In risposta al messaggio di firenze84 del 07/01/2021 alle 22:47:14
Quest'anno da me... neve. Non sarebbe una cosa così strana, sto sull'Appennino Tosco-Emiliano a 800 mt, ma negli ultimi anni ne aveva fatta talmente poca che non gli davo troppo peso. Così ho pensato bene di lasciare ilcamper davanti casa invece di portarlo più in basso sull'asfalto (per chi non lo sa, per arrivare a casa mia l'ultimo km di strada è su sterrato con pendenza 10-15%). Tanto, pensavo, anche se nevica farà i soliti 10 cm che si sciolgono dopo una settimana. Solo che adesso mi ha piantato 60 cm di neve, e qui mi sa che prima di marzo... il camper non si muove
In risposta al messaggio di firenze84 del 07/01/2021 alle 22:47:14Antifurto naturale
Quest'anno da me... neve. Non sarebbe una cosa così strana, sto sull'Appennino Tosco-Emiliano a 800 mt, ma negli ultimi anni ne aveva fatta talmente poca che non gli davo troppo peso. Così ho pensato bene di lasciare ilcamper davanti casa invece di portarlo più in basso sull'asfalto (per chi non lo sa, per arrivare a casa mia l'ultimo km di strada è su sterrato con pendenza 10-15%). Tanto, pensavo, anche se nevica farà i soliti 10 cm che si sciolgono dopo una settimana. Solo che adesso mi ha piantato 60 cm di neve, e qui mi sa che prima di marzo... il camper non si muove
In risposta al messaggio di clipper del 18/01/2021 alle 22:27:53Valle d'Aosta, ha fatto 10 giorni tra -10 e - 15...ma siamo vivi...
Ciao a tutti, stamattina qui a Roma SE vicino a Grottaferrata il termometro all'interno del mezzo alle 6 segnava -1.8°C il sensore l'ho lasciato sul piano cucina impianto acqua svuotato . Altre temperature dalla vostre parti? saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 18/01/2021 alle 22:27:53Qui nel centro della capitale niente di che , ma er pupo mio che sta in periferia non so ,poverino ma lui è tosto , er ghiaccio je fa un baffo anzi 2
Ciao a tutti, stamattina qui a Roma SE vicino a Grottaferrata il termometro all'interno del mezzo alle 6 segnava -1.8°C il sensore l'ho lasciato sul piano cucina impianto acqua svuotato . Altre temperature dalla vostre parti? saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentro che fuori.
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:51:00Ciao ,per capire il mezzo ,la porta cellula è quella fina o quella in vtr?
Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentroche fuori. Ho solo dei dubbi su alcune cose. 1) è un prezzo corretto? 2) la pompa a iniezione è ok e finora nn ha dato problemi, posso aspettarmi sia tra quelle fortunate? 3) il camper ha prestazioni soddisfacenti? Riesco a far una tirata a 120 in autostrada? Con che consumi?
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/01/2021 alle 02:30:47Sono in attesa dal rivenditore di questa informazione e in base a questo e ad eventuale ribasso della richiesta decido.
Non ricordo se nell’anno che tu dici il motore abbia la pompa lucas o bosh se ha la lucas prima o poi avrai problemi , se ha la bosh stai apposto
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/01/2021 alle 02:27:39Ho due foto dalle quali forse voi che ne sapete potete capire..
Ciao ,per capire il mezzo ,la porta cellula è quella fina o quella in vtr?

In risposta al messaggio di flavius67 del 28/01/2021 alle 02:30:47Grazie della risposta, quindi tu dici che se è Lucas prima o poi i problemi probabilmente me li da e sarebbe ragionevole mettere in preventivo una spesa di altri 1000-1500 euro?
Non ricordo se nell’anno che tu dici il motore abbia la pompa lucas o bosh se ha la lucas prima o poi avrai problemi , se ha la bosh stai apposto
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:50:08Perchè non cercarlo su Iveco ?
Grazie della risposta, quindi tu dici che se è Lucas prima o poi i problemi probabilmente me li da e sarebbe ragionevole mettere in preventivo una spesa di altri 1000-1500 euro?
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:51:00Ciao, io ho un Ecovip 200i, in autostrada vado a 90 km/h e i consumi sono sui 9 al litro, a 120 magari ci arriva anche, ma portati una cisterna di gasolio a rimorchio, tanto quintale più quintale meno...
Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentroche fuori. Ho solo dei dubbi su alcune cose. 1) è un prezzo corretto? 2) la pompa a iniezione è ok e finora nn ha dato problemi, posso aspettarmi sia tra quelle fortunate? 3) il camper ha prestazioni soddisfacenti? Riesco a far una tirata a 120 in autostrada? Con che consumi?
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:51:00Per il prezzo, come riferimento posso dirti che il mio 200i (motorhome), del 1996, con 130.000 km, l'ho pagato 13.000 Euro compreso passaggio. Qualcosa puoi provare a farti togliere, almeno 1.000 Euro ci proverei
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:51:00Ciao,premesso che sono di parte avendo il tuo stesso camper ma del 94,io il mio non lo cambierei con niente..ho pompa Lucas e nessun problema fino ad ora,il Ford puzza,fa rumore,va piano...ma arriva sempre e soprattutto avendo gemellari per impantanarti ti devi impegnare,non basta un po di rugiada sull'erba per restare bloccato,Come ti hanno detto lascia stare i 120km\h ti metti a 90\100 e hai un consumo cristiano,se superi i 100 il tempo che guadagni lo perdi per fare rifornimento e il portafogli ne risente ....una volta che ho dovuto accelerare perchè in ritardo alle 30€ che consumavo di solito ho dovuto metter la differenza se volevo tornare a casa.Sul modello che vuoi prendere hanno fatto alcune modifiche che ritengo ottime,nel mio essendo prima serie hanno fatto certe cappellate che non ti dico,comunque a me sta bene pure così,anzi mi sono divertito a sistemarne diverse...come ti ho detto sono di parte e anche molto ahahahaha