CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4195 20 85788
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:15:39
In risposta al messaggio di clipper del 18/09/2020 alle 23:47:19

Io aggiungo che gommisti coi capelli bianchi  indicavano da tener conto, oltre  alla mescola del battistrada vero e proprio,  anche della carcassa . quella michelin e kleber sembra sia di un livello superiore molto più
resistente e quindi un po' uno se la ritrova nel tempo questa qualità . ma non ho elementi per dire che sia effettivamente  così.  Chissà se Jordan si ricorda di scrivere info sulle sue gomme... saluto tutti, Ale
...
Allora.
Io monto le Kleber Transpo 195/75R/16C comprate nel 2018 prodotte settimana 16.
Non saprei dire come vanno, io non supero i 110km orari, non vado sulla neve (adesso) mi sembra funzionino senza problemi per adesso ho fatto qualche migliaio di KM e tutti in estate, pochi con la pioggia ma tutti con molto caldo, con la mano non mi sembra scaldino più di tanto. Come peso il mio è un Ecovip 400I gemellato forse leggermente meno pesante del 200, qualche cm più corto.
Ma quando torno dalle vacanza come peso credo di essere come quasi tutti i 200 forse peggio.
Prima avevo le Agilis Michelin, molto vecchie, il gommista che mi ha fatto il lavoro, le ha volute lui e mi ha dato anche una discreta cifra, poco più di 200€ per tutte e sei ma prima che io andassi via le stava già montando sul furgone di un suo amico.
Da me in officina non abbiamo potuto montarle in quanto non riuscivamo a fare l'equilibratura, macchinario non idoneo.
Comunque vedremo alla distanza il comportamento, adesso è troppo presto, almeno come km.
good office
jordanbullon
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 00:04:34
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/09/2020 alle 14:15:39

Allora. Io monto le Kleber Transpo 195/75R/16C comprate nel 2018 prodotte settimana 16. Non saprei dire come vanno, io non supero i 110km orari, non vado sulla neve (adesso) mi sembra funzionino senza problemi per adesso
ho fatto qualche migliaio di KM e tutti in estate, pochi con la pioggia ma tutti con molto caldo, con la mano non mi sembra scaldino più di tanto. Come peso il mio è un Ecovip 400I gemellato forse leggermente meno pesante del 200, qualche cm più corto. Ma quando torno dalle vacanza come peso credo di essere come quasi tutti i 200 forse peggio. Prima avevo le Agilis Michelin, molto vecchie, il gommista che mi ha fatto il lavoro, le ha volute lui e mi ha dato anche una discreta cifra, poco più di 200€ per tutte e sei ma prima che io andassi via le stava già montando sul furgone di un suo amico. Da me in officina non abbiamo potuto montarle in quanto non riuscivamo a fare l'equilibratura, macchinario non idoneo. Comunque vedremo alla distanza il comportamento, adesso è troppo presto, almeno come km.
...
Grazie Jordan del tuo riscontro, sarei orientato coe accennavo proprio su queste gomme.
Saluto tutti
Ale
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 00:12:01
In risposta al messaggio di clipper del 14/09/2020 alle 17:32:23

aggiornamento : Michelin Camping  195/75 R16  107R       2i     soddisfatto Hankook Vantra    RA10 185 R15C 103/102R  2 ford  soddisfatto Hankook Vantra LT RA18 195/75 R16 110R   2i   soddisfatto Falken EUROALL
SEASON VAN11 195/75 R16C   200i  110/108T   Vanco Camper Continental  215/75  R16 C     3L 116/114R MIchelin Agilis + 195/75r16        2i     107r soddisfatto sull'attuale camper 195/65r16   Kreos  104/102r soddisfatto @  Flavius ho corretto in 200i ,,,comunque dai cambia poco no? @  Robir   le gomme attuali che marca sono? oggi son passato da un vicino gommista mi lascerebbe le kleber transpo  estive a 100€  cadauno saluto tutti Ale
...
aggiornamento diciamo ultimo,,, :
Michelin Camping  195/75 R16  107R       2i     soddisfatto
Hankook Vantra    RA10 185 R15C 103/102R  2 ford  soddisfatto
Hankook Vantra LT RA18 195/75 R16 110R   2i   soddisfatto
Falken EUROALL SEASON VAN11 195/75 R16C   200i  110/108T  soddisfatto
Vanco Camper Continental  215/75  R16 C     3L 116/114R
MIchelin Agilis + 195/75r16        2i     107r soddisfatto
MIchelin Agilis + 195/65r16   Kreos  104/102r soddisfatto
Kleber Transpo   195/75r16  400i 107?

