Inserito il 01/02/2010 alle: 08:51:20
Buongiorno a tutti.
Rientrato indenne dal uicchend di prova temperatura a Livigno.
Indenne quasi [B)][B)][B)]
Mi spiego: arrivo a Livigno, faccio gasolio (il pieno) e gironzolo un paio di km per farlo circolare bene. Non sarebbe stato necessario, in quanto a Bressanone vendono solo gasolio artico, ma tant'è, meglio non rischiare...
Bene, vado a parcheggiarmi al Pe...t, faccio tutti i riti soliti, attacco corrente, apro il gas e via a scaldare! Ok, orsetto a posto, si va in paese a shoppingare [:D][:D][:D] Pomeriggio lungo, serata a birrozze varie e bello "allegro" me ne torno in camper alle 23.00.
Temperatura esterna: meno 15! Interna: +23! Fantastico, penso io, la stufa è a 5, le ventoline sul 2, questi Ecovip sono mostruosi!
Notte passata alla grande, e per farla breve, alle 15.00 decidiamo di partire. E qui i problemi... All'accensione il motore Fiat da un pochino i numeri (un 2.8 idTD), ma penso, è normale, fa un freddo becco! Primi km a andatura da riscaldo, e dopo la galleria incomincia la salita. Ca...o, il motore singhiozza! [:(][:(!][B)] Che cavolaccio fare? Con la mia poca esperienza, in cima al passo svizzero (2194mt) penso che sia il caso di controllare il filtro nafta. Magari vi è dentro un po di paraffina... Svito, e "fiiiiii" esce aria! Ma, che cavolo, non mi era mai successo! Cmq, riparto, e per miracolo, il mio orsetto va come una scheggia! Tutto risoloto!Ma mi rimane sto dubbio! Che cavolo ho fatto di sbagliato? Datemi voi una risposta....
Alla fine dei conti, cmq, prova superata alla STRAGRANDE!
Bene, scappo al lavoro. A dopo
Un abbraccio ORSOLUPO