CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4214 20 85788
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 12:53:27
Apro una parentesi per quanto riguarda i consumi.
Con il mio ho notato che i consumi migliori li ho stando sui 70-80 km/h max, e per migliori intendo 10km/l.
Gia andando a 90 km/h, scendo sui 9 km/l.
Per questo in generale preferisco sempre evitare le autostrade, tanto se il navigatore mi dice che in autostrada ci metto ad esempio 2 ore, mentre per strada normale, diciamo, 3 ore, va a finire che in autostrada ce ne metto 2 e 40 (il navigatore stima una velocità media di 120, mentre io a più di 90 non vado), mentre su strada normale impiego solo poco più del tempo previsto, quindi la differenza si assottiglia molto, e risparmio qualcosa di gasolio.
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:23:20
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:13:31

Ho due foto dalle quali forse voi che ne sapete potete capire.. 
Hai la porta in vtr ,ed è l’ultimo modello ev 2 su Ford 
l’anno successivo è uscito su iveco 2500cc e poi s 2800cc ,comunque quello su Ford è l’unico omologato 6 posti a viaggiare a differenza dell’iveco che con meccanica più pesante ha perso 1 posto omologato in viaggio( 5)
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:27:24
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:50:08

Grazie della risposta, quindi tu dici che se è Lucas prima o poi i problemi probabilmente me li da e sarebbe ragionevole mettere in preventivo una spesa di altri 1000-1500 euro?
Diciamo che sul prezzo stiamo su quelli da te scritti , ma non ricordo se i Ford del 96 hanno la lucas o la bosch , di sicuro quelli fino al 94 hanno la lucas 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:30:00
In risposta al messaggio di Robir del 28/01/2021 alle 11:08:58

Perchè non cercarlo su Iveco ? avresti più potenza e nessun problema della Lucas e del cambio 5M
Giusto Roby , ma se sono una famigliola da 5 persone è meglio il Ford ...ha un superiore margine  di carico 
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:31:32
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2021 alle 19:31:09

Ciao, io ho un Ecovip 200i, in autostrada vado a 90 km/h e i consumi sono sui 9 al litro, a 120 magari ci arriva anche, ma portati una cisterna di gasolio a rimorchio, tanto quintale più quintale meno...
Quoto , oltre i 100km/h assomiglia ai consumi a un Boeing 747
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:34:22
In risposta al messaggio di Roby130147 del 29/01/2021 alle 11:53:45

Ciao,premesso che sono di parte avendo il tuo stesso camper ma del 94,io il mio non lo cambierei con niente..ho pompa Lucas e nessun problema fino ad ora,il Ford puzza,fa rumore,va piano...ma arriva sempre e soprattutto avendo
gemellari per impantanarti ti devi impegnare,non basta un po di rugiada sull'erba per restare bloccato,Come ti hanno detto lascia stare i 120km\h ti metti a 90\100 e hai un consumo cristiano,se superi i 100 il tempo che guadagni lo perdi per fare rifornimento e il portafogli ne risente ....una volta che ho dovuto accelerare perchè in ritardo alle 30€ che consumavo di solito ho dovuto metter la differenza se volevo tornare a casa.Sul modello che vuoi prendere hanno fatto alcune modifiche che ritengo ottime,nel mio essendo prima serie hanno fatto certe cappellate che non ti dico,comunque a me sta bene pure così,anzi mi sono divertito a sistemarne diverse...come ti ho detto sono di parte e anche molto ahahahaha
...
Parole sante ! Mitico nonno de Ostia 
neanche con un Morellato lo permutiamo ?smiley

Maya80
Maya80
28/01/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 01:24:04
Grazie sincero a tutti per i consigli che son stati determinanti a farmi prendere una decisione.

Non acquisterò questo mezzo soprattutto per il prezzo. Preferisco aspettare, a costo di rimanere un anno senza camper (e sarà dura.. ), e mettere qualche soldo in più piuttosto per avere qualcosa di più recente.

In presenza di una Lucas, considerando che introdurrebbe un fattore di rischio, avrei chiesto di abbassare la richiesta di almeno di 500 euro. Ma comunque il prezzo sarebbe rimasto alto. 

