quote:Originally posted by gimar> X gimar: in effetti hai ragione, sono dei mezzi veramente ok! ho un unico problema... il mio EV stà diventando piccolino per il mio pargolo 14enne, per cui pensavo di sostituirlo con uno + nuovo e magari con una pianta diversa. il fatto è che, sia i tecnici che qualche "collega camperista insoddisfatto" lamentano + di qualche problemino relativo ai mezzi nuovi. a questo punto ho veramente qualche dubbio... Grazie per il benvenuto, è un vero piacere condividere le passioni con Voi. ciao Andrea
X Jimbo65: Pregherò per te fratello. X Andy008: Io sinceramente più di una volta ho parlato con gente che ha il nuovo Ecovip e ne è soddisfatta, comunque sono di un parere che con un camper come il nostro...e sopratuto come il tuo che è del 2000 (quindi più nuovo del mio) non si fa poi tutto questo grande salto di qualità a cambiarlo perchè credo che non troveresti niente in più e credo niente in meno. Ti posso dire un'altra cosa? Un EV2 del 2000 con meccanica, se non erro iveco...non si cambia assolutamente, quello a parer mio è uno dei mezzi più belli che la Laika abbia mai fatto. Ciao e benvenuto tra noi. >
quote:Originally posted by gimar> ti ringrazio di cuore....mi sono procurato il kit guarnizioni per scrupolo, ma prima di passare ad una definitiva sostituzione ho smontato, lavato e ingrassato con grasso di vaselina le parti in gomma e quelle in movimento; morale della favola: risolto [:)]
X Jimbo65: Pregherò per te fratello. >
quote: X Andy008: Io sinceramente più di una volta ho parlato con gente che ha il nuovo Ecovip e ne è soddisfatta, comunque sono di un parere che con un camper come il nostro...e sopratuto come il tuo che è del 2000 (quindi più nuovo del mio) non si fa poi tutto questo grande salto di qualità a cambiarlo perchè credo che non troveresti niente in più e credo niente in meno. Ti posso dire un'altra cosa? Un EV2 del 2000 con meccanica, se non erro iveco...non si cambia assolutamente, quello a parer mio è uno dei mezzi più belli che la Laika abbia mai fatto. Ciao e benvenuto tra noi. >> quoto e stra-quoto [:D] L'unico difetto che potevano avere i primi 35c13 e' una certa "delicatezza" del common-rail; ma se il veicolo non ha mai avuto di questi problemi, non lo cambierei assolutamente....Per quanto riguarda la cellula a quei tempi fu' costruita seguendo una filosofia del "non badare troppo ai costi e ricavi" (ed il tempo trascorso e' un testimone...). Sul mio 200i (simile al EV2i in versione motorhome) il mobilio e' ancora perfetto, neppure una porta/anta "imbarcata" (al contrario di quanto ho visto su alcuni mezzi "concorrenti" dopo appena un anno [:(!]), in marcia non fa' alcun scricchiolio. Volevo sostituirlo con un veicolo "garage" ma, a conti fatti, ho verificato che lo spazio interno "vivibile" (specie nell'uso invernale) con questa disposizione e' veramente poco... Ciao a tutti Giordano
La prima foto l'ho scattata col cel e si vede male (anche perchè il cielo era plumbeo...). L'ho scattata nel mio rimessaggio (quella è un'area adibita a chi deve fare lavoretti di ogni tipo, io ho la piazzola al coperto) quote:Originally posted by orsolupo> spesso questo tipo di inconveniente al cambio del Ducato e' dovuto ad un guasto della tiranteria cruscotto/cambio di facile risoluzione; mentre che ci sei, fai controllare anche il livello olio nella scatola, se troppo basso (perdite per una cuffia rotta o trafilamenti dal rinvio del contakm) il gruppo si danneggia in breve tempo.... Ciao Giordano
Ciao a tutti e buon anno! ........ Ragazzi, unico meganeo negativo: si é rotto qualcosa nel cambio e sono rimasto a piedi in autostrada a 5Km dal concessionario e 100Km da casa[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Benedetta sia l'aci [;)] Comunque mi si é bloccata la leva delle marce in folle (dopo che era saltata fuori la V) e non riuscivo piu a mettere nessuna marcia! A qualcuno é per caso gia successo? Ora il mio orsetto é ricoverato al calduccio dal concessionario, ed essendo in garanzia, spero che i lavori me li facciano al piu presto e bene. Mi manca gia [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Fatevi sentire che dobbiamo tornare stabilmente in prima pagina [:)] A presto Orsolupo >
quote:Originally posted by gimar> Grazie Gimar, in effetti penso di aver fatto un buon affare, considerando che l'ho pagato poco rispetto al suo valore di mercato e che soprattutto la permuta del mio ex mezzo è stata superiore di circa 1000 € al prezzo di acquisto. Peraltro, la ricerca è stata lunga. L'altro giorno ho installato un sensore di temperatura interna/esterna (proprio il giorno della foto dell'esterno). Dopo circa mezz'ora, A PORTA CELLULA APERTA, ho visto il display: fuori metteva 5,5 °. Dentro 12,7°. 7 gradi di differenza a porta aperta, dopo mezz'ora circa di ricircolo aria e ovviamente a stufa spenta!. A me sembra una gran differenza, sintomo di un'ottima coibentanzione, ma non sono esperto in materia per cui chiedo a qualcuno di voi se il dato è buono o meno. Ho anche controllato che il sensore fosse a posto: in effetti lo è, visto che dava lo stesso dato della temperatura esterna che mi dava quello dell'auto (installato di serie).
