In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:13:31Hai la porta in vtr ,ed è l’ultimo modello ev 2 su Ford
Ho due foto dalle quali forse voi che ne sapete potete capire..
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:50:08Diciamo che sul prezzo stiamo su quelli da te scritti , ma non ricordo se i Ford del 96 hanno la lucas o la bosch , di sicuro quelli fino al 94 hanno la lucas
Grazie della risposta, quindi tu dici che se è Lucas prima o poi i problemi probabilmente me li da e sarebbe ragionevole mettere in preventivo una spesa di altri 1000-1500 euro?
In risposta al messaggio di Robir del 28/01/2021 alle 11:08:58Giusto Roby , ma se sono una famigliola da 5 persone è meglio il Ford ...ha un superiore margine di carico
Perchè non cercarlo su Iveco ? avresti più potenza e nessun problema della Lucas e del cambio 5M
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2021 alle 19:31:09Quoto , oltre i 100km/h assomiglia ai consumi a un Boeing 747
Ciao, io ho un Ecovip 200i, in autostrada vado a 90 km/h e i consumi sono sui 9 al litro, a 120 magari ci arriva anche, ma portati una cisterna di gasolio a rimorchio, tanto quintale più quintale meno...
In risposta al messaggio di Roby130147 del 29/01/2021 alle 11:53:45Parole sante ! Mitico nonno de Ostia
Ciao,premesso che sono di parte avendo il tuo stesso camper ma del 94,io il mio non lo cambierei con niente..ho pompa Lucas e nessun problema fino ad ora,il Ford puzza,fa rumore,va piano...ma arriva sempre e soprattutto avendogemellari per impantanarti ti devi impegnare,non basta un po di rugiada sull'erba per restare bloccato,Come ti hanno detto lascia stare i 120km\h ti metti a 90\100 e hai un consumo cristiano,se superi i 100 il tempo che guadagni lo perdi per fare rifornimento e il portafogli ne risente ....una volta che ho dovuto accelerare perchè in ritardo alle 30€ che consumavo di solito ho dovuto metter la differenza se volevo tornare a casa.Sul modello che vuoi prendere hanno fatto alcune modifiche che ritengo ottime,nel mio essendo prima serie hanno fatto certe cappellate che non ti dico,comunque a me sta bene pure così,anzi mi sono divertito a sistemarne diverse...come ti ho detto sono di parte e anche molto ahahahaha
In risposta al messaggio di Maya80 del 30/01/2021 alle 01:24:04Trovare un camper che faccia più di 9 ...la vedo dura , ( ovvio con una cellula con la C maiuscola) tra lunghezza e peso dei 35ql a consumi stiamo lì ,
Grazie sincero a tutti per i consigli che son stati determinanti a farmi prendere una decisione. Non acquisterò questo mezzo soprattutto per il prezzo. Preferisco aspettare, a costo di rimanere un anno senza camper (e saràdura.. ), e mettere qualche soldo in più piuttosto per avere qualcosa di più recente. In presenza di una Lucas, considerando che introdurrebbe un fattore di rischio, avrei chiesto di abbassare la richiesta di almeno di 500 euro. Ma comunque il prezzo sarebbe rimasto alto. Solitamente non corro in autostrada perché non mi piace, ma col camper precedente (granduca 39 aspirato del 94 con 80 cv) non lo facevo anche quando mi avrebbe fatto comodo perché andavo a 90 e non mi conveniva pagar pedaggi per arrivar dieci minuti prima. Ma le ferie non sono infinite e a volte la tiratina fa comodo. Anche perché i bimbi di due anni non stan volentieri legati e a volte si approfitta della notte per far un pó di strada. Cercherò un modello di camper un pó più 'leggero', con un 2800cc e qualche cavallo in più. Confido di avere così anche consumi un pó più bassi. Che ne pensate? Sto cercando un camper con doppia dinette sotto i 7 metri, quali altri modelli consigliereste oltre al Laika Ecovip 2 con una spesa tra i 15 e i 18k?
