CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4190 20 85788
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 16:00:58
In risposta al messaggio di firenze84 del 07/09/2020 alle 22:31:06

Ciao, oggi mi è caduto l'occhio su questo... Non so se sia recente oppure vecchia, dentro non ho notato niente di particolare ma comunque siamo in zona doccia ed eventuali problemi si mascherano bene. Mi sembra una
posizione strana per una crepa, ho pensato anche che possa essere stato magari un ramo o qualcosa del genere, anche se mi sembrerebbe strano lo stesso... Ripensandoci un po', mi è venuto in mente che insieme al camper mi avevano dato anche un portamoto, del precedente proprietario. Forse ha sofferto un carico eccessivo in coda? Boh. Qualcuno di voi ha mai visto crepe in quella posizione?  
...
La parete è in alluminio , quella crepa sembra di una stuccatura forse per una botta, non mi preoccuperai più di tanto
Laikista x passione
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 17:00:34
In risposta al messaggio di Robir del 06/09/2020 alle 20:42:22

Per la zona del gavone se il mezzo era parcheggiato in pendenza potrebbe essere entrata acqua dall'angolo della guarnizione dello sportello l'importante che la zona è limitata lo farei asciugare bene e cambierei la guarnizione
il cantonale in plastica sembra integro vedo il coprivite giallo un po alzato forse ha ricevuto una colpo la bandella e si vede lo stacco, per lo scalino è normale che un pò arruginito forse non è mai stato riverniciato
...
Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossima di poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;)
Ma secondo voi su questo tipo di cellula è così facile aver danni da infiltrazione che superino i 3.000 € ?
Sento di preventivi anche attorno ai 7.000€, sono così frequenti?
Ribadisco che sono un profano ma quando lo abbiamo visionato la cosa anomala era appunto nel pianale del gavone del matrimoniale, .... niente, si tratta di aspettare e incrociare le dita.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 17:06:24
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:00:34

Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossima
di poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;) Ma secondo voi su questo tipo di cellula è così facile aver danni da infiltrazione che superino i 3.000 € ? Sento di preventivi anche attorno ai 7.000€, sono così frequenti? Ribadisco che sono un profano ma quando lo abbiamo visionato la cosa anomala era appunto nel pianale del gavone del matrimoniale, .... niente, si tratta di aspettare e incrociare le dita.  
...
perdonami, ma fare i controlli dopo sperando vada tutto bene , è come fare l'amore senza preservativo e sperare che non rimanga incinta, ma contento tu, contenti tutti.
per i danni, possono essere anche maggiori, se , ad esempio è marcio tutto il pavimento, altro che 7000€
Silvio
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 17:59:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 17:06:24

perdonami, ma fare i controlli dopo sperando vada tutto bene , è come fare l'amore senza preservativo e sperare che non rimanga incinta, ma contento tu, contenti tutti. per i danni, possono essere anche maggiori, se , ad esempio è marcio tutto il pavimento, altro che 7000€
Il paragone mi ha fatto sorridere ;)
sono conscio del rischio che prendo, lo so che sto cercando rassicurazioni che nessuno mi può ovviamente dare ma era solo per capire se è frequente che camper che sembrano messi bene nascondo danni molto importanti dove la riparazione non valga il valore del camper?
Per dire il pavimento non aveva nessuna flessione o zona morbida, se fosse infiltrato da doverlo sostituire tutto ci si accorge subito o non è detto?
grazie impiegato

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:57:58
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:59:55

Il paragone mi ha fatto sorridere ;) sono conscio del rischio che prendo, lo so che sto cercando rassicurazioni che nessuno mi può ovviamente dare ma era solo per capire se è frequente che camper che sembrano messi bene
nascondo danni molto importanti dove la riparazione non valga il valore del camper? Per dire il pavimento non aveva nessuna flessione o zona morbida, se fosse infiltrato da doverlo sostituire tutto ci si accorge subito o non è detto? grazie impiegato  
...
Una infiltrazione al pavimento difficilmente arriva al cento del camper, solitamente è su tutto il perimetro, prima che arrivi al centro, si perderebbero per strada le pareti
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 19:37:51
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/09/2020 alle 17:00:34