Solitamente non corro in autostrada perché non mi piace, ma col camper precedente (granduca 39 aspirato del 94 con 80 cv) non lo facevo anche quando mi avrebbe fatto comodo perché andavo a 90 e non mi conveniva pagar pedaggi per arrivar dieci minuti prima. Ma le ferie non sono infinite e a volte la tiratina fa comodo. Anche perché i bimbi di due anni non stan volentieri legati e a volte si approfitta della notte per far un pó di strada. 

Cercherò un modello di camper un pó più 'leggero', con un 2800cc e qualche cavallo in più. Confido di avere così anche consumi un pó più bassi. Che ne pensate?

Sto cercando un camper con doppia dinette sotto i 7 metri, quali altri modelli consigliereste oltre al Laika Ecovip 2 con una spesa tra i 15 e i 18k?
Maya

Modificato da Maya80 il 30/01/2021 alle 01:26:29
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 09:42:01
In risposta al messaggio di Maya80 del 30/01/2021 alle 01:24:04

Grazie sincero a tutti per i consigli che son stati determinanti a farmi prendere una decisione. Non acquisterò questo mezzo soprattutto per il prezzo. Preferisco aspettare, a costo di rimanere un anno senza camper (e sarà
dura.. ), e mettere qualche soldo in più piuttosto per avere qualcosa di più recente. In presenza di una Lucas, considerando che introdurrebbe un fattore di rischio, avrei chiesto di abbassare la richiesta di almeno di 500 euro. Ma comunque il prezzo sarebbe rimasto alto.  Solitamente non corro in autostrada perché non mi piace, ma col camper precedente (granduca 39 aspirato del 94 con 80 cv) non lo facevo anche quando mi avrebbe fatto comodo perché andavo a 90 e non mi conveniva pagar pedaggi per arrivar dieci minuti prima. Ma le ferie non sono infinite e a volte la tiratina fa comodo. Anche perché i bimbi di due anni non stan volentieri legati e a volte si approfitta della notte per far un pó di strada.  Cercherò un modello di camper un pó più 'leggero', con un 2800cc e qualche cavallo in più. Confido di avere così anche consumi un pó più bassi. Che ne pensate? Sto cercando un camper con doppia dinette sotto i 7 metri, quali altri modelli consigliereste oltre al Laika Ecovip 2 con una spesa tra i 15 e i 18k?
...
Trovare un camper che faccia più di 9 ...la vedo dura , ( ovvio con una cellula con la C maiuscola) tra lunghezza e peso dei 35ql a consumi stiamo lì ,
se invece punti con una cellula un po’ meno nobile 
sempre con un 2800 puoi arrivare a 10 ma non sognare oltre .
di dove sei ? 
ti piace un 200i del 98 ? wink
Maya80
Maya80
28/01/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 10:11:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/01/2021 alle 09:42:01

Trovare un camper che faccia più di 9 ...la vedo dura , ( ovvio con una cellula con la C maiuscola) tra lunghezza e peso dei 35ql a consumi stiamo lì , se invece punti con una cellula un po’ meno nobile  sempre con un 2800 puoi arrivare a 10 ma non sognare oltre . di dove sei ?  ti piace un 200i del 98 ? 
Ok, allora sui consumi me la metto via, oltre a laika avevo visto i rapido e i mobilvetta. Quali altri modelli secondo te sono 'nobili'?

Non ho mai pensato a motorhome perché ho sempre pensato fosse scomodo dato che utilizzo sempre i letti in mansarda. Ma mi piacciono, anche il 200i (sono di Pordenone). 

