CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4144 20 85816
10
bluhole64
bluhole64
08/03/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 00:18:02
Buonasera.Sarebbe il mio primo post,avrei adocchiato come primo camper un ecovip 100 in vendita con 40000 km originali, unico proprietario.Che mi dite?
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 05:57:14
Grazie ragazzi,... ci penso su, ma credo che lo lascerò così com'è.
Preferisco montare un serbatoio maggiorato :)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 10:14:52
Ragazzi, mi riallaccio un attimo al discorso omologazione: Se non erro gli EV2i in Germania erano omologati direttamente come 40/12... è corretto? Se così fosse, non sarebbe sufficiente questo per poter ottenere la reimmatricolazione? Fate conto di parlare con un profano :)
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 11:47:48
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 00:18:02

Buonasera.Sarebbe il mio primo post,avrei adocchiato come primo camper un ecovip 100 in vendita con 40000 km originali, unico proprietario.Che mi dite?
Ciao , siete in 2 ? Che anno è l’EV 100? 
ti consiglierei solo a livello di meccanica ,che poi si parla solo di turbo/ commorail che quest’ultimo e’decisamente meglio In salita considerando che i motori sono gli stessi telaio compreso , comunque anche questo mezzo ha un problemino del leggero sovrappeso 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 12:15:01
In risposta al messaggio di b13804625 del 03/03/2020 alle 10:14:52

Ragazzi, mi riallaccio un attimo al discorso omologazione: Se non erro gli EV2i in Germania erano omologati direttamente come 40/12... è corretto? Se così fosse, non sarebbe sufficiente questo per poter ottenere la reimmatricolazione? Fate conto di parlare con un profano :)
Cerchiamo di unirci tutto insieme , ovvio a chi è interessato al passaggio superiore di ricercare chi ha questi mezzi omologati 42ql a farsi dare l’omologazione oppure invitare mec1 a farsi promotore per sapere il prezzo per poi suddividerlo in parti uguali all’estrapolazione delle omologazioni al pra 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
bluhole64
bluhole64
08/03/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:10:37
È del 98 35 12. Per la meccanica non ho nessun problema in quanto è pane x i miei denti in quanto faccio il meccanico e lo conosco molto bene. Con una breve telefonata mi ha comunicato che lo hanno tenuto chiuso in un capannone x diversi anni, ora bisogna farci un bel tagliando con distribuzione, gomme, batterie. Come cellula e interni mi sembra in ottime condizioni. Il problema che si trova a 350 km da casa mia in una zona che in questo momento preferiremmo evitare. Secondo voi quanto si potrebbe offrire calcolando che i lavori da fare li farei da solo? Ci farebbe piacere entrare in questo fantastico gruppo! ps siamo in 2 qualche volta 3.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:24:01
In risposta al messaggio di b13804625 del 03/03/2020 alle 10:14:52

Ragazzi, mi riallaccio un attimo al discorso omologazione: Se non erro gli EV2i in Germania erano omologati direttamente come 40/12... è corretto? Se così fosse, non sarebbe sufficiente questo per poter ottenere la reimmatricolazione? Fate conto di parlare con un profano :)
No. Non  puoi portare a "giustifica" una omologazione estera.
Se segui quella strada puoi eventualmente richiedere una omologazione come "veicolo unico" ovvero "ad hoc"/specifica del tuo mezzo con cifre assurde e non è detto che la ottieni. In sostanza devi farti periziare tutto il mezzo ed il perito dovrà accertare che il mezzo è idoneo ad esser omologato a tot quintali. Un salasso monetario e di tempo.

Una via sarebbe quella di minacciare (manco velatamente) di far causa alla Laika/Iveco. Una sorta di class-action e veder cosa succede.
 
Laika Kreos 5001 SL
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:34:39
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 13:10:37

È del 98 35 12. Per la meccanica non ho nessun problema in quanto è pane x i miei denti in quanto faccio il meccanico e lo conosco molto bene. Con una breve telefonata mi ha comunicato che lo hanno tenuto chiuso in un capannone
x diversi anni, ora bisogna farci un bel tagliando con distribuzione, gomme, batterie. Come cellula e interni mi sembra in ottime condizioni. Il problema che si trova a 350 km da casa mia in una zona che in questo momento preferiremmo evitare. Secondo voi quanto si potrebbe offrire calcolando che i lavori da fare li farei da solo? Ci farebbe piacere entrare in questo fantastico gruppo! ps siamo in 2 qualche volta 3.
...
Gli offri 15mila caffè ,è quello del conce a 16?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
bluhole64
bluhole64
08/03/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:05:14
E zona Bergamo 16.5.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:32:46
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 14:05:14

E zona Bergamo 16.5.
Dalle foto ben tenuto , ma vai a vederlo personalmente ,ahh dovrai fare anche la cuffia di gomma del cambio , se è cotta sicuramente è spaccata ed entra aria bollente da sotto i sedili ( esperienza personale ) se vai a ritroso di svariati anni fa dovresti vedere le foto che postai se non si sono cancellate
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
7
Mariobest
Mariobest
16/03/2019 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:35:11
In risposta al messaggio di b13804625 del 03/03/2020 alle 10:14:52

Ragazzi, mi riallaccio un attimo al discorso omologazione: Se non erro gli EV2i in Germania erano omologati direttamente come 40/12... è corretto? Se così fosse, non sarebbe sufficiente questo per poter ottenere la reimmatricolazione? Fate conto di parlare con un profano :)
Il mio di provenienza tedesca e' un 35c13 omologato 42. e' pero' un anno 2001
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:50:48
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 00:18:02