Rieccomi, avendo difficoltà nel poter fare il test di infiltrazioni (sono già in ansia) prima dell' acquisto, farò fare il test a camper acquistato, questo sabato ho il passaggio di proprietà e sperò già settimana prossima
di poterlo portare a fare tutti i test\verifiche del caso così da capire quanto prima di che morte devo morire ;) Ma secondo voi su questo tipo di cellula è così facile aver danni da infiltrazione che superino i 3.000 € ? Sento di preventivi anche attorno ai 7.000€, sono così frequenti? Ribadisco che sono un profano ma quando lo abbiamo visionato la cosa anomala era appunto nel pianale del gavone del matrimoniale, .... niente, si tratta di aspettare e incrociare le dita.  
...
La cellula Laika era ed è rimasta una delle migliori come assemblaggio sul mercato europeo, è difficile avere problemi d'infiltrazioni sulle cellule serie Ecovip, ripeto che quella piccola area poco molle al pavimento del gavone variabile dipende dalla guarnizione viziata per ora non gli farei nulla aspetterei che asciuga bene e sostituirei l'intera guarnizione, da neofida andare da un qualsiasi riparatore già con l'idea di spendere 3000 € saresti una facile preda
Laikista x passione
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:29:36
In risposta al messaggio di Robir del 07/09/2020 alle 12:49:28

Anche noi siamo stati in Valle D'Aosta regione accogliente e tranquilla, ( io mancavo dal 87 quando avevo la tenda ), posti visitati, Cogne, Lillaz, La Thuille, Courmayeur, Aosta, castello di Fenis quella che ci è piacuita di più in libera a Champoluc, ma molto altro da vedere sicuramente torneremo
Vuol dire che, a mia insaputa, potrei aver condiviso con il mitico "mago" Roberto un parcheggio o AA!!
surprisesurprisesurprise
Se si,un occasione mancata per ringraziarti, mascherato,ma a quattr'occhi..
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 22:05:57
In risposta al messaggio di Robir del 08/09/2020 alle 16:00:58

La parete è in alluminio , quella crepa sembra di una stuccatura forse per una botta, non mi preoccuperai più di tanto
Ok grazie

Flavio
5
rockford
rockford
12/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 00:51:04
Ciao devo fare un po' di manutenzione al mitico Boiler Jolly Atwood..mi sono fermato nello scollegamento della elettrovalvola dal tubo del gas.. devo partire dal bullone sopra l'elettrovalvola o da quello che tiene insieme la stessa col tubo gas? In realtà ho poco spazio per infilare la chiave inglese...quindi prima di procedere a forzare...graziesmiley
elettrovalvola%20mod(1).jpg
Laika Ecovip 200 - 1994

Modificato da rockford il 09/09/2020 alle 01:06:31
6
Mariobest
Mariobest
16/03/2019 29
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 08:07:26
In risposta al messaggio di rockford del 09/09/2020 alle 00:51:04

Ciao devo fare un po' di manutenzione al mitico Boiler Jolly Atwood..mi sono fermato nello scollegamento della elettrovalvola dal tubo del gas.. devo partire dal bullone sopra l'elettrovalvola o da quello che tiene insieme la stessa col tubo gas? In realtà ho poco spazio per infilare la chiave inglese...quindi prima di procedere a forzare...grazie
da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 10:34:13
In risposta al messaggio di Robir del 08/09/2020 alle 19:37:51

La cellula Laika era ed è rimasta una delle migliori come assemblaggio sul mercato europeo, è difficile avere problemi d'infiltrazioni sulle cellule serie Ecovip, ripeto che quella piccola area poco molle al pavimento del
gavone variabile dipende dalla guarnizione viziata per ora non gli farei nulla aspetterei che asciuga bene e sostituirei l'intera guarnizione, da neofida andare da un qualsiasi riparatore già con l'idea di spendere 3000 € saresti una facile preda
...
Ciao Robir,
quando lo porterò per farlo controllare evito di dire niente, gli dirò solo che da una verifica il camper è ok ma per scrupolo voglio fare il test di infiltrazioni, magari c'è effettivamente qualcosa ma se è all' inizio meglio prenderlo per tempo.
Poi dalle recensioni il centro dove lo porterò sembrano onesti e da un esperienza di un  amico che volevo risigillarlo gli hanno risposto che buttava i soldi, gli hanno sistemato una sigillatura alzata e basta.
Incrociamo le dita, questo sabato lo porto a casa, mi viene già il panico all' idea di guidarlo ;) e settimana prossima lo porto dal meccanico per le verifiche lato meccanica.
Intanto grazie per i suggerimenti che mi date.

5
rockford
rockford
12/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:16:02
In risposta al messaggio di Mariobest del 09/09/2020 alle 08:07:26

da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
Grazie mille proverò!
Laika Ecovip 200 - 1994
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:41:39
In risposta al messaggio di Drugo77 del 09/09/2020 alle 10:34:13