gruppo michelin su tutti  questi presenti
saluto tutti e grazie
Ale
5
rockford
rockford
12/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 12:51:32
Oggi ho smontato la griglia esterna del boiler Jolly Atwood.
Per rimuovere la canna fumaria che è avvitata sul boiler devo partire dall'esterno?
Vedo che che ci sono delle sigillature ... immagino siano da rimuovere... consigli in merito?
griglia%20esterna%2001.jpggriglia%20esterna%202_aria.jpggriglia%20esterna%2003_fumi.jpg
Laika Ecovip 200 - 1994
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 19:09:09
In risposta al messaggio di rockford del 20/09/2020 alle 12:51:32

Oggi ho smontato la griglia esterna del boiler Jolly Atwood. Per rimuovere la canna fumaria che è avvitata sul boiler devo partire dall'esterno? Vedo che che ci sono delle sigillature ... immagino siano da rimuovere... consigli in merito?
Io non so come aiutarti ,mai smontato spiace 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 21:05:58
In risposta al messaggio di Robir del 18/09/2020 alle 19:26:45

Sui 3 camper cho ho avuto ci sono stare sempre le Michelin, sono del parere tanto costa tanto vale
Io sul Ford ho sempre montato Firestone Van Hawk e mi sono trovato sempre bene. 
Su Obelix come ho già scritto mi sono trovato le Hankook nuove e per adesso mi trovo bene, mentre ho visto che la Firestone non produce le Van Hawk della misura per Iveco con 10 tele (cosa che mi hanno vivamente consigliato il sia il mio gommista, sia  il precedente proprietario di Obelix, a cui è scoppiata una delle Pirelli che aveva sul gemellato qualche anno fa (8 tele di due anni di vita).
La coppia di amici che vengono in giro con noi solitamente, ha avuto una esplosione 2 anni fa sul ponte Morandi 4 giorni prima che crollasse, una Michelin Camping di un anno di vita, montata posteriore destra su un Wingamm.
Dal mio manutentore camper (Giuseppe), ogni tanto purtroppo capita qualche camper sventrato dallo scoppio dei pneumatici, chi Pirelli, chi Michelin, chi Goodyear, chi Hankoook, chi Continental,.. chi qualche marca fantomatica cinese, per adesso mai un Firestone (forse sarà perché sono meno presenti sui camper...non saprei), tutti su assale a ruota singola e tutti al posteriore.
A Giuseppe stesso capitò al suo Ev2ì classe 1999, che comprò nel 2005 e che ha tutt'ora, che dopo 10 giorni che lo aveva acquistato, la posteriore sinistra interna si deformò all'improvviso causa rottura delle tele, per fortuna senza esplosione... mi pare di ricordare che fossero delle Goodyear di 2/3 anni di vita...
Dal tutto questo deduco che qui mi sembra che sia diventata una questione di *****... boh?
Beh... mia figlia ha la febbre, mia mamma è in ospedale e Obelix si riposa.. alla prox uscita, vorrà dire che va tutto alla grande! :)

Modificato da b13804625 il 20/09/2020 alle 21:06:51
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 23:10:04
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/09/2020 alle 21:05:58

