CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4197 20 85788
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:07:17
In risposta al messaggio di Mec1 del 25/09/2020 alle 21:03:03

Ciao ragazzi, e ciao Flavius, scusate se non ho scritto molto, ma ero impegnato nelle verifiche di vulnerabilità sismica della Mtcc di Oristano, ma vi leggo ogni sera. perche vi dico questo, perché un funzionario molto
gentile mi ha verificato le omologazioni dei mezzi per verificare se potessero essere portati a 42qli. L'omologazione Laika che abbiamo elencato dei nostri mezzi é solo una omologazione di allestimento. Quella che vale é quella della pag. Destra in basso del libretto Quello che ho evidenziato é l'omologazione base di Iveco. A terminale non c'è scritta nessuna nota. Salvo che é fatto su base 35.12  ​​bisogna chiedere una copia del fascicolo di omologazione per verificare se è una omologazione per l'allestimento rinforzato come il nostro e pertanto permette di ripristinare la massa totale a 42qli. se qualcuno conoscesse un santo in Iveco, tutto sarebbe più semplice... ps x i pneumatici io monto Michelina Agilis 195/75 110/108. Costo treno 6 gomme 620 euro con equilibratura mi trovo molto bene. ​​  
...
Intanto grazie del tuo interessamento
ma a quale iveco bisognerebbe chiedere ? 
e facendola più semplice e se facciamo una richiesta alla Laika ,investendo la stessa 
a richiedere questo fascicolo ? 
bisognerebbe buttare giù un fax simile di richiesta cambiando però nominativo targa e omologazione 
in modo che chi fosse interessato al cambiamento la invia personalmente 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 26/09/2020 alle 09:08:15
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:12:57
In risposta al messaggio di Drugo77 del 25/09/2020 alle 15:55:52

—dipende che mezzo hai e di che anno è  è un EV 2i classic del 1999 quindi penso proprio che la leva che ho visto sotto il lavello apra la saracinesca E —la cassetta era un optional insieme alla slitta  il precedente
proprietario ha lasciato una vaschetta tipo quella della foto che poi sia la stessa non lo so, quando mi ritorna il camper verifico sotto e dovrei trovare una slitta giusto? in caso non sia presente è possibile acquistarla ? che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni  grazie, ho capito Per paragonare i prezzi  guarda campersport magenta ha dei buoni prezzi  Grazie della dritta avevo già fatto il paragone dei prezzi e Amazon proprio non ci siamo, stessa confezione da 18 'pastiglie' quasi 7€ di differenza ! Settimana prossima faccio l' ordine su Camping Sport Magenta e ordine pastiglie e carta igenica della THETFORD. Siccome per il carico e scarico camper riesco a portarlo dietro casa, li ho un pozzetto dove ho un tubo (quelli arancioni belli grandi) che va direttamente nelle fognature, se prendo un tubo dello stesso diametro del tappo A posso scaricare diretto? Non penso di fare più di 2 notti in sosta libera, quindi o sono su parcheggi attrezzati oppure in campeggio, penso di aver autonomia per 2 notti e poter poi scaricare a casa, o forse sto facendo i conti senza l' oste :D  
...
Noi in 2 abbiamo un autonomia di 8 /9 gg  considerando anche che ho Komodo ( bidet da tazza) 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:25:52
In risposta al messaggio di clipper del 25/09/2020 alle 19:12:39

