CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
52 20 85794
andy008
andy008
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:43:56
ciao a tutti!! ma avete visto il post degli ecovippari nuovi?? io ho un EV2 del 2000, volevo rinnovarlo ma... penso proprio che i ns. sono mooolto meglio[;)] che ne pensate??? bye andrea
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/01/2009 alle: 09:43:08
X Jimbo65: Pregherò per te fratello. X Andy008: Io sinceramente più di una volta ho parlato con gente che ha il nuovo Ecovip e ne è soddisfatta, comunque sono di un parere che con un camper come il nostro...e sopratuto come il tuo che è del 2000 (quindi più nuovo del mio) non si fa poi tutto questo grande salto di qualità a cambiarlo perchè credo che non troveresti niente in più e credo niente in meno. Ti posso dire un'altra cosa? Un EV2 del 2000 con meccanica, se non erro iveco...non si cambia assolutamente, quello a parer mio è uno dei mezzi più belli che la Laika abbia mai fatto. Ciao e benvenuto tra noi.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:49:46
Buona sera mi chiamo Tiziano (cb SIMBA DUE ) sono un vecchio camperista con un camper vecchio 12 anni che sembra poi ancora nuovo (LAIKA ECOVIP 2 )grande LAIKA[;)]
andy008
andy008
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 22:38:11
quote:Originally posted by gimar
X Jimbo65: Pregherò per te fratello. X Andy008: Io sinceramente più di una volta ho parlato con gente che ha il nuovo Ecovip e ne è soddisfatta, comunque sono di un parere che con un camper come il nostro...e sopratuto come il tuo che è del 2000 (quindi più nuovo del mio) non si fa poi tutto questo grande salto di qualità a cambiarlo perchè credo che non troveresti niente in più e credo niente in meno. Ti posso dire un'altra cosa? Un EV2 del 2000 con meccanica, se non erro iveco...non si cambia assolutamente, quello a parer mio è uno dei mezzi più belli che la Laika abbia mai fatto. Ciao e benvenuto tra noi. >
> X gimar: in effetti hai ragione, sono dei mezzi veramente ok! ho un unico problema... il mio EV stà diventando piccolino per il mio pargolo 14enne, per cui pensavo di sostituirlo con uno + nuovo e magari con una pianta diversa. il fatto è che, sia i tecnici che qualche "collega camperista insoddisfatto" lamentano + di qualche problemino relativo ai mezzi nuovi. a questo punto ho veramente qualche dubbio... Grazie per il benvenuto, è un vero piacere condividere le passioni con Voi. ciao Andrea
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2009 alle: 10:25:51
X Jimbo65: Pregherò per te fratello. >
> ti ringrazio di cuore....mi sono procurato il kit guarnizioni per scrupolo, ma prima di passare ad una definitiva sostituzione ho smontato, lavato e ingrassato con grasso di vaselina le parti in gomma e quelle in movimento; morale della favola: risolto [:)]
quote: X Andy008: Io sinceramente più di una volta ho parlato con gente che ha il nuovo Ecovip e ne è soddisfatta, comunque sono di un parere che con un camper come il nostro...e sopratuto come il tuo che è del 2000 (quindi più nuovo del mio) non si fa poi tutto questo grande salto di qualità a cambiarlo perchè credo che non troveresti niente in più e credo niente in meno. Ti posso dire un'altra cosa? Un EV2 del 2000 con meccanica, se non erro iveco...non si cambia assolutamente, quello a parer mio è uno dei mezzi più belli che la Laika abbia mai fatto. Ciao e benvenuto tra noi. >
> quoto e stra-quoto [:D] L'unico difetto che potevano avere i primi 35c13 e' una certa "delicatezza" del common-rail; ma se il veicolo non ha mai avuto di questi problemi, non lo cambierei assolutamente....Per quanto riguarda la cellula a quei tempi fu' costruita seguendo una filosofia del "non badare troppo ai costi e ricavi" (ed il tempo trascorso e' un testimone...). Sul mio 200i (simile al EV2i in versione motorhome) il mobilio e' ancora perfetto, neppure una porta/anta "imbarcata" (al contrario di quanto ho visto su alcuni mezzi "concorrenti" dopo appena un anno [:(!]), in marcia non fa' alcun scricchiolio. Volevo sostituirlo con un veicolo "garage" ma, a conti fatti, ho verificato che lo spazio interno "vivibile" (specie nell'uso invernale) con questa disposizione e' veramente poco... Ciao a tutti Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2009 alle: 08:08:16
Buongiorno a tutti, come vi butta? Oggi purtroppo è lunedì e, diversamente dagli ultimi lunedì trascorsi questo apre la prima settimana intere dopo le feste[xx(] Hai, hai, hai...che dolore. Torno al mio lavoro e ci sentiamo più tardi.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2009 alle: 11:37:23
Ma che è successo...non c'è nessuno questa mattina?