Buonasera.Sarebbe il mio primo post,avrei adocchiato come primo camper un ecovip 100 in vendita con 40000 km originali, unico proprietario.Che mi dite?
C'è lho io il 100 del 99, chiedi pure quello che vuoi... 
ronza75
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 21:57:12
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/03/2020 alle 15:32:46

Dalle foto ben tenuto , ma vai a vederlo personalmente ,ahh dovrai fare anche la cuffia di gomma del cambio , se è cotta sicuramente è spaccata ed entra aria bollente da sotto i sedili ( esperienza personale ) se vai a ritroso di svariati anni fa dovresti vedere le foto che postai se non si sono cancellate
Grazie per le risposte :)

X Flavius: la cuffia l'ho cambiata giusto oggi pomeriggio :)
Ed ovviamente vi racconto che mi hanno fregato uno dei due fendinebbia, con tanto di grappette delle viti.
Ieri sera c'era, stamani no,... *******i accattoni,... ancora un mese e mi liberano il posto al coperto privato,... nn vedo l'ora!
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 22:05:32
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 00:18:02

Buonasera.Sarebbe il mio primo post,avrei adocchiato come primo camper un ecovip 100 in vendita con 40000 km originali, unico proprietario.Che mi dite?
Ciao Bluhole pensa che prima di scegliere il mio 2i, avevo adocchiato il  tipo che stai vedendo tu però  mansardato EV6 Dai , direi che un altro ottimo mezzo poi se siete max 3 persone  è una reggia. Predilige lo stivaggio visto che dovrebbe avere 2 armadi, hai controllato se ha il gavone passante? Tienici aggiornati, ultimamente ci sono tanti nuovi proprietari della mitica serie oro!
saluti
Ale
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 22:16:08
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/03/2020 alle 10:57:23

Buongiorno ragazzacci :) Allora debbo darvi pienamente ragione,.. ho usato il camper in questi giorni per spostarmi al posto dell'auto (ho fatto anche qualche tratta a quattro corsie) e al 420esimo km si è accesa la spia
della riserva.... ed il serbatoio è da 60 lt.  Chissà perché poi sulla brochure originale Laika viene riportato da 70 lt Cmq cambierò il serbatoio,... che sei matto? Io sono abituato a fare 7-800 km al giorno quando viaggio verso il nord Europa,... ogni tre per due devo fermarmi a riempire,... fosse comodo poi hahahahahaahahahahahah :D Cmq siamo sui 7-8 km al lt... non credo si possa pretendere di meglio visto la mole.
...
no aspetta io credo che sia da 70 L complessivi. ti ricordi poi quanto gasolio hai rimesso se hai fatto il pieno? perchè se hai percorso 420  km , diciamo media 7.5 km/l   avresti consumato  56 L  giusto?  si comunque mi aggiungo a quelli che pensano
sia un grosso sbattimento la poca autonomia, ma lo terrò cosi.
saluti
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:37:30
In risposta al messaggio di b13804625 del 03/03/2020 alle 21:57:12

Grazie per le risposte :) X Flavius: la cuffia l'ho cambiata giusto oggi pomeriggio :) Ed ovviamente vi racconto che mi hanno fregato uno dei due fendinebbia, con tanto di grappette delle viti. Ieri sera c'era, stamani no,... *******i accattoni,... ancora un mese e mi liberano il posto al coperto privato,... nn vedo l'ora!
Se sono quelli originale iveco daily ( tra parentesi poco male ) si trovano a poco prezzo anche se ti rode del furto , se erano quelli del mh che sarebbero poi della Ford escort cosword erano e sono dolori di panza ,e mi raccomando a chi ha i mh di andare a controllare i vetri di questi fendinebbia e tirarli con forza per vedere se sono ancora incollati ,se si muovono toglieteli puliteli e siliconateli  per bene e fissateli con 4 nocioline di silicone vetro /cornice vtr del paraurti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:43:00
In risposta al messaggio di Mariobest del 03/03/2020 alle 15:35:11

Il mio di provenienza tedesca e' un 35c13 omologato 42. e' pero' un anno 2001
Grazie della tua partecipazione ma stiamo cercando omologazioni fatte qui in Italia 
qualsiasi cosa per il tuo mezzo siamo qua d’altronde non è poi così diverso dai nostri serie precedente 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
bluhole64
bluhole64
08/03/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 06:55:37
Clipper ma tu sei zona Bergamo? Mi servirebbe un aiuto di qualcuno di quella zona. 
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:05:48
In risposta al messaggio di b13804625 del 03/03/2020 alle 21:57:12

Grazie per le risposte :) X Flavius: la cuffia l'ho cambiata giusto oggi pomeriggio :) Ed ovviamente vi racconto che mi hanno fregato uno dei due fendinebbia, con tanto di grappette delle viti. Ieri sera c'era, stamani no,... *******i accattoni,... ancora un mese e mi liberano il posto al coperto privato,... nn vedo l'ora!
Hai messo del materiale isolante tra cuffia e telaio Cuffia%20cambio.jpg
 
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 09:05:21
In risposta al messaggio di Robir del 04/03/2020 alle 08:05:48

Hai messo del materiale isolante tra cuffia e telaio  
Ciao, a dire la verità c'era già sotto una specie di paratia in un materiale che morbido sotto alla cuffia,... io non ho fatto altro che cambiare la cuffia perché la gomma era rotta alla base della leva del cambio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link