CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
54 20 85794
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:24:41
Buon W.E. a tuttttttiiiiiiiii CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/01/2009 alle: 07:50:38
Buongiorno a tutti...ma sopratutto, come già ampiamente anticipato dal caro e buon Ueluccio, buon uicchend a tutti. Con coloro che oggi staranno davanti al terminale ci sentiamo dopo. CIAOOOOOOO.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:58:23
Dato che oggi siete tutti impegneti e la cosa mi fa tanto piacere, auguro a tutti una buona Domenica...io ho appena finito di lavorare e vado a casa. Ciaoe a lunedì.
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:37:13
rieccomi dopo la perlustrazione di oggi al mio potenziale acquisto: al di la di qualche piccolo dettaglio da sistemare (calamita che trattiene la zanzariera, un coperchio di un oblò da sustituire, una lampadina delle luci da cambiare,) la cosa che mi è saltata all'occhio e per la quale avrei bisogno di un consiglio anche se difficile senza vederla, è un raggrinzimento, rigonfiamento, della carta attaccata alla parete di fondo della cuccetta superiore (vicino al materasso) nell'angolo con la parete del bagno. sono stato mezz'ora a tastare e "battere" ma sembra davvero tutto asciutto: qualche idea? cerco altro? AIUTATEMI!!![:(]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:49:27
quote:Originally posted by ilpianista
...la cosa che mi è saltata all'occhio e per la quale avrei bisogno di un consiglio anche se difficile senza vederla, è un raggrinzimento, rigonfiamento, della carta attaccata alla parete di fondo della cuccetta superiore (vicino al materasso) nell'angolo con la parete del bagno. sono stato mezz'ora a tastare e "battere" ma sembra davvero tutto asciutto: qualche idea? cerco altro? >
> Se vuoi davvero stare tranquillo l'unica cosa è fare un controllo infiltrazioni da un conce. Dalle mie parti esistono anche dei "meccanici di cellule", cioè degli artigiani in proprio che sistemano i camper. Magari se ne approfittano meno, visto che vuoi comperare il camper da un privato e potresti diventare un cliente!
andy008
andy008
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:38:17
ciao a tutti amici, e... per il materasso della mansarda, dopo +/- 10 anni cosa consigliate di fare??? ci sono in commercio delle soluzioni valide o bisogna rivolgersi a Laika? fatemi sapere grazie e buoni km a tutti!! [;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2009 alle: 00:14:03
quote:Originally posted by ilpianista
rieccomi dopo la perlustrazione di oggi al mio potenziale acquisto: al di la di qualche piccolo dettaglio da sistemare (calamita che trattiene la zanzariera, un coperchio di un oblò da sustituire, una lampadina delle luci da cambiare,) la cosa che mi è saltata all'occhio e per la quale avrei bisogno di un consiglio anche se difficile senza vederla, è un raggrinzimento, rigonfiamento, della carta attaccata alla parete di fondo della cuccetta superiore (vicino al materasso) nell'angolo con la parete del bagno. sono stato mezz'ora a tastare e "battere" ma sembra davvero tutto asciutto: qualche idea? cerco altro? AIUTATEMI!!![:(] >
> Ciao a tutti, Per il pianista: ammesso che il problema fosse una infiltrazione il problema, in base alla posizione che dai dovrebbe venire dalla finestra posteriore, quella dovrebbe essere l'unica apertura più vicine. Comunque non so di dove sei ma informati se vicino a tè c'è qualche officina che fà questi lavori e ti fai controllare il camper come ti ha consigliato Davidone. per Andy008: Sinceramente non so aiutarti...mi è capitato di vedere dei materassi per mansarda in vendita su e-bay oppure potresti optare per un pezzo di spugna (tipo quella per foderare gli stessi sedili) di spessore circa 10mm, io ho trovato questo tipo di materasso sul mio camper e ti posso dire che si dorme bene. Buonanotte a tutti e a domani.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2009 alle: 07:50:28
Buongiorno a tutti, auguro un buon inizio settimana a tutti...capisco che è lunedì, maaah...purtroppo bisogna pur lavorare per campare no? Ciao e a dopo.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:04:32
Ciao a tutti. Da qui al nord nessuna novita, il mio orsetto é dal conc e non ho nessuna novita [:(] Cmq buona settimana a tutti. Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:12:41
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao a tutti. Da qui al nord nessuna novita, il mio orsetto é dal conc e non ho nessuna novita [:(] Cmq buona settimana a tutti. Orsolupo >
> Mi dispiace, capisco il tuo stato d'animo, ma io mi auguro per te che i giorni in più che prendono per la riparazione siano direttamente proporzionali alla qualità del lavoro che ti stanno facendo[:)] Ciao e a risentirci.