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:18:54
Buongiorno a tutti, e in specialmodo ai nuoi. Scusate se ultimamente non scrivo spesso, ma sento terribilmente la mancanza del mio orsetto. Il conc non mi ha ancora fatto sapere niente, ma spero che sabato me lo ridiano funzionante e tutto controllato (al conc gli ho fatto una lista lunga un km) Comunque vi terro aggiornati. Ciao Orsolupo
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:11:32
Ecco il mio mezzo [:)]
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:14:32
Interni... La prima foto l'ho scattata col cel e si vede male (anche perchè il cielo era plumbeo...). L'ho scattata nel mio rimessaggio (quella è un'area adibita a chi deve fare lavoretti di ogni tipo, io ho la piazzola al coperto)
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:19:13
Ciao Orsolupo...e sopratutto in bocca al lupo (scusa il gioco di parole) Spero che nel momento in cui te lo riconsegnino sia tutto a posto[;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:43:50
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao a tutti e buon anno! ........ Ragazzi, unico meganeo negativo: si é rotto qualcosa nel cambio e sono rimasto a piedi in autostrada a 5Km dal concessionario e 100Km da casa[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Benedetta sia l'aci [;)] Comunque mi si é bloccata la leva delle marce in folle (dopo che era saltata fuori la V) e non riuscivo piu a mettere nessuna marcia! A qualcuno é per caso gia successo? Ora il mio orsetto é ricoverato al calduccio dal concessionario, ed essendo in garanzia, spero che i lavori me li facciano al piu presto e bene. Mi manca gia [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Fatevi sentire che dobbiamo tornare stabilmente in prima pagina [:)] A presto Orsolupo >
> spesso questo tipo di inconveniente al cambio del Ducato e' dovuto ad un guasto della tiranteria cruscotto/cambio di facile risoluzione; mentre che ci sei, fai controllare anche il livello olio nella scatola, se troppo basso (perdite per una cuffia rotta o trafilamenti dal rinvio del contakm) il gruppo si danneggia in breve tempo.... Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/01/2009 alle: 07:48:22
Buongiorno a tutti, quì oggi piove a catinelle, la giornata è proprio buia. Complimenti per il tuo mezzo Pipinaro, è tenuto veramente bene...quel mezzo ha ancora tantissimo da dare. Ci sentiamo dopo, buona giornata. P.S. Qualcuno a notizie di Emanuele in arte Ueluccio?
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:09:56
Buongiorno a tutti, quì oggi piove a catinelle, la giornata è proprio buia. Complimenti per il tuo mezzo Pipinaro, è tenuto veramente bene...quel mezzo ha ancora tantissimo da dare. Ci sentiamo dopo, buona giornata. P.S. Qualcuno a notizie di Emanuele in arte Ueluccio? >
> Grazie Gimar, in effetti penso di aver fatto un buon affare, considerando che l'ho pagato poco rispetto al suo valore di mercato e che soprattutto la permuta del mio ex mezzo è stata superiore di circa 1000 € al prezzo di acquisto. Peraltro, la ricerca è stata lunga. L'altro giorno ho installato un sensore di temperatura interna/esterna (proprio il giorno della foto dell'esterno). Dopo circa mezz'ora, A PORTA CELLULA APERTA, ho visto il display: fuori metteva 5,5 °. Dentro 12,7°. 7 gradi di differenza a porta aperta, dopo mezz'ora circa di ricircolo aria e ovviamente a stufa spenta!. A me sembra una gran differenza, sintomo di un'ottima coibentanzione, ma non sono esperto in materia per cui chiedo a qualcuno di voi se il dato è buono o meno. Ho anche controllato che il sensore fosse a posto: in effetti lo è, visto che dava lo stesso dato della temperatura esterna che mi dava quello dell'auto (installato di serie).
