CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
57 20 85794
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:40:18
Ciao ragazzi, sono tornato [:D] Sentivate la mia mancanza, vero??? Intanto un ben arrivato ai nuovi amici ecovippari, BENVENUTI!!!!id="black">id="red">id="size4"> Sono tornato in possesso del mio orsetto, finalmente, e alcune magagne, le piu grosse, sono state sistemate. Il problema, ricordate, era il cambio bloccato. La soluzione: ingranaggio 5a marcia rotto con conseguente blocco dei leverismi per mettere le marce. Il mio orsetto ora é in gran forma! Purtroppo, anche se scalpita per uscire, dovra attendere un pochino, in quanto la mia FRAU é impegnata al lavoro [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ma, visto che non si esce, montero i seguentio accessori: volante, pedaliera e pomello marce MOMO, fndinebbia (non li aveva) e altre cosettine.... Mi buttero al lavoro! A quando un raduno? dai, butttiamo una data.... A presto orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:23:00
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao ragazzi, sono tornato [:D] Sentivate la mia mancanza, vero??? Intanto un ben arrivato ai nuovi amici ecovippari, BENVENUTI!!!!id="black">id="red">id="size4"> Sono tornato in possesso del mio orsetto, finalmente, e alcune magagne, le piu grosse, sono state sistemate. Il problema, ricordate, era il cambio bloccato. La soluzione: ingranaggio 5a marcia rotto con conseguente blocco dei leverismi per mettere le marce. Il mio orsetto ora é in gran forma! Purtroppo, anche se scalpita per uscire, dovra attendere un pochino, in quanto la mia FRAU é impegnata al lavoro [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ma, visto che non si esce, montero i seguentio accessori: volante, pedaliera e pomello marce MOMO, fndinebbia (non li aveva) e altre cosettine.... Mi buttero al lavoro! A quando un raduno? dai, butttiamo una data.... A presto orsolupo >
> Ciao Orsolupo e ben tornato...son contento che sei...contento, scusa il gioco di parole. Qundi hanno risolto un bel pò di problemi...bene, bene. a proposito di tutte le migliorie che dovrai apportare...è bello quando ci si adopera per rendere ancora più belli i propri camper che, comunque già sono quasi perfetti di loro[;)] Ciao e buon lavoro.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:46:07
buonasera a tutti i laikisti!!, visto che sono da poco ospite di questo splendido forum mi sono fatto un giretto riepilogativo delle vecchie pagine ed ho acquisito preziose informazioni che non manchero' di mettere in pratica, siete tutti simpaticissimi[;)] Mi dispiace molto per l'inconveniente al cambio del tuo bolide, mi sono fatto un giro sui forum della meccanica e pare che per i nostri mezzi questo sia un spina nel fianco, si puo' ovviare soltanto cercando di non usare la 5° marcia al di sotto degli 80 km/h circa altrimenti il cambio sforza troppo, io per adesso cerco di rispettare questa regola e faccio debiti scongiuri (sto ancora a 65000 km!!!. Io ho un Ecovip 4L del 1998 su meccanica Ducato 2.5 TDI cat quindi simile al tuo, come ti trovi? Io ho avuto solo rogne con il FIAT CODE e adesso credo che ho il termostato che mi rimane aperto perchè la temperatura del refrigerante motore non mi supera mai i 75°, consumi 9/10 km/lt se rimango entro i 100 km/h, per il resto super soddisfatto. I problemi di trazione sulla neve/fango ecc.. credo non si risolvono se non montando le catene o meglio ancora facendo un investimeno sui pneomatici invernali!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:25:52
Auguro un abuona serata a tutti[:)]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:35:30
Ciao a tutti, domani dovevo andare a comperare il camper, Ev 2 i della seconda metà del 1999 a 23.000 euro che personalmente non avevo ancora visto se non in foto su internet (

http://www.secondamano.it/iad/a...

) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tiziano
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:27:36
Buona serata ecovippari!!! ciao Tiziano, non sono sicuramente un intenditore, anzi in verità sarei un intruso qui visto che il mio ecovip è un 4 e non un 2, ma in due mi va benissimo così... per ora[:D] se il mezzo e ok il prezzo mi sembra piu' che onesto (forse anche troppo in effetti!!!), considera che il mio 4L è un 04/98 con portamoto omologato oltre ai soliti accessori (pannello solare, tendalino ecc..) ma senza climatizzatore e nel 2007 non sono riuscito a scucire al concessionario neanche 1 euro dai 30000 richiesti (avevo pero' la permuta, valutata onestamente), pensa quanti euretti ho perso in due anni[^], se il 2 di cui parli vale 23000 euro!!!!!, (quando ho preso il mio cucciolotto c'era un E.V. 2 identico a quello di cui parli del 1999 e chiedevano 35000 bei euretti!!!) Comunque a prescindere da tutto sono camper che penso valgono davvero e non hanno assulutamente nulla da invidiare ai moderni mezzi (io non lo scambierei mai neanche con un nuovo ecovip), non fosse altro che le moderne meccaniche vanno si a 140 km/h in salita in 6° marcia, ma consumano il doppio e hanno parecchie noiette di elettronica non trascurabili (per il portafogli!!). In bocca al lupo e buona valutazione, un saluto a tutti[;)]
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:30:17
quote:Originally posted by pabloev4
Eh si, finalmente è giovedi e il weekend si avvicina[:p] Speriamo nella clemenza del tempo, vorremmo goderci un po' di neve con il sole se possibile!!!!, poi vi diro' se sono riuscito a risolvere il problema del congelamento del serbatoio di recupero acque chiare (stavolta uso la cordicella magica che è nell'armadio!!). Per quanto riguarda gli spifferi gelidi in cabina ho già appuntamento dal carroziere, dovrebbe trattarsi di regolare bene le cerniere dello sportello e relative guarnizioni, mentre per il riscaldatore supplementare (quello di serie sotto la dinette lato dx.) dovrei avere il problema del termostato motore che rimane aperto, lo faro' controllare subito anche perchè il liquido raffreddamento motore non supera mai i 75° e non mi pare normale. Invece posso confermare la tesi sulle candelette del ford transit, anche io mai vista la spia neanche in inverno ma non ho mai avuto il minimo problema di avviamento, aspettavo solo che si spegnesse la luce arancione che segnala acqua nel gasolio (pochi secondi all'accensione, mi dissero che era tutto normale!, io pero' avevo un 2.5 aspirato 80 cv del 1994, un vero mulo peccato solo che non era gemellato e non aveva il servosterzo! Un salutone e a presto >
> Ciao Pablo, ho il tuo stesso mezzo, stessa meccanica stessa cellula stesso anno, ho avuto anche io il problema del riscaldatore supplementare, in pratica, pigiando il bottone sul cruscotto si aziona un'elettrovalvola che apre la via all'acqua del circuito di raffreddamento per farla arrivare al riscaldatore...mi si era bloccata, se non hai risolto ti do maggiori dettagli. Ricordati che l'unico problema del nostro mezzo è solamente l'avviamento a freddo!!! Fu soprannominato MOTORE FREDDOLOSO, la fiat fece diversi richiami ma con esito negativo. Cmq il mezzo lo conosco a menadito...se hai delle domande su cellula o motore sono a disposizione. ciao
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:04:34
Ciao Smilo e buongiorno a tutti! Grazie del consiglio, effettivamente il riscaldatore non va proprio, tu come hai risolto il problema? Io inoltre ho notato che la temperatura di esercizio del liquido raffreddamento motore arriva max a 75°, in ampie discese anche 70° scarsi (autostrada 100 km/h fissa tra 70 e 75 non oltre), va a 90° solo in ripide salite o lunghe code per poi ricrollare nella marcia normale (ed anche il riscaldamento in cabina chiaramente non è un granchè); il meccanico mi dice che potrebbe essere il termostato che rimane aperto ed ho appuntamento per prossima settimana per farlo controllare, capita anche a te? Per il resto sono molto soddisfatto e non rimpiango i (tanti) euretti spesi, io viaggio sempre in 2, molto