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:33:15
Ragazzi sono per un piccolo pezzo camperista! ho fermato il mezzo con un piccolo acconto, visto che ieri c'è stato l'assalto tra telefono e visite (pensavo fosse un bluf ma ho verificato; il proprietario mi fa una carta che certifica sotto propria responsabilità che tutte le utenze funzionano e che è privo di infiltrazioni pena la decadenza del contratto previa verifica tecnica (il tutto consigliatomi da amico avvocato) ..........SPERIAMO BENE!!!!
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:16:24
Ho notato che la tubazione che porta aria alla mansarda era schiacciata in due punti (nelle curve) con una netta ruduzione di portata d'aria. Ho risolto il problema inserendo delle curve rigide. Nessuno di voi ha notato lo stesso problema in altri punti del benamato Ecovip...prima che smonti tutto il camper...
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2009 alle: 07:48:32
Buon giorno a tutti. Ciao pianista, ti auguro i miei migliori Aug...per gli uri aspetteremo l'avvenuto passaggio[;)] Per Smilo...io non ho tubazione che porta aria in mansarda, ma questo lavoro che tu sappia sul tuo ecovip è stato fatto dopo o è di serie? Che anno è il tuo Ecovip? Ci sentiamo dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:58:04
CAIOOOOO A TUTTIIIIII mi sa che anche nel mio non arriva aria calda in mansarda [:(][:(] ..... è interessante come argomento [:p][:p] ciaoooo
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:06:06
Sul mio (ev2i del 1999) la bocchetta che porta aria calda in mansarda c'è. Si trova sul lato sx del mezzo (quindi lato guidatore). Ad un'altezza di circa 20 cm dal materassino. Io regolo il flusso verso le finestre, per evitare la condensa, e devo dire che funziona benissimo. C'è anche la paretina anticondensa in pelle che fa molto di suo. Il flusso non è potente come quello che esce da altre bocchette, in quanto il percorso che deve fare l'aria è il più lungo, ma per quello che serve va benissimo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:26:30
...quindi suppongo che è una modifica che la Laika ha fato successivamente. In effetti già tra il mio Ecovip e quello di un mio amico che è del 1997 differenze ce ne sono molteplici, ma se non erro la bocchetta d'aria in mansarda non ce l'ha nemmeno lui. Ciao e a dopo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:04:51
quote:Originally posted by gimar
Buongiorno a tutti...quanti di voi oggi vanno via con il loro camper??? X Jimbo: Ma tu questo sistema lo hai creato o è di serie nel mezzo che hai e nel mezzo che hai avuto, perchè non dovrebbe essere di serie. Il sistema che hai tu, che se non sbaglio viene anche chiamato speedy, è secondo me il massimo perchè in esso sono racchiusi gli aspetti positivi dei due sistemi (Nautica/Cassetta) Ci sentiamo dopo, ciaoooo. >
> x Gimar, non so' dirti (mi informero'...) se quanto ho trovato prima sull'EV4 e poi sull'EV200i sia di serie oppure una opzione. Per ricapitolare, posso confermarti che entrambi i veicoli hanno due saracinesche poste sotto il serbatoio esterno "nere", una prolungata sul lato destro del veicolo (dietro la ruota posteriore, vicino al tubo grigie) ed una terminata con una flangia a slitta a cui "appendere" in maniera temporanea la cassetta C-200 durante le operazioni di scarico. Appena possibbile pubblico qualche foto. L'idea che trovo utile sul 200i (sicura modifica del vecchio proprietario) e' la confluenza "grigie" e "nere" in un unico tubo in modo da evitare piu' manovre in piazzola di