Io sul Ford ho sempre montato Firestone Van Hawk e mi sono trovato sempre bene.  Su Obelix come ho già scritto mi sono trovato le Hankook nuove e per adesso mi trovo bene, mentre ho visto che la Firestone non produce le
Van Hawk della misura per Iveco con 10 tele (cosa che mi hanno vivamente consigliato il sia il mio gommista, sia  il precedente proprietario di Obelix, a cui è scoppiata una delle Pirelli che aveva sul gemellato qualche anno fa (8 tele di due anni di vita). La coppia di amici che vengono in giro con noi solitamente, ha avuto una esplosione 2 anni fa sul ponte Morandi 4 giorni prima che crollasse, una Michelin Camping di un anno di vita, montata posteriore destra su un Wingamm. Dal mio manutentore camper (Giuseppe), ogni tanto purtroppo capita qualche camper sventrato dallo scoppio dei pneumatici, chi Pirelli, chi Michelin, chi Goodyear, chi Hankoook, chi Continental,.. chi qualche marca fantomatica cinese, per adesso mai un Firestone (forse sarà perché sono meno presenti sui camper...non saprei), tutti su assale a ruota singola e tutti al posteriore. A Giuseppe stesso capitò al suo Ev2ì classe 1999, che comprò nel 2005 e che ha tutt'ora, che dopo 10 giorni che lo aveva acquistato, la posteriore sinistra interna si deformò all'improvviso causa rottura delle tele, per fortuna senza esplosione... mi pare di ricordare che fossero delle Goodyear di 2/3 anni di vita... Dal tutto questo deduco che qui mi sembra che sia diventata una questione di *****... boh? Beh... mia figlia ha la febbre, mia mamma è in ospedale e Obelix si riposa.. alla prox uscita, vorrà dire che va tutto alla grande! :)
...
Abbiamo lo stesso indice di carico su ruota 1060 kg x 4 = 4240 kg circa che vuol dire 42 ql circa 
diciamo che le 4 ruote reggono il camper in assetto da cambattimento estivo ma ne abbiamo ancora 2 altri 20 ql circa ...per un totale a spanne 50 ql , io con il mio indice di carico sono ultra tranquillo 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:24:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/09/2020 alle 23:10:04

Abbiamo lo stesso indice di carico su ruota 1060 kg x 4 = 4240 kg circa che vuol dire 42 ql circa  diciamo che le 4 ruote reggono il camper in assetto da cambattimento estivo ma ne abbiamo ancora 2 altri 20 ql circa ...per un totale a spanne 50 ql , io con il mio indice di carico sono ultra tranquillo 
Esatto!
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 19:16:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/09/2020 alle 19:09:09

Io non so come aiutarti ,mai smontato spiace 
purtroppo (e per fortuna) neanche io mai smontato pur avendo  lo stesso.
solo una volta ho soffiato col compressore ed ho notato che è tutto ben fissato
ora ho capito anche perchè con tutto quel sigillante.
hai avuto modo di proseguire?
saluto tutti,
Ale

Modificato da clipper il 21/09/2020 alle 19:17:46
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 20:44:21
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/09/2020 alle 21:05:58