Maya
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 11:48:41
In risposta al messaggio di Maya80 del 30/01/2021 alle 01:24:04

Grazie sincero a tutti per i consigli che son stati determinanti a farmi prendere una decisione. Non acquisterò questo mezzo soprattutto per il prezzo. Preferisco aspettare, a costo di rimanere un anno senza camper (e sarà
dura.. ), e mettere qualche soldo in più piuttosto per avere qualcosa di più recente. In presenza di una Lucas, considerando che introdurrebbe un fattore di rischio, avrei chiesto di abbassare la richiesta di almeno di 500 euro. Ma comunque il prezzo sarebbe rimasto alto.  Solitamente non corro in autostrada perché non mi piace, ma col camper precedente (granduca 39 aspirato del 94 con 80 cv) non lo facevo anche quando mi avrebbe fatto comodo perché andavo a 90 e non mi conveniva pagar pedaggi per arrivar dieci minuti prima. Ma le ferie non sono infinite e a volte la tiratina fa comodo. Anche perché i bimbi di due anni non stan volentieri legati e a volte si approfitta della notte per far un pó di strada.  Cercherò un modello di camper un pó più 'leggero', con un 2800cc e qualche cavallo in più. Confido di avere così anche consumi un pó più bassi. Che ne pensate? Sto cercando un camper con doppia dinette sotto i 7 metri, quali altri modelli consigliereste oltre al Laika Ecovip 2 con una spesa tra i 15 e i 18k?
...
Forse sarò di parte, ma se il budget è 15-18k euro, non credo andrai oltre gli inizi degli anni 2000, almeno con i prezzi di adesso. Se dici 30k euro, allora qualche differenza sostanziale ci potrebbe essere.
A questo punto, preferirei rimanere su un "usato sicuro" come possono essere gli Ecovip degli anni 90, spendendo qualche migliaio di euro meno.

Se siete in 5, scendere sotto i 7 metri implica grosse rinunce in termini di comfort. Stare sui 7 metri con una cellula buona, vuol dire essere sempre al limite dei 35 quintali, che si traduce in consumi fra gli 8 e i 10 km/l.
Che poi alla fine, facendo due conti, confrontandolo con un altro ipotetico camper che abbia un super-consumo di 12 km/l, la differenza su un tragitto di 1.000 km sarebbero circa 25-30 litri di gasolio, ossia dai 30 ai 40 euro...

Quindi fai bene i conti e dosa bene le aspettative !
Se dici che preferisci aspettare perché adesso i prezzi dell'usato sono alti, allora è ragionevole, ma quanto durerà? La "bolla" potrebbe finire appena scompare il Covid, come potrebbe durare qualche anno in più. Ma alla fine credo che sull'usato qualche buona occasione si trova sempre, basta non avere fretta.
Questo camper che hai trovato adesso sarebbe a mio avviso una valida opzione, l'unico difetto è il prezzo. Magari allo stesso prezzo potresti trovare qualche altro Ecovip del biennio 1998-2000. Oppure fare un'offerta di 13000 euro e vedere cosa succede :)

Flavio
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 12:43:59
In risposta al messaggio di firenze84 del 30/01/2021 alle 11:48:41

Forse sarò di parte, ma se il budget è 15-18k euro, non credo andrai oltre gli inizi degli anni 2000, almeno con i prezzi di adesso. Se dici 30k euro, allora qualche differenza sostanziale ci potrebbe essere. A questo punto,
preferirei rimanere su un usato sicuro come possono essere gli Ecovip degli anni 90, spendendo qualche migliaio di euro meno. Se siete in 5, scendere sotto i 7 metri implica grosse rinunce in termini di comfort. Stare sui 7 metri con una cellula buona, vuol dire essere sempre al limite dei 35 quintali, che si traduce in consumi fra gli 8 e i 10 km/l. Che poi alla fine, facendo due conti, confrontandolo con un altro ipotetico camper che abbia un super-consumo di 12 km/l, la differenza su un tragitto di 1.000 km sarebbero circa 25-30 litri di gasolio, ossia dai 30 ai 40 euro... Quindi fai bene i conti e dosa bene le aspettative ! Se dici che preferisci aspettare perché adesso i prezzi dell'usato sono alti, allora è ragionevole, ma quanto durerà? La bolla potrebbe finire appena scompare il Covid, come potrebbe durare qualche anno in più. Ma alla fine credo che sull'usato qualche buona occasione si trova sempre, basta non avere fretta. Questo camper che hai trovato adesso sarebbe a mio avviso una valida opzione, l'unico difetto è il prezzo. Magari allo stesso prezzo potresti trovare qualche altro Ecovip del biennio 1998-2000. Oppure fare un'offerta di 13000 euro e vedere cosa succede :)  
...
Salve, ho letto i messaggi, hai mai pensato ad un ecovip 3l? Io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto soprattutto per la sua pianta, calcola che siamo io, mia moglie e 3 bambini, un po' particolare ma molto modulabile e sfruttabile in 6,50 m, quindi peso e dimensioni abbastanza ridotte, ed in più rientra nel Vs budget. 
Juanut
Maya80
Maya80
28/01/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 17:42:44
In risposta al messaggio di Juanut83 del 31/01/2021 alle 12:43:59