ciao D  ti dic9 la.mia in genere nin svuoto mai 2 D in G non mi va di portare a spasso tutto quel materiale perche'a volte puo'succedere  di non trovare i pozzetti cbe ti permettano lo scarico. Quindi per abitudine gia' 
dal secondo scarico  non vedo l' ora di liberarmi.Avendo provato sia chimico che nautico ancora non ho capito quale sia il migliore  forse perche' non c e il migliore. Comunqie ti allego come mi sono organizzato per essere pronto in caso di necessita. la.riduzione nel terminale non e' fissa da mettere all occorrenza e ci va giusta nella cassetta fiamma. ho pure un carrellino che lo metto dentro il posto bombole. saluto tutti Ale
...
Devi montare il maceratore ,vi cambierà la vita 
ora con il nautico classico siete costretti a scaricare dove c’è una griglia o chiusino a terra ma se andate in Francia o Germania O in qualsiasi stato d’Europa L e griglie e chiusini a terra sono stati eliminati come fate a scaricare ? 
potere utilizzare il sistema travaso con serbatoio come ho visto in foto da svuotare oppure 
con il maceratore e un tubo da 2,5 metri risolvete 
qualsiasi problema senza travasi e senza fatica 
Ricordo che in Germania c’è uno scarico nere ( lo postai qua la foto tanto tempo fa’,ma sicuramente non si vede più ) idoneo per cassette alto da terra 1 metro ,beh io con il maceratore ho scaricato ugualmente 
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 21:44:07
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/09/2020 alle 09:25:52

Devi montare il maceratore ,vi cambierà la vita  ora con il nautico classico siete costretti a scaricare dove c’è una griglia o chiusino a terra ma se andate in Francia o Germania O in qualsiasi stato d’Europa L e
griglie e chiusini a terra sono stati eliminati come fate a scaricare ?  potere utilizzare il sistema travaso con serbatoio come ho visto in foto da svuotare oppure  con il maceratore e un tubo da 2,5 metri risolvete  qualsiasi problema senza travasi e senza fatica  Ricordo che in Germania c’è uno scarico nere ( lo postai qua la foto tanto tempo fa’,ma sicuramente non si vede più ) idoneo per cassette alto da terra 1 metro ,beh io con il maceratore ho scaricato ugualmente 
...
Io l'anno scorso ho fatto tutta la Provenza e ho sempre trovato le griglie a terra.
Per sicurezza comunque avevo sotto un roller tank da 40lt.
Il maceratore lo ho innestabile sul tubo di scarico e lo uso per scaricare nel pozzetto dentro casa mia, ma in viaggio non lo porto mai.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 22:30:19
si debbo dire anch' io che tranquillissimo non sono mai col ritorno al nautico,
anche se col rolltank, infatti comprato per tranquillità e finora mai usato, so di cavarmela anche se un po' macchinoso,,,e non solo.confiderei anche nel trovare un campeggio in caso di emergenza.
certo è che installando un maceratore si rimarrebbe anche più puliti :  ))
saluto tutti,
Ale
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 22:50:19
Comunque sull'ecovip c'è sempre la possibilità di svuotare il nautico tramite cassetta thetford. Certo, occorre avere la mano sensibile sulla valvola, non sia mai che inizi a tracimare m*rda chimica dalla slitta
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 23:01:21
In risposta al messaggio di Mec1 del 26/09/2020 alle 21:44:07

Io l'anno scorso ho fatto tutta la Provenza e ho sempre trovato le griglie a terra. Per sicurezza comunque avevo sotto un roller tank da 40lt. Il maceratore lo ho innestabile sul tubo di scarico e lo uso per scaricare nel pozzetto dentro casa mia, ma in viaggio non lo porto mai.
Quando ho fatto la Normandia ho trovato un infinita di AA ad ogni mini paese o mini città ma avendo il maceratore mai ho fatto attenzione se potevo scaricare con il nautico cioè sulle griglie a terra (se c’erano)  ,sono problematiche che non ci faccio più attenzione da 11 anni ma vado cercando un solo buco da infilare il mio tubo wink

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 12:45:09
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/09/2020 alle 23:01:21

