In risposta al messaggio di firenze84 del 07/09/2020 alle 22:31:06La parete è in alluminio , quella crepa sembra di una stuccatura forse per una botta, non mi preoccuperai più di tanto
Ciao, oggi mi è caduto l'occhio su questo... Non so se sia recente oppure vecchia, dentro non ho notato niente di particolare ma comunque siamo in zona doccia ed eventuali problemi si mascherano bene. Mi sembra unaposizione strana per una crepa, ho pensato anche che possa essere stato magari un ramo o qualcosa del genere, anche se mi sembrerebbe strano lo stesso... Ripensandoci un po', mi è venuto in mente che insieme al camper mi avevano dato anche un portamoto, del precedente proprietario. Forse ha sofferto un carico eccessivo in coda? Boh. Qualcuno di voi ha mai visto crepe in quella posizione?
In risposta al messaggio di Robir del 06/09/2020 alle 20:42:22Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossima di poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;)
Per la zona del gavone se il mezzo era parcheggiato in pendenza potrebbe essere entrata acqua dall'angolo della guarnizione dello sportello l'importante che la zona è limitata lo farei asciugare bene e cambierei la guarnizioneil cantonale in plastica sembra integro vedo il coprivite giallo un po alzato forse ha ricevuto una colpo la bandella e si vede lo stacco, per lo scalino è normale che un pò arruginito forse non è mai stato riverniciato
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:00:34perdonami, ma fare i controlli dopo sperando vada tutto bene , è come fare l'amore senza preservativo e sperare che non rimanga incinta, ma contento tu, contenti tutti.
Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossimadi poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;) Ma secondo voi su questo tipo di cellula è così facile aver danni da infiltrazione che superino i 3.000 € ? Sento di preventivi anche attorno ai 7.000€, sono così frequenti? Ribadisco che sono un profano ma quando lo abbiamo visionato la cosa anomala era appunto nel pianale del gavone del matrimoniale, .... niente, si tratta di aspettare e incrociare le dita.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 17:06:24Il paragone mi ha fatto sorridere ;)
perdonami, ma fare i controlli dopo sperando vada tutto bene , è come fare l'amore senza preservativo e sperare che non rimanga incinta, ma contento tu, contenti tutti. per i danni, possono essere anche maggiori, se , ad esempio è marcio tutto il pavimento, altro che 7000€
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:59:55Una infiltrazione al pavimento difficilmente arriva al cento del camper, solitamente è su tutto il perimetro, prima che arrivi al centro, si perderebbero per strada le pareti
Il paragone mi ha fatto sorridere ;) sono conscio del rischio che prendo, lo so che sto cercando rassicurazioni che nessuno mi può ovviamente dare ma era solo per capire se è frequente che camper che sembrano messi benenascondo danni molto importanti dove la riparazione non valga il valore del camper? Per dire il pavimento non aveva nessuna flessione o zona morbida, se fosse infiltrato da doverlo sostituire tutto ci si accorge subito o non è detto? grazie impiegato
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:00:34La cellula Laika era ed è rimasta una delle migliori come assemblaggio sul mercato europeo, è difficile avere problemi d'infiltrazioni sulle cellule serie Ecovip, ripeto che quella piccola area poco molle al pavimento del gavone variabile dipende dalla guarnizione viziata per ora non gli farei nulla aspetterei che asciuga bene e sostituirei l'intera guarnizione, da neofida andare da un qualsiasi riparatore già con l'idea di spendere 3000 € saresti una facile preda
Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossimadi poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;) Ma secondo voi su questo tipo di cellula è così facile aver danni da infiltrazione che superino i 3.000 € ? Sento di preventivi anche attorno ai 7.000€, sono così frequenti? Ribadisco che sono un profano ma quando lo abbiamo visionato la cosa anomala era appunto nel pianale del gavone del matrimoniale, .... niente, si tratta di aspettare e incrociare le dita.
In risposta al messaggio di Robir del 07/09/2020 alle 12:49:28Vuol dire che, a mia insaputa, potrei aver condiviso con il mitico "mago" Roberto un parcheggio o AA!!
