CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
50 20 85794
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:52:10
Buon week end CIAOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:00:57
...Peccato mi dispiace tanto, io invece ho avuto modo di gustare tante cose buone ...ma se devo essere sincero, mi sà che l'influenza mi sta prendendo adesso[V]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:37:13
Ciao Emanuele, auguro un buon week-end anche a te...ci sentiamo dopo per gli auguri di buon anno[;)] CIAOOOOOOO.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:18:15
Ciao ragazzi. Sono di ritorno da un fine settimana preparativo per capodanno... Infatti, il 30 parto per Genova [:D][:D][:D][:D] Scrivo per segnalarvi una cosa MOLTOid="red">id="size3"> disdicevole: NON AVVICINATEVIid="red">id="size3"> al lago di Garda dalla Gardesana orientale!!!! Gallerie strettissime a parte, boia d'un mond lader, non si puo parcheggiare da NESSUNA parte!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Sulla Gardesana Orientale le cose vanno leggermente meglio, ma ancora siamo lontani anni luce da poter fermars quando si vuole!!!! Tutte le piazzole, ma tutte tutte, hanno la sbarra a almeno 190cm!!!!![V][V][V] Cosa dire: maledetti Comuni!!!! Se ne accorgeranno..... Comunque, il weekend é stato buono, soste a parte, e a Riva del Garda mi sono fermato insieme ad altri camper in un parcheggio isolato.... Be, ho testato che il mio orsetto regge molto bene le temperature invernali [:D][8D][:D][8D] Che dirvi, a tra poco per gli auguri di buon anno! Orsolupo
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:22:14
Ri-eccomi! Scusate, ma mi sono dimenticato due cose: voi come avete sistemato i pensili interni? Nel senso: per non far sballottare la orba al loro interno, come avete fatto? Parlo di piatti, coperchi, olio aceto ecc.... Io non ho idee..... Mi aiutate? [:p] E poi, una cosa molto disdicevole: arrivando davanti casa, e dico DAVANTI, ho urtato un cartello della fermata autobus ! [:(!][:(!][:(!][B)][B)][B)] La mia mansarda lamenta una piccola screpatura nella vetroresina e il profilo di aluminio si é bombato all'interno [:(!][V][:(!][V] Qualche consiglio????? Grazie a tutti per i consigli Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:07:04
quote:Originally posted by orsolupo
Ri-eccomi! Scusate, ma mi sono dimenticato due cose: voi come avete sistemato i pensili interni? Nel senso: per non far sballottare la orba al loro interno, come avete fatto? Parlo di piatti, coperchi, olio aceto ecc.... Io non ho idee..... Mi aiutate? [:p] E poi, una cosa molto disdicevole: arrivando davanti casa, e dico DAVANTI, ho urtato un cartello della fermata autobus ! [:(!][:(!][:(!][B)][B)][B)] La mia mansarda lamenta una piccola screpatura nella vetroresina e il profilo di aluminio si é bombato all'interno [:(!][V][:(!][V] Qualche consiglio????? Grazie a tutti per i consigli Orsolupo >
> Ciao Orsolupo allora: Per quanto riguarda il profilo in alluminio non mi preoccuperei più di tanto...io ad esempio ne ho un paio creati sicuramente con dei rami grossi...per le screpature dipernde...cosa intendi per screpatura, la vetroresina si è aperta o è solo graffiata??? Ciao e a dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:39:02
Buon giorno a tutti solo un saluto veloce CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:42:15
Ciao a tutti. Gimar, grazie per l'aiuto. La vetroresina si é "aperta", nel senso che il primo strato, quello colorato di bianco, é saltato via, lasciando a vista la trama sottostante [V] questo per un cerchietto di circa 1cm di diametro. Io l'ho subito stuccato, ma spero che sia abbastanza.... A presto orsolupo
18
scarda
scarda
24/04/2007 46
Inserito il 29/12/2008 alle: 17:02:28
Ciao a tutti..qualche giorno fa ho preso il mio Ecovip 400 ma mancano tutti i libretti delle utenze, stufa, frigo, boiler, ecc. Nel precedente avevo il libretto dell'arca che indicava anche dove passavano le tubazioni, cavi elettrici, ecc. C'è modo di reperire i libretti per il mio ecovip?Qualcuno lo ha magari in pdf? Grazie a tutti e intanto buon 2009 Paolo
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:22:17
Buon giorno tutti pronti per salutare il 2008[?][?][?]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:28:14
Ciao a tutti! Pronti per salutare il 2008???? MA CERTO CHE SI [:D][:D][:D] Infatti pomeriggio parto per la Liguria, prima tappa di un mini tour di quattro giorni. Colgo quindi l'occasione per porgere a TUTTI i miei migliori auguri di un 2009 pieno di tantissimi chilometri (senza problemi) Vi abbraccio virtualmente Orsolupo & orsetto
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:43:35
Buon anno e buoni chilometri a tutti !!!! Il mio fine anno è purtroppo lavorativo. MI rifarò dopo Befana!!! Lampeggi da Fabio (Prato Toscana)
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 00:14:06
Buona sera, sono nuovo al sito solo per partecipazione attiva ma sono circa due anni che vi seguo. Lo stesso periodo in cui ho iniziato la mia vita da camperista con un arca anaconda del 1977 montato su ford transit per poi passare ad un motorhome laika laserhome 610 montato su iveco 35/10 del 1992 (mezzi incredibili secondo me). Ora ho deciso di acquistare un mezzo leggermente superiore al precedente, sempre laika, ma sono bloccato dalle continue normative che regolano le classi di inquinamento dei veicoli. E' saggio secondo voi acquistare un mezzo euro 1/2 spendendo magari 17000/20000 euro? Rischio di buttare denaro? L'archiviazione storica e' una soluzione? Mi piacerebbe il laika 3l anche se da sempre guido ford a trazione posteriore ( tanta montagna e sterrati, dalle mie parti la sosta libera e' ancora ampiamente possibile)e penso che l'ecovip 2 sia ottimo. Vi ringrazio anticipatamente e buon anno.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 31/12/2008 alle: 09:28:59
Ciao Cristiano e tu cosa pensi che noi buttiamo un euro 0/1 [:D][:D][:D] del valore di oltre 15K euro [:(!][:(!][:(!] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 01/01/2009 alle: 23:30:41
Buon anno a tutti! Siamo tornati ieri sera dopo 5 giorni di montagna, e il piccoletto si è comportato alla grande! Solo qualche incertezza nell'avvio motore a -7°C... In 4 notti avremo consumato max 12-13 Kg di gas (supportati da stufetta elettrica da 600W)! Per Orsolupo: a me risulta che la gardesana occidentale sia terribile! Ciao!