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/01/2021 alle 09:42:01Ok, allora sui consumi me la metto via, oltre a laika avevo visto i rapido e i mobilvetta. Quali altri modelli secondo te sono 'nobili'?
Trovare un camper che faccia più di 9 ...la vedo dura , ( ovvio con una cellula con la C maiuscola) tra lunghezza e peso dei 35ql a consumi stiamo lì , se invece punti con una cellula un po’ meno nobile sempre con un 2800 puoi arrivare a 10 ma non sognare oltre . di dove sei ? ti piace un 200i del 98 ?
In risposta al messaggio di Maya80 del 30/01/2021 alle 01:24:04Forse sarò di parte, ma se il budget è 15-18k euro, non credo andrai oltre gli inizi degli anni 2000, almeno con i prezzi di adesso. Se dici 30k euro, allora qualche differenza sostanziale ci potrebbe essere.
Grazie sincero a tutti per i consigli che son stati determinanti a farmi prendere una decisione. Non acquisterò questo mezzo soprattutto per il prezzo. Preferisco aspettare, a costo di rimanere un anno senza camper (e saràdura.. ), e mettere qualche soldo in più piuttosto per avere qualcosa di più recente. In presenza di una Lucas, considerando che introdurrebbe un fattore di rischio, avrei chiesto di abbassare la richiesta di almeno di 500 euro. Ma comunque il prezzo sarebbe rimasto alto. Solitamente non corro in autostrada perché non mi piace, ma col camper precedente (granduca 39 aspirato del 94 con 80 cv) non lo facevo anche quando mi avrebbe fatto comodo perché andavo a 90 e non mi conveniva pagar pedaggi per arrivar dieci minuti prima. Ma le ferie non sono infinite e a volte la tiratina fa comodo. Anche perché i bimbi di due anni non stan volentieri legati e a volte si approfitta della notte per far un pó di strada. Cercherò un modello di camper un pó più 'leggero', con un 2800cc e qualche cavallo in più. Confido di avere così anche consumi un pó più bassi. Che ne pensate? Sto cercando un camper con doppia dinette sotto i 7 metri, quali altri modelli consigliereste oltre al Laika Ecovip 2 con una spesa tra i 15 e i 18k?
In risposta al messaggio di firenze84 del 30/01/2021 alle 11:48:41Salve, ho letto i messaggi, hai mai pensato ad un ecovip 3l? Io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto soprattutto per la sua pianta, calcola che siamo io, mia moglie e 3 bambini, un po' particolare ma molto modulabile e sfruttabile in 6,50 m, quindi peso e dimensioni abbastanza ridotte, ed in più rientra nel Vs budget.
Forse sarò di parte, ma se il budget è 15-18k euro, non credo andrai oltre gli inizi degli anni 2000, almeno con i prezzi di adesso. Se dici 30k euro, allora qualche differenza sostanziale ci potrebbe essere. A questo punto,preferirei rimanere su un usato sicuro come possono essere gli Ecovip degli anni 90, spendendo qualche migliaio di euro meno. Se siete in 5, scendere sotto i 7 metri implica grosse rinunce in termini di comfort. Stare sui 7 metri con una cellula buona, vuol dire essere sempre al limite dei 35 quintali, che si traduce in consumi fra gli 8 e i 10 km/l. Che poi alla fine, facendo due conti, confrontandolo con un altro ipotetico camper che abbia un super-consumo di 12 km/l, la differenza su un tragitto di 1.000 km sarebbero circa 25-30 litri di gasolio, ossia dai 30 ai 40 euro... Quindi fai bene i conti e dosa bene le aspettative ! Se dici che preferisci aspettare perché adesso i prezzi dell'usato sono alti, allora è ragionevole, ma quanto durerà? La bolla potrebbe finire appena scompare il Covid, come potrebbe durare qualche anno in più. Ma alla fine credo che sull'usato qualche buona occasione si trova sempre, basta non avere fretta. Questo camper che hai trovato adesso sarebbe a mio avviso una valida opzione, l'unico difetto è il prezzo. Magari allo stesso prezzo potresti trovare qualche altro Ecovip del biennio 1998-2000. Oppure fare un'offerta di 13000 euro e vedere cosa succede :)
In risposta al messaggio di Juanut83 del 31/01/2021 alle 12:43:59No non ci avevo pensato. Ha effettivamente uno spazio che sembra molto 'dinamico'. Unica cosa, io con l ecovip 2 mi immaginavo di mettere i 3 bimbi su letti a castello e dinette singola così da avere la dinette grande sempre libera. Con il 3l mi sa va a finire che i bimbi dormiranno nelle due dinette. Te come ti organizzi di solito?
