CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4173 20 85784
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 19:09:11
In risposta al messaggio di clipper del 15/07/2020 alle 18:59:15

Ma te intendevi il 2i? quindi mansardato come i nostri allora si anche io non ne ho visti  prima del '97, se invece intendi il motorhome quindi 200i  allora ho letto di esemplari del '95 che hanno gli interni diversi dai
nostri, di color grigetto tipo velluto.  Ho visto delle foto del modello 6 su iveco mansardato con letto 1 piazza e mezza longitudinale del '95 col motore 2500 td. saluto tutti Ale
...
si si, intendevo il 2i, mansardato su Iveco... quelli io li ho visti tutti col portellone e finestra, il 200 su Iveco alcuni con portellone, alcuni senza, i 2 su Ford solo uno dal vivo ho visto col portellone, mentre  il pur raro 200 su Ford, neanche uno col portellone... era per cercare di capire... Cmq in pratica il 2i su Iveco non credo esista sul 2500, ma solo sul 2800, al contrario del 6 che esiste anche su 2500.
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 19:09:51
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/07/2020 alle 16:08:52

Ciao, il mio è di Gennaio 1996 e ha il portellone grande, senza finestra.
senza finestra? Mhhh... nn credo sia una configurazione di serie il portellone senza finestra...
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 20:16:08
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 15:31:03

Ma quindi i Ford hanno ricevuto il portellone nel loro ultimo anno di produzione? Perché se non ricordo male, il 97 è stato l'ultimo. Ma sul Daily, il 2i qual'è stato il primo anno di produzione? Chiedo per pura curiosità.... non mi è mai riuscito di vederne uno più vecchio del '97....

https://www.ecovippari.com/gli-...

Laikista x passione
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 00:23:52
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 19:09:51

senza finestra? Mhhh... nn credo sia una configurazione di serie il portellone senza finestra...
Ciao, dai un'occhiata qui

http://www.giordanobenicchi.it/...

In basso, dove ci sono i pdf.

In quello dell'i200, questo viene rappresentato, almeno nella prima pagina, nella configurazione con un solo letto sul retro, quello alto. In basso è presente uno sportello che da accesso al gavone, particolarmente ampio, dove peraltro si può sempre ricavare il secondo letto, anche se rimarrebbe senza finestra.
Questa è la configurazione che ho io.
Flavio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 08:16:22
In risposta al messaggio di firenze84 del 16/07/2020 alle 00:23:52

Ciao, dai un'occhiata qui In basso, dove ci sono i pdf. In quello dell'i200, questo viene rappresentato, almeno nella prima pagina, nella configurazione con un solo letto sul retro, quello alto. In basso è presente uno
sportello che da accesso al gavone, particolarmente ampio, dove peraltro si può sempre ricavare il secondo letto, anche se rimarrebbe senza finestra. Questa è la configurazione che ho io.
...
incredibile,... pensavo fosse un prototipo,.. mai visto dal  vivo,.. molto interessante!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 11:40:59
Avevo chiesto un parere su un Ecovip nella pagina precedente.
Forse è passato inosservato perché poi sono stati inseriti post più pertinenti all'argomento.
Se qualcuno può rispondermi, grazie.

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 13:37:48
In risposta al messaggio di nordkap del 14/07/2020 alle 15:40:43

Volevo chiedere un parere, anche perchè il mezzo è simile e voi siete esperti, di un Ecovip 3. Una mia amica ha questo mezzo del 1997 su Ford che ha sempre tenuto rimessato e dal 2011, a seguito della scomparsa prematura
del marito, ha usato pochissimo. C'è stato un attaccamento affettivo al mezzo, che è stato usato, nel frattempo, solo per qualche uscita estiva ed in occasione del terremoto del 2016 in Valnerina, dove lo ha usato come riferimento proprio, essendo volontaria della Protezione Civile. Il mezzo necessita di piccoli interventi di carrozzeria in particolare sulle bandelle, cantonali posteriori, paraurti e sportello gas (ma non certamente esagerati) e di una bella lucidatura. L'interno non presenta particolari problematicità, se non interventi di piccola manutenzione. M rendo conto che senza foto è difficile dare un parere ma vorrei sapere  a quanto si potrebbe vendere come prezzo. Dimenticavo che c'è da rimontare il tendalino Fiamma a cui si è spaccata una staffa e rotta la calotta di plastica a seguito di un ramo in campeggio che si è incastrato (il tendalino funziona perfettamente). Ciao
...
Prova a inserire qualche foto delle problematiche 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 19:21:39
In risposta al messaggio di nordkap del 14/07/2020 alle 15:40:43