Ciao Robir, quando lo porterò per farlo controllare evito di dire niente, gli dirò solo che da una verifica il camper è ok ma per scrupolo voglio fare il test di infiltrazioni, magari c'è effettivamente qualcosa ma se
è all' inizio meglio prenderlo per tempo. Poi dalle recensioni il centro dove lo porterò sembrano onesti e da un esperienza di un  amico che volevo risigillarlo gli hanno risposto che buttava i soldi, gli hanno sistemato una sigillatura alzata e basta. Incrociamo le dita, questo sabato lo porto a casa, mi viene già il panico all' idea di guidarlo ;) e settimana prossima lo porto dal meccanico per le verifiche lato meccanica. Intanto grazie per i suggerimenti che mi date.  
...
Allora buon esordio per sabato,
dovrai farci l'occhio per le misure d'ingombro ma è mezzo che si porta bene, a freddo la leva del cambio la troverai un pò dura,
ha 5 marce la prima detta primino è al posto della seconda di un normale cambio si usa in forte pendenza o pieno carico in genere si parte con la seconda che è al posto della prima, monta un buon cambio Tedesco della ZF
Laikista x passione
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:57:11
Io parto sempre con il primino.
la mia frizione a 89k km era collassata e quindi preferisco partire così.
Inoltre la 2a si impunta leggermente a freddo (dura da innestare, ci debbo andare deciso! La situazione migliora a caldo ed in estate.
Potrebbe essere olio cambio di non perfetta gradazione? Il vecchio proprietario era rappresentante Bardhal e penso ci sia quell'olio dentro.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 09/09/2020 alle 12:58:32
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:57:13
In risposta al messaggio di olivan76 del 08/09/2020 alle 20:29:36

Vuol dire che, a mia insaputa, potrei aver condiviso con il mitico mago Roberto un parcheggio o AA!! Se si,un occasione mancata per ringraziarti, mascherato,ma a quattr'occhi..
Sicuramte ci saremo incrociati per strada di Ecovip ne ho visti abbastanza,
l'unico Ecovip un 6 che ho avuto vicino in AA era a Lillaz ma era talmente trascurato che alle pareti basse s'intravedeva l'alluminio e ho pensato che il propietario non frequenta Col
Laikista x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:12:05
In risposta al messaggio di Mec1 del 09/09/2020 alle 12:57:11

Io parto sempre con il primino. la mia frizione a 89k km era collassata e quindi preferisco partire così. Inoltre la 2a si impunta leggermente a freddo (dura da innestare, ci debbo andare deciso! La situazione migliora a
caldo ed in estate. Potrebbe essere olio cambio di non perfetta gradazione? Il vecchio proprietario era rappresentante Bardhal e penso ci sia quell'olio dentro.
...
Il mio meccanico ha lavorato 35 anni in Iveco mi detto che è una carattestica dello ZF sul 35 12 e non si può far nulla mi ha sconsigliato additivi vari, l'olio giusto è un 80w90 GL3 assolutamente non additivato EP
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:38:35
In risposta al messaggio di Robir del 04/09/2020 alle 08:55:02

Se sei convinto che basti manda avanti la tua scelta, per diminuire la rumorosità devi coibentare la cuffia del cambio, pavimento cabina e il gradino cabina/cellula
Dunque il mio amico in Iveco mi ha spiegato che con il passo coppia conica successiva al mio, avrei un guadagno di 7 km/h a parità di giri a fronte di una spesa di 600 euro... credo proprio che rimarrà così!
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:40:32
In risposta al messaggio di Mec1 del 09/09/2020 alle 12:57:11

Io parto sempre con il primino. la mia frizione a 89k km era collassata e quindi preferisco partire così. Inoltre la 2a si impunta leggermente a freddo (dura da innestare, ci debbo andare deciso! La situazione migliora a
caldo ed in estate. Potrebbe essere olio cambio di non perfetta gradazione? Il vecchio proprietario era rappresentante Bardhal e penso ci sia quell'olio dentro.
...
Anche io parto sempre di prima... e poi le prime tre marce sono talmente corte che in 10 metri le metto tutte e tre e sempre a filo gas... se c'è una cosa che non mi piace sfumacchiare il prossimo smiley
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:43:31
In risposta al messaggio di Robir del 09/09/2020 alle 13:12:05

Il mio meccanico ha lavorato 35 anni in Iveco mi detto che è una carattestica dello ZF sul 35 12 e non si può far nulla mi ha sconsigliato additivi vari, l'olio giusto è un 80w90 GL3 assolutamente non additivato EP
Dovete sapere che quel cambio è concettualmente identico al 5 marce che montava l'Alfa Romeo Montreal e l'Alfa 6, ovviamente adeguato all'utilizzo su un mezzo industriale.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:39:52
In questi gg, complice anche quella piccola crepa :), mi sono rimesso a chiamare balestrai per la faccenda del balestrino.
Due di questi mi hanno proposto la solita soluzione di ricentina e rinforzo balestra originale ma, attenzione, mantenendo il balestrino. In pratica rialzare di qualche cm il posteriore in modo che il balestrino non stia sempre a diretto contatto con i tamponi, ma lasciarlo al suo posto in caso di sovraccarico. Voi che ne pensate?

Flavio

Modificato da firenze84 il 09/09/2020 alle 14:40:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link