Salve, ho letto i messaggi, hai mai pensato ad un ecovip 3l? Io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto soprattutto per la sua pianta, calcola che siamo io, mia moglie e 3 bambini, un po' particolare ma molto modulabile e sfruttabile in 6,50 m, quindi peso e dimensioni abbastanza ridotte, ed in più rientra nel Vs budget.
In risposta al messaggio di Maya80 del 31/01/2021 alle 17:42:44Dipende tanto dall età dei figli e soprattutto come sono abituati, i miei hanno 1,4e7 anni, quindi dove li metti stanno in poche parole... Diciamo che solitamente sono i bambini grandi nei letti a castello posteriori, la dinette dietro raramente la usiamo d estate, ma se serve c è. Io moglie e bambina piccola mansarda, però c'è sempre il letto in dinette se dovesse essere necessario, come hai detto tu e una pianta mto dinamica, io ho preferitoagari perdere 10 minuti a fare un letto ed avere un mezzo più compatto, la cosa per me importante era il bagno grande, e quello del 3l é enorme!!
No non ci avevo pensato. Ha effettivamente uno spazio che sembra molto 'dinamico'. Unica cosa, io con l ecovip 2 mi immaginavo di mettere i 3 bimbi su letti a castello e dinette singola così da avere la dinette grande sempre libera. Con il 3l mi sa va a finire che i bimbi dormiranno nelle due dinette. Te come ti organizzi di solito?
In risposta al messaggio di Maya80 del 31/01/2021 alle 17:42:44Anche noi abbiamo il 3l,noi siamo un 4 però,cmq anche noi a suo tempo lo scegliemmo per la pianta molto modulabile alle varie esigenze.
No non ci avevo pensato. Ha effettivamente uno spazio che sembra molto 'dinamico'. Unica cosa, io con l ecovip 2 mi immaginavo di mettere i 3 bimbi su letti a castello e dinette singola così da avere la dinette grande sempre libera. Con il 3l mi sa va a finire che i bimbi dormiranno nelle due dinette. Te come ti organizzi di solito?
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45Ciao Falco 42
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/02/2021 alle 22:22:43Beh,su questo, non c'è nessun dubbio..
Dico anche la mia , sotto certi aspetti per la notte la pianta del 2 e del 200 con 3 bimbi e 2 adulti è la migliore senza “ modulare nulla” i bambini medi ai castelli , il più piccolo in mansarda con la mamma è ilboss sulla piccola dinette trasformato a letto , il tavolo per la colazione sempre pronto e nessuno intralcia l’altro . la pianta dei letti a castello e dinette contrapposte e mansarda o basculante è la miglior pianta in assoluto per una famiglia numerosa poi ovvio ci si adatta con una pianta poi modulabile , ma a lungo andare ci si stanca con il monta smonta sposta e metti la vita da camperista in questi frangenti deve essere più lineare e semplice possibile
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/01/2021 alle 23:34:22Ciao giraciambelle,ti ricordi che rivendetti il Cartago e mi ripresi da mio figlio il Laika?Lui sarà con me nella buona e nella cattiva sorte finchè morte non ci divida ...avanti Laika ecovip 2 serie oro ......approposito ma avanti savoia che fine ha fatto?.....ahahahahahah
Parole sante ! Mitico nonno de Ostia neanche con un Morellato lo permutiamo ?