http://www.freedrive.com/folder...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 18/03/2010 15:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, così si fà...non fa male...non fa male[:D]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 18/03/2010 09:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: grazie di cuore per il consiglio di non tenere l'acqua nel serbatoio,non so come fare ma vedrò di svuotarlo>> Raffaele, se non ho capito male, chiedi la modalita' di svuotamento serbatoio "chiare"...sel il tuo 2i e' identico al mio, trovi il rubinetto di svuotamento all'interno della seduta fronte-marcia della dinette piccola, togliendo il cuscino e lo schienale, ribalti il piano in legno compensato; lì troverai il serbatoio principale, infilando una mano sotto di questo noterai un rubinetto in plastica [:p]. Lo svuotamento scarichera' l'acqua in terra, ti consiglio quidi di effettuare l'operazione in area attrezzata [;)] Ciao Giordano ps: per quanto riguarda il libretto Uso & Manutenzione del 35.12 (1995) ho una copia, se mi contatti via email, con un po' di tempo ti mando una scannerizzazione [:)]
quote: sul cruscotto vedo che ci sono due tasti per inviare aria calda alla cellula durante il viaggio,ma mi sa che devo prima aprire i vari bocchettoni>> dovrebbe essere come il mio 35.12 del '97, i tasti aggiunti da Laika sono 2: un pulsante rosso con ideogramma del gradino che serve a chiudere lo stesso, ma non ad aprirlo un interruttore a due posizioni vicino alle luci, che serve ad inserire la ventola del riscaldatore ausiliario cellula posto all'interno della panca anteriore della dinette grande. Il riscaldatore ausiliario funziona con l'acqua del motore, alla stregua di quello del cruscotto e si controllano entrambi in temperatura con lo stesso comando posto sulla climatizzazione, ma mentre il ventilatore "Iveco" a quattro velocita' si controlla con il comando rotativo posto sulla climatizzazione come il veicolo di origine, il ventilatore in dinette ha una sola velocita' e si controlla con il comando vicino alle luci...ops...dimenticavo di chiederti se c'e' anche l'aria condizionata perche' in questo caso ci sono dei comandi aggiuntivi diversi tra impianto Diavia o Autoclima
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 18/03/2010 06:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho acquistato perfettamente identico (di altro marchio, nulla di strano visto che e' sempre lo stesso cinese che li fa' per tutti [:0]) su eBay...funziona benissimo... se cerchi bene, vedrai che in giro costa 1/3 di quel listino [;)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/03/2010 15:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presidente i miei ossequi[:D], quell'accrocchio di fili dovrebbero essere: pannello fotovoltaico, baracchino,parabola, poi non sò[:D], comunque avevo in mente di sistemerli questi cavi, avvolgendoli in nastro alluminizzato, non sò vedrò come meglio sistemarli perchè così in effetti non mi piaciono, e dire che quando ho dato la vernice già l'ho migliorata la situazione, il tetto quando avevo preso il mezzi èra in condizioni pietose, aveva due dita di sporco e melma.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/03/2010 17:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Massi68, per il lavoro sul tetto ho impiegato fra l'aggrappante e la vernice quattro pomeriggi la spesa in tutto 300 eurini, l'antirombo moolto meno, di tempo circa una settimana, ma perchè il lavoro è scomodo, per il materiale compreso tutto 25 eurini. Comunque considera che per il protectakote dipende da come è il tempo, meglio adesso fino a Maggio, dopo comincia ad essere troppo caldo oppure lo fai all'interno di un capannone, per il sottoscocca se hai un ponte il lavoro viene più veloce e ti sporchi molto meno[:(]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 18/03/2010 15:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo, ottimo lavoro [:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 18/03/2010 17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il Ducato, ma se l'aspirazione e' simile al Daily, non e' necessario modificare il filtro originale (che e' gigantesco di suo [:)]) ...mi auguro che "aprendo" la pompa tu abbia dato anche un po' di pressione alla turbina (accorciando l'asta della wastegate o con un bypass), altrimenti il vantaggio e' limitato Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/03/2010 17:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie , ora sono indeciso se fare prima lo scalino o la saracinesca delle chiare, mi si chiude male e devo verificare qual'è il problema.