Quando ho fatto la Normandia ho trovato un infinita di AA ad ogni mini paese o mini città ma avendo il maceratore mai ho fatto attenzione se potevo scaricare con il nautico cioè sulle griglie a terra (se c’erano)  ,sono problematiche che non ci faccio più attenzione da 11 anni ma vado cercando un solo buco da infilare il mio tubo   
All'estero ahimè risulta sempre più difficile scaricare con il nautico per le griglie a terra e a maglia stretta, personalmente ho sostituito il wc nautico con uno a cassetta modificando il camper...ma sul mio 100 è facile in quanto il wc appoggia sulla parete laterale...a un anno e mezzo di distanza posso dire solo che son contento
ronza75
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 14:20:34
In risposta al messaggio di ronza75 del 28/09/2020 alle 12:45:09

All'estero ahimè risulta sempre più difficile scaricare con il nautico per le griglie a terra e a maglia stretta, personalmente ho sostituito il wc nautico con uno a cassetta modificando il camper...ma sul mio 100 è facile in quanto il wc appoggia sulla parete laterale...a un anno e mezzo di distanza posso dire solo che son contento
che ti trovi bene e’ indiscusso ma come autonomia in libera li ti trovi male Sei costretto giornalmente a trovare una soluzione di svuotamento , a meno che ti porti 3+1 ( equivalente del nautico ) cassette ma ti occupi tutto il gavone sotto al letto .
Lo dico a ragion veduta poiché il mio precedete camper era un Adriatik 400 del 92 con wc a cassetta ed era una costante ricerca di un bel posto ma con scarico altrimenti il bel posto e basta non potevi godertelo non più di 1 gg .
con il nautico , posto stare in un posto a gratis per oltre 7 gg ( sempre acqua chiara permettendo ) ma di sicuro 5 gg sono sicuri . 
La cassetta è una scelta ,ma se con il nautico ci montavi il maceratore ti risparmiavi il lavoro di trasformazione ,la fatica di trasporto e travaso dei 17 kg  , e ti risparmiavi giornalmente questo pensiero costante ...”” sono quasi pieno devo trovare un wc per scaricare ...”” 
ovvio che questo discorso vale per me O chi come me  utilizza campeggi o AA molto sporadicamente  io amo stare in libera e indirizzarmi verso queste strutture ogni tanto  per ripristinare o per meglio dire dare una Bella strigliata al mezzo e occupanti 
per poi ripartire verso la libertà 
Premetto che scherzo ....
c’è chi viaggia con le cassette ..e 
c’è chi si riposa ...
E372CE35-EB0E-4CC0-9609-527782C17A19.jpeg

Modificato da flavius67 il 28/09/2020 alle 14:43:22
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 14:35:40
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/09/2020 alle 14:20:34

che ti trovi bene e’ indiscusso ma come autonomia in libera li ti trovi male Sei costretto giornalmente a trovare una soluzione di svuotamento , a meno che ti porti 3+1 ( equivalente del nautico ) cassette ma ti occupi
tutto il gavone sotto al letto . Lo dico a ragion veduta poiché il mio precedete camper era un Adriatik 400 del 92 con wc a cassetta ed era una costante ricerca di un bel posto ma con scarico altrimenti il bel posto e basta non potevi godertelo non più di 1 gg . con il nautico , posto stare in un posto a gratis per oltre 7 gg ( sempre acqua chiara permettendo ) ma di sicuro 5 gg sono sicuri .  La cassetta è una scelta ,ma se con il nautico ci montavi il maceratore ti risparmiavi il lavoro di trasformazione ,la fatica di trasporto e travaso dei 17 kg  , e ti risparmiavi giornalmente questo pensiero costante ...”” sono quasi pieno devo trovare un wc per scaricare ...””  ovvio che questo discorso vale per me O chi come me  utilizza campeggi o AA molto sporadicamente  io amo stare in libera e indirizzarmi verso queste strutture ogni tanto  per ripristinare o per meglio dire dare una Bella strigliata al mezzo e occupanti  per poi ripartire verso la libertà  Premetto che scherzo .... c’è chi viaggia con le cassette ..e  c’è chi si riposa ...
...
Ciao Flavius,
appena ho il camper verificherò se è presente la slitta per poterci collegare la cassetta e avere quindi una seconda modalità di scarico.
Visto che almeno per il primo anno prevedo di 
1 non andare all' estero (dove ho capito ci si trova più in difficoltà con il nautico a scaricare)
2 non fare più di 2 notti in libera 
3 la classica settimana di ferie la farò in campeggio quindi non penso avrò problemi di scarico o sbaglio?
Posso pensare di posticipare l' utilizzo del maceratore?
per lo scarico a casa, ho un pozzetto dove potrei collegarmi per scaricare diretto di cosa avrei bisogno?
Visto che ci siamo, che tipo di lavoro va fatto per installare un maceratore? e dovendolo far fare quanto può costare?

