quote:Originally posted by Roby130147> Ciao ragazzi, per quanto riguarda la telecamera quoto in pieno Roby...io l'ho fatto così preciso l'impianto, per le sospensioni ti dico che le pneumatiche sono comodissime in effetti puoi regolarti l'assetto in modo da tenerlo più stabile, per il bombolone non ti posso aiutare, io non ce l'ho. Ciao e a dopo.
X fabenc Installare la telecamera posteriore,se hai un pò di manualità,non è difficile,basta non aver timore di forare. Il supporto della telecamera è avvitata sulla parete del camper,basta mettere sotto del buon Sikaflex.Il cavo passa dentro il terzo stop e da lì entra all'interno del camper dentro lo sportelletto del bagno.Passa dentro il mobiletto a fianco dello specchio e sbuca dalla parete dei letti a castello scorre dentro la mensola attraversa l'armadio,i pensili scende dietro l'ultimo cuscino della dinette singola,scende dietro il sedile di guida sotto il tappetino e da lì dietro il cruscotto dove sopra c'è il monitor.E' più difficile a dirsi che a farsi.Guarda ,nelle pagine antecedenti,anche come ho installato la seconda batteria servizi se serve aiuto sono quì ciao >
http://www.zonacamper.it/docfai...
Lampeggi da Fabio (Guzzista da anni e Camperista fra poco!!)quote:Originally posted by frusic> Ciao Ti confermo che anche sul mio EV2 un paio di volte in occasione di forti pioggie sbattute dal vento ho trovato alcune gocce di acqua sopra il coperchio del fornello, entrate molto probabilmente dal camino di aspirazione della cappa. Ad essere sincero non ho mai controllato il camino della caldaia, ma sicuramente dalle finestre non c'è nessun segno. Luca
Ciao a tutti, ieri avevo programmato alcuni lavoretti sul mio EV3, ma quando sono entrato .... ORRORE... acqua sul piano cucina. Vero che dalle parti di Roma è venuta giù di brutto, ma non me lo aspettavo. Vista l'acqua ho iniziato ad indagare, e vedi qui vedi là, ho trovato anche la canna della caldaia bagnata. Immediatamente ho ispezionato il tetto, tutto sembra in ordine. L'acqua nel tubo della caldaia è sicuramente dovuta alla tanta pioggia e al vento e anche dal fatto che il comignolo è di quelli che si possono utilizzare in marcia, quella nella canna del frigo è acqua di "rimbalzo" del tetto. In ultimo ho visto delle piccolissime macchioline vicino alle viti di una delle due finestre della mansarda. A voi è mai capitato? Devo preocuparmi? Quanto costa rifare la sigillaura? So che non dormirò tranquillo fino a che non porterò il camper dal meccanico. Ciao >
quote:Originally posted by orsolupo>
Ciao a tutti. Dopo due giornate piene sugli sci a fare soccorso (sono volontario CRI) mi concedo il tempo per leggere e scrivere il post. Mi premeva tanto salutare Fabio che, come me, é un guzzista e anche camperista! Ragazzi, non vedo l'ora che arrivi il 28 per partire con il mio orsetto. Buoni km a tutti Orsolupo >
quote:Originally posted by fabenc> ho un EV200i su Iveco 35.12 (1997) privo di sospensioni pneumatiche aggiuntive; per quanto mi riguarda, le balestre in marcia (veramente stracarico!) sono molto lontane dai tamponi di fine corsa e non ho alcun problema di stabilita' durante i sorpassi autostradali (forse anche grazie all'assenza della mansarda). In precedenza avevo un EV4 su Ford Transit-190 del 1997 con assetto decisamente "morbido", ed uno dei difetti che mi ha invogliato venderlo era proprio quello della precaria stabilita' in marcia... Ciao Giordano
B ....Ho letto in giro che molti Ecovip sia su Transit che su Iveco hanno le sospensioni posteriori pneumatiche. Voi le avete???Vi trovate bene??? Mi ricordo che quando avevo il Lasercar (l'antenato dell'Ecovip) il posteriore era parecchio "molleggiato"..... Un saluto e buon fine settimana da Fabio >
quote:Originally posted by ueluccio>
Buon giorno a tutti Anche sul mio EV 2 del 93 su Ford[^][^] non ci sono sospensioni ad aria e va comunque bene[:)][:)] secondo me con quei soldi ti puoi vare tanti bei uicchend come dice Gian Carlo .... a proposito, dove sei [?][?][?] CIAOOOOOOOOOOOOOOO >