441EBC60.png
e questo da 2” forando il tappo a vite originale con contro dado all’interno del tappo per presa  , il tubo 
da te postato ci va bene ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link