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 02/01/2009 alle: 09:34:28
Buon giorno a tutti spero che molti di voi hanno potuto fare un pel ponte io purtroppo sono al lavoro CIAOOOO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/01/2009 alle: 12:34:10
Ciao a tutti e buon anno! Ieri sono rientrato dal ponte, e é andato tutto a meraviglia! In 4 notti ho cosumato "solo" una bombola di gas, ma quello che mi ha lasciato un pochino perplesso sono state le acque: in quattro, le chiare, in 2 giorni, erano quasi prosciugate.... Per Davidone: cavoli, forse mi sono sbagliato, io intento comunque la gardesana che da Riva del Garda scende fino dalle parti di Brescia, e se non erro, é dalla parte occidentale. Pero non ci giurerei [:D] Comunque, avete capito quale intendo, quella piena di tunnel a rishio mansarda! Per Cristiano: io ho da poco comprato un EV 3L su ducato 28tdid, euro2, e ti assicuro che mi trovo da Dio!!!!! Fino ad ora non ho incontrato nessun problema di restrizioni del traffico, ma va da se che dipende da dove vai.... Ragazzi, unico meganeo negativo: si é rotto qualcosa nel cambio e sono rimasto a piedi in autostrada a 5Km dal concessionario e 100Km da casa[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Benedetta sia l'aci [;)] Comunque mi si é bloccata la leva delle marce in folle (dopo che era saltata fuori la V) e non riuscivo piu a mettere nessuna marcia! A qualcuno é per caso gia successo? Ora il mio orsetto é ricoverato al calduccio dal concessionario, ed essendo in garanzia, spero che i lavori me li facciano al piu presto e bene. Mi manca gia [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Fatevi sentire che dobbiamo tornare stabilmente in prima pagina [:)] A presto Orsolupo
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:19:40
x Orsolupo A me sul mio ev2 su ford mi si ruppero tutte le marce mi rimase solo la quinta,ero da Padre Pio 400 km. di quinta ma ce la feci a tornare a casa(forse più merito mio che del camper),comunque il mio meccanico trovò allo sfascio un cambio di un furgonato che avendo un rapporto diverso sulla quinta adesso prendo i 140 che prima me li sognavo.Volevo rimontare il mio riparato ma mi trovo bene e mi sà che me lo tengo
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:42:11
Ciao bella gente eccomi qui a rapporto sull'ultima uscita. Sabato ore 13.30 la mogliettina rientra dal lavoro e mi dice: "non hai preparato il camper?, risposta: per andare dove? Lei: in montagna. Insomma vado al rimessaggio ritiro il camper e partiamo, destinazione Folgaria. Arrivo ore 19.00 tempertaura esterna -10 Da considerare che dopo due mesi di fermo non ho fatto in tempo a caricare le batterie per cui alle 23.00 di sera i faretti alogeni e la pompa dell'acqua non danno segno di vita. Quindi spegni tutto e a nanna - per fortuna che la ventilazione truma ha resistito fino al mattino seguente. La domenica tutti sulle piste e alle 17.00 rientro in camper accendo il generatore e passiamo 3/4 ore in cellula senza nessun problema; cena e rientro a casa. A casa (-4°) vado per scaricare i serbatoi: quello delle grigie scarica perfettamente mentre quello delle nere inizialmente si apre la ghigliottina ma, nonostante il sale messo all'interno, non esce nulla, dopo circa mezz'ora si stacca una piccola crosta di ghiaccio e il serbatoio si svuota. Riflessioni: 1 - Il generatore ha fatto il suo dovere sacrificando però la tranquillità altrui (ma guardandoni attorno circa il 50% dei camper lo utilizzavano o avevano il motore acceso) 2 - e se avessi avuto un webasto??? 3 - In viaggio con temperature così rigide e bimbi piccoli a bordo il riscaldamento in cellula sarebbe molto comodo 4 - Confermo ancora una volta che la ventole della truma migliorano enormemente la distribuzione del calore all'interno 5 - Una cosa che non sapevo è che il boiler con poca batteria non si accende per cui niente acqua calda, anche se con la truma accesa l'acqua è comunque tiepida. Un po di dati tecnici: Truma regolata a 4/5 con ventole a 4 in Automatico, risultato temperatura interna misurata in mansarda 22/23 Copertura cabina sia interna che esterna Gasolio rigorosamente del tipo invernale Luca P.S. ci riprovo tra 15 giorni però caricando a dovere le batterie
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:00:13
Buon giorno a tutti qui oggi c'è un sole splendido e da voi ?????? CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Oggi alle 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Oggi alle 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Oggi alle 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Marchi
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link