Grazie !

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 15:04:22
In risposta al messaggio di Drugo77 del 28/09/2020 alle 14:35:40

Ciao Flavius, appena ho il camper verificherò se è presente la slitta per poterci collegare la cassetta e avere quindi una seconda modalità di scarico. Visto che almeno per il primo anno prevedo di  1 non andare all'
estero (dove ho capito ci si trova più in difficoltà con il nautico a scaricare) 2 non fare più di 2 notti in libera  3 la classica settimana di ferie la farò in campeggio quindi non penso avrò problemi di scarico o sbaglio? Posso pensare di posticipare l' utilizzo del maceratore? per lo scarico a casa, ho un pozzetto dove potrei collegarmi per scaricare diretto di cosa avrei bisogno? Visto che ci siamo, che tipo di lavoro va fatto per installare un maceratore? e dovendolo far fare quanto può costare? Grazie !  
...
Non ti pensare che al nord Italia o nello stivale intero si trova facilmente la griglia per scaricare il nautico ,di sicuro nei benzinai sulle autostrade ! Quando funzionano !! 
la griglia chi l’ha ancora di sicuro la sta trasformando a scarico cassetta , ci sono molti di noi che quando scaricano lasciano residui bellici sulla grata e lì stessi li si trova molto spesso sugli scarichi Autostradali e mi son trovato nel mio scaricare a stare attento a dove camminare ...uno ****** ,comunque 
la cassetta serve se utilizzi il camper staticamente ed utilizzi i servizi di bordo tralasciando quelli in dotazione del campeggio o AA .
con il nostri nautico Anche in 4 avete un autonomia di almeno 4 gg ( a meno che vi divertite a gettare acqua nel Wc per gioco) 
se stai in campeggio ( si spera che lo scarico sia 
comodo e ti consiglio prima di pagare di andare a vedere personalmente il posto dello scarico e di come e’ ubicato l’invito delle grigie ,spesso bisogna fare mandrake con il volante per trovare un compromesso e a volte neanche ci si riesce) 
per lo scarico a casa devi procurarti una prolunga a fisarmonica quanto basta per arrivare il più possibile vicino al pozzetto ( il piu diretto possibile) 
per il maceratore devi vedere se hai 2 ghigliottine di scarico , sicuramente 1 si , ci è attaccato il tubo grande di scarico nere attuale ma devi accertati di avere anche l’altra ,di sicuro c’è ma devi accettarti 
poi continuiamo ora vado a lavoro 
saluto tutti a più tardi 
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 20:08:24
Ciao, da un paio di gg siamo partiti per le vacanze, direzione Sardegna, viaggio itinerante di tre settimane.
Vacanza partita alla grande.
Dovevamo imbarcarci ieri da Livorno ma non ci hanno fatto passare perché nostra figlia di due mesi non aveva il documento... Vabbè, errore mio, non ci avevo proprio pensato.
Spostato il biglietto a domani, fatto oggi il documento. Per ingannare l'attesa di questi due gg extra a Livorno abbiamo pensato di farci un giretto al santuario di Montenero. Peccato che Google Maps mi abbia guidato su una stradina di campagna larga 2,5 mt, a doppio senso. Questo l'avrei potuto anche gestire, il problema era che, a migliorare la situazione, c'erano anche diversi rametti sporgenti sulla strada. Comunque, dopo aver bloccato il traffico per un quarto d'ora, manovra qua manovra la, ne siamo usciti, senza però poter evitare qualche graffio dovuto ai rami sporgenti.
Appena ho potuto mi sono fermato per verificare i danni. Dopo un'attenta perlustrazione, sono giunto alla conclusione che i danni di oggi sono limitati ad un graffio sulla parete di alluminio, che comunque mi sembra solo superficiale e non credo possa dare problemi, se non estetici (ma tanto graffietto qua graffietto la...).
Quello che di "interessante" è venuto fuori sono delle piccole crepe sulla parte anteriore del tetto proprio a ridosso del profilo di giunzione con le pareti, sia dal lato sinistro che dal lato destro. Questo il lato sinistro

