quote:Originally posted by jimbo65> X Domiziano, aggiungerei anche questione di esigenze e di equipaggi perchè se hai l'esigenza di quattro letti sempre pronti, io non avrei dubbi sulla scelta. Ciao ragazzi, ci sentiamo.
quote:Originally posted by gimar> x Gimar, ti ringrazio per i complimenti [:)] x domiziano, io ho il 200i (il motorhome con disposizione identica al 2i); preferisco personalmente avere il letto a castello in coda (uso la parte bassa come mega-gavone, rispetto alla configurazione del 6i (con dinette sfalsate)....ma e' solo una questione di gusti Ciao Giordano
Buona sera a tutti, oggi sono stato impegnatissimo e sstò potendo scrivere qualcosa solo adesso. Giordano sei un mito, in questo post sei veramente prezionso. Ciao e a dopo. >
>
per "ventola posteriore" si intende quella SX osservando la stufa frontalmente
per "ventola anteriore" si intende quella DX osservando la stufa frontalmente
come potete notare il serbatoio "chiare" esterno (optional - se montato in fabbrica), quello delle "grigie" ed il gavone sotto il castello sono riscaldati [:)]. Quello delle "chiare" interno si riscalda per vicinanza alla stufa. Il parzializzatore aria del serbatoio "chiare" esterno e' posta dentro il vano che alloggia il serbatoio principale, lungo la canalizzazione; gli altri (aria cruscotto e "grigie" si comandano tramite cordicelle "a vista".
Appena possibile preparo uno schema piu' dettagliato
Ciao a tutti
Giordano
ps: lo schema e' relativo al motorhome 200i; ovviamente e' valido per il 2i (tranne il riscaldamento cruscotto) e per gli altri con opportune modifiche. Il mio ex-EV4 aveva solo una ventola, di conseguenza l'impianto di canalizzazione era semplificato. quote:Originally posted by jimbo65> Io non ho la cordicella, quella per intendersi che alcuni hanno nell'armadio e altri nel bagno...Sarà perchè nell'anno di produzione del mio mezzo l'avevano tolta? (2i del 1999)?. Comunque...fine settimana passato tra San Marino e Gubbio. Tempo infernale: pioggia, freddo, vento e nebbia!!. A San Marino, con temperature notturne sotto lo zero, stufa accesa tutta la notte a 5 con ventilazione a 2 (quindi metà potenza). Mattino a 18,8°. [:D] Curiosità: nel doppio pavimento ho una luce con interruttore che di notte mi permette di illuminarlo. E' molto comoda, ovviamente. Volevo sapere da voi se è di serie oppure no.
ho preparato una bozza...per "ventola posteriore" si intende quella SX osservando la stufa frontalmente
per "ventola anteriore" si intende quella DX osservando la stufa frontalmente come potete notare il serbatoio "chiare" esterno (optional - se montato in fabbrica), quello delle "grigie" ed il gavone sotto il castello sono riscaldati [:)]. Quello delle "chiare" interno si riscalda per vicinanza alla stufa. Il parzializzatore aria del serbatoio "chiare" esterno e' posta dentro il vano che alloggia il serbatoio principale, lungo la canalizzazione; gli altri (aria cruscotto e "grigie" si comandano tramite cordicelle "a vista". Appena possibile preparo uno schema piu' dettagliato Ciao a tutti Giordano ps: lo schema e' relativo al motorhome 200i; ovviamente e' valido per il 2i (tranne il riscaldamento cruscotto) e per gli altri con opportune modifiche. Il mio ex-EV4 aveva solo una ventola, di conseguenza l'impianto di canalizzazione era semplificato. >
quote:Originally posted by raff 62> Ciao. Il portellino basso del gavone sotto il castello era il tallone d'achille dei nostri mezzi. Molti avevano quel problema, dovuto ad una non corretta chiusura dello stesso. Sul mio, quando piove molto forte, ristagna acqua sul bordo in alluminio. Bisogna toglierla subito altrimenti il portello si infiltra. Forse ti conviene smontare il portellino e sostituire l'eventuale legno marcio. Non credo costi molto. E penso sia utile, lungo tutta la guarnizione, dare un paio di mani di silicone spray.
ciao a tutti e buon 2009 anche io sono un laikista posseggo un ecovip 2i del 1999 con clima in cellula 4 pannelli solari gruppo elettrogeno e tra poco il portamoto insomma un superaccessoriato tutto perfetto per 3 anni solo che da qualche mese mi sono accorto di una piccola infiltrazione dal portellino piccolo zona castello ho cercato di farlo centrare un poco ma secondo me e peggiorato comunque ci siamo accorti che il problema era la guarnizione del portellino sono andato dal concessionario laika a napoli abbiamo telefonato direttamente alla casa e ci ha risposto che quella guarnizione non ce piu e non hanno niente in sostituzione non ho ancora risolto il prblema sono un poco deluso non per il camper pero no trovare una guarnizione e il colmo ciao saluti atutti >
quote:Originally posted by domiziano> In bocca al lupo...quello che devi vedere bene sono: 1. Infiltrazioni (molto improbabili su un mezzo del genere ma...meglio non rischiare) 2. Servizi (frigo, truma, forno, WC, rubinetteria in genere, motorino dell'acqua, eventuale maceratore, scarichi esterni, illuminazione interna, etc...etc...etc...vedi di controllare quanto più possibile. 3. Stato della batteria/e servizi ed una occhiata a livello meccanico...comprese le gomme. P.S. il mezzo lo stai prendendo da un concessionario con garanzia? Perchè se è così puoi stare un pò più tranquillo, dato che, eventualmente deve sistemarti eventuali rotture etc... Ciao e spero di poterti dare il benvenuto tra noi Vip[;)]
Ciao a tutti, venerdì vado a vedere il camper , ho deciso per il 2i, se è a posto, come credo, lo porto via subito, avete dritte da darmi nel controllare il mezzo? cosa devo guardare bene? Ciao Tiziano >