quote:Originally posted by orsolupo> Ciao Orsolupo e ben tornato...son contento che sei...contento, scusa il gioco di parole. Qundi hanno risolto un bel pò di problemi...bene, bene. a proposito di tutte le migliorie che dovrai apportare...è bello quando ci si adopera per rendere ancora più belli i propri camper che, comunque già sono quasi perfetti di loro[;)] Ciao e buon lavoro.
Ciao ragazzi, sono tornato [:D] Sentivate la mia mancanza, vero??? Intanto un ben arrivato ai nuovi amici ecovippari, BENVENUTI!!!!id="black">id="red">id="size4"> Sono tornato in possesso del mio orsetto, finalmente, e alcune magagne, le piu grosse, sono state sistemate. Il problema, ricordate, era il cambio bloccato. La soluzione: ingranaggio 5a marcia rotto con conseguente blocco dei leverismi per mettere le marce. Il mio orsetto ora é in gran forma! Purtroppo, anche se scalpita per uscire, dovra attendere un pochino, in quanto la mia FRAU é impegnata al lavoro [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ma, visto che non si esce, montero i seguentio accessori: volante, pedaliera e pomello marce MOMO, fndinebbia (non li aveva) e altre cosettine.... Mi buttero al lavoro! A quando un raduno? dai, butttiamo una data.... A presto orsolupo >
http://www.secondamano.it/iad/a...
) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tizianoquote:Originally posted by pabloev4> Ciao Pablo, ho il tuo stesso mezzo, stessa meccanica stessa cellula stesso anno, ho avuto anche io il problema del riscaldatore supplementare, in pratica, pigiando il bottone sul cruscotto si aziona un'elettrovalvola che apre la via all'acqua del circuito di raffreddamento per farla arrivare al riscaldatore...mi si era bloccata, se non hai risolto ti do maggiori dettagli. Ricordati che l'unico problema del nostro mezzo è solamente l'avviamento a freddo!!! Fu soprannominato MOTORE FREDDOLOSO, la fiat fece diversi richiami ma con esito negativo. Cmq il mezzo lo conosco a menadito...se hai delle domande su cellula o motore sono a disposizione. ciao
Eh si, finalmente è giovedi e il weekend si avvicina[:p] Speriamo nella clemenza del tempo, vorremmo goderci un po' di neve con il sole se possibile!!!!, poi vi diro' se sono riuscito a risolvere il problema del congelamento del serbatoio di recupero acque chiare (stavolta uso la cordicella magica che è nell'armadio!!). Per quanto riguarda gli spifferi gelidi in cabina ho già appuntamento dal carroziere, dovrebbe trattarsi di regolare bene le cerniere dello sportello e relative guarnizioni, mentre per il riscaldatore supplementare (quello di serie sotto la dinette lato dx.) dovrei avere il problema del termostato motore che rimane aperto, lo faro' controllare subito anche perchè il liquido raffreddamento motore non supera mai i 75° e non mi pare normale. Invece posso confermare la tesi sulle candelette del ford transit, anche io mai vista la spia neanche in inverno ma non ho mai avuto il minimo problema di avviamento, aspettavo solo che si spegnesse la luce arancione che segnala acqua nel gasolio (pochi secondi all'accensione, mi dissero che era tutto normale!, io pero' avevo un 2.5 aspirato 80 cv del 1994, un vero mulo peccato solo che non era gemellato e non aveva il servosterzo! Un salutone e a presto >
quote:Originally posted by domiziano> Ciao Domiziano...innanzitutto esordisco dicendoti che saresti il ben venuto comunque e con qualsiasi mezzo tu decida di acquistare, per quanto riguarda l'acquisto del 6 rispetto al 2 io valuterei alcune cosette, premetto che l'ecovip 6 è il mezzo che ha fatto innamorare me e mia moglie dei mezzi Laika di quegli anni ed è un mezzo eccezzionale però, ti assicuro, che in base alle tue esigenze familiari, ti potrebbe anche stare stretto. Es: Se tù hai bisogno di quattro letti sempre pronti ti assicuro che ti stancheresti del 6 in poco tempo perchè sarebbe troppo paranoico sistemare le dinette a letto tutte le notti e risitemarle tutte le mattine...ogni tanto si può fare ma sempre...non saprei. Comunque ti torno a ripetere che non conosco il tuo nucleo familiare e quindi ti stò solo illustrando la sostanziale differenza tra l'ecovip 2 e l'ecovip 6. Spero che anche tu entri presto a far parte della nostra famiglia VIP[:)] auguri per l'acquisto[;)]
Ciao a tutti, domani dovevo andare a comperare il camper, Ev 2 i della seconda metà del 1999 a 23.000 euro che personalmente non avevo ancora visto se non in foto su internet (http://www.secondamano.it/iad/a...
) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tiziano >
quote:Originally posted by domiziano> Temo sia proprio una bufala....Un ecovip 2i del 99 su Iveco 35.12 non può costare sotto i 27.000 €. 23k sono troppo pochi....Se non fosse una bufala il mezzo potrebbe avere problemi occulti. Il fatto che il proprietario, "stranamente", non ritrovi il certificato di proprietà, mi fa pensare....Metti in vendita un mezzo e non ti preoccupi di trovare e riordinare tutti i documenti???. Nahhhhhh....[;)]
Ciao a tutti, domani dovevo andare a comperare il camper, Ev 2 i della seconda metà del 1999 a 23.000 euro che personalmente non avevo ancora visto se non in foto su internet (http://www.secondamano.it/iad/a...
) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tiziano >
quote:Originally posted by domiziano> Ciao Tiziano, voglio essere il primo a complimentarmi con te...come ti avevo già anticipato è veramente un gran mezzo e come dici tu, molto vivibile. A questo punto cosa dire...benvenuto nella nostra famiglia...ci mancava un Ecovip 6 in effetti[:)] Mi raccomando le foto e...auguri ancora di cuore. Gian Carlo.
Ciao a tutti, ce l'ho, l'ho portato a casa proprio da 15 minuti, Ecovip 6 del novembre 1998 a 23000 euro, bellissimo, mi piace un sacco, a proposito in famiglia siamo in 3 quindi pure questo va bene, il 2i era comodo per il maxigavone, ma il motorino ciao lo metto nel portabici e me lo porto in tutti i casi, il 2 mi serviva per quello, questo dentro è molto più vivibile, più spazioso e con un'infinità di armadi. Ora è tardi, ma domani vi posto le foto, a proposito però, fa un sacco di baccano quando cammina, l'Euramobil su ducato 14 turbo che ho appena venduto al confronto era molto ma molto più silenzioso, anche i vostri sono rumorosi in gabina? Ciao Tiziano >