CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
56 20 85794
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:59:28
buanasera a tutti, cari colleghi laikisti[;)], spero di essere ben accetto nel forum anche se possessore di un piccolino di casa (ECOVIP 4L classe 1998!!). A differenza del 2 di quegli anni la meccanica è su Ducato 2.5 TDI, ho questo fantastico mezzo da 2 anni ma solo questo inverno ne sto saggiando appieno tutte le qualità e sono SODDISFATTISSIMO, solo avrei dei piccoli dubbi, magari potete aiutarmi, ve ne sono grato in anticipo. Premetto che solo in questi ultimi mesi sto sperimentando l'uso invernale del camper, prima solo in estate e senza alcun problema. Per prima cosa sto notando che il riscaldatore supplementare in cellula non fa il suo dovere, solo aria appena appena tiepida, ma anche il riscaldamento in cabina non è al massimo. Spiego meglio: temperatura acqua motore fissa a 75/80 e arriva anche a 70 in ampie discese, solo se capitano code o ripide salite allora arriva a 90 e attacca l'elettroventola (sentito il meccanico, dice che è normale ma consiglia di controllare il termostato perchè puo' darsi che rimanga aperto); inoltre in cabina arrivano fastidiosi spifferi dallo sportello lato guida (sentiro' il carroziere cosa ne pensa!!!)., prima avevo un rimor europeo su ford aspirato classe 1994 e questo non mi capitava. Seconda cosa che mi è capitata: serbatoi di recupero acque chiare gelato, ma non ho usato la cordicella che è nell'armadio, adesso la tiro e appena mi ricapita un weekend al gelo vi dico. Poi la meccanica, rispetto al ford aspirato che avevo prima (rimor europeo classe 1994) altra storia in tutto tranne che in montagna dove bastano un po' di foglie bagnate per farlo slittare, ho comprato per prudenza le catene ma il prossimo inverno opterò credo per gomme invernali, anche se costano una fortuna. Grazie mille per avermi sopportato, un salutone a tutti e grazie in anticipo per eventuali consigli, sempre ben accetti tra colleghi[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:16:53
quote:Originally posted by pabloev4
buanasera a tutti, cari colleghi laikisti[;)], spero di essere ben accetto nel forum anche se possessore di un piccolino di casa (ECOVIP 4L classe 1998!!). A differenza del 2 di quegli anni la meccanica è su Ducato 2.5 TDI, ho questo fantastico mezzo da 2 anni ma solo questo inverno ne sto saggiando appieno tutte le qualità e sono SODDISFATTISSIMO, solo avrei dei piccoli dubbi, magari potete aiutarmi, ve ne sono grato in anticipo. Premetto che solo in questi ultimi mesi sto sperimentando l'uso invernale del camper, prima solo in estate e senza alcun problema. Per prima cosa sto notando che il riscaldatore supplementare in cellula non fa il suo dovere, solo aria appena appena tiepida, ma anche il riscaldamento in cabina non è al massimo. Spiego meglio: temperatura acqua motore fissa a 75/80 e arriva anche a 70 in ampie discese, solo se capitano code o ripide salite allora arriva a 90 e attacca l'elettroventola (sentito il meccanico, dice che è normale ma consiglia di controllare il termostato perchè puo' darsi che rimanga aperto); inoltre in cabina arrivano fastidiosi spifferi dallo sportello lato guida (sentiro' il carroziere cosa ne pensa!!!)., prima avevo un rimor europeo su ford aspirato classe 1994 e questo non mi capitava. Seconda cosa che mi è capitata: serbatoi di recupero acque chiare gelato, ma non ho usato la cordicella che è nell'armadio, adesso la tiro e appena mi ricapita un weekend al gelo vi dico. Poi la meccanica, rispetto al ford aspirato che avevo prima (rimor europeo classe 1994) altra storia in tutto tranne che in montagna dove bastano un po' di foglie bagnate per farlo slittare, ho comprato per prudenza le catene ma il prossimo inverno opterò credo per gomme invernali, anche se costano una fortuna. Grazie mille per avermi sopportato, un salutone a tutti e grazie in anticipo per eventuali consigli, sempre ben accetti tra colleghi[;)] >
> BENVENUTO TRA NOIid="size6">id="red"> ...certo che sei il benvenuto, anche perchè non sei l'unico ad essere possessore di un altro modello che non sia l'ecovip2...compresi gli ecovip4. Per quanto concerne la meccanica...la Laika centra poco, per lo sportello, cosa che hai già pensato di fare, devi contattare un carroziere, mentre per la trazione, chiaramente è l'eterno problema del ducato che non essendo a trazione posteriore...ahimè, checchè ne dicano tutti, ha questi problemi, però ha anche tanti pregi (peso ridotto e manegevolezza) Per riscaldatore supplementare intendi il webasto? Perchè se è così quello è un accessorio...nel senso che potresti chiedere aiuto sul forum nella sezione accessori...sarà più facile trovare qualcuno che ti aiuti...io sinceramente non saprei dirti, spero che qualcun'altro più ferrato in materia ti possa dare una mano. Ciao e a risentirci.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:26:36