Io sul Ford ho sempre montato Firestone Van Hawk e mi sono trovato sempre bene.  Su Obelix come ho già scritto mi sono trovato le Hankook nuove e per adesso mi trovo bene, mentre ho visto che la Firestone non produce le
Van Hawk della misura per Iveco con 10 tele (cosa che mi hanno vivamente consigliato il sia il mio gommista, sia  il precedente proprietario di Obelix, a cui è scoppiata una delle Pirelli che aveva sul gemellato qualche anno fa (8 tele di due anni di vita). La coppia di amici che vengono in giro con noi solitamente, ha avuto una esplosione 2 anni fa sul ponte Morandi 4 giorni prima che crollasse, una Michelin Camping di un anno di vita, montata posteriore destra su un Wingamm. Dal mio manutentore camper (Giuseppe), ogni tanto purtroppo capita qualche camper sventrato dallo scoppio dei pneumatici, chi Pirelli, chi Michelin, chi Goodyear, chi Hankoook, chi Continental,.. chi qualche marca fantomatica cinese, per adesso mai un Firestone (forse sarà perché sono meno presenti sui camper...non saprei), tutti su assale a ruota singola e tutti al posteriore. A Giuseppe stesso capitò al suo Ev2ì classe 1999, che comprò nel 2005 e che ha tutt'ora, che dopo 10 giorni che lo aveva acquistato, la posteriore sinistra interna si deformò all'improvviso causa rottura delle tele, per fortuna senza esplosione... mi pare di ricordare che fossero delle Goodyear di 2/3 anni di vita... Dal tutto questo deduco che qui mi sembra che sia diventata una questione di *****... boh? Beh... mia figlia ha la febbre, mia mamma è in ospedale e Obelix si riposa.. alla prox uscita, vorrà dire che va tutto alla grande! :)
...
Mi accodo alla discussione sulla questione pneumatici, in quanto interessante e ricca di spunti, purtroppo sui vari gruppi di fb se qualcuno chiede consigli su pneumatici oppure peggio, chiede pareri sul pneumatico X che ha appena montato, se tutto va bene ti prendi dell'incosciente ed irresponsabile, se va male ti prendi del criminale e delinquente perchè non monti i michelin agilis, pare che questo marchio sia la panacea di tutti i mali, perchè altrimenti metti a rischio la vita dei tuoi familiari e di altri montando pneumatici diversi dai michelin, viene fatto un terrorismo mediatico che nemmeno avete idea, oltretutto molti consigliano di rivolgersi ad un professionista per la scelta, ma quando il professionista consiglia pneumatici diversi dai michelin, allora il professionista non ci capisce niente di gomme, per cui se qualcuno vuole sostituire degli pneumatici si trova in un limbo cui non sa come uscirne, che faccio? Monto michelin? Ma mi partono 600 euro minimo, se poi è gemellato ne partono di più. Rischio e monto gli X o gli Y per risparmiare qualcosa? Come si dice la verità sta nel mezzo, tutti gli pneumatici scoppiano ma sui gemellati ne ho sentiti davvero pochi, troppo peso sostengono solo 4 gomme, per cui anziché montare pneumatici "figli ignoti di madre vedova" oppure le gomme della carrozza reale, basterebbe scegliere una buona marca conosciuta e via, poi dipende dall'uso che uno ne fa del camper, se sta sempre in giro per poche centinaia di km o lo usa per viaggioni fino in antartide o se lo usa 15-20 giorni all'anno. Ero interessato ai falken che monta Flavio visto che io ho lo stesso mezzo, oppure le tue firestone, visto che fra un anno circa devo sostituire le gemelle, l'ho acquistato con delle michelin vecchie di 4 anni, una domanda: ma come si fa a sapere il numero di tele dello pneumatico? Le varie schede tecniche non lo riportano.

Modificato da Lorenzo200i il 21/09/2020 alle 21:09:48
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 06:32:02
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 21/09/2020 alle 20:44:21

Mi accodo alla discussione sulla questione pneumatici, in quanto interessante e ricca di spunti, purtroppo sui vari gruppi di fb se qualcuno chiede consigli su pneumatici oppure peggio, chiede pareri sul pneumatico X che
ha appena montato, se tutto va bene ti prendi dell'incosciente ed irresponsabile, se va male ti prendi del criminale e delinquente perchè non monti i michelin agilis, pare che questo marchio sia la panacea di tutti i mali, perchè altrimenti metti a rischio la vita dei tuoi familiari e di altri montando pneumatici diversi dai michelin, viene fatto un terrorismo mediatico che nemmeno avete idea, oltretutto molti consigliano di rivolgersi ad un professionista per la scelta, ma quando il professionista consiglia pneumatici diversi dai michelin, allora il professionista non ci capisce niente di gomme, per cui se qualcuno vuole sostituire degli pneumatici si trova in un limbo cui non sa come uscirne, che faccio? Monto michelin? Ma mi partono 600 euro minimo, se poi è gemellato ne partono di più. Rischio e monto gli X o gli Y per risparmiare qualcosa? Come si dice la verità sta nel mezzo, tutti gli pneumatici scoppiano ma sui gemellati ne ho sentiti davvero pochi, troppo peso sostengono solo 4 gomme, per cui anziché montare pneumatici figli ignoti di madre vedova oppure le gomme della carrozza reale, basterebbe scegliere una buona marca conosciuta e via, poi dipende dall'uso che uno ne fa del camper, se sta sempre in giro per poche centinaia di km o lo usa per viaggioni fino in antartide o se lo usa 15-20 giorni all'anno. Ero interessato ai falken che monta Flavio visto che io ho lo stesso mezzo, oppure le tue firestone, visto che fra un anno circa devo sostituire le gemelle, l'ho acquistato con delle michelin vecchie di 4 anni, una domanda: ma come si fa a sapere il numero di tele dello pneumatico? Le varie schede tecniche non lo riportano.
...
Il numero di tele lo puoi dedurre dall'indice di carico.
Per le 195/75/16 se riporta 108/110, sono 10 tele.
Si ho visto le varie diatribe in rete circa la la marca da scegliere,... per me è la solita questione di tifoseria che bene o male investe un po tutti... io come ho scritto ne ho viste un po di tutti i colori e poi sono tanti i fattori che determinano il buon invecchiamento di un pneumatico... a cominciare dalla pressione che viene controllata con scarsa o buona regolarità, a dove dorme il camper, ecc ecc.
Hankook ho visto che riporta il numero delle tele solo se ne ha 10 (le Vantra LT esistono in varie versioni, ma solo le 10 tele vengono marchiate come tali), le Michelin Camping so che sono 10 tele, ecc.... cmq è l'indice di carico che ne determina la quantità.
Se hai un Iveco, hai già la riposta, se hai Ford, puoi darmi la misura e faccio una ricerca per vedere quali sono quelle più telate.
L'unico modo (a mio parere) per mettersi al sicuro è montare gli pneumatici più robusti possibili... le Camping sono tra queste, ma come ho scritto, possono esplodere anche queste... così come le Hankook ecc...
Quindi torniamo alla questione "botta di *****"... :)
P.S: ieri sera da Beppe è arrivato un Arca H720 con una Continental deformata posteriormente... un pneumatico con 15.000 km e 2 anni di vita.... però, a guardarlo, mi è parso che abbia camminato a bassa pressione....
12
zifabio
zifabio
18/06/2013 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 08:09:56
In risposta al messaggio di rockford del 20/09/2020 alle 12:51:32

