CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4145 20 85816
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 22:39:48
In risposta al messaggio di bluhole64 del 04/03/2020 alle 06:55:37

Clipper ma tu sei zona Bergamo? Mi servirebbe un aiuto di qualcuno di quella zona. 
Ciao, no non sono a Bergamo mi trovo a Roma.
saluti
Ale
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:30:55
Buongiorno ragazzacci, volevo chiedervi se sapete a cosa è riferita la spia ACS ed anche EDC sul 35-12 che vedo se premo il tasto TEST del quadro comandi.

Grazie.

Modificato da b13804625 il 06/03/2020 alle 10:31:17
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 18:41:05
20200307_102303(1).jpg
Ieri mi son deciso ed ho smontato il pannello adiacente la stufa per vedere di ripulire le viti nel serbatoio interno acqua  chiare che non segnalavano il livello sul pannello. al momento vedo fino  2/3...metto la foto che potrebbe esser utile a chi volesse vedere la differenza tra i vari livelli...
saluti
Ale
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 20:37:53
In risposta al messaggio di bluhole64 del 03/03/2020 alle 00:18:02

Buonasera.Sarebbe il mio primo post,avrei adocchiato come primo camper un ecovip 100 in vendita con 40000 km originali, unico proprietario.Che mi dite?
Stesso mezzo mio ottima pianta interna ed buona motorizzazione Iveco. Di che anno è? E quanto chiedono. Se necessiti di ulteriori info chiedi pure.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:01:13
In risposta al messaggio di b13804625 del 06/03/2020 alle 10:30:55

Buongiorno ragazzacci, volevo chiedervi se sapete a cosa è riferita la spia ACS ed anche EDC sul 35-12 che vedo se premo il tasto TEST del quadro comandi. Grazie.
la spia EDC s i riferisce al motore, si accende se c'è qualche anomalia, l'altra non saprei
Ma non hai il manuale?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/03/2020 alle 09:01:34
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 11:19:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2020 alle 09:01:13

la spia EDC s i riferisce al motore, si accende se c'è qualche anomalia, l'altra non saprei Ma non hai il manuale?
si, e purtroppo non ne trovo riferimenti... proverò a spulciare di nuovo.

Modificato da b13804625 il 09/03/2020 alle 11:20:00
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:00:50
In risposta al messaggio di b13804625 del 09/03/2020 alle 11:19:44

si, e purtroppo non ne trovo riferimenti... proverò a spulciare di nuovo.
ciao  sono andato al camper ho premuto il pulsante ma neanche io trovo le spie di cui parli. fai una foto così ci confrontiamo.
dalle foto che hai inserito la motrice sembrerebbe la stessa 35-12. e comunque ho visto anch'io sul manuale, nessuna traccia.
saluti
Ale
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 16:14:25
In risposta al messaggio di clipper del 09/03/2020 alle 12:00:50

ciao  sono andato al camper ho premuto il pulsante ma neanche io trovo le spie di cui parli. fai una foto così ci confrontiamo. dalle foto che hai inserito la motrice sembrerebbe la stessa 35-12. e comunque ho visto anch'io sul manuale, nessuna traccia. saluti Ale
Per fare il check delle spie si deve girare la chiave d'avviamento, la spia EDC ( electonic diagnostic control ) principalmente serve per la centralina del termoavviatore quando entra in funzione sotto i 3°, l'altra spia ACS non riguarda l'allestimento del 35 12
Laikista x passione
10
bluhole64
bluhole64
08/03/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 19:13:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2020 alle 09:01:13

la spia EDC s i riferisce al motore, si accende se c'è qualche anomalia, l'altra non saprei Ma non hai il manuale?
È del 1998,un ragazzino... Ancora tutto da sfruttare, mi sapresti dire quanto pesa a vuoto?Però ora sono fermo accidenti a questo maledetto virus, li non si può andare. 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 23:50:34
In risposta al messaggio di bluhole64 del 09/03/2020 alle 19:13:41

È del 1998,un ragazzino... Ancora tutto da sfruttare, mi sapresti dire quanto pesa a vuoto?Però ora sono fermo accidenti a questo maledetto virus, li non si può andare. 
Dipende gli accessori, il mio 100 con tendalino , 2 bombole, mezzo pieno, 2 batterie , pentolame e stivaggio, aria condizionata al motore stavo senza di noi a 3480
ora che un po' ho tolto, ma tanto ho aggiunto a pieno carico , con portamoto stavo a 4320
ronza75
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:23:05
In risposta al messaggio di Robir del 09/03/2020 alle 16:14:25

Per fare il check delle spie si deve girare la chiave d'avviamento, la spia EDC ( electonic diagnostic control ) principalmente serve per la centralina del termoavviatore quando entra in funzione sotto i 3°, l'altra spia ACS non riguarda l'allestimento del 35 12
Esatto, ho un 35 12. Quadro acceso e premi il test. Cmq il mio se premo, si illumina anche la spia ACS, mentre ad un amico che lo ha uguale no,... boh....
A proposito,... l'altra settimana ero a zero gradi e la spia del termoavviatore logicamente rimaneva accesa,.. ma quanto si dovrebbe aspettare? Perché io dopo almeno 15 secondi ho messo in moto senza aspettare che si spegnesse.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:09:35
In risposta al messaggio di b13804625 del 10/03/2020 alle 11:23:05