scarico. Spero di esserti stato utile [:)] ....sabato sono stato al rimessaggio per alcuni lavoretti all'impianto di riscaldamento; pur non avendo riscontrato problemi di sorta durante l'ultimo viaggio (tipo zone gelate, condensa, ecc nella cellula), ho constatato la netta prevalenza della ventilazione Trumatic verso la parte posteriore (specialmente il bagno a mo' di sauna finlandese...), rispetto alla parte anteriore decisamente piu' mite. Per l'occasione ho smontato le due ventole con l'intento di pulirle (come recita il manuale, con cadenza annuale) e non vi dico in che stato le ho trovate [}:)][B)][:(] ogni oltre mia previsione [xx(][V][:(!] tant'e' che la notte ho avuto una crisi di asma dopo la pulizia delle giranti effettuato in garage con aria compressa [xx(]. Ma la cosa che piu' mi ha lasciato perplesso, considerando il percorso diversificato che i 4 tubi sdoppiandosi dalle ventole sono costretti a descrivere, e' l'incomprensibile opportunita di parzializzare (immediatamente "a valle" delle ventole) il flusso di aria calda totalmente verso la parte anteriore (distante dalla stufa) e solo minimamente verso quella posteriore (molto vicina alla stufa). Dopo una serie di prove, considerando i vari percorsi presenti (per chi fosse interessato sto preparando un diagramma della canalizzazione), per "bilanciare" l'impianto ho ritenuto opportuno invertire lo sdoppiatore (come descritto nel manuale di installazione Trumavent v. foto seguente) che e' fissato semplicemente con una vite al corpo della soffiante. Per chi fosse interessato alla modifica, faccio notare che questa operazione e' fattibile solo sulle Trumavent costruite >1996, perche' il primo modello (v. foto sotto) non ha la possibilita' di variare la distribuzione Il risultato e' da verificare in campo, ma dalle prove effettuate, il flusso di aria sembra molto piu' equilibrato [:)] Ciao a tutti Giordano

Modificato da jimbo65 il 20/01/2009 alle 16:20:42
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2009 alle: 17:16:13
Buona sera a tutti, oggi sono stato impegnatissimo e sstò potendo scrivere qualcosa solo adesso. Giordano sei un mito, in questo post sei veramente prezionso. Ciao e a dopo.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:23:10
Ciao a tutti, camperista da moltissimi anni, ora sono in procinto di acquistare un Laika ecovip e sono un po indeciso se prendere il 6 o il 2 i, entrambi del 1999 e entrambi allo stesso prezzo, tutti e due meccanica iveco 2,8. Il 2 mi piace per il fatto di avere il portellone sul lato dove ci sono i due castelli, ora vorrei sapere da qualcuno che lo possiede le misure dei letti e del portellone, ci sta al posto del letto sotto un motorino ciao? Grazie a tutti Tiziano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:08:34
quote:Originally posted by gimar
Buona sera a tutti, oggi sono stato impegnatissimo e sstò potendo scrivere qualcosa solo adesso. Giordano sei un mito, in questo post sei veramente prezionso. Ciao e a dopo. >
> x Gimar, ti ringrazio per i complimenti [:)] x domiziano, io ho il 200i (il motorhome con disposizione identica al 2i); preferisco personalmente avere il letto a castello in coda (uso la parte bassa come mega-gavone, rispetto alla configurazione del 6i (con dinette sfalsate)....ma e' solo una questione di gusti Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
24/03/26 - 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
24/03/26 - 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
24/03/26 - 18:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link