Oggi ho smontato la griglia esterna del boiler Jolly Atwood. Per rimuovere la canna fumaria che è avvitata sul boiler devo partire dall'esterno? Vedo che che ci sono delle sigillature ... immagino siano da rimuovere... consigli in merito?
Buongiorno , si le sigillature le devi rimuovere ci sono dele vitine che vanno tolte , poi una , mi pare la canna fumaria va svitata , l'altra si sfila semplicemente, per modo di dire..
Non consigliatemi so sbagliare da solo!
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 09:11:21
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/09/2020 alle 06:32:02

Il numero di tele lo puoi dedurre dall'indice di carico. Per le 195/75/16 se riporta 108/110, sono 10 tele. Si ho visto le varie diatribe in rete circa la la marca da scegliere,... per me è la solita questione di tifoseria
che bene o male investe un po tutti... io come ho scritto ne ho viste un po di tutti i colori e poi sono tanti i fattori che determinano il buon invecchiamento di un pneumatico... a cominciare dalla pressione che viene controllata con scarsa o buona regolarità, a dove dorme il camper, ecc ecc. Hankook ho visto che riporta il numero delle tele solo se ne ha 10 (le Vantra LT esistono in varie versioni, ma solo le 10 tele vengono marchiate come tali), le Michelin Camping so che sono 10 tele, ecc.... cmq è l'indice di carico che ne determina la quantità. Se hai un Iveco, hai già la riposta, se hai Ford, puoi darmi la misura e faccio una ricerca per vedere quali sono quelle più telate. L'unico modo (a mio parere) per mettersi al sicuro è montare gli pneumatici più robusti possibili... le Camping sono tra queste, ma come ho scritto, possono esplodere anche queste... così come le Hankook ecc... Quindi torniamo alla questione botta di *****... :) P.S: ieri sera da Beppe è arrivato un Arca H720 con una Continental deformata posteriormente... un pneumatico con 15.000 km e 2 anni di vita.... però, a guardarlo, mi è parso che abbia camminato a bassa pressione....
...
Si si penso anch'io si tratti di botta di ... come dici te, io da libretto ho segnato le 195/75R 16C 107/105N per cui mi pare non siano da 10 tele ma 8, avendo un gemellato (200i su iveco) viene indicato un indice di carico un pò inferiore tanto il peso è distribuito su 4 gomme e non 2. Infatti la maggior parte degli scoppi avviene su assali posteriori a ruota singola, ma purtroppo il gemellato oggi è démodé 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:06:35
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 22/09/2020 alle 09:11:21

