CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
44 20 85794
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:57:39
Buongiorno a tutti, oggi la giornata sembrerebbe splendida...speriamo continui così, a dopo. ciaoooooooooooooooooooooooooo
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:08:46
Buongiorno a tutti. Qui a Bressanone (Alto Adige) il tempo non é dei migliori, fa un freddino [V][V] Spero che per i vostri weekend possa andare tutto per il meglio. Non mi ricordo chi mi aveva chiesto per le gomme, comunque, purtroppo,non riesco a risalire da chi le ho comperate [:(][:(] Una buona giornata a tutti Orsolupo
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:14:17
Ri ciao a tutti. Siccome mi sto organizzando per capodanno, e ho in mente un piccolo tour senza fermarmi in campeggio, voi, mostri sacri [:D] del forum, mi sapete dire un paio di cosette? Quanto mi puoi durare la BS? Siamo in 5 e ogni giorno ci spostiamo... Il gas mi potrebbe bastarè? Ho due bombole da 10 e non ho intenzione di cucinare [8D] Quanta capacita ha il serbatoio acque nere e grigie? Vi sarei infinitamente grato se mi rispondete a questi quesiti. A dopo Orsolupo
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:03:50
quote:Originally posted by orsolupo
Ri ciao a tutti. Siccome mi sto organizzando per capodanno, e ho in mente un piccolo tour senza fermarmi in campeggio, voi, mostri sacri [:D] del forum, mi sapete dire un paio di cosette? Quanto mi puoi durare la BS? Siamo in 5 e ogni giorno ci spostiamo... Il gas mi potrebbe bastarè? Ho due bombole da 10 e non ho intenzione di cucinare [8D] Quanta capacita ha il serbatoio acque nere e grigie? Vi sarei infinitamente grato se mi rispondete a questi quesiti. A dopo Orsolupo >
> Beninteso, mi riferisco al mio ecovip 200 (simile al 2) del 1994! - Dipende dalla capacità e dalle utenze. Diciamo però che se hai una 100 A, consumi "normali" (no truma combi) e ti sposti tutti i giorni puoi stare sereno... - Gli altri camper in inverno consumano in media 1 bombola da 10 in 3 giorni. Io ho visto che mi dura sicuramente di più (forse per la buona fattura dei nostri vecchiotti) - Acque grigie: circa 100-120 l. - Acque nere: capacità totale 4 serbatoi primari, cioè circa 60 l. Attenzione al ghiaccio! Nel forum trovi post in abbondanza per farvi fronte. Inoltre dovresti avere da qualche parte un filo da tirare, apre la canalizzazione per riscaldare il serbatoio delle grigie. Io ce l'ho dietro al sedile guida. Una domanda: ma a Bressanone c'è qualche AA/camping comodo al centro? (Anche quest'anno mi devo sciroppare i mercatini...) Ciao.

Modificato da Davidone il 03/12/2008 alle 14:08:22
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:58:55
quote:Originally posted by orsolupo
Ri ciao a tutti. Siccome mi sto organizzando per capodanno, e ho in mente un piccolo tour senza fermarmi in campeggio, voi, mostri sacri [:D] del forum, mi sapete dire un paio di cosette? Quanto mi puoi durare la BS? Siamo in 5 e ogni giorno ci spostiamo... Il gas mi potrebbe bastarè? Ho due bombole da 10 e non ho intenzione di cucinare [8D] Quanta capacita ha il serbatoio acque nere e grigie? Vi sarei infinitamente grato se mi rispondete a questi quesiti. A dopo Orsolupo >
> Ciao, anche io, come Davidone ti posso rispondere per sommi capi...Sulla durata delle bombole concordo ma prima di dirti ok puoi farcela, dovresti dirmi quanti giorni hai intenzione di stare fuori. La batteria è importante in effetti se ti sposti di continuo dovresti riuscire a tenerla sempre efficiente mentre se ti fermi anche tre giorni senza muoverti potrebbero cominciare i problemi...sempre dipendentemente dallo stato della batteria naturalmente. Per la riserva idrica tutto dipende dall'uso che ne fate dell'acqua e dalla riserva che ha il tuo camper, il mio ad esempio ha circa 250, forse anche di più in tre vasche per l'acqua bianca, litro + litro - non le ho mai quantificato di preciso...l'ho trovato così ma è stato modificato, e una certa tranquillità puoi averla, però è anche vero che noi siamo sempre stati in due + bambina piccola mentre voi siete in 5...booo non saprei dirti quanto puoi farci con l'acqua...io ti consiglio, anche perchè ancora non conosci bene il mezzo e le tue autonomie, di andare sempre in posti dove vicino possa esserci qualche zona attrezzata per i camper in modo che, nella peggiore delle ipotesi, puoi trovare dove caricare, scaricare e trovare eventualmente bombole. Ciao, spero di esserti stato utile[;)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:50:42
Ciao a tutti, e grazie mille per le risposte. Quindi, tirando le somme, avendo due bombole da 10 per il gas non dovrei avere problemi. Per la BS, é nuova di balla e da 100Ah, quindi, no problem. Per l'acqua, siccome penso di caricare/scaricare spesso, non dovrei avere problemi. Tenente sempre conto che staro fuori in tutto 4 giorni [8D] Per davidone: una vera AA non esiste a Bressanone [:(][:(][:(][:(][:(] ma nel periodo dei mercatini aprono una vecchia caserma e li si puo sostare tranquillamente. Il campeggio migliore é a Chiusa, a circa 15km, facilmente raggiungibile in treno. Se vieni, fammi un fischio [:D][:D] A presto Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/12/2008 alle: 07:54:33
Buongiorno a tutti...Orsolupo cosa ti posso dire, pare che tu abbia tutto in regola quindi il gruppo ha deciso che puoi partire[:D] Ragazzi ci sentiamo più tardi. CIAOOOOO.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 08:58:21