Salve, ho letto i messaggi, hai mai pensato ad un ecovip 3l? Io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto soprattutto per la sua pianta, calcola che siamo io, mia moglie e 3 bambini, un po' particolare ma molto modulabile e sfruttabile in 6,50 m, quindi peso e dimensioni abbastanza ridotte, ed in più rientra nel Vs budget. 
No non ci avevo pensato. Ha effettivamente uno spazio che sembra molto 'dinamico'. Unica cosa, io con l ecovip 2 mi immaginavo di mettere i 3 bimbi su letti a castello e dinette singola così da avere la dinette grande sempre libera. Con il 3l mi sa va a finire che i bimbi dormiranno nelle due dinette. Te come ti organizzi di solito? 
Maya
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 19:34:32
In risposta al messaggio di Maya80 del 31/01/2021 alle 17:42:44

No non ci avevo pensato. Ha effettivamente uno spazio che sembra molto 'dinamico'. Unica cosa, io con l ecovip 2 mi immaginavo di mettere i 3 bimbi su letti a castello e dinette singola così da avere la dinette grande sempre libera. Con il 3l mi sa va a finire che i bimbi dormiranno nelle due dinette. Te come ti organizzi di solito? 
Dipende tanto dall età dei figli e soprattutto come sono abituati, i miei hanno 1,4e7 anni, quindi dove li metti stanno in poche parole... Diciamo che solitamente sono i bambini grandi nei letti a castello posteriori, la dinette dietro raramente la usiamo d estate, ma se serve c è. Io moglie e bambina piccola mansarda, però c'è sempre il letto in dinette se dovesse essere necessario, come hai detto tu e una pianta mto dinamica, io ho preferitoagari perdere 10 minuti a fare un letto ed avere un mezzo più compatto, la cosa per me importante era il bagno grande, e quello del 3l é enorme!! 
Juanut
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 19:46:26
In risposta al messaggio di Maya80 del 31/01/2021 alle 17:42:44