IMG_20200928_192440.jpg

E questo il lato destro

IMG_20200928_192509.jpg

A occhio non mi sembrerebbero danni fatti da rami, sono trasversali e non longitudinali, e sono in una posizione strana, proprio a ridosso della giunzione con le pareti, e in entrambi i lati. 
Dentro non sembra ci sia niente, anche l'igrometro in quei punti segna 0, quindi non credo entri acqua. Potrebbero essere solo screpolature superficiali del gelcoat? Pensavo comunque di metterci sopra del Sikaflex, che dite può andare?

Altra cosa che mi e saltata all'occhio, questa crepa sul profilo di giunzione sopra il posto guida.

IMG_20200928_192226.jpg

Anche in questo caso non sembra prenda acqua. Sikaflex anche qui...?

Approfitto dei più esperti per farvi ancora un paio di domande:

1. Il tetto dei nostri Ecovip è in vetroresina o in alluminio come le pareti?
2. Appurato che le pareti sono in alluminio, non dovrebbero essere soggette a crepe, o sbaglio?

Grazie per la pazienza.

Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 21:12:58
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/09/2020 alle 20:08:24

Ciao, da un paio di gg siamo partiti per le vacanze, direzione Sardegna, viaggio itinerante di tre settimane. Vacanza partita alla grande. Dovevamo imbarcarci ieri da Livorno ma non ci hanno fatto passare perché nostra figlia
di due mesi non aveva il documento... Vabbè, errore mio, non ci avevo proprio pensato. Spostato il biglietto a domani, fatto oggi il documento. Per ingannare l'attesa di questi due gg extra a Livorno abbiamo pensato di farci un giretto al santuario di Montenero. Peccato che Google Maps mi abbia guidato su una stradina di campagna larga 2,5 mt, a doppio senso. Questo l'avrei potuto anche gestire, il problema era che, a migliorare la situazione, c'erano anche diversi rametti sporgenti sulla strada. Comunque, dopo aver bloccato il traffico per un quarto d'ora, manovra qua manovra la, ne siamo usciti, senza però poter evitare qualche graffio dovuto ai rami sporgenti. Appena ho potuto mi sono fermato per verificare i danni. Dopo un'attenta perlustrazione, sono giunto alla conclusione che i danni di oggi sono limitati ad un graffio sulla parete di alluminio, che comunque mi sembra solo superficiale e non credo possa dare problemi, se non estetici (ma tanto graffietto qua graffietto la...). Quello che di interessante è venuto fuori sono delle piccole crepe sulla parte anteriore del tetto proprio a ridosso del profilo di giunzione con le pareti, sia dal lato sinistro che dal lato destro. Questo il lato sinistro E questo il lato destro A occhio non mi sembrerebbero danni fatti da rami, sono trasversali e non longitudinali, e sono in una posizione strana, proprio a ridosso della giunzione con le pareti, e in entrambi i lati.  Dentro non sembra ci sia niente, anche l'igrometro in quei punti segna 0, quindi non credo entri acqua. Potrebbero essere solo screpolature superficiali del gelcoat? Pensavo comunque di metterci sopra del Sikaflex, che dite può andare? Altra cosa che mi e saltata all'occhio, questa crepa sul profilo di giunzione sopra il posto guida. Anche in questo caso non sembra prenda acqua. Sikaflex anche qui...? Approfitto dei più esperti per farvi ancora un paio di domande: 1. Il tetto dei nostri Ecovip è in vetroresina o in alluminio come le pareti? 2. Appurato che le pareti sono in alluminio, non dovrebbero essere soggette a crepe, o sbaglio? Grazie per la pazienza.    
...
Anche io ho le stesse crepe ,ma ci ho messo silicone neutro bianco ,un domani per riverniciare il tetto è più semplice levarlo rispetto al Sika 
si il tetto è vtr .
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 21:39:05
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/09/2020 alle 14:20:34

