In risposta al messaggio di flavius67 del 14/12/2020 alle 21:17:29Buon giorno Ragazzi!
Vai di foto del camperone , se sei un ecovip sei nel posto giusto se sei la nuova generazione 2.1 non possiamo aiutarti
In risposta al messaggio di Mariobest del 15/12/2020 alle 07:57:18Più l’oggetto è vicino alla bm e meglio è ,mi riferisco a cdt ( cadute di tensione ) stesso discorso per i regolatori solari , più son vicini alle bs e meglio è, a meno che si usano cavi di dimensioni non inferiori ai 6mm2 ( ed è anche piccolo ) e più grosso è il cavo e più ottiene una riduzione di cdt ,
certo, la mia domanda era sulla posizione e sulla sua alimentazione. da esso escono 3 fili: rosso e nero alla bs e blu al positivo bm. cambia qualcosa se collegato all'uscita del regolatore dei pannelli, insieme ai 2 cavi che vanno alle bs, oppure collegato direttamente alle bs?
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 15/12/2020 alle 10:36:05Fai parte di questa famiglia Vipss serie oro
Buon giorno Ragazzi! Questo qua è il mio Bestio:
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 15/12/2020 alle 10:36:05Anche Paxman ha il tuo stesso mezzo Ev 6 del 2000
Buon giorno Ragazzi! Questo qua è il mio Bestio:
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/12/2020 alle 11:17:25grazie mille,
Più l’oggetto è vicino alla bm e meglio è ,mi riferisco a cdt ( cadute di tensione ) stesso discorso per i regolatori solari , più son vicini alle bs e meglio è, a meno che si usano cavi di dimensioni non inferioriai 6mm2 ( ed è anche piccolo ) e più grosso è il cavo e più ottiene una riduzione di cdt , ora per parlare e per esperienza personale dato che lo avevo anche io ...sarà mooooooolto ma mooooolto difficile che in inverno il surplus della bs vada alla Bm comunque provate ,così viene l’esperienza
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/11/2020 alle 19:18:53Domani devo rientrare in Italia e devo tamponare assolutamente il maledetto allarme dello scalino.. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi precisamente come fare? :( allego foto
Se devi tamponare momentaneamente chiudi il circuito della spia/cicalino unendo i fastom smontandoli sullo swic oppure se non dovesse funzionare stacca un solo fastom oppure con una fascetta di plastica serra la linguettadi acciaio all’involucro swic in modo di chiudere o aprire il circuito ( e’passato troppo tempo quando ci misi le mani non ricordo se era NO oppure NC ) per una foto esaustiva del gradino guarda qua , c’è una foto con tutti i swic 20camper/Laika_ricambi.htm
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 15:39:20Mah! Ora sembra funzionare... Pare una presa in giro.. L'unica cosa che ho fatto è stato pulire i contatti (le viti contro cui son serrati i fili) con un limone (famoso antiossidante)... A me sembra strano che sia tornato a funzionare per questo
Domani devo rientrare in Italia e devo tamponare assolutamente il maledetto allarme dello scalino.. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi precisamente come fare? :( allego foto
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 15:58:06No non credo sia quello il motivo.. Ho notato però che sesollevo lo scalino mentre sono agganciato alla 220 smette di suonare. Se lo sollevo invece mentre sono scollegato dalla 220 suona... Assurdo...
Mah! Ora sembra funzionare... Pare una presa in giro.. L'unica cosa che ho fatto è stato pulire i contatti (le viti contro cui son serrati i fili) con un limone (famoso antiossidante)... A me sembra strano che sia tornato a funzionare per questo
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 16:19:26Il cicalino funziona solamente a chiave quadro inserita e pronta all’avviamento
No non credo sia quello il motivo.. Ho notato però che sesollevo lo scalino mentre sono agganciato alla 220 smette di suonare. Se lo sollevo invece mentre sono scollegato dalla 220 suona... Assurdo...
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/12/2020 alle 15:16:16Magari....
Tutti partiti ?
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 18/12/2020 alle 16:47:31Sì esatto. Ma il problema è l'allarme che resta accesa a motore/quadro acceso
Magari.... Neanche ancora rientrato... Ed a sentir le news.. tornerò x trovarmi bloccato dell'ennesimo lockdown! Saluti da Salamina!
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 17:11:26Porta pazienza cerco di ritrovarti delle foto
Sì esatto. Ma il problema è l'allarme che resta accesa a motore/quadro acceso
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/12/2020 alle 18:37:45scusa ma il link riporta a una pagina inesistente
dove c’è beee unisci i 2 fili o prova a tirare la levetta che poggia sul mozzo e la stringi con una fascetta dovresti interrompere il beeeeeeeeee facci sapere
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 15:39:20il cicalino e' azionato dal micro centrale, quello che in foto ha il fino nero. Le soluzioni sono 2
Domani devo rientrare in Italia e devo tamponare assolutamente il maledetto allarme dello scalino.. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi precisamente come fare? :( allego foto
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 18/12/2020 alle 15:39:20il cicalino e' azionato dal micro centrale, quello che in foto ha il fino nero. Le soluzioni sono 2
Domani devo rientrare in Italia e devo tamponare assolutamente il maledetto allarme dello scalino.. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi precisamente come fare? :( allego foto
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 19/12/2020 alle 03:48:38Ecco lo swic in foto
scusa ma il link riporta a una pagina inesistente