Anche noi abbiamo il 3l,noi siamo un 4 però,cmq anche noi a suo tempo lo scegliemmo per la pianta molto modulabile alle varie esigenze.
La butto li...un idea potrebbe essere:
il figlio più grande nel basculante sopra la dimette piccola,voi e i bimbi più piccoli nei due matrimoniali divisi come credete.noi  li abbiamo fatti dormire anche da soli in mansarda con un adeguata rete di "contenimento" in caso movimenti "non desiderati", poi la mattina stando su prima si smonta la dinette centrale.
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 17:49:42
Anche io ho un 3L e siamo in 4, bimbi di 3 e 7 anni attualmente.
La grande dorme nel castello in alto con rete contenitiva, un adulto sotto (la dinette singola è diventata letto fisso con rete a doghe Ikea e materasso domestico) e il piccolo con l'altro adulto in mansarda.
Tu avendo 3 bimbi, senza sacrificare la dinette doppia, potresti provare a dormire un adulto e i 2 bimbi piccoli in mansarda e il più grande e l'altro adulto nel castello. Noi quando avevamo solo la femmina dormivamo in 3 in mansarda ma non era comodissimo, ma 2 bimbi e un adulto è stato fattibile fino a quando hanno fatto 6 e 2 anni). 
sennò potresti metterli tutti e 3 in mansarda con rete, ma tieni a mente che il letto sopra del castello, almeno sul mio del 2000, è largo solo 70 cm circa e per un adulto secondo me è un po' strettino!
Poi a vivibilità interna secondo me è il top che si possa avere. Faccio fatica a trovare gli stessi spazi oggi su mezzi oltre i 7 metri ed è il motivo per cui l'ho messo in vendita e poi l'ho tolto...non so cosa comprare di equivalente più recente se non a patto di andare sui 7.25/7.40m!
Unica pecca sono i posti a sedere in marcia con cinture di sicurezza. 
Io dietro ho solo una cintura a 3 punti e una lombare, quindi per un bel po' ho viaggiato con un bimbo dietro e uno davanti sul posto del passeggero.
Adesso mi sono organizzato e li metto entrambi dietro in dinette sfruttando la cintura lombare di serie sul secondo posto e legando il secondo seggiolino con una cinghia all'allacco alto di quella 3 punti.
Già con la cintura lombare il seggiolino è ben assicurato, ma è d'obbligo legarlo in alto almeno in curva a sinistra non mi si ribalta nel corridoio e inoltre rimangono tutti e due più stabili. Con 3 seggiolini se vuoi legarli tutti devi inventarti qualcosa.
Io avevo chiesto per mettere la seconda cintura a 3 punti in dinette frontemarcia, ma avendo il 3L il serbatoio principale sotto la seduta, dieventava un lavoro molto complicato. Magari si può fare contromarcia, ma chiedendo in Laika ti rispondo picche perchè a me dissero che ai tempi la legge non richieva l'obbligo della cintura su tutti i posti posteriori.

5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 18:03:49
Comunque fino a 3 bambini non dovresti avere problemi nella maggior parte dei modelli Ecovip.
C'è il letto a castello dietro, e la seconda dinette (quella piccola) può essere trasformata a divano, che fa anche da letto singolo. I due adulti dormono nel basculante, e la dinette grande rimane sempre disponibile.
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 22:13:55
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45

Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
Ciao Falco 42

Modificato da flavius67 il 01/02/2021 alle 22:25:03
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 22:22:43
Dico anche la mia , sotto certi aspetti per la notte la pianta del 2 e del 200 con 3 bimbi e 2 adulti è la migliore senza “ modulare nulla” i bambini medi ai castelli , il più piccolo in mansarda con la mamma è il boss sulla piccola dinette trasformato a letto , il tavolo per la colazione sempre pronto e nessuno intralcia l’altro .
la pianta dei letti a castello e dinette contrapposte e mansarda o basculante è la miglior pianta in assoluto per una famiglia numerosa 
poi ovvio ci si adatta con una pianta poi modulabile , ma a lungo andare ci si stanca con il monta smonta sposta e metti 
la vita da camperista in questi frangenti deve essere più lineare e semplice possibile 

11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 06:37:38
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/02/2021 alle 22:22:43

Dico anche la mia , sotto certi aspetti per la notte la pianta del 2 e del 200 con 3 bimbi e 2 adulti è la migliore senza “ modulare nulla” i bambini medi ai castelli , il più piccolo in mansarda con la mamma è il
boss sulla piccola dinette trasformato a letto , il tavolo per la colazione sempre pronto e nessuno intralcia l’altro . la pianta dei letti a castello e dinette contrapposte e mansarda o basculante è la miglior pianta in assoluto per una famiglia numerosa  poi ovvio ci si adatta con una pianta poi modulabile , ma a lungo andare ci si stanca con il monta smonta sposta e metti  la vita da camperista in questi frangenti deve essere più lineare e semplice possibile   
...
Beh,su questo, non c'è nessun dubbio..

Ivan&Vero+ciurma 😁😁
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 11:17:09
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/01/2021 alle 23:34:22

Parole sante ! Mitico nonno de Ostia  neanche con un Morellato lo permutiamo ?  
 Ciao giraciambelle,ti ricordi che rivendetti il Cartago e mi ripresi da mio figlio il Laika?Lui sarà con me nella buona e nella cattiva sorte finchè morte non ci divida ...avanti Laika ecovip 2 serie oro ......approposito ma avanti savoia che fine ha fatto?.....ahahahahahah
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link