In risposta al messaggio di Robir del 03/09/2020 alle 19:41:39Roberto non so che cosa dirti... Io ho una ottima spinta in basso, tanto da farmi pensare di poter mettere un passo un po più lungo per poter avere meno rumorosità.
Con la mandata gasolio, anticipo cono LDA e pressione turbina si può avere solo un modesto incremento, il rendimento volumetrico ai bassi e medi rimane lo stesso con una turbina a geometria fissa
In risposta al messaggio di b13804625 del 04/09/2020 alle 07:27:24Se sei convinto che basti manda avanti la tua scelta,
Roberto non so che cosa dirti... Io ho una ottima spinta in basso, tanto da farmi pensare di poter mettere un passo un po più lungo per poter avere meno rumorosità.
In risposta al messaggio di Robir del 04/09/2020 alle 08:55:02Ok, ti farò sapere come va.
Se sei convinto che basti manda avanti la tua scelta, per diminuire la rumorosità devi coibentare la cuffia del cambio, pavimento cabina e il gradino cabina/cellula
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/09/2020 alle 08:17:24Buongiorno a tutti,
Ciao a tutti... scusa, forse mi son perso, ma con cosa ricaricheresti le batterie? nel senso hai un pannello fotovoltaico?

.jpg)
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/07/2020 alle 00:29:35A proposito... grazie ancora per i consigli sulla VDA. Come sempre abbiamo dovuto indirizzare il programma in base allo stato "psico-fisico" degli equipaggi ed ad alcune situazioni che si sono venute a creare però nel complesso è andato tutto bene e ci torneremo!!
Ciao, come attrazioni nn perderti salendo dalla bassa valle all'alta valle il forte di Bard, il castello di Fénis, Aosta centro, le miniere di Cogne, liparco animalier di Introd e la skyway di Courmayeur. Come natura monterosa Cervino e Monte Bianco Come paesi Gressoney Saint Jean Cervinia Aosta centro Cogne Courmayeur La Thuile. Ti consiglio il sito lovevda. In regione ci sono tantissimi posti x i nostri camper sia a pagamento che gratis, nessun pericolo venite e godetevela!
In risposta al messaggio di Drugo77 del 06/09/2020 alle 18:46:11Ci sta che l'acqua non entri proprio nel punto in cui hai trovato morbido, ma da altri punti nella vicinanze che possono essere più in su e/o spostati a dx o sx. C'è la scaletta attaccata dietro in quella zona? Magari qualche attacco ha perso la sigillatura.
Rieccomi, oggi ho visionato il camper di cui vi ho chiesto un parere e mandato qualche foto. Il mezzo è fermo da dicembre. Fino ad un anno fà era al coperto, da circa un anno è all' aperto sotto un telo. L'impressionegenerale è buona considerando che stiamo parlando di un camper di 21 anni fa, ne io ne la moglie abbiamo sentito odere da muffa o da stantio, solo da chiuso, lasciandolo poi areare poi è andato via, nessun profumo che potesse far presagire qualcosa da nascondere. Sono stati fatti dei lavoretti, sostituita pompa dell' acqua, tubazioni etc.. revisiona fatta per la caldaia. in cellula, calpestando bene tutto il pavimento nessuna flessione, dentro gli armadi\ripiani non abbiamo notato cedimenti tastando il tutto. Il preformato del bagno non ha nessuna crepa. Un problema lo abbiamo trovato nell' angolo del gavone sotto il letto a castello li se sentiva premdendo con le dita che un pò fletteva quindi qualcosa di infiltrazione c'è, era su una zona limitata all' angolo. La flessione è di circa un paio di millimetri. Allego foto con parte più chiara per capire la zona interessata, qualcosa di flessione anche in zona del 'bottone' grigio. Questa è la zona esterna, non so, sembra che il paraurti sia leggermente staccato, non so se è normale. Parecchia ruggine nella scaletta e nelle griglie del frigo. Siccome domani vorrei confermargli o meno l' acquisto vi chiedo, il problema di infiltrazione che abbiamo trovato, premesso che in caso di acquisto andrei subito a portare a fare il test di infiltrazioni, è un danno minore o vuol dire comunque spendere grandi cifre per sistemarlo. Sapete darmi un idea di che cifra potrei andare in contro? Grazie mille per il supporto.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 06/09/2020 alle 18:46:11Per la zona del gavone se il mezzo era parcheggiato in pendenza potrebbe essere entrata acqua dall'angolo della guarnizione dello sportello l'importante che la zona è limitata lo farei asciugare bene e cambierei la guarnizione