Buon giorno a tutti stamattina ero indeciso se uscire di casa con la macchina o con la barca[xx(][xx(][xx(] qui a Matera stà piovendo tantissimo[:D] dalle vostre parti che tempo fa[?][?] Tanti, tanti chilometri a tutti CIAOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:02:45
quote:Originally posted by ueluccio
Buon giorno a tutti stamattina ero indeciso se uscire di casa con la macchina o con la barca[xx(][xx(][xx(] qui a Matera stà piovendo tantissimo[:D] dalle vostre parti che tempo fa[?][?] Tanti, tanti chilometri a tutti CIAOOOOOOOOO >
> Quì il tempo è buono...speriamo che non si rovina come ieri[xx(] Ciao e a più tardi.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:26:49
Ciao Gian Carlo ho sospeso l'assicurazione[V][V][V] appena ho tempo lo sollevo da terra e non mi resta che aspettare[8][8]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:20:29
Ciao ragazzi x Orsolupo: riporto in breve la mia esperienza dello scorso inverno: noi siamo in due A + due bimbi 4 e 9 anni, mezzo EV 2 mansardato, (vedi foto a pag. 3); con la truma accesa 24 ore su 24 (perchè questo richiede l'inverno) il consumo di gas si aggira su 15 lt in tre giorni + o -; infatti ricordati che la stufa deve rimanere accesa al minomo anche quando sei fuori per evitare che ghiacci tutto; l'acqua potabile, io carico solamente il serbatoio interno perchè quello esterno ghiaccia; Prima di riempire i serbatoi di scarico, wc w grigie, metto una manciata di sale grosso in modo da non ghiaccino le saracinesche di scarico; Lascio aperta la prima valvola di scarico del wc, in quanto succede che ghiacci. La batteria non ha problemi per tre giorni, utilizzando neon e tv, i faretti in modo strettamente necessario. x Davidone: puoi spiegarmi meglio cos'è sto filo????? ......Inoltre dovresti avere da qualche parte un filo da tirare, apre la canalizzazione per riscaldare il serbatoio delle grigie. Io ce l'ho dietro al sedile guida. Buon inverno a tutti
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:35:17
ooohhhh...ragazzi c'è bisogno del nostro aiuto null'altro post dove chiedono consigli per un laika.......
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:48:01
Buona serata a tutti CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:08:59
Ciao a tutti. Kalifornia, grazie mille per le informazioni, le mettero sicuramente in pratica. Buona serata a tutti Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:07:44
Ciao ragazzi, oggi ho avuto poco tempo da dedicarvi...mi dispiace, come và? Stò preparando il monolocale per la partenza[:D] Ciao e buona serata a tutti.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:00:42
quote:Originally posted by kalifornia
x Davidone: puoi spiegarmi meglio cos'è sto filo????? ......Inoltre dovresti avere da qualche parte un filo da tirare, apre la canalizzazione per riscaldare il serbatoio delle grigie. Io ce l'ho dietro al sedile guida. >
> Serve a riscaldare il serbatoio delle grigie con l'aria della stufa. Appena posso ti faccio una foto! Stasera sono un po' giù... avevo programmato una uscita di 4 giorni sulla neve, ma (dopo aver tirato via il telo copricamper) ho scoperto che mia figlia ha l'ennesima febbre! E' da un mese e mezzo che non ne andiamo fuori, ve a finire che metto il VR su 4 blocchi (almeno faccio riposare le sospensioni...)!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:18:32
quote:Originally posted by Davidone
quote:Originally posted by kalifornia
x Davidone: puoi spiegarmi meglio cos'è sto filo????? ......Inoltre dovresti avere da qualche parte un filo da tirare, apre la canalizzazione per riscaldare il serbatoio delle grigie. Io ce l'ho dietro al sedile guida. >
> Serve a riscaldare il serbatoio delle grigie con l'aria della stufa. Appena posso ti faccio una foto! Stasera sono un po' giù... avevo programmato una uscita di 4 giorni sulla neve, ma (dopo aver tirato via il telo copricamper) ho scoperto che mia figlia ha l'ennesima febbre! E' da un mese e mezzo che non ne andiamo fuori, ve a finire che metto il VR su 4 blocchi (almeno faccio riposare le sospensioni...)!
>
> Io invece oggi ho scoperto che il mio monolocale mobile sputa olio dall'impianto dei freni, infatti mi toccherà controllarlo domani e dopo domani per vedere di poterlo uscire questo fine settimana...fermo restando che se non mi convince...mi toccherà rimanere a casa dato che non ci sono meccanici disponibili a farlo subito[V] Ciao Davidone e ciao a tutto il resto della ciurma.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:23:52
Ecco la foto del filo... Ciao!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:35:02
grazie Davidone, ma non mi sembra di aver visto niente di simile nel mio, anche perchè le grigie sono sotto il pianale e quindi allo scoperto senza coibentazione, quindi non credo siano riscaldate. Ciao Luca
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:48:13
Anche le mie sono all'esterno e non coimbentate... Che versione di EV hai?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Ieri alle: 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Ieri alle: 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Ieri alle: 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Ieri alle: 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
22/03/26 - 23:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link