CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
55 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:05:52
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by gimar
Buona sera a tutti, oggi sono stato impegnatissimo e sstò potendo scrivere qualcosa solo adesso. Giordano sei un mito, in questo post sei veramente prezionso. Ciao e a dopo. >
> x Gimar, ti ringrazio per i complimenti [:)] x domiziano, io ho il 200i (il motorhome con disposizione identica al 2i); preferisco personalmente avere il letto a castello in coda (uso la parte bassa come mega-gavone, rispetto alla configurazione del 6i (con dinette sfalsate)....ma e' solo una questione di gusti Ciao Giordano
>
> X Domiziano, aggiungerei anche questione di esigenze e di equipaggi perchè se hai l'esigenza di quattro letti sempre pronti, io non avrei dubbi sulla scelta. Ciao ragazzi, ci sentiamo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:09:22
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:49:06
Buongiorno a tutti...allora cosa si fà questo fine settimana? Io ahimè ho il camperuccio dal mecccanico...causa pompa dei freni guasta[V]speriamo che adesso si risolva tutto, oggi me lo consegnano ma comunque, questo fine settimana non esco. Ciao e a risentieci.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:28:46
WOW...che desolazione oggi ma dove siete finiti tutti quanti? Spero che vi stiate divertendo con il vostro camper. Ciao a tutti.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:51:53
presente .... poco, ma presente Buon week end a tutti CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:11:50
anche questo week-end non si esce [V] In compenso, domani rimonto altri particolari del riscaldamento Truma, fisso sul tetto la piastra della parabola sat (made by Lidl [:p]) con sicaflex-252 e sistemo alcune alimentazioni a 12v... Ciao a tutti Giordano
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:31:09
purtroppo le giornate non sono molto ivitante almeno al nord un saluto
andy008
andy008
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:53:36
ciao amici!! effettivamente il tempo non è dei migliori... x Jimbo65: il diagramma di canalizzazione sarebbe veramente utile... appena puoi facci sapere. comunque Buon weekend a tutti!!! [:)]
18
raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:37:31
ciao a tutti e buon 2009 anche io sono un laikista posseggo un ecovip 2i del 1999 con clima in cellula 4 pannelli solari gruppo elettrogeno e tra poco il portamoto insomma un superaccessoriato tutto perfetto per 3 anni solo che da qualche mese mi sono accorto di una piccola infiltrazione dal portellino piccolo zona castello ho cercato di farlo centrare un poco ma secondo me e peggiorato comunque ci siamo accorti che il problema era la guarnizione del portellino sono andato dal concessionario laika a napoli abbiamo telefonato direttamente alla casa e ci ha risposto che quella guarnizione non ce piu e non hanno niente in sostituzione non ho ancora risolto il prblema sono un poco deluso non per il camper pero no trovare una guarnizione e il colmo ciao saluti atutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:47:53
ho preparato una bozza... per "ventola posteriore" si intende quella SX osservando la stufa frontalmente per "ventola anteriore" si intende quella DX osservando la stufa frontalmente come potete notare il serbatoio "chiare" esterno (optional - se montato in fabbrica), quello delle "grigie" ed il gavone sotto il castello sono riscaldati [:)]. Quello delle "chiare" interno si riscalda per vicinanza alla stufa. Il parzializzatore aria del serbatoio "chiare" esterno e' posta dentro il vano che alloggia il serbatoio principale, lungo la canalizzazione; gli altri (aria cruscotto e "grigie" si comandano tramite cordicelle "a vista". Appena possibile preparo uno schema piu' dettagliato Ciao a tutti Giordano ps: lo schema e' relativo al motorhome 200i; ovviamente e' valido per il 2i (tranne il riscaldamento cruscotto) e per gli altri con opportune modifiche. Il mio ex-EV4 aveva solo una ventola, di conseguenza l'impianto di canalizzazione era semplificato.