Volevo chiedere un parere, anche perchè il mezzo è simile e voi siete esperti, di un Ecovip 3. Una mia amica ha questo mezzo del 1997 su Ford che ha sempre tenuto rimessato e dal 2011, a seguito della scomparsa prematura
del marito, ha usato pochissimo. C'è stato un attaccamento affettivo al mezzo, che è stato usato, nel frattempo, solo per qualche uscita estiva ed in occasione del terremoto del 2016 in Valnerina, dove lo ha usato come riferimento proprio, essendo volontaria della Protezione Civile. Il mezzo necessita di piccoli interventi di carrozzeria in particolare sulle bandelle, cantonali posteriori, paraurti e sportello gas (ma non certamente esagerati) e di una bella lucidatura. L'interno non presenta particolari problematicità, se non interventi di piccola manutenzione. M rendo conto che senza foto è difficile dare un parere ma vorrei sapere  a quanto si potrebbe vendere come prezzo. Dimenticavo che c'è da rimontare il tendalino Fiamma a cui si è spaccata una staffa e rotta la calotta di plastica a seguito di un ramo in campeggio che si è incastrato (il tendalino funziona perfettamente). Ciao
...
Ciao,.. potresti anche dirci i km?
Le gomme vanno cambiare?
la meccanica necessita di qualche particolare revisione?

Cmq io starei sui 11-12.000 al max... non di più.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 21:55:27
In risposta al messaggio di nordkap del 16/07/2020 alle 11:40:59

Avevo chiesto un parere su un Ecovip nella pagina precedente. Forse è passato inosservato perché poi sono stati inseriti post più pertinenti all'argomento. Se qualcuno può rispondermi, grazie.  
Ciao, non conosco l'Ecovip 3 e sono nuovo nel mondo dei camper, ma il consiglio che posso darti è di cercare altri camper uguali che sono già in vendita sui vari canali online, e farti un'idea.
Ad esempio

https://www.nuova-riviera.it/au...

https://www.italiavr.it/Laika-E...

https://www.campingsportmagenta...

Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:15:28
Riprendo il discorso delle sospensioni, per dirvi che oggi sono stato da OMA a far vedere il camper, e più o meno ho avuto lo stesso riscontro che mi avevate dato voi: il balestrino va tolto perché irrigidisce troppo la struttura (tocca già lo chassis da scarico), le balestre vanno centinate ad eventualmente vanno aggiunti fogli o molle. Inoltre anche sostituzione degli ammortizzatori con quelli OMA.
Ok benissimo, il tutto per soli 2000 euro, forse qualcosa in piú.

Sinceramente non ho proprio voglia di spenderci quella cifra, completamente fuori dalle previsioni.
Allora mi sono posto delle domande. Innanzitutto ho visto, dai documenti conservati dal vecchio (e unico) proprietario, che i balestrini sono stati aggiunti nel 2003, quando aveva 50000 km. Adesso ne ha 140000, questo vuol dire che quel camper viaggia con i balestrini da 17 anni e 90000 km. E' vero che ha avuto il problema delle crepette vicino al finestrino del letto a castello, ma difficile dire se queste due cose siano collegate. Robir dice che è un problema noto, e che ha avuto anche lui sul suo esemplare, che i balestrini non li aveva (almeno così mi è sembrato di aver capito).

Detto questo... Il camper sicuramente è rigido, se le strade fossero tutte lisce tanto di guadagnato, ma siccome lisce lisce proprio non sono, è evidente che potrebbe giovare da un assetto un po' più morbido, anche in termini di comfort.
Quindi, in linea di principio, non avrei niente in contrario a spendere un po' di soldi per migliorare la situazione, ma 2000 euro proprio no!! Ho preso (e pagato :)) il camper settimana scorsa, è coperto da un anno di garanzia, eventuali danni sarebbero coperti.
Quindi ho pensato che posso seguire due strade: cercare qualche altra officina meccanica che magari potrebbe propormi soluzioni alternative, da stare max entro i 400-500 euro, oppure tenermelo così, almeno fino alla fine del periodo di garanzia. Alla fine il camper è in buone condizioni, anche dopo 90000 km di balestrini. 

Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:20:07
In risposta al messaggio di firenze84 del 16/07/2020 alle 22:15:28

Riprendo il discorso delle sospensioni, per dirvi che oggi sono stato da OMA a far vedere il camper, e più o meno ho avuto lo stesso riscontro che mi avevate dato voi: il balestrino va tolto perché irrigidisce troppo la
struttura (tocca già lo chassis da scarico), le balestre vanno centinate ad eventualmente vanno aggiunti fogli o molle. Inoltre anche sostituzione degli ammortizzatori con quelli OMA. Ok benissimo, il tutto per soli 2000 euro, forse qualcosa in piú. Sinceramente non ho proprio voglia di spenderci quella cifra, completamente fuori dalle previsioni. Allora mi sono posto delle domande. Innanzitutto ho visto, dai documenti conservati dal vecchio (e unico) proprietario, che i balestrini sono stati aggiunti nel 2003, quando aveva 50000 km. Adesso ne ha 140000, questo vuol dire che quel camper viaggia con i balestrini da 17 anni e 90000 km. E' vero che ha avuto il problema delle crepette vicino al finestrino del letto a castello, ma difficile dire se queste due cose siano collegate. Robir dice che è un problema noto, e che ha avuto anche lui sul suo esemplare, che i balestrini non li aveva (almeno così mi è sembrato di aver capito). Detto questo... Il camper sicuramente è rigido, se le strade fossero tutte lisce tanto di guadagnato, ma siccome lisce lisce proprio non sono, è evidente che potrebbe giovare da un assetto un po' più morbido, anche in termini di comfort. Quindi, in linea di principio, non avrei niente in contrario a spendere un po' di soldi per migliorare la situazione, ma 2000 euro proprio no!! Ho preso (e pagato :)) il camper settimana scorsa, è coperto da un anno di garanzia, eventuali danni sarebbero coperti. Quindi ho pensato che posso seguire due strade: cercare qualche altra officina meccanica che magari potrebbe propormi soluzioni alternative, da stare max entro i 400-500 euro, oppure tenermelo così, almeno fino alla fine del periodo di garanzia. Alla fine il camper è in buone condizioni, anche dopo 90000 km di balestrini.   
...
Sei andato dai Bulgari della situazione 
cerca un balestraio di camion 
e vedrai che sarai sul tuo budget 
e okkio che quello che non succede in 10 anni succede in un giorno ...non ci scherzare oltre alle crepe okkio anche ai longheroni di supporto tra cellula e telaio ...hai delle sospensioni di Carrara 
e prima o poi qualche cosa cede e poi sono uccelli senza zucchero wink
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 16/07/2020 alle 22:23:46
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:46:31
Flavio, lo hanno alzato sul ponte e anche notato come la struttura fosse in buone condizioni.
Eventuali danni di qui a un anno sono coperti, chiaro che la sicurezza deve comunque venire prima di tutto, anche dell'aspetto economico.
Ho chiamato anche un paio di officine in zona Firenze che si occupano di camion, ma mi hanno entrambe rimandato a OMA. Pare che non trattino i camper.
Domani provo a chiamare qualcun'altro, posso anche spostarmi non è un problema, se te conosci qualcuno a Roma posso venire anche li. Ho visto che c'è Polacchini dalle parti di Varese, oppure anche uno a Pavullo di cui non ricordo il nome. Ma mi sembrerebbe strano che qualcuno possa fare per 400-500 euro quello che OMA farebbe per 2000. 
Se devo spendere più di quella cifra, mi sembra più logico tenerlo così.
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:55:58
Per gli amici di Fb che hanno bisogno di dar velocità al gradino cellula 
https://www.camperonline.it//fa...
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:40:03
In risposta al messaggio di firenze84 del 16/07/2020 alle 22:46:31

