In risposta al messaggio di Lordeltigre del 13/03/2022 alle 21:08:22Può essere in entrambi i casi che hai elencato
La pompa non ha molti anni di vita, se ricordo bene 6 e per ora non perde un colpo (non parte mai se non quando apro un rubinetto). O è la vicinanza tra i tubi che fa si che si scalda o il boiler che mi rimanda indietro acqua calda da dove dovrebbe uscire (e che da me è l’ingresso della fredda) quando prelevo la fredda dal bagno…
In risposta al messaggio di clipper del 14/03/2022 alle 10:34:34Ancora non è ora
per un attimo ho pensato Flavio ha venduto il villone su 6 ruote per il Wingamm... : )) saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/03/2022 alle 10:50:13Ciao,
Se mi dai tempo ti fotografo il mio , comunque sulla testata del perno c’è una scanalatura e su quella c’è una coppiglia che tiene fermo il perno , togli la coppiglia e batti il perno comunque con le pinze sgancia la molla e ti si allenta tutto compreso il perno che hai problemi

.jpg)
In risposta al messaggio di BsW87 del 14/03/2022 alle 20:18:57Hai tolto la molla lunga?
Ciao, ho riprovato in questa mezz'oretta prima di cena, ma ho paura di rompere qualcosa. La coppiglia appena l'ho toccata l'altro giorno si è rotta...... A questo punto non ho proprio capito dove devo agire perché non si smuove nulla.
È questo?
Se fosse questo perno sicuramente avrà ruggine ecco perché non si sfila,la mia pedaliera l’ho smontata completamente e non ho trovato non altro che coppiglie … 

In risposta al messaggio di firenze84 del 17/03/2022 alle 23:57:33Mi spiace per questa tua scelta
Ciao ragazzi, ancora non ci credo ma qualche giorno fa ho venduto il laikone... Era da un po' che lo avevo messo in vendita, ma speravo che nessuno facesse sul serio, invece alla fine uno se l'è portato via :) Nonostantesia stata una scelta ponderata, mi manca un sacco!! Era li fermo, ma sapevo che c'era, bastava accenderlo e andare. Comunque non so quanto durerò senza camper, l'idea era quella di stare senza per un po', ma non so se reggo
.jpg)
(3).jpg)
.jpg)
.jpg)
.png)
.jpg)
In risposta al messaggio di BsW87 del 18/03/2022 alle 12:13:39Dovrebbe venire via dalla parte opposta alla copiglia, quindi dovresti spingerlo in dentro. Anche io ci avevo messo mano qualche anno fa e mi si era smontato abbastanza facilmente questo perno.
Io di coppiglie ne ho trovate solo una. Fatto sta che a forza di battere, insieme al perno mi viene via anche l'alloggiamento del perno stesso. Acquistare una pedaliera nuova non mi conviene visto il prezzo e l'età ditutto il resto del wc; a quel punto conviene un Bravura nuovo. Ma io non ho ancora capito da che parte deve uscire questo perno con la scanalatura dove avevo la coppiglia. Devo batterlo in dentro o devo sfilarlo in fuori?
In risposta al messaggio di BsW87 del 18/03/2022 alle 12:13:39ciao Bsw, guarda intanto ti rispondo io in attesa di altri piu' esperti visto che ancora il mio va bene e non ho messo mani, ma sappi che, se ancora non lo avessi letto che c e un sito ecovippari o giordano benicchi che sono dei riferimenti per i nostri EV. li troverai guide eccezzionali cpn tanto di documentazione fotografica forse inserita proprio da Flavio.
Io di coppiglie ne ho trovate solo una. Fatto sta che a forza di battere, insieme al perno mi viene via anche l'alloggiamento del perno stesso. Acquistare una pedaliera nuova non mi conviene visto il prezzo e l'età ditutto il resto del wc; a quel punto conviene un Bravura nuovo. Ma io non ho ancora capito da che parte deve uscire questo perno con la scanalatura dove avevo la coppiglia. Devo batterlo in dentro o devo sfilarlo in fuori?
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 18/03/2022 alle 13:35:55Ce l'ho fatta... Sono andato ad acquistare Super Sbloccante WD40 e dopo una martellata è venuto fuori...
Dovrebbe venire via dalla parte opposta alla copiglia, quindi dovresti spingerlo in dentro. Anche io ci avevo messo mano qualche anno fa e mi si era smontato abbastanza facilmente questo perno.
In risposta al messaggio di BsW87 del 18/03/2022 alle 12:13:39Io la pedaliera completa l’ho pagata 150 euro

In risposta al messaggio di Lordeltigre del 19/03/2022 alle 22:59:22In pratica chi ha smontato il dissipatore ed ha cambiato la pasta ( io pure) non ha trovato alcuna pellicola
Rieccomi con un nuovo quesito. Nel mentre che attendevo di andare a ritirare la guarnizione per finire di sistemare il boiler, mi è venuto il pallino di andare a guardare come è messa la pasta termica dietro i dissipatoridel frigo…e non capisco come fare ad andare a cambiarla visto che c’è una sorta di pellicola e che quindi non va direttamente a contatto col dissipatore che in effetti è bello pulito sulla faccia posteriore. È normale o c’è qlc di strano anche qui?? devo eliminare la pellicola e andare a rimuovere la vecchia pasta per mettere la nuova? Non avrebbe più senso che la serpentina e pasta termica siano direttamente a contatto col dissipatore?
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/03/2022 alle 08:56:00Flavius quindi mi consigli di rimuovere questa pellicola e applicare la nuova pasta? È sufficiente che la rimuovo lungo il percorso del tubo, non anche dove c’è la schiuma gialla vero?
In pratica chi ha smontato il dissipatore ed ha cambiato la pasta ( io pure) non ha trovato alcuna pellicola e di regola la pasta conduttrice e tubo debbono essere aderenti al dissipatore
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/03/2022 alle 20:52:01Ok grazie!
Si solo lungo il percorso