Anche noi siamo stati in Valle D'Aosta regione accogliente e tranquilla, ( io mancavo dal 87 quando avevo la tenda ), posti visitati, Cogne, Lillaz, La Thuille, Courmayeur, Aosta, castello di Fenis quella che ci è piacuita di più in libera a Champoluc, ma molto altro da vedere sicuramente torneremo
In risposta al messaggio di Robir del 08/09/2020 alle 16:00:58Ok grazie
La parete è in alluminio , quella crepa sembra di una stuccatura forse per una botta, non mi preoccuperai più di tanto
In risposta al messaggio di rockford del 09/09/2020 alle 00:51:04da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
Ciao devo fare un po' di manutenzione al mitico Boiler Jolly Atwood..mi sono fermato nello scollegamento della elettrovalvola dal tubo del gas.. devo partire dal bullone sopra l'elettrovalvola o da quello che tiene insieme la stessa col tubo gas? In realtà ho poco spazio per infilare la chiave inglese...quindi prima di procedere a forzare...grazie
In risposta al messaggio di Robir del 08/09/2020 alle 19:37:51Ciao Robir,
La cellula Laika era ed è rimasta una delle migliori come assemblaggio sul mercato europeo, è difficile avere problemi d'infiltrazioni sulle cellule serie Ecovip, ripeto che quella piccola area poco molle al pavimento delgavone variabile dipende dalla guarnizione viziata per ora non gli farei nulla aspetterei che asciuga bene e sostituirei l'intera guarnizione, da neofida andare da un qualsiasi riparatore già con l'idea di spendere 3000 € saresti una facile preda
In risposta al messaggio di Mariobest del 09/09/2020 alle 08:07:26Grazie mille proverò!
da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
In risposta al messaggio di Drugo77 del 09/09/2020 alle 10:34:13Allora buon esordio per sabato,
Ciao Robir, quando lo porterò per farlo controllare evito di dire niente, gli dirò solo che da una verifica il camper è ok ma per scrupolo voglio fare il test di infiltrazioni, magari c'è effettivamente qualcosa ma seè all' inizio meglio prenderlo per tempo. Poi dalle recensioni il centro dove lo porterò sembrano onesti e da un esperienza di un amico che volevo risigillarlo gli hanno risposto che buttava i soldi, gli hanno sistemato una sigillatura alzata e basta. Incrociamo le dita, questo sabato lo porto a casa, mi viene già il panico all' idea di guidarlo ;) e settimana prossima lo porto dal meccanico per le verifiche lato meccanica. Intanto grazie per i suggerimenti che mi date.
In risposta al messaggio di olivan76 del 08/09/2020 alle 20:29:36Sicuramte ci saremo incrociati per strada di Ecovip ne ho visti abbastanza,
Vuol dire che, a mia insaputa, potrei aver condiviso con il mitico mago Roberto un parcheggio o AA!! Se si,un occasione mancata per ringraziarti, mascherato,ma a quattr'occhi..
In risposta al messaggio di Mec1 del 09/09/2020 alle 12:57:11Il mio meccanico ha lavorato 35 anni in Iveco mi detto che è una carattestica dello ZF sul 35 12 e non si può far nulla mi ha sconsigliato additivi vari, l'olio giusto è un 80w90 GL3 assolutamente non additivato EP
Io parto sempre con il primino. la mia frizione a 89k km era collassata e quindi preferisco partire così. Inoltre la 2a si impunta leggermente a freddo (dura da innestare, ci debbo andare deciso! La situazione migliora acaldo ed in estate. Potrebbe essere olio cambio di non perfetta gradazione? Il vecchio proprietario era rappresentante Bardhal e penso ci sia quell'olio dentro.
In risposta al messaggio di Robir del 04/09/2020 alle 08:55:02Dunque il mio amico in Iveco mi ha spiegato che con il passo coppia conica successiva al mio, avrei un guadagno di 7 km/h a parità di giri a fronte di una spesa di 600 euro... credo proprio che rimarrà così!
Se sei convinto che basti manda avanti la tua scelta, per diminuire la rumorosità devi coibentare la cuffia del cambio, pavimento cabina e il gradino cabina/cellula
In risposta al messaggio di Mec1 del 09/09/2020 alle 12:57:11Anche io parto sempre di prima... e poi le prime tre marce sono talmente corte che in 10 metri le metto tutte e tre e sempre a filo gas... se c'è una cosa che non mi piace sfumacchiare il prossimo
Io parto sempre con il primino. la mia frizione a 89k km era collassata e quindi preferisco partire così. Inoltre la 2a si impunta leggermente a freddo (dura da innestare, ci debbo andare deciso! La situazione migliora acaldo ed in estate. Potrebbe essere olio cambio di non perfetta gradazione? Il vecchio proprietario era rappresentante Bardhal e penso ci sia quell'olio dentro.
In risposta al messaggio di Robir del 09/09/2020 alle 13:12:05Dovete sapere che quel cambio è concettualmente identico al 5 marce che montava l'Alfa Romeo Montreal e l'Alfa 6, ovviamente adeguato all'utilizzo su un mezzo industriale.
Il mio meccanico ha lavorato 35 anni in Iveco mi detto che è una carattestica dello ZF sul 35 12 e non si può far nulla mi ha sconsigliato additivi vari, l'olio giusto è un 80w90 GL3 assolutamente non additivato EP