raramente in 4 e trovo la disposizione della cellula molto vivibile con gli spazi abitativi ben divisi tra loro ed ampi, poi in quanto a qualità del mobilio e impiantistica penso che i nostri mezzi abbiano molto da insegnare ai moderni camper!!!, per non parlare degli spazi di stivaggio nel doppio pavimento.... ECCEZIONALE! Peccato che nel mio mezzo il portamoto originale che ho trovato installato (utilissimo se si viaggia in 2, io riesco a caricarci uno scooter 125 cc di 110 kg. + una bici oppure 3/4 bici se messe bene), abbia causato la cancellazione di ben 2 posti omologati (me ne sono rimasti quindi solo 3), ma per le mie esigenze è ok ugualmente. Consumi carburante 9,5/10 km/lt. entro i 100 km/h, ottima manegevolezza e stabilità (ho le sospensioni post. alko) Confermo l'avvio un pochino ostico con freddo intenso, il motore appena avviato va a singhiozzi al minimo ma se parti subito si stabilizza (molto fumo bianco ma penso che è normale). A me hanno spiegato questo (che poi ho letto anche in altri forum su meccanica)e fino ad ora nessun particolare problema: bisogna aspettare lo spegnimento della spia candelette che a -15/20° ci mette anche qualche minuto ed avviare con frizione premuta, batteria motore sempre in perfetta efficienza, fare gasolio nelle zone di montagna dove si pernotta e possibilmente coprire la cabina, dotandosi cmq di piccolo phon da usare nelle emergenze per scaldare il filtro gasolio nel quale l'acqua depositata puo' gelare. Ultima cosa il FIAT CODE che mi ha lasciato a piedi quasi subito, ho dovuto farlo disattivare!! A disposizione con vero piacere per ulteriori scambi di esperienze, saluti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:21:42
quote:Originally posted by domiziano
Ciao a tutti, domani dovevo andare a comperare il camper, Ev 2 i della seconda metà del 1999 a 23.000 euro che personalmente non avevo ancora visto se non in foto su internet (

) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tiziano >
> Ciao Domiziano...innanzitutto esordisco dicendoti che saresti il ben venuto comunque e con qualsiasi mezzo tu decida di acquistare, per quanto riguarda l'acquisto del 6 rispetto al 2 io valuterei alcune cosette, premetto che l'ecovip 6 è il mezzo che ha fatto innamorare me e mia moglie dei mezzi Laika di quegli anni ed è un mezzo eccezzionale però, ti assicuro, che in base alle tue esigenze familiari, ti potrebbe anche stare stretto. Es: Se tù hai bisogno di quattro letti sempre pronti ti assicuro che ti stancheresti del 6 in poco tempo perchè sarebbe troppo paranoico sistemare le dinette a letto tutte le notti e risitemarle tutte le mattine...ogni tanto si può fare ma sempre...non saprei. Comunque ti torno a ripetere che non conosco il tuo nucleo familiare e quindi ti stò solo illustrando la sostanziale differenza tra l'ecovip 2 e l'ecovip 6. Spero che anche tu entri presto a far parte della nostra famiglia VIP[:)] auguri per l'acquisto[;)]
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:31:32

) questo è l'indirizzo, ma il padrone mi ha telefonato che non trova il certificato di proprietà, quindi niente voltura. A vederlo così mi sembra molto bello, ha pure i pannelli solari, però il costo non vi pare un po basso? non vorrei che fosse stata una bufala, ma comunque domani ne prendo un altro che avevo già visto personalmente, un Ev 6 fine 1998, sempre a 23.000 euro, però senza accessori se non i classici tendalino e portabici. Oh ragazzi, anche se non è il 2 posso rimanere poi qui nel forum con voi? Appena ce l'ho, spero domani pomeriggio, vi posto le foto così me lo giudicate voi che li conoscete già. Ciao a tutti Tiziano >
> Temo sia proprio una bufala....Un ecovip 2i del 99 su Iveco 35.12 non può costare sotto i 27.000 €. 23k sono troppo pochi....Se non fosse una bufala il mezzo potrebbe avere problemi occulti. Il fatto che il proprietario, "stranamente", non ritrovi il certificato di proprietà, mi fa pensare....Metti in vendita un mezzo e non ti preoccupi di trovare e riordinare tutti i documenti???. Nahhhhhh....[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:30:29