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:27:59
Ciao ragazzi. Oggi sono oltremodo triste [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Il conc mi ha appena chiamato, dicendomi che per sabato non riuscira a consegnarmi il mio beneamato orsetto [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Per jimbo: grazie per la delucidazione, spero proprio che sia a causa di quello, cosi almeno me lo fanno "in fretta"... Io ho il terrore, invede, che sia partito il cambio [:(][:(][:(][:(][:(] Comunque, almeno quello, il conc me lo tiene al calduccio.... Complimenti vivissimi a pipinaro: proprio un bel mezzo!!!! Che dirvi, a presto con (spero) buone novita..... Orsolupo
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:58:51
Salve ecovippiani!! ho bisogno di un consiglio: dopo aver visionato di tutto di più partendo da mezzi da 7000 € mi sono imbattuto in un ecovip 3 del 94 65000 km tenuto come nuovo con condizionatore cellula, generatore fisso, con accensione interna e sospensioni aria e in un ecovip 2 del 95 80000 km (pasticche freni e ruote davanti da cambiare, bombolone gas da cambiare se lo si vuole utilizzare), impianto tv, inverter molto ben tenuto e mi sono saltati tutti i parametri: ci siamo innamorati!! il dubbio è ora tra i due mezzi: siamo 2 adulti e 2 bimbi di 2 e 3 anni come pianta ci piacciono entrambi. l'eco 2 è molto spazioso con il ford restyling ma anche con uno sbalzo un po' preoccupante per un novizio; l'eco 3 è veramente come nuovo, molto accessoriato sicuramente più maneggevole ma anche più intimo!! IL PREZZO IDENTICO!! Cosa faccio Pro e contro? ....cosa controllare in generale su questi modelli? grazie
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:15:00
quote:Originally posted by ilpianista
Salve ecovippiani!! ho bisogno di un consiglio: dopo aver visionato di tutto di più partendo da mezzi da 7000 € mi sono imbattuto in un ecovip 3 del 94 65000 km tenuto come nuovo con condizionatore cellula, generatore fisso, con accensione interna e sospensioni aria e in un ecovip 2 del 95 80000 km (pasticche freni e ruote davanti da cambiare, bombolone gas da cambiare se lo si vuole utilizzare), impianto tv, inverter molto ben tenuto e mi sono saltati tutti i parametri: ci siamo innamorati!! il dubbio è ora tra i due mezzi: siamo 2 adulti e 2 bimbi di 2 e 3 anni come pianta ci piacciono entrambi. l'eco 2 è molto spazioso con il ford restyling ma anche con uno sbalzo un po' preoccupante per un novizio; l'eco 3 è veramente come nuovo, molto accessoriato sicuramente più maneggevole ma anche più intimo!! IL PREZZO IDENTICO!! Cosa faccio Pro e contro? ....cosa controllare in generale su questi modelli? grazie >
> Ciao "il pianista" vuoi un consiglio da camperista o da chitarrista???[:D] A parte gli scherzi, ti ho risposto sul post che hai aperto, comunque io propendo per il 2 per i motivi che ti ho già spiegato lì, tralaltro il 2 è in versione Transit restyling...ossia l'ultimo Restyling di quella serie con interni mooooolto più carini...ed inoltre sono sicuro che se un giorno vorresti rivenderlo avresti meno problemi a piazzarlo rispetto al 3 perchè ha una pianta ricercatissima e tutt'oggi attuale. Saluti Gian Carlo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:20:58
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao ragazzi. Oggi sono oltremodo triste [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Il conc mi ha appena chiamato, dicendomi che per sabato non riuscira a consegnarmi il mio beneamato orsetto [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Per jimbo: grazie per la delucidazione, spero proprio che sia a causa di quello, cosi almeno me lo fanno "in fretta"... Io ho il terrore, invede, che sia partito il cambio [:(][:(][:(][:(][:(] Comunque, almeno quello, il conc me lo tiene al calduccio.... Complimenti vivissimi a pipinaro: proprio un bel mezzo!!!! Che dirvi, a presto con (spero) buone novita..... Orsolupo >
> Ciao Orsolupo, mi raccomando di stare tranquillo...tralaltro in inverno si esce meno, quindi meglio che sia capitato adesso perchè in estate sarebbe stata veramente una gran rottura di[8][8]. Io capisco la tua ansia,il fatto che vorresti goderti il mezzo appena comprato ma se ti posso dare un consiglio, più che fare fretta al concessionario assicurati che faccia il lavoro bene in modo da non tornarci più. Pregherò anche per te fratello[;)] Ciao e in bocca al lupo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2009 alle: 07:50:52
Buongiorno popolo di Ecovippari come vi butta? Quì oggi nonostante la nottata di acqua forte, la giornata sembra buona speriamo che migliori tutto il fine settimana. Ci sentiamo dopo ragazzi.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:24:06
Laika EV 4 L del 1999 km50.000 su ducato PROBLEMI ZEROOOOO Doppio pavimento, doppia termoventilazione, scambiatore di calore nella cellula, Duomatic, Doppio serbatoio acque nere.... Non so se mi spiego...tutto di serie... e la gente ha il coraggio di comprare i granduca, i c.i...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
24/03/26 - 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
24/03/26 - 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
24/03/26 - 18:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link