quote:Originally posted by domiziano
Ciao a tutti, venerdì vado a vedere il camper , ho deciso per il 2i, se è a posto, come credo, lo porto via subito, avete dritte da darmi nel controllare il mezzo? cosa devo guardare bene? Ciao Tiziano >
> Ciao, controlla gli spigoli di raccordatura cabina-cellula e l'area intorno alle ruote gemellate. E il portellino del gavone (quello sotto il letto castello inferiore). Sono gli unici (rari) punti deboli di quel mezzo. Il resto vai tranquillo.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:33:53
quote:Originally posted by pabloev4
buanasera a tutti, cari colleghi laikisti[;)], spero di essere ben accetto nel forum anche se possessore di un piccolino di casa (ECOVIP 4L classe 1998!!). A differenza del 2 di quegli anni la meccanica è su Ducato 2.5 TDI, ho questo fantastico mezzo da 2 anni ma solo questo inverno ne sto saggiando appieno tutte le qualità e sono SODDISFATTISSIMO, solo avrei dei piccoli dubbi, magari potete aiutarmi, ve ne sono grato in anticipo. Premetto che solo in questi ultimi mesi sto sperimentando l'uso invernale del camper, prima solo in estate e senza alcun problema. Per prima cosa sto notando che il riscaldatore supplementare in cellula non fa il suo dovere, solo aria appena appena tiepida, ma anche il riscaldamento in cabina non è al massimo. Spiego meglio: temperatura acqua motore fissa a 75/80 e arriva anche a 70 in ampie discese, solo se capitano code o ripide salite allora arriva a 90 e attacca l'elettroventola (sentito il meccanico, dice che è normale ma consiglia di controllare il termostato perchè puo' darsi che rimanga aperto); inoltre in cabina arrivano fastidiosi spifferi dallo sportello lato guida (sentiro' il carroziere cosa ne pensa!!!)., prima avevo un rimor europeo su ford aspirato classe 1994 e questo non mi capitava. Seconda cosa che mi è capitata: serbatoi di recupero acque chiare gelato, ma non ho usato la cordicella che è nell'armadio, adesso la tiro e appena mi ricapita un weekend al gelo vi dico. Poi la meccanica, rispetto al ford aspirato che avevo prima (rimor europeo classe 1994) altra storia in tutto tranne che in montagna dove bastano un po' di foglie bagnate per farlo slittare, ho comprato per prudenza le catene ma il prossimo inverno opterò credo per gomme invernali, anche se costano una fortuna. Grazie mille per avermi sopportato, un salutone a tutti e grazie in anticipo per eventuali consigli, sempre ben accetti tra colleghi[;)] >
> Se per il riscaldatore supplementare intendi quello di serie sotto la dinette, alimentato dal motore, se va scarsino potrebbe esserci qualche problema. Di solito spinge molto calore. Ad alcuni va talmente forte che gli occupanti non riescono a starci seduti davanti [:D] I problemi ducato non li conosco e quindi non posso aiutarti; il mio mezzo è su Iveco. Per le gomme io ho preso quattro (ho il gemellato, quindi tutte posteriori) Michelin Snow&Ice-termiche quindi- e sono MOSTRUOSE!. 480 € montaggio incluso. Per quanto riguarda gli scarichi ghiacciati tirare la cordicella è fondamentale: apre l'afflusso di aria calda proprio agli scarichi!.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:54:25
quote:Originally posted by pipinaro
.... Se per il riscaldatore supplementare intendi quello di serie sotto la dinette, alimentato dal motore, se va scarsino potrebbe esserci qualche problema. Di solito spinge molto calore. Ad alcuni va talmente forte che gli occupanti non riescono a starci seduti davanti [:D] ......... Per quanto riguarda gli scarichi ghiacciati tirare la cordicella è fondamentale: apre l'afflusso di aria calda proprio agli scarichi!. >
> quoto...[:)] Ciao Giordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/01/2009 alle: 00:59:22
..... Ciao, controlla gli spigoli di raccordatura cabina-cellula e l'area intorno alle ruote gemellate. E il portellino del gavone (quello sotto il letto castello inferiore). Sono gli unici (rari) punti deboli di quel mezzo. Il resto vai tranquillo. >
> Ciao Pipinaro, cosa intendi per "area" intorno alle ruote gemellate? Saluti Giordano
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 28/01/2009 alle: 09:19:46
quote:Originally posted by jimbo65
..... Ciao, controlla gli spigoli di raccordatura cabina-cellula e l'area intorno alle ruote gemellate. E il portellino del gavone (quello sotto il letto castello inferiore). Sono gli unici (rari) punti deboli di quel mezzo. Il resto vai tranquillo. >
> Ciao Pipinaro, cosa intendi per "area" intorno alle ruote gemellate? Saluti Giordano
>
> Il pavimento sopra le ruote e i passaruota.