Entro giusto per augurare a tutti una buona serata. CIAOOOOO.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:11:37
Ciao a tutti, ce l'ho, l'ho portato a casa proprio da 15 minuti, Ecovip 6 del novembre 1998 a 23000 euro, bellissimo, mi piace un sacco, a proposito in famiglia siamo in 3 quindi pure questo va bene, il 2i era comodo per il maxigavone, ma il motorino ciao lo metto nel portabici e me lo porto in tutti i casi, il 2 mi serviva per quello, questo dentro è molto più vivibile, più spazioso e con un'infinità di armadi. Ora è tardi, ma domani vi posto le foto, a proposito però, fa un sacco di baccano quando cammina, l'Euramobil su ducato 14 turbo che ho appena venduto al confronto era molto ma molto più silenzioso, anche i vostri sono rumorosi in gabina? Ciao Tiziano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:08:53
Ciao a tutti, ce l'ho, l'ho portato a casa proprio da 15 minuti, Ecovip 6 del novembre 1998 a 23000 euro, bellissimo, mi piace un sacco, a proposito in famiglia siamo in 3 quindi pure questo va bene, il 2i era comodo per il maxigavone, ma il motorino ciao lo metto nel portabici e me lo porto in tutti i casi, il 2 mi serviva per quello, questo dentro è molto più vivibile, più spazioso e con un'infinità di armadi. Ora è tardi, ma domani vi posto le foto, a proposito però, fa un sacco di baccano quando cammina, l'Euramobil su ducato 14 turbo che ho appena venduto al confronto era molto ma molto più silenzioso, anche i vostri sono rumorosi in gabina? Ciao Tiziano >
> Ciao Tiziano, voglio essere il primo a complimentarmi con te...come ti avevo già anticipato è veramente un gran mezzo e come dici tu, molto vivibile. A questo punto cosa dire...benvenuto nella nostra famiglia...ci mancava un Ecovip 6 in effetti[:)] Mi raccomando le foto e...auguri ancora di cuore. Gian Carlo.
alan242
alan242
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:53:49
Salve ancora a tutti gli esperti ecovippari e non. Avrei ancora un quesito da porgervi: vi risulta che il vostro mezzo parcheggiato su una superficie perfettamente piana e con serbatoi vuoti(grigie, nere,bianche...tutto insomma) e con nessun altro peso rilevante a bordo,stia leggermente sbandato da un lato? Ho cercato sul forum MECCANICA e anche su CELLULA ma non ho trovato niente sull'argomento. So che sarebbe rimediabile con le sospensioni ad aria ma volevo sapere da voi se vi è capitato e cosa ne pensate. Scusate,.......ho cominciato a scrivere su questo forum elencando dei dubbi sul mezzo, ma sono gli unici due!!!! Quando comincerò ad elencare i pregi allora mi ci vorrà molto più tempo!! Saluti a tutti
alan242
alan242
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:13:39
Questo è il mio "pupo"[i

http://img84.imageshack.us/img8...

alan242
alan242
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:34:56
Purtroppo non sono ferrato in materia! Riprovo:
alan242
alan242
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:36:43
Beh... ho inserito un francobollo ma almeno ci sono riuscito!
18
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:28:16
Complimenti anche se la foto è in formato ridotto si vede che è un ottimo mezzo. Assomiglia molto al mio precedente camper, anzi mi sembra proprio lui. Sei per caso di Trieste ? Roberto
alan242
alan242
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:39:17
Ciao Roberto è proprio lui!!!! Periplo della Sardegna quest'estate oltre ad altre numerose gite! Mi fa piacere sentirti! Un saluto..... Sandro & family PS : E' proprio vero!.............. le proprie creature si riconoscono tra mille
18
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:06:18
Che piacere risentirti, hai ragione le proprie creature si riconoscono a distanza. State tutti bene ? Volevo chiamarti per avere qualche info ma poi come al solito il tempo vola. Se passate da queste parti venite a trovarci che mangiamo qualcosa insieme. R
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
25/03/26 - 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
25/03/26 - 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
25/03/26 - 11:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link