Rieccomi, oggi ho visionato il camper di cui vi ho chiesto un parere e mandato qualche foto. Il mezzo è fermo da dicembre. Fino ad un anno fà era al coperto, da circa un anno è all' aperto sotto un telo. L'impressionegenerale è buona considerando che stiamo parlando di un camper di 21 anni fa, ne io ne la moglie abbiamo sentito odere da muffa o da stantio, solo da chiuso, lasciandolo poi areare poi è andato via, nessun profumo che potesse far presagire qualcosa da nascondere. Sono stati fatti dei lavoretti, sostituita pompa dell' acqua, tubazioni etc.. revisiona fatta per la caldaia. in cellula, calpestando bene tutto il pavimento nessuna flessione, dentro gli armadi\ripiani non abbiamo notato cedimenti tastando il tutto. Il preformato del bagno non ha nessuna crepa. Un problema lo abbiamo trovato nell' angolo del gavone sotto il letto a castello li se sentiva premdendo con le dita che un pò fletteva quindi qualcosa di infiltrazione c'è, era su una zona limitata all' angolo. La flessione è di circa un paio di millimetri. Allego foto con parte più chiara per capire la zona interessata, qualcosa di flessione anche in zona del 'bottone' grigio. Questa è la zona esterna, non so, sembra che il paraurti sia leggermente staccato, non so se è normale. Parecchia ruggine nella scaletta e nelle griglie del frigo. Siccome domani vorrei confermargli o meno l' acquisto vi chiedo, il problema di infiltrazione che abbiamo trovato, premesso che in caso di acquisto andrei subito a portare a fare il test di infiltrazioni, è un danno minore o vuol dire comunque spendere grandi cifre per sistemarlo. Sapete darmi un idea di che cifra potrei andare in contro? Grazie mille per il supporto.
In risposta al messaggio di olivan76 del 05/09/2020 alle 08:50:14Son contento ti sia trovato bene, purtroppo questa estate c'era il mondo qua da noi...
Buongiorno a tutti, Cmq ecco il pannello fotovoltaico... Ed il resto..
In risposta al messaggio di Drugo77 del 06/09/2020 alle 18:46:11Dovevi guardare da sotto x vedere la situazione...
In risposta al messaggio di b13804625 del 07/09/2020 alle 10:22:56Esiste anche il 200 su Ford Transit 190
Una mia amica ha comprato un Ecovip 200i del 1994. Non ne avevo mai visto uno dal vivo così vecchio, su Daily, un 2500 con freni posteriori a tamburo. Pagato 9000 euro, ha la parete destra grandinata ma in generale è messo discretamente. Non pensavo nemmeno che esistesse su Daily del 1994.
In risposta al messaggio di Robir del 07/09/2020 alle 10:52:04si quello lo sapevo... e poi ho notato una cosa: a differenza del mio, i letti a castello non sono rettangolari, ma vanno ad allargarsi in coda, infatti ho visto che la parete bassa che separa dal gavone esterno, sui allarga verso il bagno, mentre sul mio è dritto. Forse è una peculiarità di quelli senza portellone? Debbo dire che mi ha dato l'impressione di maggior comodità per rifare i letti....
Esiste anche il 200 su Ford Transit 190
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/09/2020 alle 23:35:35Anche noi siamo stati in Valle D'Aosta regione accogliente e tranquilla, ( io mancavo dal 87 quando avevo la tenda ),
Son contento ti sia trovato bene, purtroppo questa estate c'era il mondo qua da noi... sul pannello posso dirti che se è un 100 w e hai 2 batterie puoi fare anche 3 gg in montagna con il sole...ma devi essere parsimonioso con tutto...
In risposta al messaggio di b13804625 del 07/09/2020 alle 11:07:22Il mio è fatto in quel modo, si allarga di una decina di cm verso il posteriore
si quello lo sapevo... e poi ho notato una cosa: a differenza del mio, i letti a castello non sono rettangolari, ma vanno ad allargarsi in coda, infatti ho visto che la parete bassa che separa dal gavone esterno, sui allargaverso il bagno, mentre sul mio è dritto. Forse è una peculiarità di quelli senza portellone? Debbo dire che mi ha dato l'impressione di maggior comodità per rifare i letti....
In risposta al messaggio di Robir del 07/09/2020 alle 12:49:28E cavolo nn potevi chiamarmi Roberto!
Anche noi siamo stati in Valle D'Aosta regione accogliente e tranquilla, ( io mancavo dal 87 quando avevo la tenda ), posti visitati, Cogne, Lillaz, La Thuille, Courmayeur, Aosta, castello di Fenis quella che ci è piacuita di più in libera a Champoluc, ma molto altro da vedere sicuramente torneremo
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/09/2020 alle 14:18:43Ciao Patrick, scusami ma ho pensato che eri alla quotidianità e non ho voluto disturbarti, non mancherà nuova occasione
E cavolo nn potevi chiamarmi Roberto!