quote:Originally posted by ueluccio> Ciao Emanuele, è un vero piacere risentirti...beh è un vero peccato che in effetti l'Australiana in questione non fosse quella che pensavo io...ti assicuro che avevo pensato proprio ad una bella Australiana[:D] Allora adesso stai bene? Per Smilo: Benvenuto tra noi, come avrai fatto caso siamo quasi una famiglia (diciamo che manca solo un bel raduno) se hai bisogno sappi che siamo quì...naturalmente se siamo noi ad avere bisogno ci farà piacere poter contare su un altro parere, sopratutto se Vip[:D] Ciaoooooo.
Buon giorno a tutti rieccomi dopo una settima con l'australiana[:D][:D][:D] no.... non quella che pensate voi !!!!![;)][;)][;)] ma l'influenza[xx(][xx(][xx(] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
quote:Originally posted by ilpianista> Difficile che sia solo da disincrostare, in ogni caso non sarebbe molto piacevole (se la disincrosti lui la sua m...a!). Credo che un maceratore nuovo (intendo motore e elica) cosi intorno ai 250€. Non è un accessorio indispensabile, ma comodo. Come funziona il wc? Il pedale piccolo del water fa scendere acqua, il grande apre anche la saracinesca. Se prendi l'EV 2 (il 3 non lo conosco, ma dovrebbe essere uguale) ha una prima vasca sotto il water con capienza di circa 15 lt. Dal lato guida, posteriormente, c'è una manetta che apre una valvola a ghigliottina, e porta la banda di str...i nella vasca grande, circa 40-45lt. Dal lato destro trovi il tubone di scarico e un'altra manetta, che svuota all'esterno la vasca grande (attento alle scarpe!). Ogni volta che apri una saracinesca (specie quella del water) vuota bene tutto prima di chiudere, per evitare di accumulare carta igienica nella sede della valvola (e toglierla è altro lavoro di m...a!). Il maceratore frulla il contenuto della vasca grande ed espelle il tutto attraverso un tubo di gomma, che è più comodo e lungo rispetto allo scarico tradizionale. Mi raccomando, non aprire la valvola del tubo del maceratore se questo non è in funzione... uscirebbe la fase liquida, e poi la fase solida bloccherebbe tutto. Spero di essere stato chiaro in questo discorso marrone! Ciao.
raga ho bisogno di un consiglio: rispetto all ecovip 2 del 95 che sono in procinto di acquistare, mi diceva il proprietario che non funziona il maceratore (secondo lui è solo da disuncrostare[:0]!) che spesa posso preventivare da trattare sul prezzo per un eventuale sostituzione? ....già che ci siamo mi illuminate su come funziona il sistema wc di questo mezzo?....non ci ho capito molto a dir la verità!! >
quote:Buongiorno a tutti. Caro il mio pianista io non avrei potuto spiegare meglio di Davidone...in effetti il disincrostamento potrebbe essere una cosa antipatica ma che a limite spetterebbe a lui...il maceratore aiuto ma come ti ha detto Davidone no è indispensabile io conosco gente che non ce l'ha e scarica lo stesso. Nel Ev 2 del 95 molto probabilmente la valvola che porta il contenuto di m..da dalla vasca piccola superiore alla vasca grande inferiore la trovi dentro il mobiluccio del lavandino o, se è come il mio è all'esterno sulla parte posteriore sinistra (grande boiata se consideri che per fare questa operazione devi necessariamente uscire fuori dalla cellula...sia che piova sia che nevichi) Nell'eventualità che 250 euri siano molti per te...e voglio dire sicuramente non sono l'equivalente di un caffè al bar o di una pizza in pizzeria...potresti decidere di smontarlo e creare un by-pass o un prolungamento del tubo in modo da fare come fanno tutti quelli che non hanno il maceratore. Ciao e buon acquisto>> Anche io non ce l'ho e non ne sento la necessità CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quote:Originally posted by ueluccio> ...mmmmh in versione acuta, certamente io[:D]
CIAOOOOOOOO l'australiana l'ho passata a qualcun'altro[:D][:D][:D] mi è rimasto solo un poco di mal di gola ma ho capito il motivo di tutto ciò secondo me sono ancora gli effetti della perizomiteid="red">[:p][:p][:p] vero Gian Carlo[?][?] chi altro ce l'ha ??? >