Buongiorno a tutti, quì oggi piove a catinelle, la giornata è proprio buia. Complimenti per il tuo mezzo Pipinaro, è tenuto veramente bene...quel mezzo ha ancora tantissimo da dare. Ci sentiamo dopo, buona giornata. P.S. Qualcuno a notizie di Emanuele in arte Ueluccio? >
quote:Originally posted by ilpianista> Ciao "il pianista" vuoi un consiglio da camperista o da chitarrista???[:D] A parte gli scherzi, ti ho risposto sul post che hai aperto, comunque io propendo per il 2 per i motivi che ti ho già spiegato lì, tralaltro il 2 è in versione Transit restyling...ossia l'ultimo Restyling di quella serie con interni mooooolto più carini...ed inoltre sono sicuro che se un giorno vorresti rivenderlo avresti meno problemi a piazzarlo rispetto al 3 perchè ha una pianta ricercatissima e tutt'oggi attuale. Saluti Gian Carlo.
Salve ecovippiani!! ho bisogno di un consiglio: dopo aver visionato di tutto di più partendo da mezzi da 7000 € mi sono imbattuto in un ecovip 3 del 94 65000 km tenuto come nuovo con condizionatore cellula, generatore fisso, con accensione interna e sospensioni aria e in un ecovip 2 del 95 80000 km (pasticche freni e ruote davanti da cambiare, bombolone gas da cambiare se lo si vuole utilizzare), impianto tv, inverter molto ben tenuto e mi sono saltati tutti i parametri: ci siamo innamorati!! il dubbio è ora tra i due mezzi: siamo 2 adulti e 2 bimbi di 2 e 3 anni come pianta ci piacciono entrambi. l'eco 2 è molto spazioso con il ford restyling ma anche con uno sbalzo un po' preoccupante per un novizio; l'eco 3 è veramente come nuovo, molto accessoriato sicuramente più maneggevole ma anche più intimo!! IL PREZZO IDENTICO!! Cosa faccio Pro e contro? ....cosa controllare in generale su questi modelli? grazie >
quote:Originally posted by orsolupo> Ciao Orsolupo, mi raccomando di stare tranquillo...tralaltro in inverno si esce meno, quindi meglio che sia capitato adesso perchè in estate sarebbe stata veramente una gran rottura di[8][8]. Io capisco la tua ansia,il fatto che vorresti goderti il mezzo appena comprato ma se ti posso dare un consiglio, più che fare fretta al concessionario assicurati che faccia il lavoro bene in modo da non tornarci più. Pregherò anche per te fratello[;)] Ciao e in bocca al lupo.
Ciao ragazzi. Oggi sono oltremodo triste [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Il conc mi ha appena chiamato, dicendomi che per sabato non riuscira a consegnarmi il mio beneamato orsetto [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Per jimbo: grazie per la delucidazione, spero proprio che sia a causa di quello, cosi almeno me lo fanno "in fretta"... Io ho il terrore, invede, che sia partito il cambio [:(][:(][:(][:(][:(] Comunque, almeno quello, il conc me lo tiene al calduccio.... Complimenti vivissimi a pipinaro: proprio un bel mezzo!!!! Che dirvi, a presto con (spero) buone novita..... Orsolupo >