Modificato da jimbo65 il 23/01/2009 alle 22:01:20
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:35:54
Buongiorno a tutti i signori Vip del post, come và? Oggi quì è una giornata nera...in effetti coma ha già detto qualcuno, non è proprio invitante l'uscita al momento. Io ormai penso di uscire tra 2 settimane per la sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento...non ci sono mai stato. Voi che programmi avete? Ciao e a risentirci.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/01/2009 alle: 00:05:00
up [:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/01/2009 alle: 07:54:53
Buongiorno a tutti...oggi comincia un'altra settimana pesante di lavoro, coraggio...o forse dovrei farmelo solamente io un pò di coraggio[V] Ciao e a risentirci.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:11:41
quote:Originally posted by jimbo65
ho preparato una bozza... per "ventola posteriore" si intende quella SX osservando la stufa frontalmente per "ventola anteriore" si intende quella DX osservando la stufa frontalmente come potete notare il serbatoio "chiare" esterno (optional - se montato in fabbrica), quello delle "grigie" ed il gavone sotto il castello sono riscaldati [:)]. Quello delle "chiare" interno si riscalda per vicinanza alla stufa. Il parzializzatore aria del serbatoio "chiare" esterno e' posta dentro il vano che alloggia il serbatoio principale, lungo la canalizzazione; gli altri (aria cruscotto e "grigie" si comandano tramite cordicelle "a vista". Appena possibile preparo uno schema piu' dettagliato Ciao a tutti Giordano ps: lo schema e' relativo al motorhome 200i; ovviamente e' valido per il 2i (tranne il riscaldamento cruscotto) e per gli altri con opportune modifiche. Il mio ex-EV4 aveva solo una ventola, di conseguenza l'impianto di canalizzazione era semplificato. >
> Io non ho la cordicella, quella per intendersi che alcuni hanno nell'armadio e altri nel bagno...Sarà perchè nell'anno di produzione del mio mezzo l'avevano tolta? (2i del 1999)?. Comunque...fine settimana passato tra San Marino e Gubbio. Tempo infernale: pioggia, freddo, vento e nebbia!!. A San Marino, con temperature notturne sotto lo zero, stufa accesa tutta la notte a 5 con ventilazione a 2 (quindi metà potenza). Mattino a 18,8°. [:D] Curiosità: nel doppio pavimento ho una luce con interruttore che di notte mi permette di illuminarlo. E' molto comoda, ovviamente. Volevo sapere da voi se è di serie oppure no.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:17:51
quote:Originally posted by raff 62
ciao a tutti e buon 2009 anche io sono un laikista posseggo un ecovip 2i del 1999 con clima in cellula 4 pannelli solari gruppo elettrogeno e tra poco il portamoto insomma un superaccessoriato tutto perfetto per 3 anni solo che da qualche mese mi sono accorto di una piccola infiltrazione dal portellino piccolo zona castello ho cercato di farlo centrare un poco ma secondo me e peggiorato comunque ci siamo accorti che il problema era la guarnizione del portellino sono andato dal concessionario laika a napoli abbiamo telefonato direttamente alla casa e ci ha risposto che quella guarnizione non ce piu e non hanno niente in sostituzione non ho ancora risolto il prblema sono un poco deluso non per il camper pero no trovare una guarnizione e il colmo ciao saluti atutti >
> Ciao. Il portellino basso del gavone sotto il castello era il tallone d'achille dei nostri mezzi. Molti avevano quel problema, dovuto ad una non corretta chiusura dello stesso. Sul mio, quando piove molto forte, ristagna acqua sul bordo in alluminio. Bisogna toglierla subito altrimenti il portello si infiltra. Forse ti conviene smontare il portellino e sostituire l'eventuale legno marcio. Non credo costi molto. E penso sia utile, lungo tutta la guarnizione, dare un paio di mani di silicone spray.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:46:08
Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:21:38
Buon pomeriggio a tutti...vi mando un saluto veloce veloce, e torno al mio lavoro. Ciao e a dopo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:30:58
Buongiorno a tutti come và? Vedo che l'attività epistolare si è un attimino fermata, che è successo? Ci sentiamo dopo, ciao.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:39:38
Ciao a tutti, venerdì vado a vedere il camper , ho deciso per il 2i, se è a posto, come credo, lo porto via subito, avete dritte da darmi nel controllare il mezzo? cosa devo guardare bene? Ciao Tiziano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:16:06
quote:Originally posted by domiziano
Ciao a tutti, venerdì vado a vedere il camper , ho deciso per il 2i, se è a posto, come credo, lo porto via subito, avete dritte da darmi nel controllare il mezzo? cosa devo guardare bene? Ciao Tiziano >
> In bocca al lupo...quello che devi vedere bene sono: 1. Infiltrazioni (molto improbabili su un mezzo del genere ma...meglio non rischiare) 2. Servizi (frigo, truma, forno, WC, rubinetteria in genere, motorino dell'acqua, eventuale maceratore, scarichi esterni, illuminazione interna, etc...etc...etc...vedi di controllare quanto più possibile. 3. Stato della batteria/e servizi ed una occhiata a livello meccanico...comprese le gomme. P.S. il mezzo lo stai prendendo da un concessionario con garanzia? Perchè se è così puoi stare un pò più tranquillo, dato che, eventualmente deve sistemarti eventuali rotture etc... Ciao e spero di poterti dare il benvenuto tra noi Vip[;)]

Modificato da gimar il 27/01/2009 alle 11:17:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
24/03/26 - 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
24/03/26 - 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
24/03/26 - 18:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link