quote:Originally posted by ilpianista> L'Ecovip ha il Wc che tecnicamente viene detto nautico che ha il vantaggio, rispetto alla cassetta, di avere una grossa autonomia (se lo sai giostrare bene, potresti stare anche circa una settimana...poi chiaramente incide molto il nucleo familiare e la dieta che tieni quando sei in giro) questa tecnologia però stà scomparendo per dare posto alla cassetta o doppia cassetta in alcuni casi che, secondo i costruttori è meglio e più igienica. La cassetta ha il solo vantaggio, a mio parere, della svuotabilità anche a mezzo fermo cosa che non puoi fare col nautico a meno che non ti attrezzi di cassetta portatile (comunque ingombrante) e lo svuoti ugualmente. Sulla igienicità della cassetta ho le mie riserve dato che spesso nelle AA o nei campeggi trovo il pirla di turno che con la gomma...che in teoria poi dovrei usare io, pulisce la cassettina infilando il tubo dentro la canna della cassetta (operazione che non và assolutamente fatta ma che tanti, purtroppo fanno...e poi non è vero che la cassettina si può svuotare dapertutto come dicono, questi rifiuti non andrerbbero buttati dentro i WC delle aree di servizio o nei tombini delle fogne...a volte anche nei trombini per la raccolta delle acque piovane come fanno molti altri...ma daltronte con 17 litri circa come vuoi fare? In effetti stai li a svuotare la cassetta 10 volte al giorno, e dove la scarichi? Dove capita. Per me il WC nautico è di gran lunga superiore con il piccolo neo che in effetti, quando devi svuotare, devi cercare una AA o un area di servizio attrezzata per scaricare...cosa che comunque dovrebbero fare tutto il resto dei camperisti con la cassetta. Per quanto riguarda il maceratore devi vedere se lo puoi fare pulire a lui o cambiarlo perchè in effetti, non è indispensabile ma se c'è...è un peccato buttarlo no? Potrebbe comunque tornarti utile. Scusa se mi sono dilungato troppo, ma credo che al momento con la voglia che hai di acquistare il mezzo, ogni informazione ricevuta è piacevole ed interessante no? Mi raccomando tienici informati...ma il tizio mi sembra di capire che è un privato non è vero? Ciao e buona fortuna.
Cavolo ragazzi siete meglio di una enciclopedia!![:)] ...farò in modo che sia lui a trafficare con la sua m...a o a scontarmi il costo! ...scusate l'ignoranza, ma quindi non c'è nessuna cassetta estraibile in questo mega impianto se ho capito bene! ...abituato con i mezzi a nolo sarebbe una novità soprattutto in termini di capienza, giusto? >
quote:Originally posted by ilpianista> ho avuto un Ecovip-4 del 1997 ed adesso ho un EV200i, stesso anno; entrambi con la doppia possibilita' dello scarico WC "a terra/cassetta" e mi sono sempre trovato benissimo (specie all'estero); inoltre il 200i ha anche il 2in1 di scarico grigie/nere in modo da non dover spostare il veicolo durante il camper-service....Suppongo che tutti gli Ecovip abbiano lo stesso sistema di-serie. [:)] Solo sul precedente Laserhome non avevo altra scelta che lo scarico "a terra" del nautico [:(] Ciao a tutti Giordano
Cavolo ragazzi siete meglio di una enciclopedia!![:)] ...farò in modo che sia lui a trafficare con la sua m...a o a scontarmi il costo! ...scusate l'ignoranza, ma quindi non c'è nessuna cassetta estraibile in questo mega impianto se ho capito bene! ...abituato con i mezzi a nolo sarebbe una novità soprattutto in termini di capienza, giusto? >
quote:Originally posted by ilpianista> Ti chiedevo se lo stavi acquistando da un privato per ricordarti di controllare anche l'ultima vite, dato che dopo l'acquisto non puoi pretendere più nulla...ma non preoccuparti anche perchè stai parlando con uno che alla garanzia del concessionario ci ha rinunciato quindi...ti lascio immaginare, comunque occhi aperti. Per quanto concerne il bombolone non ti posso aiutare, io uso le 2 bombole da 10 Kg e sinceramente mi trovo molto bene...e chiaro che ogni tanto le devi smontare per caricarle o sostituire. Ciao.
Gimar non scherzare!! ogni consiglio, critical, valutazione è strafondamentale per me in questo momento, come immagino sappiate per esperienza! quindi continuate a "dilungarvi" il più possibile![:D] Si, il mezzo è di un privato e farò in modo da fasrmi sistemare il maceratore, visto che già c'è il bombolone (cmq di una ventina di L) scaduto! a proposito, visto che sostituirlo costa un botto, pensavo di toglierlo e ricavare spazio e peso! che ne pensate? è utile al punto di sostituirlo? ps: ci sono sanzioni se rimane montato ma non lo usiamo? il proprietario lo ha volutamente ecluso dalla dotazione, proprio perchè scaduto, anche se mi ha confidato di continuare ad usarlo, dopo controllo da amico ....rimango in attesa!! [;)] >
quote:Originally posted by ilpianista> Pregherò per te, spero futuro collega[;)] P.S. Sei un musicista?
grazie ancora dei preziosi comsigli! domani mattina ho richiesto al proprietario 3/4 ore di disponibilità per verificare tutte le utenze (gas, frigo, sistema idrico, elettrico, carichi, scarichi)provarlo su strada e tutte le spiegazioni riguardo al funzionamento; farò presente del maceratore, ricontrollerò con l'aiuto di un amico più esperto, le pareti e le zone più delicate indicatemi da voi, e speriamo......! >