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:33:52
ciao a tutti!! SONO POSSESSORE DI UN LAIKA ECOVIP 2!!!!!! ebbene si, effettuata voltura e ritirato il "pargoletto";sto impazzendo con i preventivi dell'assicurazione (mi sono rotto le b..le e mi sa che scelgo la più vicina a casa!!!) sto ultimando l'acquisto della dotazione minima di bordo (cavo, tubo, minimo indispensabile che poi si vedrà di cosa veramente ci necessita) e vediamo di provarlo il fine settimana!! una cosa importante: mi sapete dire l'altezza max esatta dell'ecovip 2 su ford del 1995 (poi verifico l'incidenza della bauliera sul tetto)e la larghezza? grazie
alan242
alan242
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:38:42
Ciao a tutti, sono da un anno possessore di un Ecovip 2 del 97 meccanica ford 190. Ho percorso in un anno circa 8000 Km senza alcun tipo di problema. Penso sia come cellula un mezzo eccezzionale (tranne per me l'altezza interna- sono 193), mentre la meccanica la trovo un po' leggerina per il suo peso. Lo trovo nel complesso però un camper molto rifinito e robusto,come dicono sia raro trovarne adesso. Ho solo un problema di accensione delle candelette di preriscaldamento. Non si accende la spia sul cruscotto e gli avviamenti a freddo sono un po' problematici. E' capitato a qualcuno di voi ? Vi faccio i complimenti per questo forum che ho appena scoperto e non mi lascerò più sfuggire di leggere le vostre opinioni e scrivere le mie impressioni. Buon viaggio a tutti
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:39:39
...scusate, ma forse è meglio che chiarisco: sono al lavoro, non riesco a misurare il mezzo (qualcunoi avrà pensato: "ma misuratelo!!"), ma devo prenotare entro oggi un posto camper e hanno bisogno delle varie misure!![:D] ...aggiungo: lo sbalzo posterione? arigrazie
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:42:18
quote:Originally posted by ilpianista
...scusate, ma forse è meglio che chiarisco: sono al lavoro, non riesco a misurare il mezzo (qualcunoi avrà pensato: "ma misuratelo!!"), ma devo prenotare entro oggi un posto camper e hanno bisogno delle varie misure!![:D] ...aggiungo: lo sbalzo posterione? arigrazie >
> Di fabrica, se non ricordo male mi dissero 1,97 mt altezza massima ma io ho misurato il mio ed ho visto che è 2 mt all'altezza del tubo dell'antenna...almeno quello mi è sembrato il punto più alto(premetto che la mia antenna si trova montata sopra la stufa) Un'altra cosa importantissima è vedere se ci sono sospensioni ad aria come nel mio caso e quindi l'altezza varia sensibilmente dalla pressione di gonfiaggio...capisco che sono stato molto vago ma è difficile essere precisi su un mezzo che che negli anni potrebbe anche aver variato la propria altezza per tanti motivi. Ti consiglio vivamente di misurartelo se c'è pericolo di fare danni per l'altezza. Lo sbalzo...da carta di circolazione è 2,300 MT. Spero di esserti stato utile e, comunque benvenuto nella nostra famiglia. X Alan242 Benvenuto anche a te nella nostra famiglia...domanda, hai mai visto accendere le candelette sul tuo ford transit??? Io credo di no e se il tuo motore è simile al mio che è del 1994 è normale che non si accendano...ti consiglio di farti dare questo dato da qualcuno che conosca proprio il motore del 1997...ma se è come credo puoi stare tranquillo. Ciao a tutti e alla prossima.