Si si penso anch'io si tratti di botta di ... come dici te, io da libretto ho segnato le 195/75R 16C 107/105N per cui mi pare non siano da 10 tele ma 8, avendo un gemellato (200i su iveco) viene indicato un indice di carico
un pò inferiore tanto il peso è distribuito su 4 gomme e non 2. Infatti la maggior parte degli scoppi avviene su assali posteriori a ruota singola, ma purtroppo il gemellato oggi è démodé 
...
puoi montare con indice di carico superiore,.. quello inserito nel tuo libretto è il minimo di legge,.. vale come per i codici di velocità... se ad esempio è scritto H, si può montare V, ecc 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 21:08:14
Sto valutando questa 
6358BF28-05FA-4C45-B5EA-E1D2A0C3A2D2.jpeg
le mie 2 da 100 A stanno arrivando ai 5 anni e avevo pensato ad 1 di questa .
ma costa uno sproposito ...e pesa 46kg 
sicuramente è materiale buono , le usiamo noi per l’avviamento  dei bus Urbani a Roma ( come vedete c’è ne un bancale) e per i servizi di bordo sicuramente saranno ottime 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 21:20:19
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 22/09/2020 alle 09:11:21

Si si penso anch'io si tratti di botta di ... come dici te, io da libretto ho segnato le 195/75R 16C 107/105N per cui mi pare non siano da 10 tele ma 8, avendo un gemellato (200i su iveco) viene indicato un indice di carico
un pò inferiore tanto il peso è distribuito su 4 gomme e non 2. Infatti la maggior parte degli scoppi avviene su assali posteriori a ruota singola, ma purtroppo il gemellato oggi è démodé 
...
smileysmiley quant’è sicuro il dèmodè winkCon le 4 ruote a sorreggere quasi il tutto e con quel motore goffo e lento che ti porta ovunque che per fermarlo gli devi sparare in testata 
aspetto con ansia Mec per aggiornarlo  a più kg e mettergli anzi togliermi qualche sassolino che ho nella scarpa da molto tempo 
dai sedili orap molleggiati da bus , ai piedini autolivellanti idraulici ...pensando poi all’a/c in cabina con fai da te , con Mec che mi guida mica sarà un impresa ciclopica 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 07:45:37
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/09/2020 alle 21:08:14

Sto valutando questa  le mie 2 da 100 A stanno arrivando ai 5 anni e avevo pensato ad 1 di questa . ma costa uno sproposito ...e pesa 46kg  sicuramente è materiale buono , le usiamo noi per l’avviamento  dei bus Urbani a Roma ( come vedete c’è ne un bancale) e per i servizi di bordo sicuramente saranno ottime 
Boia,.. è na centrale elettrica!

Dove la metteresti? Gavone passante?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 09:41:22
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/09/2020 alle 07:45:37

Boia,.. è na centrale elettrica! Dove la metteresti? Gavone passante?
Nel gavone grande passante ho le 2 da 100A ma credimi è una tribolata quando devi verificare l’acqua e Poi per toglierle ...altro calendario di santi ,devo trovare l’alternativa ,dovrò buttarmi sotto a vedere un posto idoneo con accesso tramite nuovo sportello che farò nella bandella 

14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:55:56
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/09/2020 alle 09:41:22

Nel gavone grande passante ho le 2 da 100A ma credimi è una tribolata quando devi verificare l’acqua e Poi per toglierle ...altro calendario di santi ,devo trovare l’alternativa ,dovrò buttarmi sotto a vedere un posto idoneo con accesso tramite nuovo sportello che farò nella bandella   
Stavo pensando esattamente la stessa cosa.
Nessuno ha mai preso in considerazione le batterie al litio?
Quello che viene sempre in giro con me col Wingamm mi sta facendo una testa tanta con ste batterie.... par che siano stratosferiche...
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 13:03:10
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/09/2020 alle 11:55:56

Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Nessuno ha mai preso in considerazione le batterie al litio? Quello che viene sempre in giro con me col Wingamm mi sta facendo una testa tanta con ste batterie.... par che siano stratosferiche...
Ancora costano un rene e poi bisogna stravolgere tutti i carica batteria ( almeno penso ) ma io per adesso non sono interessato , preferisco il classico piombaccio che ogni 5/6 anni cambio e metto nuovo , magari con una batteria seria posso sperare ad arrivare a 7 anche 8 ( le mie precedenti Ursus , 7 anni ci ho fatto ) D’altronde sempre attaccate ai pannelli e senza stressamenti di avviamento dovrebbero durare 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link