Esatto, ho un 35 12. Quadro acceso e premi il test. Cmq il mio se premo, si illumina anche la spia ACS, mentre ad un amico che lo ha uguale no,... boh.... A proposito,... l'altra settimana ero a zero gradi e la spia del termoavviatore
logicamente rimaneva accesa,.. ma quanto si dovrebbe aspettare? Perché io dopo almeno 15 secondi ho messo in moto senza aspettare che si spegnesse.
...
Si deve aspettare che si spenge la spia circa 30 sec. il sistema inietta gasolio riscaldato nel collettore d'aspirazione sempre se funziona,
anche sul mio ex si accendeva la spia ACS poi ho dato uno sguardo al manuale Iveco e non riguardava il mio allestimento
Laikista x passione
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:07:42
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/02/2020 alle 13:53:59

Ecovip 200i  OL96412BO - EV200i - 6/1998   OL96412B80 - EV200i - 1999  ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999  ecovip 6  OL9924... EV 6   2000  ecovip 2i   OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200.

il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO) 

alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione:

Ecovip 200i 
OL96412BO - EV200i - 6/1998  
OL96412BBO - EV200i - 1999 


ecovip 100i
OL96413BB0 - EV100 - -1999 


ecovip 6 
OL9924... EV 6   2000 

ecovip 2i 
 OL96414E97033BO EV2i 12/1997
OL96414E97033BO EV2i 04/1998
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 10/03/2020 alle 18:08:14
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:42:53
In risposta al messaggio di Robir del 10/03/2020 alle 16:09:35

Si deve aspettare che si spenge la spia circa 30 sec. il sistema inietta gasolio riscaldato nel collettore d'aspirazione sempre se funziona, anche sul mio ex si accendeva la spia ACS poi ho dato uno sguardo al manuale Iveco e non riguardava il mio allestimento
Per funzionare funziona perché stato sistemato dalla Ternana Caravan. Cmq Grazie.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 23:13:37
In risposta al messaggio di Mec1 del 10/03/2020 alle 18:07:42

riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200. il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di
presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO)  alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione: Ecovip 200i  OL96412BO - EV200i - 6/1998   OL96412BBO - EV200i - 1999  ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999  ecovip 6  OL9924... EV 6   2000  ecovip 2i   OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
...
Quanto ti è costata questa copia omologazione 
come si fa? 
E una volta presa questa omologazione ? 
come ti scrissi sono intenzionato al trapasso 
sentiamoci in privato 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 10:27:14
OT
mi fa piacere vedere molte persone che si stanno sbattendo per rimanere nella legalità. io sono possessore di un 42 q.li, ma purtroppo leggo spesso che il rispetto delle leggi qui su COL è un optional.
vi auguro di poter risolvere. 
Silvio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 12:24:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2020 alle 10:27:14

OT mi fa piacere vedere molte persone che si stanno sbattendo per rimanere nella legalità. io sono possessore di un 42 q.li, ma purtroppo leggo spesso che il rispetto delle leggi qui su COL è un optional. vi auguro di poter risolvere. 
Che modello hai omologato 42?
puoi postare modello, anno di immatricolazione e numero di omologazione?
Così verifichiamo se corrisponde ad uno dei numeri da noi pubblicati. 
Grazie!

Per Flavius, debbono farmi sapere. Come ho notizie vi aggiorno!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 11/03/2020 alle 12:25:13
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 12:34:37
In risposta al messaggio di Mec1 del 11/03/2020 alle 12:24:36

Che modello hai omologato 42? puoi postare modello, anno di immatricolazione e numero di omologazione? Così verifichiamo se corrisponde ad uno dei numeri da noi pubblicati.  Grazie! Per Flavius, debbono farmi sapere. Come ho notizie vi aggiorno!
il mio è un laika ecovip 2.1 tw del 2004 su daily 35c13, nulla a che fare con i vs modelli, mi spiace non potervi essere di aiuto, ma rinnovo gli auguri di un veloce successo
Silvio
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 13:10:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2020 alle 10:27:14

OT mi fa piacere vedere molte persone che si stanno sbattendo per rimanere nella legalità. io sono possessore di un 42 q.li, ma purtroppo leggo spesso che il rispetto delle leggi qui su COL è un optional. vi auguro di poter risolvere. 
Grazie Silvio 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 13:11:35
In risposta al messaggio di Mec1 del 11/03/2020 alle 12:24:36

Che modello hai omologato 42? puoi postare modello, anno di immatricolazione e numero di omologazione? Così verifichiamo se corrisponde ad uno dei numeri da noi pubblicati.  Grazie! Per Flavius, debbono farmi sapere. Come ho notizie vi aggiorno!
Attendo tue notizie , intanto io sempre alla caccia 
di qualche mezzo usato da 42ql su subito 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link