alan242
alan242
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:43:11
Ciao Gimar, grazie per la rapida risposta e per il benvenuto. Per quanto riguarda le candelette sono un po' perplesso perchè il libretto di uso e manutenzione dice che le candelette sono montate su tutti i motori diesel della Ford. Per questo pensavo che il mio motore avesse dei problemi in questo senso. Il motore è il classico 2500 100cv ford. se c'è qualcuno più ferrato di me sull'argomento gli sarei grato se potesse darmi qualche delucidazione in merito. Ho avuto dei problemini di avviamento in montagna a -8. Può starci ma con le candelette sarebbe molto meglio. Per il resto tutto ok
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:55:09
quote:Originally posted by alan242
Ciao Gimar, grazie per la rapida risposta e per il benvenuto. Per quanto riguarda le candelette sono un po' perplesso perchè il libretto di uso e manutenzione dice che le candelette sono montate su tutti i motori diesel della Ford. Per questo pensavo che il mio motore avesse dei problemi in questo senso. Il motore è il classico 2500 100cv ford. se c'è qualcuno più ferrato di me sull'argomento gli sarei grato se potesse darmi qualche delucidazione in merito. Ho avuto dei problemini di avviamento in montagna a -8. Può starci ma con le candelette sarebbe molto meglio. Per il resto tutto ok >
> Per una tua maggiore tranquillità ti consiglio di creare un post su "Meccanica" esponendo questo problema e attendere qualche risposta da Paolo 61...oppure potresti inviargli una mail in privato...tieni conto che lui lavora in una officina autorizzata Ford...se non lo sa lui. Ciao.
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:58:57
Ciao Gimar, grazie per la rapida risposta e per il benvenuto. Per quanto riguarda le candelette sono un po' perplesso perchè il libretto di uso e manutenzione dice che le candelette sono montate su tutti i motori diesel della Ford. Per questo pensavo che il mio motore avesse dei problemi in questo senso. Il motore è il classico 2500 100cv ford. se c'è qualcuno più ferrato di me sull'argomento gli sarei grato se potesse darmi qualche delucidazione in merito. Ho avuto dei problemini di avviamento in montagna a -8. Può starci ma con le candelette sarebbe molto meglio. Per il resto tutto ok >
> Sostituisci le candelette (ci sono ci sono!!!!) e vedrai che partirà come un fulmine......
frusic
frusic
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:40:02
> Buonasera a tutti, anch'io ho un laika e del 94 su Ford e mi preoccupavo del fatt che non vedevo la spia delle candelette accesa. Il meccanico mi ha spiegato che in quei motori c'è solo una candeletta e che non c'è bisogno di riscaldamento. Io senza saper ne leggere ne scrivere attendo sempre quei 3\4 secondi prima di avviare il motore, male non fa. Buona serata a tutti. Andrea
alan242
alan242
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:57:24
Grazie ragazzi.....mi avete fatto aprire gli occhi!!!! Ho cercato nel forum MECCANICA e ho trovato proprio l'argomento che cercavo: candelette su FORD TRANSIT 2500. Morale della favola.........le candelette non ci sono!!! Una delle risposte date ad un dubbioso come me è stata data proprio da Paolo 61 che conferma, come hanno fatto altri sullo stesso argomento, che non ci sono. Grazie a tutti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:05:53
Grazie ragazzi.....mi avete fatto aprire gli occhi!!!! Ho cercato nel forum MECCANICA e ho trovato proprio l'argomento che cercavo: candelette su FORD TRANSIT 2500. Morale della favola.........le candelette non ci sono!!! Una delle risposte date ad un dubbioso come me è stata data proprio da Paolo 61 che conferma, come hanno fatto altri sullo stesso argomento, che non ci sono. Grazie a tutti >
> ...vedi che in fondo era come pensavo? E ti dirò di più, quando ho smontato il cruscotto mi sono accorto che esso era predisposto per le candelette...ossia la spia, che non si vedeva, c'era ma la lampadina addirittura era tolta perchè non serve. Mi fa piacere che ti sia tolto il dubbio. A risentirci, Ciao.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:32:40
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/01/2009 alle: 10:45:11
Buongiorno a tutti, vi state preparando per il uicchend? A dopo.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:29:13
Eh si, finalmente è giovedi e il weekend si avvicina[:p] Speriamo nella clemenza del tempo, vorremmo goderci un po' di neve con il sole se possibile!!!!, poi vi diro' se sono riuscito a risolvere il problema del congelamento del serbatoio di recupero acque chiare (stavolta uso la cordicella magica che è nell'armadio!!). Per quanto riguarda gli spifferi gelidi in cabina ho già appuntamento dal carroziere, dovrebbe trattarsi di regolare bene le cerniere dello sportello e relative guarnizioni, mentre per il riscaldatore supplementare (quello di serie sotto la dinette lato dx.) dovrei avere il problema del termostato motore che rimane aperto, lo faro' controllare subito anche perchè il liquido raffreddamento motore non supera mai i 75° e non mi pare normale. Invece posso confermare la tesi sulle candelette del ford transit, anche io mai vista la spia neanche in inverno ma non ho mai avuto il minimo problema di avviamento, aspettavo solo che si spegnesse la luce arancione che segnala acqua nel gasolio (pochi secondi all'accensione, mi dissero che era tutto normale!, io pero' avevo un 2.5 aspirato 80 cv del 1994, un vero mulo peccato solo che non era gemellato e non aveva il servosterzo! Un salutone e a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Oggi alle 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
24/03/26 - 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
24/03/26 - 19:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link