Flavio, lo hanno alzato sul ponte e anche notato come la struttura fosse in buone condizioni. Eventuali danni di qui a un anno sono coperti, chiaro che la sicurezza deve comunque venire prima di tutto, anche dell'aspetto
economico. Ho chiamato anche un paio di officine in zona Firenze che si occupano di camion, ma mi hanno entrambe rimandato a OMA. Pare che non trattino i camper. Domani provo a chiamare qualcun'altro, posso anche spostarmi non è un problema, se te conosci qualcuno a Roma posso venire anche li. Ho visto che c'è Polacchini dalle parti di Varese, oppure anche uno a Pavullo di cui non ricordo il nome. Ma mi sembrerebbe strano che qualcuno possa fare per 400-500 euro quello che OMA farebbe per 2000.  Se devo spendere più di quella cifra, mi sembra più logico tenerlo così.
...
Ma se invece monti degli ammortizzatori SABO (la settimana prox vi dirò come va) e aggiungi semplicemente un foglio di balestra in piu, togliendo i balestrini? Gli ammortizzatori vengono 350 euro,... due fogli di balestra non so cosa possono costare,.. per il momento le mie sono buone (lo porto in Iveco, perché anche se il mio meccanico è in gamba, preferisco far gestire queste cose ad un amico che ha una grande officina autorizzata Iveco, che ne vede tutti i giorni, e mi ha detto che le balestre sono ancora perfette).
Poi Mi chiedevo,.. il mio allestitore camper, ha un 35-12 gemello al mio, lui fuorché cambiare gli ammortizzatori, non ha fatto null'altro che grafitare periodicamente il sotto scocca,,.. il suo ha 150.000 km e le balestre sono ancora perfette,.. oh, le strade son le stesse che faccio io, che facciamo tutti,.. mi chiedevo,.. perché alcuni hanno avuto problemi di balestre ed altri no?
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:43:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/07/2020 alle 22:55:58

Per gli amici di Fb che hanno bisogno di dar velocità al gradino cellula 
Molto interessante,.. grazie Flavio.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:51:43
In risposta al messaggio di b13804625 del 17/07/2020 alle 09:43:28

Molto interessante,.. grazie Flavio.
A che ci sei, allunghi la linea sino al frigorifero  e così migliori il rendimento a 12 volt in marcia.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 17/07/2020 alle 11:01:18
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 10:44:20
In risposta al messaggio di b13804625 del 17/07/2020 alle 09:40:03

Ma se invece monti degli ammortizzatori SABO (la settimana prox vi dirò come va) e aggiungi semplicemente un foglio di balestra in piu, togliendo i balestrini? Gli ammortizzatori vengono 350 euro,... due fogli di balestra
non so cosa possono costare,.. per il momento le mie sono buone (lo porto in Iveco, perché anche se il mio meccanico è in gamba, preferisco far gestire queste cose ad un amico che ha una grande officina autorizzata Iveco, che ne vede tutti i giorni, e mi ha detto che le balestre sono ancora perfette). Poi Mi chiedevo,.. il mio allestitore camper, ha un 35-12 gemello al mio, lui fuorché cambiare gli ammortizzatori, non ha fatto null'altro che grafitare periodicamente il sotto scocca,,.. il suo ha 150.000 km e le balestre sono ancora perfette,.. oh, le strade son le stesse che faccio io, che facciamo tutti,.. mi chiedevo,.. perché alcuni hanno avuto problemi di balestre ed altri no?
...
Ma te dici 350 euro montati? 
ieri nel preventivo, sostituzione ammortizzatori 1000 euro...
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 10:49:53
Ieri volevo controllare la pressione degli pneumatici posteriori, perché secondo me il conce li ha messi a 5-5.5, ma mi sono reso conto che non riuscivo a raggiungere le valvole perché coperte dal copriruota, fissato con viti lungo il perimetro e da due staffe centrali. Possibile che per accedere alle valvole occorra smontare e poi rimontare quel pezzo, oppure c'è qualche trucchetto che non conosco?
Flavio
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:11:32
In risposta al messaggio di firenze84 del 17/07/2020 alle 10:49:53

Ieri volevo controllare la pressione degli pneumatici posteriori, perché secondo me il conce li ha messi a 5-5.5, ma mi sono reso conto che non riuscivo a raggiungere le valvole perché coperte dal copriruota, fissato con
viti lungo il perimetro e da due staffe centrali. Possibile che per accedere alle valvole occorra smontare e poi rimontare quel pezzo, oppure c'è qualche trucchetto che non conosco?
...
Dovrebbe esserci solo due viti diciamo centrali e basta. Comunque devi toglierlo.

good office
jordanbullon
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:55:42
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/07/2020 alle 11:11:32

Dovrebbe esserci solo due viti diciamo centrali e basta. Comunque devi toglierlo.  
yes
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link