che ti trovi bene e’ indiscusso ma come autonomia in libera li ti trovi male Sei costretto giornalmente a trovare una soluzione di svuotamento , a meno che ti porti 3+1 ( equivalente del nautico ) cassette ma ti occupi
tutto il gavone sotto al letto . Lo dico a ragion veduta poiché il mio precedete camper era un Adriatik 400 del 92 con wc a cassetta ed era una costante ricerca di un bel posto ma con scarico altrimenti il bel posto e basta non potevi godertelo non più di 1 gg . con il nautico , posto stare in un posto a gratis per oltre 7 gg ( sempre acqua chiara permettendo ) ma di sicuro 5 gg sono sicuri .  La cassetta è una scelta ,ma se con il nautico ci montavi il maceratore ti risparmiavi il lavoro di trasformazione ,la fatica di trasporto e travaso dei 17 kg  , e ti risparmiavi giornalmente questo pensiero costante ...”” sono quasi pieno devo trovare un wc per scaricare ...””  ovvio che questo discorso vale per me O chi come me  utilizza campeggi o AA molto sporadicamente  io amo stare in libera e indirizzarmi verso queste strutture ogni tanto  per ripristinare o per meglio dire dare una Bella strigliata al mezzo e occupanti  per poi ripartire verso la libertà  Premetto che scherzo .... c’è chi viaggia con le cassette ..e  c’è chi si riposa ...
...
Hai ragione, personalmente facciamo libera, ho 2 cassette e ci facciamo in 3 circa 3 gg, ma difficilmente sto piu di 2 gg fermo nello stesso posto...x ora mai avutp problemi dibtrovare da scaricare....
ronza75
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 21:55:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/09/2020 alle 21:12:58

Anche io ho le stesse crepe ,ma ci ho messo silicone neutro bianco ,un domani per riverniciare il tetto è più semplice levarlo rispetto al Sika  si il tetto è vtr .
Ok allora confermi quello che pensavo, probabilmente è una zona particolarmente sollecitata. Ma dovrebbero essere solo superficiali, perchè di acqua ne ha presa tanta ma dentro non vedo niente di strano...
Hai anche la crepa sul profilo sopra il posto guida?
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 22:00:23
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/09/2020 alle 21:55:28

Ok allora confermi quello che pensavo, probabilmente è una zona particolarmente sollecitata. Ma dovrebbero essere solo superficiali, perchè di acqua ne ha presa tanta ma dentro non vedo niente di strano... Hai anche la crepa sul profilo sopra il posto guida?
Non mi sembra 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 11:04:21
Buon giorno a tutti
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 13:37:37
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/09/2020 alle 11:04:21

Buon giorno a tutti
Buongiorno, oggi finalmente sul traghetto!
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 14:55:31
In risposta al messaggio di firenze84 del 29/09/2020 alle 13:37:37

Buongiorno, oggi finalmente sul traghetto!
La Sardegna sarà tutta per voi
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 11:05:24
Sto facendo un ordine su Camping Sport Magenta 
volevo acquistare per un EV 2i del 1999 il tappo con sgancio rapido, solo che ci sono due versioni, piccolo e grande, quale devo acquistare per non sbagliare?

questo

https://www.campingsportmagenta...

o

https://www.campingsportmagenta...

grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link